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  #8521  
Vecchio 10-03-2018, 02:05
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Sul passo, con le medie, hanno circa un secondo di vantaggio su RB.
Tuttavia, la Mercedes ha problemi di blistering con le mescole più morbide.
(pare comunque che sia, almeno in parte, dovuto all'asfalto appena rifatto)

Se hanno riguadagnato un vantaggio simile, direi che ci aspetta un mondiale noioso, a parte la battaglia fra Bottas ed Hamilton. Una battaglia, secondo me, con un esito già scontato.

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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Pare che Mercedes sul passo sia messa davvero bene.

Ultima modifica di tuner; 10-03-2018 alle 02:08
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  #8522  
Vecchio 10-03-2018, 11:32
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Che Mercedes possa avere un vantaggio adesso lo trovo normale. Ferrari e Red Bull devono mettere a punto due monoposto che sono cambiate molto, Melbourne conterà ma fino a un certo punto essendo la 1° gara di un lungo calendario...non scordiamoci proprio la Ferrari dello scorso anno

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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
...come forniti dalla Pirelli

Mediums to softs: 0.8s
Softs to supersofts: 0.4s
Supersofts to ultrasofts: 0.6s
Ultrasofts to Hypersofts: 0.7/0.8s
In pratica Pirelli ci dice che le supersoft e le ultrasoft sono mescole inutili. Bastava avere come fanno tutti: una mescola media, una soft e una Hypersoft per sparare il tempo da qualifica. E stop...........
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  #8523  
Vecchio 10-03-2018, 16:03
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Hai perfettamente ragione.
Alla luce del regolamento attuale, le hyper, possono servire ai team meno performanti in qualifica, per tentare di passare al Q2 ed ai top team per giocarsi la pole nel Q3
Voglio proprio vedere chi s'azzarda ad usare le Hyper nel Q2, considarato che quelle gomme durano niente. Se parti con le Hyper, poi ti fermi al secondo od al terzo giro e ti ritrovi tutti davanti.
Rain, Medie, Soft ed Hyper: basta ed avanza.


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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
In pratica Pirelli ci dice che le supersoft e le ultrasoft sono mescole inutili. Bastava avere come fanno tutti: una mescola media, una soft e una Hypersoft per sparare il tempo da qualifica. E stop...........
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  #8524  
Vecchio 12-03-2018, 21:42
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Predefinito Olio e fumo SF71

Da quest'anno, sono vietati i recuperi dei gas incombusti (e dell'olio) che non tornano in aspirazione, e che devono invece essere scaricati. (nei veicoli di serie, ciò è proibito per questioni legate al contenimento dell'inquinamento)
Presumbilmente, questa regola, insieme al limite di 1,8Kg di consumo massimo, dovrebbe servire a limitare l'uso dell'olio come additivo al carburante.
Fatto sta che la SF71, la Haas e la Sauber, all'avviamento del propulsore, emettono una bella colonna di fumo, che sta insospettendo i competitors ed incuriosendo gli addetti ai lavori.

https://youtu.be/2NNwEhmyo2k?t=11
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  #8525  
Vecchio 13-03-2018, 01:11
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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Da quest'anno, sono vietati i recuperi dei gas incombusti (e dell'olio) che non tornano in aspirazione, e che devono invece essere scaricati. (nei veicoli di serie, ciò è proibito per questioni legate al contenimento dell'inquinamento)
Presumbilmente, questa regola, insieme al limite di 1,8Kg di consumo massimo, dovrebbe servire a limitare l'uso dell'olio come additivo al carburante.
Fatto sta che la SF71, la Haas e la Sauber, all'avviamento del propulsore, emettono una bella colonna di fumo, che sta insospettendo i competitors ed incuriosendo gli addetti ai lavori.

https://youtu.be/2NNwEhmyo2k?t=11
Avevo letto e sentito di questa cosa. Trovo il tutto molto contraddittorio onestamente

Il consumo di benzina, l'ibrido e poi si fa più fumo delle VW diesel. Poi l'halo che ha fatto alzare i costi poiché ci sono volute nuove soluzioni aerodinamiche per eliminare i nuovi vortici...F1 sempre più complicata in tutto e purtroppo devo dire che mi ha finito di appassionare. La seguo come tanti altri sport ma il patos di prima non me lo da più... mi diverto più a vedere una rozza indycar onestamente. Non dico che la F1 si deve azzerare in quel modo ma cambierei molto cercando di far tornare prima di tutto il pilota al centro. Troppe complessità onestamente

Ultima modifica di Frank; 13-03-2018 alle 01:15
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  #8526  
Vecchio 13-03-2018, 13:08
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La F1, come è sempre stato sino agli anni '90, dovrebbe essere basata sulla prestazione (punto). Agli albori delle competizioni automobilistiche, nessuno si sarebbe sognato di imporre una cilindrata od untipo di motore.

Se si volevano percorrere strade "ecologiche", bastava limitare la quantità di carburante, stabilire un peso massimo-minimo e gli ingombri.
Dato che la variabile è l'efficienza, ciò che non viene convertito in potenza alle ruote è perso.
Siccome il motore a combustione interna più efficiente è proprio il diesel turbo (ed in effetti, come CO2 un diesel inquina meno), se i problemi "ecologici" sono così importanti e le emissioni di un GP di F1 un terribile contributo ai problemi globali, si impone l'uso di benzina, così da scongiurare che qualcuno pensi al Diesel.

La F1 attuale è troppo complicata e condizionata.
Speravo che Liberty Media portasse in F1 quella semplificazione che contraddistungue il modo di pensare dell'americano medio, invece, sembra che guardino più al politically correct che ad altro.


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Il consumo di benzina, l'ibrido e poi si fa più fumo delle VW diesel.
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  #8527  
Vecchio 15-03-2018, 03:27
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Ma Mekies della FIA che passa alla Ferrari? A cosa servirà al team?

Certo che non é bello vedere gente della FIA che di puntobin bianco passa a lavorare per le scuderie del circus
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  #8528  
Vecchio 15-03-2018, 11:45
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Penso che Mekies serva alla Ferrari come Budkowski alla Renault...

Detto questo, che si siano offerti loro di spifferare qualcosa in cambio di posizione e soldi nei team, o che gli sia stata fatta un'offerta per raccontare al nuovo datore di lavoro qualche "segreto", a me pare di sognare.
Perfino nelle piccole realtà di micro impresa, da sempre, ai responsabili di settore si fanno firmare dei patti di non concorrenza della durata minima di 24 mesi.
Che si possa passare dalla FIA (federazione, regole, etc) alla Renault, od alla Ferrari, nel giro di sei mesi (e adddirittura, Mekies continuerà fino alla fine del "preavviso", sollevato soltanto dagli affari di F1), sembra una cosa del tutti irreale, inconcepibile.

Insomma, proprio dei "mondi a parte", dove il fair play e la sportività non esistono più.


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Ma Mekies della FIA che passa alla Ferrari? A cosa servirà al team?
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  #8529  
Vecchio 15-03-2018, 12:20
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Penso che Mekies serva alla Ferrari come Budkowski alla Renault...
In che senso? Beh Budkowski era una figura importante nella FIA e la cosa sinceramente non la presi molto bene. Mekies come importanza sia molto minore. Era un ex ingegnere, magari può dare una mano per qualche soluzione aero in considerazione della zona halo? Boh la sparo
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  #8530  
Vecchio 15-03-2018, 14:27
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Nel senso che penso siano interressanti per i team dal punto di vista delle informazioni regolamentari di cui sono a conoscenza. Per quello scopo, non è detto che un sergente ne sappia meno del colonnello.

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In che senso? Beh Budkowski era una figura importante nella FIA e la cosa sinceramente non la presi molto bene. Mekies come importanza sia molto minore. Era un ex ingegnere, magari può dare una mano per qualche soluzione aero in considerazione della zona halo? Boh la sparo
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  #8531  
Vecchio 15-03-2018, 16:31
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Nel senso che penso siano interressanti per i team dal punto di vista delle informazioni regolamentari di cui sono a conoscenza. Per quello scopo, non è detto che un sergente ne sappia meno del colonnello.
Ah bene non avevo capito. Si concordo con te, anche perché altrimenti non si capirebbe la motivazione di questi tipi di ingaggi
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  #8532  
Vecchio 20-03-2018, 16:49
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Stagione importantissima per Honda: il motorista giapponese per ora è molto apprezzato da Toro Rosso ma bisognerà vedere in gara cosa otterranno. Red Bull guarda moooolto interessata
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  #8533  
Vecchio 23-03-2018, 12:06
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Predefinito GP d'Australia - Prove libere

Se le prime prime prove libere sono state più un riscaldamento, ecco i tempi delle FP2 che invece possono dirci qualcosa...

FP2
1 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'23"931 - 35 giri
2 - Max Verstappen (Red Bull TAG Heuer) - 1'24"058 - 34
3 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'24"159 - 34
4 - Kimi Raikkonen (Ferrari) - 1'24"214 - 39
5 - Sebastian Vettel (Ferrari) - 1'24"451 - 38
6 - Romain Grosjean (Haas Ferrari) - 1'24"648 - 34
7 - Daniel Ricciardo (Red Bull TAG Heuer) - 1'24"721 - 28
8 - Fernando Alonso (McLaren Renault) - 1'25"200 - 28
9 - Kevin Magnussen (Haas Ferrari) - 1'25"246 - 30
10 - Stoffel Vandoorne (McLaren Renault) - 1'25"285 - 34
11 - Carlos Sainz (Renault) - 1'25"390 - 35
12 - Sergio Perez (Force India Mercedes) - 1'25"413 - 30
13 - Nico Hulkenberg (Renault) - 1'25"463 - 35
14 - Lance Stroll (Williams Mercedes) - 1'25"543 - 32
15 - Esteban Ocon (Force India Mercedes) - 1'25"888 - 33
16 - Brendon Hartley (Toro Rosso Honda) - 1'25"925 - 41
17 - Pierre Gasly (Toro Rosso Honda) - 1'25"945 - 39
18 - Sergey Sirotkin (Williams Mercedes) - 1'25"974 - 37
19 - Marcus Ericsson (Sauber Ferrari) - 1'26"814 - 31
20 - Charles Leclerc (Sauber Ferrari) - 1'26"815 - 35

Per ora abbiamo un Hamilton molto sicuro e tranquillo di se sulla Mercedes, pilota soddisfatto della monoposto che guarda già alle qualifiche.

Red Bull vicinissima ma solo con Verstappen, Mercedes si conferma veloce anche con Bottas. Ferrari al momento resta un'incognita: la rossa non ha un bilanciamento perfetto e Vettel sopratutto ha commesso diversi errori anche se si dice che sulle soft la rossa ha mostrato solamente un decimo di differenza con la freccia d'argento (sarà vero?)
La monoposto quest'anno si presenta col passo lungo, una novità, perciò servirà sicuramente un po' di tempo e forse qualche gp per avere una monoposto al top...sicuramente in questa situazione sia Mercedes che RB potrebbero aver preso vantaggio.

I tempi in generali comunque sono alti e lontani da quelli dello scorso anno, segno che nessuno sta spingendo al massimo o non ci sono le condizioni per farlo: si dice che in Australia stia facendo molto caldo.
La Haas conferma le ottime sensazioni viste nei test, McLaren manda segnali positivi, Renault e Toro Rosso forse un po' in ombra rispetto alle prove invernali. Vedremo...
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  #8534  
Vecchio 23-03-2018, 21:54
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Questa si che è vera innovazione.
Camera car in SUPER MEGA ULTRA HD 4K... di un tubo nero
Ma come caxxo si fa a mandare in onda una porcheria del genere?



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  #8535  
Vecchio 23-03-2018, 22:46
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Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Questa si che è vera innovazione.
Camera car in SUPER MEGA ULTRA HD 4K... di un tubo nero
Ma come caxxo si fa a mandare in onda una porcheria del genere?
E' per la sicurezza dei piloti...l'Halo protegge contro tutto e tutti

W Liberty Media
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