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  #9211  
Vecchio 20-02-2019, 10:06
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Oggi foooorse scende in pista la Williams
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  #9212  
Vecchio 20-02-2019, 14:47
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One Williams mechanic said it would be “a miracle” if the FW42 made its test debut on Wednesday
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  #9213  
Vecchio 20-02-2019, 19:41
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Difficile valutare i tempi pur sapendo le gomme usate, non conoscendo i carichi di carburante e se i vari team non vogliano tenere un profilo basso per non scoprire la carte, o se puntino a fare notizia alla ricerca di visibilità mediatica.
A mio parere, siamo ancora piuttosto lontani dai tempi che si raggiungerebbero in un'ipotetica qualifica per il GP.

Driver Team Total laps Fastest lap tyre Fastest lap

Daniil Kvyat Toro Rosso 137 Compound 5 1:17.704
Kimi Raikkonen Sauber 138 Compound 5 1:17.762
Daniel Ricciardo Renault 80 Compound 4 1:18.164
Sebastian Vettel Ferrari 134 Compound 3 1:18.350
Max Verstappen Red Bull 109 Compound 3 1:18.787
Nico Hulkenberg Renault 63 Compound 4 1:18.800
Romain Grosjean Haas 69 Compound 3 1:19.060
Pietro Fittipaldi Haas 48 Compound 4 1:19.249
Carlos Sainz McLaren 90 Compound 3 1:19.354
Sergio Perez Racing Point 67 Compound 3 1:20.102
Valtteri Bottas Mercedes 88 Compound 3 1:20.693
Lewis Hamilton Mercedes 94 Compound 3 1:20.818
George Russell Williams 23 Compound 3 1:25.625
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  #9214  
Vecchio 20-02-2019, 21:40
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Secondo me sono ancora un po' tutti "abbottonati"

Il tempo sparato in qualifica é come minimo un secondo più basso. Difficile commentare questi riferimenti sinceramente...
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  #9215  
Vecchio 20-02-2019, 22:41
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Credo che una prima idea sulla situazione potremo farcela contando i giri inanellati in questi 4 giorni. I team che ne avranno fatti il maggior numero, oltre all'affidabilità, daranno anche il segnale anche di aver considerato già buone le prestazioni della propria monoposto.
Considerato il numero limitato di test concessi e la necessità di sfruttare al meglio un'occasione importantissima, quella ad esempio che consente di validare le indicazioni di simulatori e galleria del vento, faccio molta fatica a comprendere quei team che mettono sulla loro vettura piloti con poca (o nessuna esperienza) di F1.
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  #9216  
Vecchio 21-02-2019, 10:30
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faccio molta fatica a comprendere quei team che mettono sulla loro vettura piloti con poca (o nessuna esperienza) di F1.
Questioni di soldi Tuner. Evidentemente qualche extra può sempre servire, poi ci sono casi disperati che invece vanno proprio alla ricerca di piloti paganti di ogni genere, con nessuna esperienza e anche negati alla guida
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  #9217  
Vecchio 21-02-2019, 11:44
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Dici?
Forse, è questione di essere alla "canna del gas", oppure, la consapevolezza di avere una monoposto senza speranze. Se fosse solo "fame" di soldi, ecco che la posizione finale in classifica del team, porta molto più denaro di quello incassato facendo fare qualche decina di giri al "pagante" di turno.
La mia riflessione, però, non era riferita alla Williams, che purtroppo considero ormai una causa persa e salvabile solo con un "miracolo", ma a quei team che pur avendo qualche ambizione, secondo me "sprecano" l'investimento di dare il volante in mano a piloti capaci di farglieli realizzare.
Se un pilota non può fare miracoli quando il progetto è sbagliato, nel caso in cui sia invece riuscito, un buon sviluppo ed un'ottimale messa a punto realizzata con l'aiuto di un "buon manico" fanno una grossa differenza.
Per fare un esempio pratico, credo che Sauber, se il progetto è azzeccato, abbia fatto un grosso affare con Raikkonen e che Giovinazzi, anche per merito dell'esperienza del finlandese, farà una buona figura.

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Questioni di soldi Tuner. Evidentemente qualche extra può sempre servire, poi ci sono casi disperati che invece vanno proprio alla ricerca di piloti paganti di ogni genere, con nessuna esperienza e anche negati alla guida
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  #9218  
Vecchio 21-02-2019, 11:51
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Talking Il risveglio sarà durissimo

Marko fa sfoggio di grande ottimismo, dichiarando che la RedBull, grazie al motore Honda, è ormai davanti alla Mercedes (I "motorizzati" Renault neppure li considera più).
In realtà, Honda ha solo affermato di essere soddisfatta dei progressi ottenuti, non di avere chiuso il gap.

“We see Ferrari ahead of us at the moment, but we are not worried about the times,” said Dr Helmut Marko. “We are ahead of Mercedes.”
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  #9219  
Vecchio 21-02-2019, 12:01
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Dici?
Forse, è questione di essere alla "canna del gas", oppure, la consapevolezza di avere una monoposto senza speranze. Se fosse solo "fame" di soldi, ecco che la posizione finale in classifica del team, porta molto più denaro di quello incassato facendo fare qualche decina di giri al "pagante" di turno.
La mia riflessione, però, non era riferita alla Williams, che purtroppo considero ormai una causa persa e salvabile solo con un "miracolo", ma a quei team che pur avendo qualche ambizione, secondo me "sprecano" l'investimento di dare il volante in mano a piloti capaci di farglieli realizzare.
Se un pilota non può fare miracoli quando il progetto è sbagliato, nel caso in cui sia invece riuscito, un buon sviluppo ed un'ottimale messa a punto realizzata con l'aiuto di un "buon manico" fanno una grossa differenza.
Per fare un esempio pratico, credo che Sauber, se il progetto è azzeccato, abbia fatto un grosso affare con Raikkonen e che Giovinazzi, anche per merito dell'esperienza del finlandese, farà una buona figura.
Non mi riferivo nemmeno io alla Williams, ma in generale in F1 ne abbiamo viste di tutti i colori. Anzi considero la line up Williams buona, perché Russell è un ragazzo che può fare bene e sembra avere ottime qualità, Kubica è sicuramente meglio ad un Sirotkin in quanto a esperienza.

Con tutto il rispetto per Robert però credo che il suo treno in F1 è ormai passato. Credo sia utile alla Williams ora sopratutto per i soldoni dello sponsor oltre che al ritorno di immagine del nome. Sarà sicuramente bello rivedere il forte polacco in azione ma la Williams di quest'anno non mi convince per niente e sarà ancora una volta l'ultima forza del circus F1.

La gestione Sauber nel post Kaltenborn mi è piaciuta tantissimo. Credo stiano costruendo delle solide basi per un ottimo futuro. Magari non saranno protagonisti assoluti ma questa partnership con Ferrari-Alfa è davvero un'ottima cosa per loro. Vediamo se si confermano anche in pista, io penso che non deluderanno...
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  #9220  
Vecchio 21-02-2019, 12:03
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Marko fa sfoggio di grande ottimismo, dichiarando che la RedBull, grazie al motore Honda, è ormai davanti alla Mercedes (I "motorizzati" Renault neppure li considera più).
In realtà, Honda ha solo affermato di essere soddisfatta dei progressi ottenuti, non di avere chiuso il gap.

“We see Ferrari ahead of us at the moment, but we are not worried about the times,” said Dr Helmut Marko. “We are ahead of Mercedes.”
Credo che in Red Bull la tensione sia altissima. Le voci di un possibile abbandono non sono certo campate in aria. Con questi regolamenti RB sta soffrendo molto perché non riesce più a primeggiare. Vogliono un cambio di regolamento tecnico, nel frattempo si giocano la carta (rischiosissima) Honda dopo i deludenti risultati ottenuti con i francesi di Renault. Il problema è che il 2019 potrebbe rivelarsi per loro addirittura un disastro se le cose non dovessero funzionare affatto!
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  #9221  
Vecchio 21-02-2019, 17:22
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Alexander Albon sulla Toro Rosso oggi con le hyper soft ha fatto l'ottimo tempo di 1:17"637. Immaginate Mercedes e Ferrari con le stesse gomme cosa potrebbero fare
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  #9222  
Vecchio 21-02-2019, 19:54
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Predefinito Test Barcellona, 4° giorno

