Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-12-2009, 15:34
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

Io non credo che il GP di Roma potrà scalzare quelli storici come Monza, ma sono d'accordo con Goldsun sul fatto che i circuiti cittadini siano inutili e siano solo uno specchietto per le allodole (leggi Sponsor)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2009, 16:04
Utente storico
Predefinito

La diatriba Roma - Monza è sterile; io sono molto dubbioso sul GP di Roma per il semplice che qualsiasi circuito cittaadino abbiano inventato lo spettacolo, che già è carente di suo, non è praticamente mai esistito... a meno che non si consideri spettacolo un'auto che sbatte contro il muro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 09:46
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Io penso che il GP a Roma sia molto vicino

http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...10511098.shtml

si parla già di firma e di dettagli per la costruzione. Occhio anche al video ricostruzione in 3d
Vecchio 23-12-2009, 14:21
Amministratore
Predefinito

Dalla ricostruzione virtuale sembra una pista senza grossi spunti per lo spettacolo inserita in una cornice, quella della Capitale, molto affascinante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 14:50
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

È fatta, ecco la reazione dei Ferraristi

Schumacher-Mercedes: fatta. In un sondaggio le reazioni dei tifosi Ferrari |oneAuto
Vecchio 23-12-2009, 15:03
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Nel sondaggio presente sulla notizia che hai linkato buona parte vota per il discorso del "tradimento". Boh, il popolo Ferrari sembra molto deluso da quanto capisco.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 18:07
Utente storico
Predefinito

La delusione del tifoso è normale... altrimenti non sarebbe un tifoso .
Ho già detto come la penso; secondo me Schumacher rischia molto, vedremo.
Sono un appassionato di motori, come sono pure appassionato di calcio, ma sono atipico; non tifo per alcuna squadra nel calcio, non tifo per alcun pilota nel motorismo; posso simpatizzare, ma è una cosa diversa.
Per Schumacher non ho mai simpatizzato; riconosco che è stato grandissimo, ma in Italia è diventato un dolo solo perché guidava la Ferrari, altrimenti sarebbe diventato il pilota più odiato di sempre, bravo sì, ma scorretto.
E non dimentichiamo che sia lui che Brawn hanno fatto sì che la Ferrari diventasse la migliore per anni, ma lui come pilota non ha avuto la concorrenza di piloti "veramente" forti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 18:10
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Dalla ricostruzione virtuale sembra una pista senza grossi spunti per lo spettacolo inserita in una cornice, quella della Capitale, molto affascinante.
Sono d'accordo, la cornice di Roma sarebbe ovviamente unica... per il resto, come per tutti i circuiti cittadini, stendamo un pietoso velo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 09:37
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Beh non ha avuto rivali dici? Non so, forse può anche darsi che in quegli anni la F1 sia stata dominata da lui, però campioni come Hakkinen o lo stesso Alonso che Schumacher ha incontrato negli ultimi anni di carriera hanno poco da invidiare ad altri del passato secondo me.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 10:04
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Parecchi dicono che potrebbe tornare a vincere: Hamilton saluta Schumi: "Rivederlo è fantastico"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 10:06
L'avatar di Windy
Nuovo iscritto
Predefinito Notizia appresa questa mattina

...alla Mercedes gli "tirano nella schiena" 40 milioni di euro per la prossima stagione. Credo che sia una motivazione più che sufficiente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 15:14
Utente storico
Predefinito

La Mercedes ha investito moltissimo e finora ha vinto relativamente poco; sono stati ad un passo dal ritirarsi, perché la crisi si fa sentire e le vendite sono calate moltissimo; i sindacati premevano per un disimpegno dalla F1, troppo costosa; ha vinto chi voleva proseguire, anzi ha stravinto dato che l'impegno è addirittura aumentato, ma se quest'anno non vinceranno... saranno dolori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 15:20
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pilota Visualizza Messaggio
Beh non ha avuto rivali dici? Non so, forse può anche darsi che in quegli anni la F1 sia stata dominata da lui, però campioni come Hakkinen o lo stesso Alonso che Schumacher ha incontrato negli ultimi anni di carriera hanno poco da invidiare ad altri del passato secondo me.
Ovvio che si parla... di impresioni personali, ma Hakkinen lo ritengo un buon pilota, non un campione che rimarrà nella storia; Alonso ha senz'aktro qualcosa in più, spero non si sia arrugginito troppo negli ultimi anni.
Comunque a mio modo di vedere, restando agli anni che ho seguito di più in modo diretto, 1980-95, c'erano molti più piloti validi con vetture valide; non pretendo di convincere nessuno, ma io sono di questa opinione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 15:24
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Figurati, non c'è niente di cui convincere, come dici giustamente si parla per opinioni personali. Questo parere tra l'altro lo hanno in molti appassionati, sono diveri a dire che Schumacher è un otitmo pilota ma ha avuto il vantaggio di correre in un epoca con pochi veri avversari in pista. Vedremo se è un grande campione davvero, ora che rientrerà e si dovrà mettere in competizione con avversari più giovani e più allentati.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-2009, 10:06
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Schumacher in Mercedes, boh? Suona strano in effetti ma se è questo quel che vuole che si diverta! Alla Ferrari non ci sono piloti inferiori a lui.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione