Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-05-2018, 12:51
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ottima pole di Ricciardo, in palla per tutta la settimana e assolutamente scatenato nelle qualifiche senza commettere sbavature. Pilota da ingaggiare, Ferrari non dormire c**zo!

Vettel 2° un po' a fatica, nel primo run del Q3 stava andando forte ma una sbavatura gli ha fatto perdere due decimi nell'ultimo settore. Nell'ultimo run credo abbia dato tutto finendo davanti a Hamilton, dunque obiettivo centrato e ora si spera che domani non combinino casini il pilota e il muretto
Terzo Hamilton, Mercedes non fenomenale qui, poi Raikkonen che precede Bottas. Force India impressionante, la monoposto sta crescendo ed è stato bravo Ocon
Alonso 7° davanti alla Renault di Sainz, a chiudere la top10 un bravissimo Gasly
Nella città dei casinò e delle scommesse non posso non puntare...

Vettel Sebastian dato a 3,00 non mi farà vincere uno yacht stile Briatore ma il numero "5" della sua monoposto oggi è quello fortunato... Ricciardo non ha mai vinto qui a Monaco mentre Seb per ben 2 volte e senza nemmeno partire dalla pole position... Come passo di gara siamo sullo stesso livello e di sicuro di un altro pianeta rispetto alle 2 mercedes che sono passate (guarda un po')dalle stelle di Barcellona alle stalle di Monaco...Non finiranno nemmeno sul podio e verranno entrambe soprvanzate persino da Raikkonen. E vi ricordo che in gara i tedeschi delle Mercedes saranno anche gli unici a dovere fare uno stint con gomme ultasoft usate a differenza di tutti gli altri dopo la stoppata in Q2... In partenza Vettel potrebbe giocare già la sua carta vincente, storicamente non mi ricordo infatti grandi partenze da parte del pilota australiano della RedBull ma penso che Seb abbia un ottima possibilità anche con la sosta ai box ... Quindi podio :
1° Vettel (che dopo 3 gare sfortunate senza nemmeno un cavolo di podio non può non salirci nemmeno oggi, il mio centone sul suo piazzamento a podio è in buone mani)
2°Ricchiardo (come l'ha chiamato il mio indimenticato Rosberg in diretta ai microfoni si skysport italia, se ci fosse lui oggi in griglia... 3 volte di fila ha vinto, 3 volte di fila...)
3°Raikkonen
e giù dal podio le 2 mercedes e qualche punto potrebbe prenderlo anche Verstappen...
Avrò scommesso bene nel Principato?
Voi che dite? Che podio vi immaginate?

PS:Mi fa quasi pena invece il povero Ocon che non è neanche tanto male ma che continua a sperare anche qui nel podio senza nemmeno la pioggia mi sembra follia...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2018, 15:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Io direi Ricciardo strafavorito, vediamo come finisce
L'australiano è in forma, almeno così mi sembra
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2018, 19:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito GP di Monaco

GP di Monaco
1 - Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) - 78 giri 1.42'54"807
2 - Sebastian Vettel (Ferrari) - 7"336
3 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 17"013
4 - Kimi Raikkonen (Ferrari) - 18"127
5 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 18"822
6 - Esteban Ocon (Force India-Mercedes) - 23"667
7 - Pierre Gasly (Toro Rosso-Honda) - 24"331
8 - Nico Hulkenberg (Renault) - 24"839
9 - Max Verstappen (Red Bull-Renault) - 25"317
10 - Carlos Sainz (Renault) - 1'09"013
11 - Marcus Ericsson (Sauber-Ferrari) - 1'09"864
12 - Sergio Perez (Force India-Mercedes) - 1'10"461
13 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'14"823
14 - Stoffel Vandoorne (McLaren-Renault) - 1 giro
15 - Romain Grosjean (Haas-Ferrari) - 1 giro
16 - Sergey Sirotkin (Williams-Mercedes) - 1 giro
17 - Lance Stroll (Williams-Mercedes) - 1 giro

Bella vittoria di Daniel Ricciardo che sale a quota 2 e prenota un posto per la lotta al titolo 2018! Vittoria non scontata visto che la monoposto dell'australiano ha accusato un calo di potenza. Per Vettel era quasi impossibile il sorpasso, alla fine i rischi erano superiori al dovuto e dunque il 2° posto del ferrarista è soddisfacente. Hamilton 3° anche lui non poteva fare di più.

Ocon si è confermato anche in gara, ottimo Gasly che raccoglie ancora ottimi punti ma non è stato da meno anche Hulkenberg, autore di un bello stint. Brutto errore di Leclerc che ha abbattuto Hartley, probabilmente una piccola disattenzione al pilota Sauber che è costata caro. Disatsro Williams, molto male Stroll oggi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2018, 14:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Devo rivedere il mio commento su Leclerc...il giovane talento di Ferrari pare avesse un disco rotto dopo aver raccolto un detrito e quindi poi sappiamo come è andata. In effetti sembrava un errore troppo inusuale per Leclerc che ci ha sempre abituato ad ottimi standard di guida
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2018, 12:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ho l'impressione che la Ferrari voglia tenere ancora Raikkonen...l'anno prossimo avrà ben 39 anni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2018, 15:52
Utente esperto
Predefinito

Qualcosa più di un'impressione... è che Hartley stia per fare la stessa fine di Kvyat.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2018, 16:00
Utente esperto
Predefinito

Potrebbe essere una richiesta di Vettel, quella di avere un compagno di team non in grado di lottare per il mondiale. Raikkonen, per quello scopo, va bene anche a 42.

...a meno che non prevedano il ritiro dalla F1 nel 2021, non so se sia saggio per la Ferrari concedere a Vettel annate tranquille e rinunciare a termini di paragone tra i piloti.
Ormai, penso si possa rinunciare alla speranza che Maranello prendano decisioni sensate ed in prospettiva.

PS Schumacher ha corso dopo i 40 e Reutemann mollò giusto a quell'età.

Citazione:
Ho l'impressione che la Ferrari voglia tenere ancora Raikkonen...l'anno prossimo avrà ben 39 anni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2018, 18:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Potrebbe essere una richiesta di Vettel, quella di avere un compagno di team non in grado di lottare per il mondiale. Raikkonen, per quello scopo, va bene anche a 42.

...a meno che non prevedano il ritiro dalla F1 nel 2021, non so se sia saggio per la Ferrari concedere a Vettel annate tranquille e rinunciare a termini di paragone tra i piloti.
Ormai, penso si possa rinunciare alla speranza che Maranello prendano decisioni sensate ed in prospettiva.

PS Schumacher ha corso dopo i 40 e Reutemann mollò giusto a quell'età.

Vettel ne ha tutte le ragioni, un compagno di squadra che solo potenzialmente potrebbe batterlo glie metterebbe una certa pressione
Ma la Ferrari dovrebbe mettere al 1° posto i suoi interessi = vincere quel titolo Mondiale che TROPPE volte è sfuggito. In quest'ottica Raikkonen non è più un pilota adeguato all'ambizione del team, seppur sia uno che è capace di andare forte. Iceman è stato davvero un pilota fortissimo ma il suo meglio ormai l'ha dato...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2018, 22:50
Utente esperto
Predefinito

...appunto.
Logica vorrebbe che un Team come la Ferrari abbia due piloti in grado di vincere, sia gare che mondiale. Che si debba poi fare gioco di squadra ci sta, ma avere un "secondo" che di sicuro non ha più la "fame", nè gli stimoli, nè la freschezza di un trentenne emergente, è "tafazziano".
Personalmente, rinuncio a capire i motivi per rinunciare a quanto sopra, perchè ormai ho capito che dalle parti di Maranello, la logica non è di casa.

Citazione:
Vettel ne ha tutte le ragioni, un compagno di squadra che solo potenzialmente potrebbe batterlo glie metterebbe una certa pressione
Ma la Ferrari dovrebbe mettere al 1° posto i suoi interessi = vincere quel titolo Mondiale che TROPPE volte è sfuggito. In quest'ottica Raikkonen non è più un pilota adeguato all'ambizione del team, seppur sia uno che è capace di andare forte. Iceman è stato davvero un pilota fortissimo ma il suo meglio ormai l'ha dato...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2018, 18:03
Utente esperto
Predefinito Penalità per Ricciardo in Canada

MGU-K irrecuperabile e da cambiare (quindi era vero che ha vinto senza, a Monte Carlo), per cui l'australiano partirà diverse posizioni indieto nel prossimo GP.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2018, 19:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
MGU-K irrecuperabile e da cambiare (quindi era vero che ha vinto senza, a Monte Carlo), per cui l'australiano partirà diverse posizioni indieto nel prossimo GP.
Red Bull purtroppo faticherà per il resto della stagione con le penalizzazioni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2018, 22:20
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
in ferrari non hanno il coraggio di fare azzardi, ma tanto senza qualcosa di nuovo finiranno sempre secondi.

Avrebbero dovuto dare spazio a giovinazzi anche se una seconda auto con lo scopo di portarlo in ferrari e invece continuano con Kimi e della ferrari Academy scelgono solo quelli con nazionalità straniera
Vecchio 05-06-2018, 22:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
... della ferrari Academy scelgono solo quelli con nazionalità straniera
Più che altro secondo me scelgono quelli che hanno in dote una buona valigia. O meglio prendono quelli con il giusto compromesso soldi/abilità ma direi che l'Academy Ferrari è una cosa abbastanza fine a se stessa...un peccato perché credevo che la Ferrari volesse seguire un modello stile Red Bull (magari migliorandolo) ma invece niente...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2018, 11:05
Utente esperto
Predefinito Ricciardo non firma...

Per firmare il rinnovo, Ricciardo chiede garanzie di competitività alla RedBull. Insomma, una monoposto in grado di lottare per il mondiale.
In realtà, pare che ci sia qualche interesse della Mercedes per l'australiano e che il pilota sia in attesa di una proposta. Mercedes che sembrerebbe un po' infastidita dal fatto che Hamilton continui a rimandare, a sua volta, la firma per il rinnovo.
Secondo Marko c'è del vero, a detta di Lauda, invece, è Ricciardo che usa il non rinnovo di Hamilton per ricattare la RedBull e spuntare il massimo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2018, 11:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Per firmare il rinnovo, Ricciardo chiede garanzie di competitività alla RedBull. Insomma, una monoposto in grado di lottare per il mondiale.
In realtà, pare che ci sia qualche interesse della Mercedes per l'australiano e che il pilota sia in attesa di una proposta. Mercedes che sembrerebbe un po' infastidita dal fatto che Hamilton continui a rimandare, a sua volta, la firma per il rinnovo.
Secondo Marko c'è del vero, a detta di Lauda, invece, è Ricciardo che usa il non rinnovo di Hamilton per ricattare la RedBull e spuntare il massimo.
Secondo me Hamilton sta per strappare un bel contratto, ormai è solo questione di tempo e verrà annunciato il rinnovo.

Ricciardo è nella posizione di chiedere aumento e garanzie da parte di Red Bull, visto sopratutto come è stato trattato e quali opzioni avrebbe Red Bull per sostituirlo...c'è ancora in gioco pure il sedile in Ferrari visto che Raikkonen non ha ancora rinnovato, ma a questa 2° opzione ci credo solo se vedo la firma
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione