Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-11-2010, 13:05
Utente storico
Predefinito

Dop l'ultima sessione di prove libere le due Red Bull sono davanti, dietro Hamilton e poi Alonso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2010, 16:48
Utente storico
Predefinito

Vettel in pole davanti a Hamilton e Alonso con Webber solo quinto.
Il responso delle qualifiche è sorprendente, soprattutto in base a ciò che avevano preannunciato le libere.
La gara si preannuncia emozionante.
Non voglio anticipare le mie sensazioni, che sono poi quelle della maggior parte degli italiani, ma se domani non accadrà qualcosa di imprevedibile, che nelle corse è sempre dietro l'angolo, qualcuno in Red Bull potrebbe rischiare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2010, 20:01
Utente esperto
Predefinito

Hamilton non ha molto da perdere ed in partenza è sempre molto efficace. Vettel, che è altrettanto efficace, ha molto da perdere in quanto per vincere il mondiale deve arrivare primo, cosa impossibile nel caso di una collisione in partenza.
Button, altrettanto, non ha niente da perdere, mentre Alonso deve stare attento a non terminare prematuramente la sua corsa.
Massa è un'altro che può tranquillamente rischiare per riuscire a scavalcare chi ha davanti mentre Webber non può permettersi di rischiare troppo.
In sostanza, Alonso correrà su Webber con un interesse molto relativo rispetto a quello che succederà davanti.
Saranno determinanti la partenza e l'affidabilità poi, come sempre, la sorte giocherà il suo ruolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2010, 20:15
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

alonso può arrivare anche dietro webber,button come passo gara non credo che sia molto veloce.
Forza WEBBER lo meriterebbe
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 13:23
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Webber lo meriterebbe se non avesse sciupato delle grosse occasioni, sembrerà paradossale o forse verrà preso come una valutazione da tifoso quale non sono, ma alla fine credo proprio che a meritarsi il titolo sia la Ferrari.

Comunque la gara si annuncia interessante, vincerà chi sbaglierà meno e soprattutto io sono curioso di vedere cosa faranno Vettel e Webber a livello di strategia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 13:26
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Non avevo visto il 3d. Dico che ad essere favorito sia Webber, soprattutto per l'auto che si ritrova. L'unica incognita è ovviamente la scelta che vorrà seguire la scuderia e la volontà di vettel, ma in generale in questo circuito la Red Bull mi è sembrata più veloce e competitiva della Ferrari. Visto che non tifo per nessuno in particolare mi appresto a seguire una gara che spero sia appassionante, anche se il tipo di circuito secondo me non è il massimo per vedere sorpassi e attacchi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 14:12
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

è vero la ferrari lo merita + di tutti,a me webber è molto simpatico perchè è una persona silenziosa e che in molte occasioni a risposto il compagno di squadra con manovre in pista nonostate avesse ordini di scuderia opposti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 17:30
Utente storico
Predefinito Vettel campione

Alla fine la red Bull non è riuscita, nonostante l'impegno profuso, a perdere il mondiale piloti 2010.
Ha vinto, gara e titolo, il giovanissimo Vettel che senz'altro, a differenza di altri campioni "casuali" sono sicuro saprà ripetersi ai vertici nei prossimi anni.
Maggiori dettagli su oneAuto

Ultima modifica di goldsun; 14-11-2010 alle 18:09
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 18:26
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

un gran f alla red bull.Il titolo lo meritava Webber o Alonso
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 19:06
Utente storico
Predefinito

Beh un momento io ho sempre criticato la Red Bull per l'ipocrisia di avere sempre negato di avere favorito Vettel, e soprattutto per non avere favorito Webber quando poteva tranquillamente mettere al sicuro il titolo con notevole anticipo, però come pilota tra Vettel e Webber scelgo Vettel.
Webber quest'anno ha avuto un'opportunità che probabilmente non gli capiterà più (come accadde a Massa); Vettel sono convinto che avrà tante altre opportunità, così come Hamilton e ovviamente Alonso.
Sono loro tre i veri campioni attuali, poi ovvio che la differenza la fa l'auto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 19:52
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Webber è fortissimo è se non ci fosse stato Vettel avrebbe dominato.Per Webber il prossimo anno si ripeterà la stessa situazione.
Da inizio campionato tiferò Webber. e basta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 19:59
Utente storico
Predefinito

io sono convinto che Webber non avrà più un'opportunità come quest'anno (come fai ad essere sicuro che resterà in Red Bull dopo quanto è accaduto?); Vettel avrà un anno di esperienza in più e se di fatto era prima guida quest'anno... lo sarà a maggior ragione nel 2011.
Se resta in Red Bull Webber non ha possibilità e altre vetture vincenti libere non mi sembra che ne siano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 21:09
Amministratore
Predefinito

Alla fine ha vinto la scuderia migliore e il pilota favorito dai tecnici e da chi comanda in Red Bull. La vittoria è meritata senza dubbio, mentre la Ferrari ha perso non solo perché le sue monoposto erano inferiori, ma soprattutto per la pessima gestione tattica di tante gare del mondiale e non mi riferisco solo ad oggi, anzi quello commesso ad Abu Dhabi è forse stato lo sbaglio meno evidente dei tanti di Domenicali e compagnia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2010, 22:09
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Webber se resta dov'è sarà capace di imporsi fidati.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2010, 08:11
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Da appassionato non tifoso dico che sono felice che abbia vinto l'auto più forte e il pilota con più talento in quella scuderia. Certo Webber non avrebbe rubato nulla se avesse vinto, ma obiettivamente la Ferrari ha inseguito per tuta la stagione, quindi diciamo che alla fine le due vittorie nei costruttori e nei piloti hanno evidenziato i giusti valori.

La Ferrari al muretto ha sbagliato come spesso fanno, però io sottolineo la vergogna di correre in questi circuiti. Mi chiedo come sia possibile far correre la F1 in un circuito nuovo ma realizzato in modo da rendere impossibili l'atto del sorpasso, che è il vero punto centrale della competizione motoristica di tutte le discipline di velocità. E' veramente un paradosso ed è grave soprattutto perché la pista è nuovissima ed è stata decisiva per giocarsi un campionato. Ripeto: i valori veri sono stati rispettati, ma alla fine assistere all'assegnazione di un mondiale solo perché uno dei contendenti viene letteralmente bloccato da tre auto meno veloci impossibili però da sorpassare è penalizzante per tutti, dai diretti interessati agli appassionati.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione