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  #9556  
Vecchio 26-09-2019, 14:08
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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Se fosse vero sarebbe uno scandalo. Non voglio crederci onestamente

Condivido sul fatto che effettivamente se Vettel voleva ritrovare la vittoria Singapore era il posto migliore per farlo. In futuro credo che torneremo a vedere Leclerc costantemente davanti. Il monegasco ne ha di piú in termini di velocitá e ha anche capito la SF90.

Su Vettel e il ritiro tutto puó essere. Non che prima facesse meglio ma per come sta guidando sembra che abbia la testa proprio altrove...poi non é uno che ha capacitá di reazione, anzi... Secondo me non ha da dare piú molto. Ha avuto i suoi tempi di gloria in Red Bull ma é rimasto lo stesso pilota di quegli anni a mio parere. Mai evoluto e con parecchi punti deboli che solo una monoposto ultra competitiva sa mascherare...
e inveceeee il sottoscritto ha rischiato... me la sentivo troppo troppo troppo questa vittoria di Sebastian Vettel già dal venerdì e così ho puntato Vettel vincente, con Lelclerc a podio e Hamilton giù dal podio... Comunque giro mostruoso di Vettel dopo il pit-stop ( non è la prima vittoria che ottiene così) e grande cattiveria nel passare le monoposto che non sì erano ancora fermate per il primo pit stop che lo precedevano..
Fortuna poi che la Ferrari poi non apportava sviluppi adeguati durante la stagione..
La Mercedes è arrivata a Singapore senza nemmeno un pacchetto evolutivo a la squadra di Brackley ha preferito rinunciare al motore Phase 3, preferendo tornare al più vecchio due, meno potente ma più affidabile del 6 cilindri ultima generazione che accusa temuti surriscaldamenti e il presidente Kallenius non è affatto contento...
E il timore di Ola Kallenius (che è stato a capo di Mercedes HPP) è che a Brixworth siano arrivati alla fine di un ciclo. Ovviamente non è nello stile della Stella procedere a delle epurazioni, ma potrebbe esserci qualche cambiamento nel gruppo di lavoro di Andy Cowell: si parla di un corteggiamento insistente nei confronti di un motorista tedesco.
Io penso che delle restanti 6 gare l'unica che può sperare di vincere la Mercedes è la gara di Suzuka, Verstappen permettendo... Nelle altre 5 (meteo permettendo) non ci sarà storia considerando l'evoluzione pazzesca della Ferrari e il super motore che il team di Maranello ha a disposizione...
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  #9557  
Vecchio 26-09-2019, 16:01
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...anche un orologio guasto, segna l'ora giusta due volte al giorno.
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  #9558  
Vecchio 26-09-2019, 23:03
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e inveceeee il sottoscritto ha rischiato... me la sentivo troppo troppo troppo questa vittoria di Sebastian Vettel già dal venerdì e così ho puntato Vettel vincente, con Lelclerc a podio e Hamilton giù dal podio... Comunque giro mostruoso di Vettel dopo il pit-stop ( non è la prima vittoria che ottiene così) e grande cattiveria nel passare le monoposto che non sì erano ancora fermate per il primo pit stop che lo precedevano..
Fortuna poi che la Ferrari poi non apportava sviluppi adeguati durante la stagione..
La Mercedes è arrivata a Singapore senza nemmeno un pacchetto evolutivo a la squadra di Brackley ha preferito rinunciare al motore Phase 3, preferendo tornare al più vecchio due, meno potente ma più affidabile del 6 cilindri ultima generazione che accusa temuti surriscaldamenti e il presidente Kallenius non è affatto contento...
E il timore di Ola Kallenius (che è stato a capo di Mercedes HPP) è che a Brixworth siano arrivati alla fine di un ciclo. Ovviamente non è nello stile della Stella procedere a delle epurazioni, ma potrebbe esserci qualche cambiamento nel gruppo di lavoro di Andy Cowell: si parla di un corteggiamento insistente nei confronti di un motorista tedesco.
Io penso che delle restanti 6 gare l'unica che può sperare di vincere la Mercedes è la gara di Suzuka, Verstappen permettendo... Nelle altre 5 (meteo permettendo) non ci sarà storia considerando l'evoluzione pazzesca della Ferrari e il super motore che il team di Maranello ha a disposizione...
Si il ciclo doveva essere finito giá un anno fa e invece...

Per quanto riguarda Spa e Monza, sicuramente erano due tracciati super favorevoli alla Ferrari. A Singapore mi aspettavo una super Red Bull e un'ottima Mercedes, invece sono state un po' sottotono. Vediamo a Socgi cosa succede ma la Mercedes é ancora avanti per me. Leclerc sta facendo un gran lavoro andando oltre i limiti della SF90. Vediamo come va la prossima

PS tuci scommetti sempre su Vettel quindi non vale
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  #9559  
Vecchio 27-09-2019, 03:58
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Si il ciclo doveva essere finito giá un anno fa e invece...

Per quanto riguarda Spa e Monza, sicuramente erano due tracciati super favorevoli alla Ferrari. A Singapore mi aspettavo una super Red Bull e un'ottima Mercedes, invece sono state un po' sottotono. Vediamo a Socgi cosa succede ma la Mercedes é ancora avanti per me. Leclerc sta facendo un gran lavoro andando oltre i limiti della SF90. Vediamo come va la prossima

PS tuci scommetti sempre su Vettel quindi non vale

Io non ne sarei così convinto che la W10 è ancora avanti a tutte... Vi ricordo che nelle ultime 9 gare disputate la Mercedes ha ottenuto solo 3 pole e ormai sono già 4 gran premi di fila che non ne conquista più una, l'ultima infatti risale a Hockenheim...
Senza dimenticare che Bottas nelle ultime 5 gare ha ottenuto solo 2 podi(!!) mentre il leader del campionato Hamilton, cinque volte campione del mondo, nelle ultime 7 gare ha vinto solo 2 GP e ha mancato il podio per ben 3 GP...
Riguardo a Sochi ho visto le previsioni e danno pioggia per tutto il week con temperature sotto i 20° e se penso a cosa hanno combinato i 2 piloti di Toto Wolff in Germania, nell'ultimo GP disputato in condizioni di bagnato, io sono già qui che fremoo
Occhio poi al rapporto anche all'interno del team, adesso tutti i media parlano del rapporto tra Vettel & Leclerc ma molti si dimenticano che Bottas ha un conto in sospeso con Sochi infatti se pensa all'anno scorso ha un ordine di scuderia da cancellare al più presto e su questo tracciato Il pilota finlandese ha espresso sempre ottime prestazioni. Spero proprio che qui ritorni il BALBOTTAS di inizio campionato alla facciazza del suo compagno di squadra che ha rovinato nella preparazione delle gomme il suo giro di qualifica in Q3 e pure del suo team che lo ha penalizzato a Singapore chiedendogli di ridurre il ritmo per non sopravanzare sua maestà hamilton dopo il pit-stop... Vedrete domenica che oltre alle 2 ferrari sul podio ci sarà anche lui, Balbottas...
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  #9560  
Vecchio 28-09-2019, 00:23
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Exclamation Motori Mercedes per McLaren dal 2021

McLaren and Mercedes have informed governing body the FIA of the move, but it has not yet been officially announced.

https://www.bbc.com/sport/formula1/49859259

(sempre più dubbioso che Renault continui con la F1)
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  #9561  
Vecchio 28-09-2019, 00:27
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McLaren and Mercedes have informed governing body the FIA of the move, but it has not yet been officially announced.

https://www.bbc.com/sport/formula1/49859259

(sempre più dubbioso che Renault continui con la F1)
Grande mossa il ritorno alle PU Mercedes. Non bene per Renault invece che ha perso tutti i suoi clienti...

Per la McLaren direi che finalmente si vede la luce fuori dal tunnel dopo un brutto periodo di crisi. Spero che anche Williams possa tornare su buoni livelli
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  #9562  
Vecchio 28-09-2019, 16:51
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Leclerc 4 decimi ad Hamilton in qualifica a Sochi. Difficile solo a pensarlo ...

Complimenti a questo ragazzo, vediamo domani la gara
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  #9563  
Vecchio 29-09-2019, 20:42
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Ritorno al successo per Hamilton in Russia. 1-2 Mercedes con Bottas a prevedere Leclerc. Mercedes aiutata dagli eventi di gara ma la strategia era molto interessante.

Ferrari beffata dalla rottura del motore di Vettel che ha permesso alle Mercedes di guadagnare nel box sotto il regime di virtuale safety car. Sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo in condizioni normali di gara...

La Mercedes ha confermato comunque di avere un ottimo passo e di non essere inferiore alla Ferrari. Ferrari che invece ha scoperto un ottimo potenziale nella qualifica. Tiene banco il nervosismo Leclerc-Vettel, direi ormai ai ferri corti.
Per il resto, Red Bull deludente, ottima gara del solito Sainz!
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  #9564  
Vecchio 01-10-2019, 01:43
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Mossa infelice quella di Vettel, nel non rispettare i team orders concordati.
Checchè Binotto faccia presente a Leclerc di lavare i panni sporchi in famiglia, piuttosto che via radio, poco cambia nei fatti (da qui in avanti, sarà guerra aperta)
Quel box è troppo piccolo per tutti e due... quindi, prepariamoci a qualcosa a cui nessuno avrebbe pensato ad inizio stagione.

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Tiene banco il nervosismo Leclerc-Vettel, direi ormai ai ferri corti.
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  #9565  
Vecchio 01-10-2019, 16:57
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Predefinito Hulkenberg o Ricciardo?

https://www.lastampa.it/topnews/spor...zio-1.37589010

...ammesso fosse vero, personalmente voto per Ricciardo.
Detto questo, Vettel con Verstappen come compagno, farebbe la figura di Lorenzo con Marquez.
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  #9566  
Vecchio 04-10-2019, 00:34
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https://www.lastampa.it/topnews/spor...zio-1.37589010

...ammesso fosse vero, personalmente voto per Ricciardo.
Detto questo, Vettel con Verstappen come compagno, farebbe la figura di Lorenzo con Marquez.
Mah chissá. Un ritorno in RB con Verstappen non lo vedo bene ma é pur vero che Max non rimarrá ancora per molto in RB. Questione di tempo, ma abbiamo capito che é destinato alla Mercedes

In quest'ottica Vettel potrebbe fare comodo al team Red Bull, sempre peró che non abbia deciso per il ritiro. Ricciardi é un grande ma mi accontenterei anche di Hulkenberg in Ferrari.

Ripeto, magari..........
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  #9567  
Vecchio 04-10-2019, 11:20
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I fatti sono che Mercedes ha centrato un bel 1-2, e la Ferrari, con una strategia "mancata", ha raccolto solo un 3° posto.
Vettel non ha rispettato gli ordini di scuderia, facendo anche il furbetto, quando pretendeva che Leclerc, che lo aveva lasciato passare al via come d'accordo, lo raggiungesse (sputt... le gomme, a pieno carico di carburante) per cedergli il passo, mentre lui tirava come un matto.
Binotto ha ripreso Leclerc per certi messaggi via radio, ma Vettel è stato convocato a Maranello un paio di giorni fa... per non meglio precisati "chiarimenti".
Come andrà a finire non lo so, ma si sta riproponendo una situazione simile a quella in RB, all'arrivo di Ricciardo.
L'unico che può rompere il contratto senza penali, sulla carta è Vettel, però è anche vero che se si mette contro il team, può solo rimediare figuracce. Non so se il tedesco accetterà di perdere la qualifica di 1° pilota, ma non vedo motivi per trattenerlo a tutti i costi.
Un pensierino su Vettel la RB può farcelo, dal momento che Verstappen ha già fatto capire che in RB non resterà oltre il 2020. Se hanno rimesso Kvyat sulla TR, potrebbero anche concepire di far risalire Vettel sulla RB (che al momento, non è il team più ambito).

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Mah chissá. Un ritorno in RB con Verstappen non lo vedo bene ma é pur vero che Max non rimarrá ancora per molto in RB. Questione di tempo, ma abbiamo capito che é destinato alla Mercedes

In quest'ottica Vettel potrebbe fare comodo al team Red Bull, sempre peró che non abbia deciso per il ritiro. Ricciardi é un grande ma mi accontenterei anche di Hulkenberg in Ferrari.

Ripeto, magari..........
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  #9568  
Vecchio 06-10-2019, 10:13
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I fatti sono che Mercedes ha centrato un bel 1-2, e la Ferrari, con una strategia "mancata", ha raccolto solo un 3° posto.
Vettel non ha rispettato gli ordini di scuderia, facendo anche il furbetto, quando pretendeva che Leclerc, che lo aveva lasciato passare al via come d'accordo, lo raggiungesse (sputt... le gomme, a pieno carico di carburante) per cedergli il passo, mentre lui tirava come un matto.
Binotto ha ripreso Leclerc per certi messaggi via radio, ma Vettel è stato convocato a Maranello un paio di giorni fa... per non meglio precisati "chiarimenti".
Come andrà a finire non lo so, ma si sta riproponendo una situazione simile a quella in RB, all'arrivo di Ricciardo.
L'unico che può rompere il contratto senza penali, sulla carta è Vettel, però è anche vero che se si mette contro il team, può solo rimediare figuracce. Non so se il tedesco accetterà di perdere la qualifica di 1° pilota, ma non vedo motivi per trattenerlo a tutti i costi.
Un pensierino su Vettel la RB può farcelo, dal momento che Verstappen ha già fatto capire che in RB non resterà oltre il 2020. Se hanno rimesso Kvyat sulla TR, potrebbero anche concepire di far risalire Vettel sulla RB (che al momento, non è il team più ambito).
Oppure resta ancora tutto cosí per il 2020 e si scatenerá il valzer del mercato piloti nel 2021. Vettel-RB mi sembra un'ipotesi calda ma forse piú probabile quando Verstappen andrá in Mercedes a mio parere. La Ferrari avrá Leclerc e un secondo pilota da definire, Bottas nel 2021 probabilmente dovrá cambiare scuderia...insomma un bel po' di ordine da muovere.

Rebus Renault: saranno ancora della partita? Risultati altamente deludenti quest'anno...
McLaren invece potrebbe essere sulla strada giusta per tornare a dire la sua
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  #9569  
Vecchio 07-10-2019, 09:56
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Potrebbe rimanere tutto com'è, ma alcune questioni rischiano di far avvenire a fine 2019 ciò che, secondo i piani, dovrebbe accadere nel 2021.

I problemi principali sono la coesistenza di Vettel e Leclerc in Ferrari, dove solo un accordo che metta i piloti sullo stesso piano (e che poi venga rispettato), ha speranze di far funzionare le cose da qui al 2021. Vettel accetterà, o pretenderà di far valere il suo ruolo, come da contratto, ritrovandosi però con il team che gli rema contro?

RedBull: vuoi per il motore Honda che non progredisce, vuoi per un telaio che oltre quel che offre oggi non va, oppure per entrambe le cose, la monoposto ha mancato di progredire ed ora è più lontana da Mercedes e Ferrari di quanto non fosse ad inizio stagione. Insomma, la vettura da "mondiale" non si vede proprio, mentre le ambizioni di Verstappen sono chiarissime. Realistico che il pilota olandese, se gliene danno modo, firmi già nei prossimi mesi (se non l'ha già fatto) per le "frecce d'argento". Tolto Verstappen, che ci mette 4 decimi di suo, la RB attuale precipiterebbe a lottare nel mucchio, e con una McLaren motorizzata Mercedes, forse sarebbe dietro alle monoposto arancioni, che hanno due piloti molto veloci. Ora, se RB intende continuare oltre il 2020, lo fa per vincere, altrimenti si ritira. Se perde Verstappen, con quale pilota pensa di potersi (credibilmente) presentare nel 2021? Con Albon? Con Gasly? Con Kvyat?

Capitolo Renault... un po' come per la RB, senza due piloti di classe superiore, come sono Ricciardo ed Hulkenberg, la situazione sarebbe tragica. Il motore (basta guardare a McLaren) non è a livello di Mercedes e Ferrari, ma sono anni che con le chiacchiere di Abiteboul stanno a zero. Si sono privati di Hulkemberg perchè il tedesco ha cominciato ad esprimere critiche ed è evidente che Ricciardo ha già la penna in mano per firmare una proposta Ferrari, o comunque che gli dia almeno la speranza di salire su una monoposto competitiva. Insomma, quello francese è un team che per continuare va "azzerato", ma sarà poi disposta, la casa madre, a metterci il denaro per ripartire quasi da zero?

Capitolo McLaren Mercedes: le voci di un ritiro della Mercedes è piuttosto inisistente, e forse, non è un caso che Hamilton abbia espresso un "mezzo desiderio" di finire la carriera in Ferrari. Tra l'altro, per fornire i motori alla McLaren devono ottenere una deroga dalla FIA, oppure cessare di fornirli ad un team fra quelli che oggi montano Mercedes.

Riassumendo... i sedili "liberi" son pochi e rischiano addirittura di ridursi in assoluto. Pertanto, facilmente gli accordi/contratti per il 2021 saranno siglati prima dell'inizio mondiale 2020, magari addirittura prima della fine di questo mondiale. Ha senso (per un team) trattenere per un anno un pilota già "perso"? Che stimoli può avere, un pilota che, ad inizio mondiale, ha già firmato per un altro team?

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Oppure resta ancora tutto cosí per il 2020 e si scatenerá il valzer del mercato piloti nel 2021. Vettel-RB mi sembra un'ipotesi calda ma forse piú probabile quando Verstappen andrá in Mercedes a mio parere. La Ferrari avrá Leclerc e un secondo pilota da definire, Bottas nel 2021 probabilmente dovrá cambiare scuderia...insomma un bel po' di ordine da muovere.

Rebus Renault: saranno ancora della partita? Risultati altamente deludenti quest'anno...
McLaren invece potrebbe essere sulla strada giusta per tornare a dire la sua
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  #9570  
Vecchio 07-10-2019, 23:53
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Ricciardi in Ferrari sarebbe il TOP

Vettel farebbe bene ad andare in Red Bull che ha assolutamente bisogno di un altro pilota competitivo per il motivo che dicevi. La vedo difficile ma ci spero... Mal che vada sará solo rimandato il passaggio di Vettel in RB sempre che Seb non decida di ritirarsi.

Per la McLaren, oltre che Norris sono molto felice per Sainz che sta crescendo bene e ha portato bei risultati quest'anno. Spero in un futuro brillante per il team di Woking che puó ben sperare con il ritorno dei motori Mercedes
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