Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-08-2019, 21:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
...il mondo è strano, perchè c'è gente che sta sempre in sella, o comunque ci resta per moltissimo tempo, anche quando dimostra di non essere all'altezza.
Mamma mia, e guarda caso sono quasi sempre francesi... chissà cosa c'è in mezzo. Questi sono super raccomandati all'ennesima potenza, non si spiega altrimenti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-2019, 11:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ocon pare destinato alla Renault al posto di Hulkenberg. Quest'ultimo secondo me ha rotto con la squadra ed è per questo che sarà scaricato...

Mercedes dovrebbe confermare Bottas e Haas potrebbe fare il colpaccio Hulkenberg scaricando così il deludente Grosjean
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-2019, 11:54
Utente esperto
Predefinito

Credo che la Mercedes faccia la scelta giusta confermando Bottas e penso che abbiano scelto la tranquillità, visto il "caratterino" del pilota francese.
Al contrario, ho grossi dubbi che per Ocon sia un bene andare ad impelagarsi in un team diretto malissimo e con una monoposto davvero poco competitiva.
Riguardo Hulkemberg e la Haas, nessuno pare rendesene conto, ma la sitauzione del team è in bilico, dopo che lo sponsor sembra essersi dissolto (un fantomatico produttore di energy drink, che non ha ancora iniziato a produrre niente, ma che ha fatto fuori uno stravagante azionista). Grosjean sarà anche deludente, ma credo che il sedile confermato a Magnussen, che come pilota per me è peggio di Grosjean, sia spiegabile solo con i soldi degli sponsor che si porta dietro.

PS Chissà cos'hanno in mente alla RB per il 2020. La probabilità di "bruciare" Albon è molto alta, quindi, staranno sicuramente pensando a chi mettere sulla seconda monoposto. Già è difficile battere la Mercedes, e se poi corri con un pilota solo, alla fine ti penalizzi da solo.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ocon pare destinato alla Renault al posto di Hulkenberg. Quest'ultimo secondo me ha rotto con la squadra ed è per questo che sarà scaricato...

Mercedes dovrebbe confermare Bottas e Haas potrebbe fare il colpaccio Hulkenberg scaricando così il deludente Grosjean
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-2019, 12:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Credo che la Mercedes faccia la scelta giusta confermando Bottas e penso che abbiano scelto la tranquillità, visto il "caratterino" del pilota francese.
Al contrario, ho grossi dubbi che per Ocon sia un bene andare ad impelagarsi in un team diretto malissimo e con una monoposto davvero poco competitiva.
Riguardo Hulkemberg e la Haas, nessuno pare rendesene conto, ma la sitauzione del team è in bilico, dopo che lo sponsor sembra essersi dissolto (un fantomatico produttore di energy drink, che non ha ancora iniziato a produrre niente, ma che ha fatto fuori uno stravagante azionista). Grosjean sarà anche deludente, ma credo che il sedile confermato a Magnussen, che come pilota per me è peggio di Grosjean, sia spiegabile solo con i soldi degli sponsor che si porta dietro.

PS Chissà cos'hanno in mente alla RB per il 2020. La probabilità di "bruciare" Albon è molto alta, quindi, staranno sicuramente pensando a chi mettere sulla seconda monoposto. Già è difficile battere la Mercedes, e se poi corri con un pilota solo, alla fine ti penalizzi da solo.

Ocon non ha troppa scelta, meglio andare in Renault se non ci sono altre opzioni altrimenti finisce fuori dal circus. La Haas effettivamente mi sembra parecchio allo sbando da un punto di vista tecnico. Anche loro hanno sbagliato la monoposto. Riguardo il loro sponsor non so cosa dire se non che sembri una mega farsa
Magnussen secondo me è meno veloce in generale di Grosjean ma più cinico e sopratutto da sempre il 100% a mio parere mentre il francese si perde tra sfortune varie e tanti errori...mi ricorda un po' Vettel in certi frangenti

Sulle strategie Red Bull, mah... molto dipende da Albon e Gasly che magari nel 2020 potrebbero essere scambiati di nuovo. Kvyat non credo possa tornare sul suo "vecchio" sedile, sarebbe uno smacco per il team che lo aveva silurato in passato. Ultimamente si era vociferato Alonso ma lo spagnolo non pare interessato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-2019, 10:53
Utente esperto
Predefinito

A parte i seri dubbi che Haas continui con la F1 oltre il 2020, sempre che sia al via del prossimo mondiale (concluso niente, tanto soldi spesi ma risultati nulla, sponsor principale praticamente perso) i piloti ingaggiati dal team USA mi hanno sempre lasciato perplesso. Un team che arriva in F1 con degli obiettivi come quelli di Haas, credo avrebbe dovuto investire di più sui piloti, almeno su uno. Se il pilota conta relativamente nelle F1 di oggi, ciò vale ai livelli di eccellenza (top team). Per lo sviluppo e per progredire, per sfruttare circostanze e portarsi a casa punti, l'esperienza in pista invece conta, eccome se conta. Farsi dire da un Grojean "datemi la monoposto dei test di Febbraio, che andava meglio", e vedere il pilota franco svizzero andar effettivamente più veloce di Magnussen dice due cose. La prima, è che ad Haas saranno cadute le oo, la seconda, è che nessuno dei tuoi piloti ha capito che si andava nella direzione sbagliata, finchè si è ritrovato a lottare con gli ultimi.

Restare fuori dall'abitacolo di una F1 è controproducente per il pilota, ma non so se uno o due anni facciano tutta questa differenza. Sulla monoposto sbagliata ci si può anche bruciare e se alle spalle non hai già una carriera di successo e comprovate capacità, quando il team si ritira, od il "boss" ti scarica per tirarsi fuori dalle responsabilità, il tuo curriculum può diventare un serio problema. Ad esempio, se Vettel non fosse "Vettel", con le sue vittorie mondiali alle spalle, il posto in Ferrari l'avrebbe perso e non so se altre scuderie lo ingaggerebbero. Il vero problema è che nella F1 del 3° millennio, dove le monoposto sono troppo facili da pilotare, vuoi per l'elettronica, vuoi per i circuiti che "perdonano", vuoi perchè è difficile farsi male, vuoi perchè gomme "poco usurabili" e limitazioni varie obbligano a ritmi lontani dai limiti di prestazione, valige piene di dollari hanno permesso (e permettono) a piloti mediocri di correre, togliendo il posto a gente molto più dotata.

Capitolo RB. Direi che Marko è un uomo molto fortunato. Non avesse avuto la fortuna d'imbattersi in un Verstappen, sarebbero senza un pilota di punta e Mateschitz lo avrebbe mandato a zappare. Se davvero accadesse l'incredibile, con l'olandese in Mercedes, sarebbe interessante capire su chi potrebbero puntare, dopo aver fatto "tabula rasa" di tutti i piloti della loro cerchia. La mancata rivoluzione del 2021, significa che Mercedes continuerà ad avere un certo vantaggio e, viste le ambizioni di Verstappen, ha senso che il pilota cerchi di approdare alle "frecce d'argento". Inoltre, se è vero che il motore Honda inizia a dare potenza, non è detto che sia poi vincente sul piano dell'affidabilità, e con un regolamento fatto di penalità ad ogni cambio di componente, diventa poi difficile lottare per il mondiale. Forse, le voci secondo le quali RB stia tentando Vettel, un qualche fondamento ce l'hanno.

Citazione:
Ocon non ha troppa scelta, meglio andare in Renault se non ci sono altre opzioni altrimenti finisce fuori dal circus. La Haas effettivamente mi sembra parecchio allo sbando da un punto di vista tecnico. Anche loro hanno sbagliato la monoposto. Riguardo il loro sponsor non so cosa dire se non che sembri una mega farsa
Magnussen secondo me è meno veloce in generale di Grosjean ma più cinico e sopratutto da sempre il 100% a mio parere mentre il francese si perde tra sfortune varie e tanti errori...mi ricorda un po' Vettel in certi frangenti

Sulle strategie Red Bull, mah... molto dipende da Albon e Gasly che magari nel 2020 potrebbero essere scambiati di nuovo. Kvyat non credo possa tornare sul suo "vecchio" sedile, sarebbe uno smacco per il team che lo aveva silurato in passato. Ultimamente si era vociferato Alonso ma lo spagnolo non pare interessato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-2019, 12:01
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Concordo al 100% con quello che dici. Fossi stato in Haas, io avrei già scaricato Grosjean che sinceramente ha fatto davvero poco e l'anno scorso è stato un disastro totale. Terrei Magnussen come 2° guida visto che come dicevo il danese è molto costante seppur non eccelle in chissà cosa. E magari un Hulkenberg potrebbe davvero essere utile...insomma andava cercata una 1° guida di spessore e il mercato sicuramente offriva diverse possibilità da questo punto di vista.