Migliori tempi di giornata
1 - Nico Hulkenberg (Renault) - 1'17"393 - 24 giri - gomme hyper soft
2 - Alexander Albon (Toro Rosso-Honda) - 1'17"637 - 136 - gomme hyper soft
3 - Daniel Ricciardo (Renault) - 1'17"785 - 34 - gomme hyper soft
4 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'17"857 - 57 - gomme soft
5 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'17"977 - 58 - gomme soft
6 - Charles Leclerc (Ferrari) - 1'18"046 - 138 - gomme medie
7 - Lando Norris (McLaren-Renault) - 1'18"431 - 132 - gomme soft
8 - Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo-Ferrari) - 1'18"511 - 154 - gomme medie
9 - Romain Grosjean (Haas-Ferrari) - 1'18"563 - 64 - gomme medie
10 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'18"720 - 66 - gomme dure
11 - Pierre Gasly (Red Bull-Honda) - 1'18"780 - 146 - gomme medie
12 - Lance Stroll (Racing Point-Honda) - 1'19"664 - 72 - gomme medie
13 - George Russell (Williams-Mercedes) - 1'20"997 - 17 - gomme medie
14 - Robert Kubica (Williams-Mercedes) - 1'21"542 - 48 - gomme dure

Interessante crono per Nico Hulkenberg, ben più veloce dei tempi fatti registrare nel 2018 nel circuito di Montmelò. Ferrari e Mercedes al momento preferiscono tenere coperte le proprie carte sulla prestazione secca. Ho letto che Bottas parla di una Ferrari un pochino più avanti della Mercedes...

Ho l'impressione che Ferrari-Mercedes abbiano ancora almeno 1" di margine rispetto a Renault sul giro secco.
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  #9223  
Vecchio 22-02-2019, 01:32
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Predefinito Proiezione tempi sul giro

Tenendo presente le caratteristiche delle nuove mescole e dati GPS pubblicati da Auto und Motor Sport, ecco quelle che potrebbero essere le vere prestazioni "limite", a parità di pneumatici.

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  #9224  
Vecchio 22-02-2019, 01:43
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Presto per dirlo, ma l'impressione è che Ferrari sia davanti a tutti e che la "sorpresa" sia la Sauber, che ha probabilmente fatto da cavia per il team di Maranello, estremizzando concetti aerodinamici (vedasi lo "strano alettone") applicati, con più "prudenza", anche alla SF90.
Sembra che il salto più grosso sia della Renault, che pare a livello della RedBull, se non addirittura davanti. Grosso pericolo per il team della "bibita", che se dovesse scontarsi con problemi di affidabilità del motore, rischia di scivolare a 4a o addirittura 5a forza in campo (e nel caso, Mateschitz potrebbe tagliare i fondi al suo team di F1)
Benino la Haas, molto male McLaren (era questo il team a cui mi riferivo, dicendo che non ha senso "sprecare" i test di sviluppo di una F1 da sgrossare, dando il volante a piloti di dubbie capacità nella messa a punto, o di nessuna esperienza del team e delle metodologie)

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Ho l'impressione che Ferrari-Mercedes abbiano ancora almeno 1" di margine rispetto a Renault sul giro secco.
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  #9225  
Vecchio 22-02-2019, 01:48
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Io, invece, immagino che Vettel sia già in "ansia" per via di Leclerc.
Il monegasco, nei tempi e nelle dichiarazioni, pare deciso a mettersi in mostra e tutt'altro che disposto a fargli da gregario.

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Alexander Albon sulla Toro Rosso oggi con le hyper soft ha fatto l'ottimo tempo di 1:17"637. Immaginate Mercedes e Ferrari con le stesse gomme cosa potrebbero fare
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