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  #9256  
Vecchio 03-03-2019, 00:26
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Più che altro, Lowe ha detto che si sono dovuti fermare perchè alcune parti meccaniche erano arrivate al limite dell'affaticamento. La qual cosa mi fa sospettare che quelle parti fossero state realizzate alla "bene meglio", piuttosto che con i materiali giusti e dal fornitore ufficiale. L'errore di progetto di cui si parlava potrebbe essere la causa, nel senso che il fornitore potrebbe non aver avuto tempo di realizzare la parte in modo corretto, ma può anche darsi che la parte "corretta" non sia stata realizzata perchè Williams non ha saldato il conto per i lavori già eseguiti.
Spero di sbagliarmi, ma, prestazioni a parte, in Williams sono sulla "buona strada" per uscire di scena prima ancora della fine del campionato.
Mi spiace dirlo ma la figlia di Frank si é rivelata inadatta al ruolo. Vedo un parallelismo tra lei e la Kaltenborn. Ma non sono contro le donne eh, però veramente due scuderie importanti date in mano loro che erano i sono sull'orlo del fallimento. Penso che la Williams abbia raggiunto il peggior momento della sua storia in F1...
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  #9257  
Vecchio 03-03-2019, 01:15
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Non penso sia una questione di genere, ma piuttosto della tendenza crescente a creare delle dinastie. Sfortunatamente (o per fortuna) il patrimonio genetico non da particolari competenze, nè garantisce uno specifico talento.
Il figlio del capo potrà anche essere destinato a diventare a sua volta il "capo", ma se è privo di competenze o di talento, allora è meglio se la posizione che ricopre è formale, piuttosto che operativa.
Insomma, meglio pagare un buon direttore ed andar bene, che rovinarsi con le proprie mani.

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Mi spiace dirlo ma la figlia di Frank si é rivelata inadatta al ruolo.
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  #9258  
Vecchio 03-03-2019, 20:38
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Predefinito Cambi di nome

Ferrari non è più Ferrari - Mission Winnow
(In Australia sono molto anglosassoni e le leggi vengono fatte rispettare. Era evidente il "trick" di utilizzare il logo "mission winnow" come richiamo subliminale di quello Marlboro. La soluzione è stata quella di non rischiare...)

Racing point ha effettivamente cambiato nome, ora sì che suona bene: SPORTPESA Racing point. (ma me la mettete la faccina che sbatte contro il muro? )

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  #9259  
Vecchio 04-03-2019, 10:18
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Non penso sia una questione di genere, ma piuttosto della tendenza crescente a creare delle dinastie. Sfortunatamente (o per fortuna) il patrimonio genetico non da particolari competenze, nè garantisce uno specifico talento.
Il figlio del capo potrà anche essere destinato a diventare a sua volta il "capo", ma se è privo di competenze o di talento, allora è meglio se la posizione che ricopre è formale, piuttosto che operativa.
Insomma, meglio pagare un buon direttore ed andar bene, che rovinarsi con le proprie mani.
Concordo.

Probabilmente è anche una questione di non fare un torto ai figli, ma poi a rimetterci purtroppo è il personale di quel team. In questo caso è bruttissimo se Williams dovesse fallire. Ma è ancor più brutto che proprio la Williams (Claire) prima dei test si lasciava andare a frasi del tipo "torneremo in alto" quando la situazione attuale è radente al disastro più totale (e a dirlo sono i piloti)
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  #9260  
Vecchio 05-03-2019, 13:30
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Predefinito La saga Williams

In seguito ad un reclamo da parte del DT di Racing Point (Andy Green) a proposito di un deviatore di flusso della Williams, la FW42 è stata messa sotto osservazione dalla FIA. Oltre a tutti i vari problemi, la Willams non è neppureconforme al regolamento e per poter scendere in pista in Australia dovranno essere effettuate diverse modifiche.
Alta tensione in squadra, con Claire Williams e Paddy Lowe ai "ferri corti".


The rear-view mirror had a concave shape that is not allowed by the regulations, especially as drivers George Russell and Robert Kubica saw almost nothing behind the FW42, although the rear wings were raised this year to improve rearward visibility between the chassis and the rear wing.

Williams has now been invited to put in order its FW42, the rear view mirror has been removed, while for Australia Williams will have to modify the front suspension.

Further, the front suspension with two elements instead of one has raised more ‘clarifications’ to Charlie Whiting by the teams, an arm that aims airflow down to the lower bargeboard and the rubber cover of the bracket being areas contested.
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  #9261  
Vecchio 06-03-2019, 23:34
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Predefinito Lowe in aspettativa

Interpellata da un famoso quotidiano inglese, il team Williams ha confermato che Paddy Lowe si è allontanato dalla squadra, mettendosi in aspettativa per motivi personali.
Divorzio imminente, quindi, se non già consumato. Resta da vedere come si regoleranno i conti, dal momento che Lowe detiene anche quote del team.
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  #9262  
Vecchio 07-03-2019, 09:58
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Avevo già letto di una rottura pressoché insanabile tra la Williams e Lowe. Voglio vedere a quanti secondi saranno dal primo a Melbourne...secondo me 3-4 sec se li beccano.

L'unica non ha nulla da perdere, ma il povero Russell rischierà di bruciarsi davvero subito cosí
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  #9263  
Vecchio 07-03-2019, 13:42
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Sarà già tanto se riusciranno a qualificarsi, temo.

Williams fa di Lowe il capro espiatorio, ma su tutti i blog, forum e siti inglesi, la responsabilità del disastro è unanimemente attribuita a Claire Williams.

Sinceramente li pensavo messi male, ma così è addirittura peggio di quel che immaginavo.

Tra le altre, in questa fase, quella incui parte il campionato (con la FW42 da modificare e rendere un po' competitiva) trovo che sia una scelta davvero autolesionista privarsi di Lowe. Anche fosse stata solo sua la colpa (cosa irrealistica), bene o male, è l'unico che può coordinare le figure interne e che ha contatti con i fornitori.
Che fanno? Chi nominano DT? Anche fosse un genio, chunque sarà ha bisogno di tempo per prendere le misure e capire, conoscere persone e strutture.
Data a Lowe tutta la colpa, dubito che si "sbatterà" per passare le consegne spiegando a chi lo sostituisce vita, morte e miracoli del team.


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Avevo già letto di una rottura pressoché insanabile tra la Williams e Lowe. Voglio vedere a quanti secondi saranno dal primo a Melbourne...secondo me 3-4 sec se li beccano.

L'unica non ha nulla da perdere, ma il povero Russell rischierà di bruciarsi davvero subito cosí
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  #9264  
Vecchio 07-03-2019, 19:42
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Sarà già tanto se riusciranno a qualificarsi, temo.

Williams fa di Lowe il capro espiatorio, ma su tutti i blog, forum e siti inglesi, la responsabilità del disastro è unanimemente attribuita a Claire Williams.

Sinceramente li pensavo messi male, ma così è addirittura peggio di quel che immaginavo.

Tra le altre, in questa fase, quella incui parte il campionato (con la FW42 da modificare e rendere un po' competitiva) trovo che sia una scelta davvero autolesionista privarsi di Lowe. Anche fosse stata solo sua la colpa (cosa irrealistica), bene o male, è l'unico che può coordinare le figure interne e che ha contatti con i fornitori.
Che fanno? Chi nominano DT? Anche fosse un genio, chunque sarà ha bisogno di tempo per prendere le misure e capire, conoscere persone e strutture.
Data a Lowe tutta la colpa, dubito che si "sbatterà" per passare le consegne spiegando a chi lo sostituisce vita, morte e miracoli del team.
Probabilmente ci penserà qualcuno che è già nel team. Nelle condizioni in cui sono non possono permettersi un nuovo DT

Comunque davvero di male in peggio, e onestamente la vedo male per la posizione della Williams. Dubito che le cose si lasceranno andare così...male

E pensare che nel primo anno dell'era ibrido la Williams era la 2° forza del Mondiale...roba da matti
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  #9265  
Vecchio 10-03-2019, 12:55
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Da quest'anno verrà assegnato 1 punto a chi fa il giro più veloce. Sinceramente non mi piace, avrei assegnato quel punticino a chi fa la pole piuttosto...

Tra l'altro decisione comunicata molto in ritardo
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  #9266  
Vecchio 10-03-2019, 15:59
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E' ovvio che a noi non piaccia, perchè noi tendiamo ad essere sportivi e vedremmo logico premiare chi fa qualcosa meglio degli altri, ma a parità di condizioni.
Il fatto è che "loro", sportivi non lo sono affatto, ma proprio per niente (DRS) e tutto quello che stanno mettendo nei regolamenti da qualche anno, è finalizzato allo spettacolo e contrario allo sport.
Che altro senso può avere premiare il giro secco di chi dispone di un distacco da chi lo segue tale da permettergli di montare gomme nuove senza perdere posizione, e prendersi anche il punto del "giro veloce"?

La F1 che copia la F-E, con tutti i difetti di questa F1 (costi, team di serie A e B, campionato ristrettop a due squadre), etc), mettendosi anche sullo stesso piano, non potrà che soccombere.




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Da quest'anno verrà assegnato 1 punto a chi fa il giro più veloce. Sinceramente non mi piace, avrei assegnato quel punticino a chi fa la pole piuttosto...

Tra l'altro decisione comunicata molto in ritardo
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  #9267  
Vecchio 14-03-2019, 10:06
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Exclamation Si è spento all'improvviso Charlie Whiting



E' morto all'improvviso a 66 anni Charlie Whiting, direttore di gara e figura regolare del Mondo della F1. Il decesso è avvenuto in un albergo di Melbourne a causa di un'embolia polmonare. In questi giorni Whting stava lavorando regolarmente per i preparativi del GP d'Australia.

Era entrato nel circus in Federazione nel 1988 diventando poi direttore di gara nel 1997 sotto la gestione Max Mosley. In precedenza era stato capo meccanico nella Brabham negli anni d'oro della scuderia con Nelson Piquet protagonista come pilota di quel tempo.

Abbiamo discusso spesso della figura di Whiting su questo forum, e altrettanto spesso ci siamo trovati ad esprimere giudizio concorde sulla sua figura in F1. In un modo o nell'altro rimane comunque una figura strettamente legata alla F1. Che dire, fai buon viaggio Charlie...
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  #9268  
Vecchio 14-03-2019, 16:22
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“In accordance with Article 11.9.3b of the FIA International Sporting Code, the Sporting Regulations shall hereby be amended to reflect Mr. Michael Masi as the Race Director, Safety Delegate and Permanent Starter for this Event.”

Anticipata di un anno la sostituzione, comunque prevista, ora che ha risolto per la F1, la FIA dovrà decidere chi mettere in Formula E al posto di Masi.
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  #9269  
Vecchio 14-03-2019, 16:36
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“In accordance with Article 11.9.3b of the FIA International Sporting Code, the Sporting Regulations shall hereby be amended to reflect Mr. Michael Masi as the Race Director, Safety Delegate and Permanent Starter for this Event.”

Anticipata di un anno la sostituzione, comunque prevista, ora che ha risolto per la F1, la FIA dovrà decidere chi mettere in Formula E al posto di Masi.
Masi conosce molto bene le strutture e il tracciato di Melbourne, dunque non dovrebbero esserci problemi. Doveva ricoprire lo stesso ruolo in F2 e F3 da quel che ho capito...
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  #9270  
Vecchio 15-03-2019, 10:42
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Smile Inizia ufficialmente la stagione 2019

Speriamo di vedere un Mondiale tirato e un po' più combattuto nel suo insieme

Nel frattempo nelle Libere 1-2 la Mercedes è la più rapida con Hamilton, ma c'è da dire che siamo ancora molto lontani dal vedere tempi interessanti e realmente veloci...
Chiaramente i team stanno provano tutt'altro, vedremo se prima delle qualifiche qualcuno farà una prova di time attack

Gruppetto di centro che sembrerebbe compatto, confermato il disastro totale di Williams che gira a poco meno di 4" dalle Mercedes. La più grande curiosità è vedere Red Bull con questo nuovo motore Honda.

Allarme affidabilità per la Ferrari...
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