Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1261  
Vecchio 02-11-2010, 11:42
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

Hulkenberg è bravo, ma non sembra affatto un potenziale campione, magari mi sbaglio ma a me non ha impressionato così. Non so voi che ne pensate.
Rispondi Con Citazione
  #1262  
Vecchio 02-11-2010, 11:46
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jun 2010
Messaggi: 1.053
Predefinito

L'intervista l'ho letta. Secondo me ha ragione Ecclestone, ma dovrebbe ammettere che queste cose sono dovute alla sua brama di denaro che l'hanno portato e lo continuano a portare ad accettare di tutto per prendere soldi. Non scordiamo ci del GP di Corea che si è corso senza sapere se e come la sicurezza sarebbe stata assicurata in pista.

Comunque queste dichiarazioni in pubblico dovrebbero essere evitate, sarebe meglio parlarne nelle riunioni private, se lo dice a mezzo stampa non solo rovina l'immagine degli sponsor che hanno investito in queste squadre, ma umilia il lavoro di tecnici e personale che ci lavora facendo il massimo con fondi e esperienze limitati.
Rispondi Con Citazione
  #1263  
Vecchio 02-11-2010, 16:50
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.983
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Secondo l'autorevole rivista Auto und Motor Sport, Alonso correrà l'ultimo GP con un motore che ha percorso solo pochi Km, cioè praticamente nuovo. Si tratta del propulsore sostituito in via precauzionale dopo le qualifiche in Bahrain, che a norma di regolamento non poteva essere più utilizzato se non per le libere. Sempre a termini di regolamento, per l'ultima corsa del campionato è invece possibile recuperarlo, cosicchè la situazione per la Ferrari, nell'ultimo GP ad Abu Dhabi, sarà molto vicina a quella ideale.
Se non è più utilizzabile in corsa come mai lo faranno correre nell'ultimo gran premio? La FIA non penalizzerà la Ferrari?

P.s. Oltretutto una domanda che forse sembrerà banale, ma mi chiedo se un motore è stato sostituito in via precauzionale vuol dire che avrebbe potuto avere problemi di affidabilità? Se è così è un rischio schierarlo adesso?
Rispondi Con Citazione
  #1264  
Vecchio 02-11-2010, 18:15
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.805
Predefinito

Nell'ultima corsa di campionato può essere impiegato un qualsiasi motore fra quelli già usati.
Il motore di cui si sta parlando era stato sostituito come precauzione (non si sapeva il perchè dei surriscaldamenti) prima della corsa, in modo da minimizzare il rischio di inconvenienti. Il regolamento proibiva di impiegare nuovamente quel motore in corsa, salvo nell'ultimo GP.
La FIA non penalizzerà la Ferrari perchè questa possibilità è prevista da regolamento ed il motore in oggetto non aveva dato alcun segno di anomalia. Vista l'affidabilità della Ferrari in termini di motore, è probabile che abbiano scoperto e risolto da tempo il problema che generava i surriscaldamenti e le rotture (es. impianto idraulico, o comunque qualcosa di esterno al motore).
Rispondi Con Citazione
  #1265  
Vecchio 02-11-2010, 18:22
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.983
Predefinito

Quindi tutto in perfetta regola. Capito, grazie
Rispondi Con Citazione
  #1266  
Vecchio 03-11-2010, 18:14
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 378
Predefinito

Non ha avuto un'auto di prima fascia, questo va detto
Rispondi Con Citazione
  #1267  
Vecchio 03-11-2010, 19:05
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.805
Predefinito

Notizie di agenzia (Europa Press) danno De la Rosa molto vicino alla firma con la HRT per il 2011. Il pilota sarebbe sponsorizzato da Banco Santander, Diageo e Certina.
Rispondi Con Citazione
  #1268  
Vecchio 03-11-2010, 19:07
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

La FIA ha ufficializzato il calendario per 2011
13 marzo: Bahrein (Sakhir)
27 marzo: Australia (Melbourne)
10 aprile: Malesia (Sepang)
17 aprile: Cina (Shanghai)
8 maggio: Turchia (Istanbul)
22 maggio: Spagna (Barcellona
29 g: Monaco
12 giugno: Canada (Montréal)
26 giugno: Europa (Valencia)
10 luglio: Gran Bretagna (Silverstone)
24 luglio: Germania (Nürbürgring)
31 luglio: Ungheria (Budapest)
28 agosto: Belgio (Spa-Francorchamps)
11 settembre: Italia (Monza)
25 settembre: Singapore
9 ottobre: Giappone (Suzuka)
16 ottobre: Corea del Sud (Yeongam)
30 ottobre: India (New Dehli, condizionato a omologazione del circuito)
13 novembre: Abu Dhabi
27 novembre: Brasil (San Paolo)
Rispondi Con Citazione
  #1269  
Vecchio 03-11-2010, 19:17
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.805
Predefinito

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Il terzultimo GP del campionato in dubbio: ormai un classico di fine Ottobre.
Ma.... stilare un calendario con circuiti esistenti?
Come dicono a Roma: ma ci sono o ci fanno?



Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
30 ottobre: India (New Dehli, condizionato a omologazione del circuito)
Rispondi Con Citazione
  #1270  
Vecchio 05-11-2010, 13:08
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 1.089
Predefinito

Ma anche Vettel arriverà con un propulsore usato da due gare addirittura.

Il motore che Vettel userà in Brasile ha già corso due volte - News Formula 1
Rispondi Con Citazione
  #1271  
Vecchio 05-11-2010, 18:22
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Due giorni di test Pirelli questa settimana al Castellet per collaudare gli pneumatici del prossimo anno.
Quasi 7000 i chilometri percorsi dal collaudatore Pedro de La Rosa con mescole morbide e super morbide e, al mattino presto anche coperture da bagnato sfruttando l'umidità dell'alba.
La prossima settimana replica con l'intenzione di collaudare pneumatici intermedi e da asfalto bagnato (meteo permettendo).
Rispondi Con Citazione
  #1272  
Vecchio 05-11-2010, 18:27
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito Lotus con motori Renault

Lotus e Renault hanno ufficializzato le voci che giravano da un po' di tempo confermando che la casa francese fornirà i motori per i prossimi due anni.
Sempre la Lotus ha siglato un accordo con la Red Bull per l'utulizzo dei suoi cambi idraulici
Rispondi Con Citazione
  #1273  
Vecchio 05-11-2010, 18:33
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

In Brasile oggi sono girate voci di un possibile ritiro della Renault come team (resterebbe come fornitore di motori a due team) e dell'addio di Webber alla Red Bull.
Qui potete trovare i particolari di cui sapremo di più nei prossimi giorni.
Rispondi Con Citazione
  #1274  
Vecchio 05-11-2010, 18:50
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.983
Predefinito

Le Red Bull sono avanti in Brasile, Alonso ha avuto un problema al motore ma era un'unità comunque da sostituire.

La Gazzetta dello Sport
Rispondi Con Citazione
  #1275  
Vecchio 05-11-2010, 22:24
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.613
Predefinito

Io mi sento che una delle due red bull in gara si fermi.Mi dispiace per webber ma non corre per la ferrari.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.