Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #8686  
Vecchio 17-05-2018, 18:30
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.943
Predefinito

Si, un tempo discreto, o forse eccezionale... chissà.
Oggi non è Sabato scorso, quindi non è dato sapere se le condizioni sono uguali, meglio o peggio. Poi, 8 decimi non sarebbero neanche pochi, tra piloti con la stessa monoposto, ma Giovinazzi era sulla Ferrari (che dicono nel frattempo abbia "capito", quindi sia ora in grado di usare le susper soft), mentre Hamilton sulla Mercedes. Inoltre, nei test puoi fare tutti i tentativi che ti pare, mentre nel Q3, al massimo ne hai un paio.
Questo non per denigrare o sminuire Giovinazzi, che probabilmente è molto meglio di alcuni con un sedile fisso in F1, ma per far capire che non sono i tempi di qualche test che possono permetterti di far colpo e portarti nell'abitacolo di una F1.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te sui tempi dei test, ti faccio notare però che la pole di Hamilton è stata 1:16.173, il best di Giovinazzi 1:16.972. Giovinazzi che nell'ultimo periodo è stato praticamente inattivo
Rispondi Con Citazione
  #8687  
Vecchio 17-05-2018, 18:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Questo non per denigrare o sminuire Giovinazzi, che probabilmente è molto meglio di alcuni con un sedile fisso in F1, ma per far capire che non sono i tempi di qualche test che possono permetterti di far colpo e portarti nell'abitacolo di una F1.
Sisi certo e sono concorde con te.

Sirotkin che gli è arrivato indietro in GP2 (e di molto pure) ora è in F1, Gasly che ha vinto il titolo strappandolo con le unghie e con i denti è in F1

Fossi in un pilota, io farei di tutto pur di correre con qualcosa. Non riesco proprio a capire come si possa stare fermi. Nel caso di Giovinazzi è stata solo una casualità il debutto in F1 l'anno scorso
Rispondi Con Citazione
  #8688  
Vecchio 17-05-2018, 18:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito Toro Rosso mette gli occhi su Wehrlein

Su Motorsport parlano di una Red Bull "vogliosa" di far fuori il deludente Hartley. A parte che già l'anno scorso Hartley aveva dato l'impressione di non poter dare di più, ma poi questa è l'ormai classica dimostrazione come in Red Bull siano degli ottimi selezionatori di giovani talenti, ma scarsi completi nel valorizzarli.

Ora circola già il nome di Wehrlein, un pilota molto veloce e talentuoso che solo per motivi politici/budget è rimasto fuori dalla F1. Strapparlo dalla Mercedes non sarà affatto facile, inoltre il pilota ha già iniziato la sua stagione nel DTM... svegliarsi prima no??
Rispondi Con Citazione
  #8689  
Vecchio 18-05-2018, 12:21
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.943
Predefinito Altra inchiesta sulla SF71

La FIA sta investigando e controllando, in seguito a proteste di vari team, secondo i quali la Ferrari avrebbe trovato il modo di bypassare un sensore che limita l'uso delle batterie. In tal modo la SF71 potrebbe disporre di 20cv in più. Se esiste e gli ingegneri FIA riusciranno a scovare il "workaround", il sistema dovrà essere rimosso prima del GP di Monte Carlo.

(fonte Auto Motor und Sport)
Rispondi Con Citazione
  #8690  
Vecchio 18-05-2018, 12:27
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.943
Predefinito

Sono tanto bravi a scoprirli, quanto a bruciarli.
Detto questo, secondo me Hartley ha dei limiti, ma pure anche la sfortuna di doversi confrontare con un compagno di team decisamente sopra la media, su una monoposto penalizata da un propulsore non all'altezza.
Dubito fortemente che la Mercedes gli conceda Wehrlein, anche se potrebbe essere interessante per i tedeschi avere informazioni sulla power unit giapponese, che in futuro potrebbe equipaggiare anche la RedBull, oltre alla ToroRosso.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Su Motorsport parlano di una Red Bull "vogliosa" di far fuori il deludente Hartley. A parte che già l'anno scorso Hartley aveva dato l'impressione di non poter dare di più, ma poi questa è l'ormai classica dimostrazione come in Red Bull siano degli ottimi selezionatori di giovani talenti, ma scarsi completi nel valorizzarli.
Rispondi Con Citazione
  #8691  
Vecchio 18-05-2018, 13:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Sono tanto bravi a scoprirli, quanto a bruciarli.
Detto questo, secondo me Hartley ha dei limiti, ma pure anche la sfortuna di doversi confrontare con un compagno di team decisamente sopra la media, su una monoposto penalizata da un propulsore non all'altezza.
Dubito fortemente che la Mercedes gli conceda Wehrlein, anche se potrebbe essere interessante per i tedeschi avere informazioni sulla power unit giapponese, che in futuro potrebbe equipaggiare anche la RedBull, oltre alla ToroRosso.
Dubito anche io, e nel caso Honda o Toro Rosso dovrebbero sborsare un bel po' di soldini come giusto che sia. Un opzione prestito non credo interessi a nessuna delle tue parti.

Di sicuro Mercedes non lo regalerà, e fossi in Toro Rosso eviterei di far filtrare certe voci
Rispondi Con Citazione
  #8692  
Vecchio 18-05-2018, 13:57
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.943
Predefinito Nuova "trovatona"

Secondo Liberty media (Maffei) i tracciati dove si corre con la F1 andrebbero riasfaltati con una superficie molto più abrasiva, così da ridurre drasticamente la durata dei pneumatici. A parere di Liberty, in questo modo le gare diventerebbero più spettacolari.
Rispondi Con Citazione
  #8693  
Vecchio 18-05-2018, 16:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Secondo Liberty media (Maffei) i tracciati dove si corre con la F1 andrebbero riasfaltati con una superficie molto più abrasiva, così da ridurre drasticamente la durata dei pneumatici. A parere di Liberty, in questo modo le gare diventerebbero più spettacolari.
Ne trovano una sempre peggio...é chiaro ormai che questi americani non capiscono nulla di corse
Rispondi Con Citazione
  #8694  
Vecchio 19-05-2018, 17:05
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.943
Predefinito Sinfonie

Sentite come suonava un 16 cilindri F1 degli anni 50.

https://youtu.be/umO3iqac_4c
Rispondi Con Citazione
  #8695  
Vecchio 25-05-2018, 09:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Sentite come suonava un 16 cilindri F1 degli anni 50.

https://youtu.be/umO3iqac_4c

Semplicemente Fantastico
Rispondi Con Citazione
  #8696  
Vecchio 25-05-2018, 09:43
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito

A Montecarlo intanto le Red Bull risultano le più veloci nelle prime due libere e anche con un certo margine su Ferrari e Mercedes. Il vero GP saranno le qualifiche
Rispondi Con Citazione
  #8697  
Vecchio 26-05-2018, 15:04
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito Trova la differenza...

Halo a parte è tutto uguale.


Rispondi Con Citazione
  #8698  
Vecchio 26-05-2018, 15:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito

Ennesimo incidente inutile di Verstappen. Quest'anno è un incubo...............per team, meccanici e avversari
Rispondi Con Citazione
  #8699  
Vecchio 26-05-2018, 16:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.144
Predefinito GP di Monaco

Ottima pole di Ricciardo, in palla per tutta la settimana e assolutamente scatenato nelle qualifiche senza commettere sbavature. Pilota da ingaggiare, Ferrari non dormire c**zo!

Vettel 2° un po' a fatica, nel primo run del Q3 stava andando forte ma una sbavatura gli ha fatto perdere due decimi nell'ultimo settore. Nell'ultimo run credo abbia dato tutto finendo davanti a Hamilton, dunque obiettivo centrato e ora si spera che domani non combinino casini il pilota e il muretto
Terzo Hamilton, Mercedes non fenomenale qui, poi Raikkonen che precede Bottas. Force India impressionante, la monoposto sta crescendo ed è stato bravo Ocon
Alonso 7° davanti alla Renault di Sainz, a chiudere la top10 un bravissimo Gasly
Rispondi Con Citazione
  #8700  
Vecchio 27-05-2018, 12:24
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 547
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
La FIA sta investigando e controllando, in seguito a proteste di vari team, secondo i quali la Ferrari avrebbe trovato il modo di bypassare un sensore che limita l'uso delle batterie. In tal modo la SF71 potrebbe disporre di 20cv in più. Se esiste e gli ingegneri FIA riusciranno a scovare il "workaround", il sistema dovrà essere rimosso prima del GP di Monte Carlo.

(fonte Auto Motor und Sport)
La power unit Ferrari è regolare. A Monaco, power unit esaminata dalla FIA. I dubbi degli avversari sulla gestione dell'ERS, la conferma della legalità del sistema in uso sullo 062 Evo di Maranello, attentamente monitorato. Horner e Wolff confidano nei controlli
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.