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  #9526  
Vecchio 12-09-2019, 23:14
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Predefinito Monoposto 2021 con DRS, ma sarà vietato l'uso.

L'ultima trovata della FIA (ancora a livello di proposta) è che dal 2021 saranno abolite le zone DRS sui tracciati. Tuttavia, sulle monposto dovrà essere presente un sistema analogo (ma diverso) dal DRS attuale.

...ogni commento è superfluo, ma si ottiene chiara l'idea di come (s)ragiona chi decide i regolamenti.
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  #9527  
Vecchio 13-09-2019, 07:12
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C'è gente con tanta fantasia, eh
https://youtu.be/U15HrrbLP5s
Che cavolate!

Se non sbaglio dovrebbe essere una vecchia Dallara per la GP2
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  #9528  
Vecchio 13-09-2019, 07:18
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L'ultima trovata della FIA (ancora a livello di proposta) è che dal 2021 saranno abolite le zone DRS sui tracciati. Tuttavia, sulle monposto dovrà essere presente un sistema analogo (ma diverso) dal DRS attuale.

...ogni commento è superfluo, ma si ottiene chiara l'idea di come (s)ragiona chi decide i regolamenti.
Forse vogliono introdurre un sistema tipo push ti passo, una sorta di overboost disponibile per qualche secondo per effettuare un sorpasso. Io lo preferirei sinceramente...

Comunque tante chiacchiere ma alla fine piú o meno la F1 resta e resterá sulla filosofia attuale. Un peccato secondo me perché poteva essere l'occasione per cambiare qualcosa cion i nuovi regolamenti

PS un amico che va a vedere i GP e che era anche a Monza mi ha espresso tutto il suo disgusto per il sound delle attuali F1 effettivamente sembrano anche tutte uguali a livello di sound
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  #9529  
Vecchio 13-09-2019, 08:12
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Beh, con il motore ibrido, una sorta di overboost l'hanno già.
Detto questo, sarebbe troppo pericoloso consentire al pilota di aprire l'ala in qualunque punto del circuito. Da quel che è stato riportato, l'idea sarebbe che le F1 post 2020 non dovrebbero più usare il DRS, ma che vogliono lo stesso mantenere aperta la possibilità di tornare indietro, qualora ci si rendesse conto che "si supera poco".

Quel che intendevo puntualizzare è che Monza, dove il DRS conta poco o nulla, ha dimostrato come sia 100volte più interessante ed "agonistico" vedere attacchi e difese (Leclerc-Hamilton), piuttosto che 10 superamenti in rettifilo tra l'uno e l'altro (finti sorpassi), a DRS aperto.
E' questo il concetto che manca a chi stabilisce le regole, e che ragiona solo in termini di "spettacolo", pensando che col DRS si possa prendere in giro lo spettatore occasionale, rifilandogli un agonismo "finto".
A parte l'insensatezza di progettare una monoposto col DRS, per poi non usarlo, in tema di avere una F1 meno costosa, ammettere che il problema principale sono i CIRCUITI dove si tengono i GP, quello no, eh?

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Forse vogliono introdurre un sistema tipo push ti passo, una sorta di overboost disponibile per qualche secondo per effettuare un sorpasso. Io lo preferirei sinceramente...
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  #9530  
Vecchio 13-09-2019, 21:49
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A parte l'insensatezza di progettare una monoposto col DRS, per poi non usarlo, in tema di avere una F1 meno costosa, ammettere che il problema principale sono i CIRCUITI dove si tengono i GP, quello no, eh?
E infatti é proprio questo il punto e lo sto scrivendo dal 2012 su questo forum! La maggior parte dei circuiti in calendario non é favorevole per i sorpassi e per questa F1.

Ecclestone ormai puntava al business puro, gli americani di Liberty purtroppo stanno seguendo la falsariga dei predecessori.

Per migliorare spettacolo e sorpassi i fattori sono due: o si corre su circuiti adeguati a queste F1 oppure si riduce l'aero in maniera piú o meno incidente sulle monoposto attuali
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  #9531  
Vecchio 14-09-2019, 00:08
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E' la F1 in "formato regolarità", quella che obbliga a montare almeno due set di pneumatici di mescola diversa, di cui uno meno performante, o dove chi è davanti viene penalizzato "no DRS", che sarebbe da rivoluzionare.
Una "rivoluzione" per tornare a quello che era lo spirito della competizione a ruote scoperte, dove dovrebbe contare la velocità assoluta (intesa come tempo sul giro), non l'efficienza di motore ed aerodinamica per limitare i consumi, e dove il pilota dovrebbe correre spingendo il mezzo al massimo delle prestazioni meccaniche e delle sua capacità (di pilota), giro dopo giro.
Con motori ibridi e turbo, DRS e "gommacce", si gioca di efficienza, strategia e tattica, piuttosto che di velocità, tanto che perfino un debuttante riesce a staccare tempi abbastanza simili a quelli del compagno di team.
Nemmeno nell'era delle gomme da tempo, c'era una differenza così grande tra tempo di qualifica e ritmi gara, che calavano.. solo quando si arrivava alle "tele".
Stabilito che i circuiti sono questi, che si corre con (relativamente) poca benzina e che il motore elettrico non funziona per tutto il giro, che DRS e gomme "marce", nonchè 105 lt di benzina, obbligano a "parzializzare"i ritmi, la cosa più evidente è che la maggior parte dei circuiti dove si svolgono i GP, è sostanzialmente inadatta a queste monoposto, quantomeno nel produrre gare agonisticamente interessanti.
Capire a cosa serva aumentare il diametro dei cerchi, o far progettare DRS prevedendo però di non farli utilizzare, sono i misteri che solo FIA e LM conoscono.

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E infatti é proprio questo il punto e lo sto scrivendo dal 2012 su questo forum! La maggior parte dei circuiti in calendario non é favorevole per i sorpassi e per questa F1.
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  #9532  
Vecchio 14-09-2019, 12:36
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Nel 2020 potrebbe rientrare Pascal Wehrlein, forte pilota tedesco che a me piaceva molto. Lasciato "libero" dalla Mercedes, tester al simulatore ora per Ferrari, il buon Pascal potrebbe trovare posto in Haas o chissá forse proprio in Sauber al posto di un poco convincente Giovinazzi
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  #9533  
Vecchio 15-09-2019, 23:52
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Escluderei la Haas, visto come si è espresso Steiner a proposito di Wehrlein

“He’s been out of Formula 1 for two years now. He was at the track a few races ago and he came to visit me and asked me if there was a possibility. I said: ‘unfortunately not.’ For the reason that he wasn’t in Formula 1 for two years. We want someone who has experience and has been in F1 for a long time.”

In Haas prevedo Hulkemberg.
Resta l'opzione Sauber/alfa, anche se (è una mia impressione), a meno di "tavanate galattiche" Giovinazzi dovrebbe essere confermato.

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Nel 2020 potrebbe rientrare Pascal Wehrlein, forte pilota tedesco che a me piaceva molto. Lasciato "libero" dalla Mercedes, tester al simulatore ora per Ferrari, il buon Pascal potrebbe trovare posto in Haas o chissá forse proprio in Sauber al posto di un poco convincente Giovinazzi
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  #9534  
Vecchio 16-09-2019, 20:56
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Giovinazzi confermato? Mah, deve fare molto di piú. Ad oggi non lo vedo affatto confermato...anzi giravano voci su un ritorno di Ericsson che non é mai stato un fulmine in F1
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  #9535  
Vecchio 17-09-2019, 00:46
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Se nel 2021 vedremo iscritta al mondiale una vera F1 "Alfa-Romeo", com'è (o era) nei programmi, tradizione insegna come ci sia sempre stato almeno un pilota italiano.
Insomma, è anche una questione di marketing... che, a mio parere, vede Giovinazzi "favorito", sempre che lui non ci metta del suo in negativo, come ha fatto a SPA.


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Giovinazzi confermato? Mah, deve fare molto di piú. Ad oggi non lo vedo affatto confermato...anzi giravano voci su un ritorno di Ericsson che non é mai stato un fulmine in F1
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  #9536  
Vecchio 19-09-2019, 07:04
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Alfa Romeo vera? Mah, ho i miei grandi grandissimi dubbi su questo
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  #9537  
Vecchio 19-09-2019, 12:08
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Predefinito Haas conferma Grosjean e Magnussen

Confermati i due piloti per il 2020.
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  #9538  
Vecchio 19-09-2019, 12:11
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A proposito, nel momento in cui le voci di contatti tra Hulkenberg e la scuderia Alfa-Sauber sembrano farsi serie, ecco che dalla Ferrari arriva il supporto a Giovinazzi (Binotto, intervista ad Autosport)

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Alfa Romeo vera? Mah, ho i miei grandi grandissimi dubbi su questo

Ultima modifica di tuner; 19-09-2019 alle 12:16
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  #9539  
Vecchio 19-09-2019, 21:14
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Confermati i due piloti per il 2020.
Scelta fallimentare. Non sono piloti che fanno fare il salto di qualitá a mio parere. Andava provata gente di talento su quei sedili
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  #9540  
Vecchio 20-09-2019, 12:03
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Scarsi e deludenti risultati, cioè son sempre allo stesso punto da quando hanno esordito.
Lo sponsor principale che scompare.

Sbaglierò... ma ho il forte sospetto che Haas non proseguirà oltre il 2020.

Come facevano ad ingaggiare un pilota "serio" senza proporgli almeno un contratto triennale, mostrandogli dei progetti a medio e lungo termine?
Se non succederà qualcosa che gli torni a dare entusiasmo e speranze, Haas si starà prendendo un anno di riflessione, ma pensa di mollare. A quel punto, si sarà detto che non aveva molto senso prendersi impegni contrattuali con un pilota "costoso".

Tu hai ragione, ma ci divevano pensare prima.

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Scelta fallimentare. Non sono piloti che fanno fare il salto di qualitá a mio parere. Andava provata gente di talento su quei sedili
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