Capitolo RB, Vettel avrebbe senso. Chiudere la carriera in RB anche solo come tributo verso quel team ha più senso che restare e prendere continuamente pesci in faccia in Ferrari. Inoltre ritroverebbe quel famoso trattamento di favore che a lui serve per far vedere che è ancora davanti e che è veloce. Come dicevi bene tu Tuner, se non avesse vinto quei titoli ora probabilmente staremmo parlando di un pilota alla Hulkenberg, anzi anche meno probabilmente. Red Bull e Adrian Newey sono stati la sua più grande fortuna in F1!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2019, 02:43
Utente esperto
Predefinito

...bisogna vedere se Hulkemberg è d'accordo ad andare in Haas, un team che non da nessuna garanzia di voler proseguire oltre il 2020. Mr. Haas sta infatti iniziando a tirare i remi in barca, per cui il suo team non pare affatto una destinazione rassicurante.
Corre voce (ma è più di una voce, non smentita da nessuno degli interessati) che il contratto di Hulkemberg preveda che Renault possa non rinnovargli il contratto SOLO se riesce a garantirgli un altro ingaggio, in un team che il pilota tedesco gradisca. Non esistesse tale clausola, Ocon e Renault avrebbero già firmato.

Citazione:
E magari un Hulkenberg potrebbe davvero essere utile...insomma andava cercata una 1° guida di spessore e il mercato sicuramente offriva diverse possibilità da questo punto di vista.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2019, 12:55
Utente esperto
Predefinito Calendario F1 2020 (da approvare)

GP e date del campionato 2020, ancora da approvare da parte della FIA, ma che prevedibilmente sarà confermato.

15. März 2020 GP Australien
22. März 2020 GP Bahrain
5. April 2020 GP Vietnam
19. April 2020 GP China
3. Mai 2020 GP Holland
10. Mai 2020 GP Spanien
24. Mai 2020 GP Monaco
7. Juni 2020 GP Aserbaidschan
14. Juni 2020 GP Kanada
28. Juni 2020 GP Frankreich
5. Juli 2020 GP Österreich
19. Juli 2020 GP England
2. August 2020 GP Ungarn
30. August 2020 GP Belgien
6. September 2020 GP Italien
20. September 2020 GP Singapur
27. September 2020 GP Russland
11. Oktober 2020 GP Japan
25. Oktober 2020 GP USA
1. November 2020 GP Mexiko
15. November 2020 GP Brasilien
29. November 2020 GP Abu Dhabi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2019, 15:43
Utente esperto
Predefinito Speculazioni?

Though (Hulkemberg) linked with a move to Haas, most likely to replace Romain Grosjean, this week the German teased fans when he took to Instagram, posting a picture of Esteban Ocon in Renault overalls which he captioned: "Finally a more exciting Thursday ahead".

While some believe this confirms that Ocon is to replace the German at Renault, others believe that it is actually Daniel Ricciardo who will depart the team, the Australian linked with both a return to Red Bull and in some quarters a move to Ferrari to replace Sebastian Vettel.

Provo a tradurre... (il senso)

Anche se (Hulkemberg) è dato alla Haas, molto probabilmente per sostituire Romain Grosjean, questa settimana il tedesco ha preso in giro i tifosi pubblicando su instagram una foto di Esteban Ocon con la tuta Renault, foto sottotitolata con: "Finalmente in arrivo un giovedì più emozionante".

Mentre alcuni credono che questo confermi come Ocon sostituirà il tedesco alla Renault, altri suppongono che sarà invece Daniel Ricciardo a lasciare la squadra (per dar posto ad Ocon), con l'australiano che tornerebbe in Red Bull, o che va in Ferrari per sostituire Sebastian Vettel (supponendo sia il tedesco a tornare in RB).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-08-2019, 08:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Puó essere che Ricciardi abbia fatto inserire qualche "scappatoia" nel suo contratto. Anche se insistentemente si era parlato solo di Hulkenberg com'è possibile uscente. Staremo a vedere. A Ricciardo-Ferrari proprio non ci credo ...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-08-2019, 10:08
Utente esperto
Predefinito

Più probabile che sia Hulkemberg ad avere clausole vincolanti per Renault, piuttosto che Ricciardo la possibilità di svincolarsi anzitempo.
Il pilota tedesco ha sempre affermato che quasi certamente si vede in Renault per il 2020, poi, come sempre, pagando, si può fare praticamente tutto, perchè se le parti sono d'accorso, i contratti si rompono.
A me pare più verosimile che sarà Hulkemberg ad andarsene, per far posto ad Ocon, ma che Renault dovrà aggiungere una cospicua buonuscita.
Non è comunque un segreto che RB sia a corto di piloti, quindi, ci possono stare le speculazioni di chi vede Ricciardo, o Vettel far, ritorno. Ragionevomente devono aver un piano, senza dimenticare che RB ha chiaramente detto che Albon sarà in squadra sino al termine del campionato in corso. Pensare-sperare di trovare, all'ultimo momento, un sostituto di sicuro valore da mettere sulla loro monoposto per il 2020, non mi sembra una grande idea.
Penso che entro due, tre settimane al massimo, sapremo chi saranno i piloti in griglia nel 2020.

Citazione:
Puó essere che Ricciardi abbia fatto inserire qualche "scappatoia" nel suo contratto. Anche se insistentemente si era parlato solo di Hulkenberg com'è possibile uscente. Staremo a vedere. A Ricciardo-Ferrari proprio non ci credo ...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-08-2019, 23:15
Utente esperto
Predefinito Ocon e Bottas

Ufficiale il contratto biennale di Ocon con Renault (Abiteboul), sicura la conferma di Bottas in Mercedes, almeno per il 2020 (Wolff).

Hulkemberg? Boh.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-2019, 05:05
Utente Motori.it
Predefinito

A lasciare il posto a Ocon nel team sarà il tedesco Hulkenberg (pazzesco che dopo 170 GP disputati non sia mai mai mai salito sul podio) e che spera nella HAAS per rimanere in F1 (probabile che ad uscire dal Circus sia il francese Grosjean... :-( Sono invece molto contento per Bottas che in questa stagione ha già totalizzato 4 pole proprio come hamilton e che purtroppo paga a caro prezzo l'uscita della SC a Silverstone dopo aver fatto a inizio gara un contro-sorpasso spettacolo al suo compagno e soprattutto dispiace ancora di più l'uscita a 8 giri dalla fine in Germania...era 4°quando stava per entrare in zona podio mentre il suo compagno hamilton era ultimo e continuava a chiedere via radio di ritirarsi, peccato che alla fine il finlandese usciva con 0 p.ti mentre l'inglese grazie al team che gli ha fatto pure cambiare le gomme durante la safety ,causata dal suo compagno, 2 punti li ha pure presi... A Budapest invece Valtteri dopo aver bastonato Lewis in qualifica relegandolo in 2^ fila, si dimostra troppo tenero e buono (magari era stato messo in guardia da qualcuno del team..) gettando via ogni speranza di vittoria dopo curva 2.. Se solo lui avesse avuto il coraggio (alla facciazza di Wolff e del team) di allargare fin quasi sull'erba hamilton adesso staremmo parlando di tutta un'altra classifica... Sarebbe bastato facesse la stessa identica manovra che lewis hamilton fece nel 2014 ai danni del mio povero rosberg all'ultimo giro... >.< >.<
62 punti di distacco tra i 2 che proprio non ci stanno!!! Hamilton nelle ultime 4 gare ha fallito il podio per ben 2 volte a causa di gravi errori suoi e le 2 vittorie non mi hanno molto convinto.. In Austria rovina già tutto il sabato quando è penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza, per aver ostacolato, nel corso delle prove ufficialii Räikkönen e in Germania dopo aver comandato per metà gara sotto l'acqua il gp esce all'ultima curva sotto SC evitando la Ferrari già ferma di Leclerc per pochissimo, senza contare gli svarioni negli ultimi giri... Infine nell'ultima gara a Budapest il suo team non sapeva più come fare per convincerlo ad entrare ai box a 20 giri dalla fine e convincerlo che sarebbe stata la strategia vincente... fortuna che a fine gara festeggiando la vittoria ha avuto almeno il coraggio di chiedere scusa via radio per la poca fiducia.. Spero insomma che fortuna e situazioni favorevoli, dopo questa pausa estiva, passino un pò anche al finlandese.. Basta un attimo, un crash in partenza e/o un guasto meccanico e il mondiale è riaperto... ;-)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-2019, 05:13
Utente Motori.it
Predefinito

Sulle prossime 3 piste mi aspetto grandi cose anche dalle 2 Ferrari, che hanno tutto considerando le loro doti velocisti che sul rettilineo per vincere sia a Spa che la settimana dopo a Monza... E intanto il caldo torrido che tanto auspicavo mi ha ascoltato e da domani farà sentire i suoi effetti un pò in tutta europa... Quindi SPA asciutta quest'anno e con temperature molto sopra la media... Mooolto interessante ;-)
Spero solo faccia tantissimo ma tantissimo caldo con un gran sole per tutto il weekend anche a Monza l'8 settembre perché ci sarò anch'io e in vita mia non ho mai preso una goccia d'acqua durante il gp d'Italia... Per adesso le previsioni per settimana sono dalla mia parte ahahahah
Ci sarà anche qualcuno di voi del forum a vedere la F1 settimana prossima sul mitico tracciato brianzolo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-2019, 08:52
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Sisì Zanna sará sempre e solo fortuna per Hamilton...intanto peró fai la conta dei Mondiali vinti

Per le Ferrari potresti avere ragione, arrivano gare favorevoli. Ma di mezzo c'é stata la pausa e Mercedes ha spinto per gli sviluppi per chiudere quanto prima la pratica Mondiale. Di fatto é giá chiusa comunque

A Monza non ci saró, francamente poco mi interessa
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione