Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #8146  
Vecchio 11-09-2017, 00:51
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
E' una questione delicata. Di positivo ci sarebbe che in Toro Rosso le pressione sono molto minori
Sì, ma per il cambio, che fanno?
Sperano che la McLaren glielo fornisca, anche se loro corrono con il PT Renault, o si arrangiano a costruirselo?
Se la Sauber, con l'acqua alla gola, si è tirata indietro, perchè mai la TR dovrebbe andarsi a cacciare nei guai?
Rispondi Con Citazione
  #8147  
Vecchio 11-09-2017, 00:55
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Intanto ho letto che la FIA vuole supportare la Honda per farli rimanere in F1, il come non l' ho capito
Che so, come nel 2009, Whiting potrebbe chiudere un occhio, su qualche irregolarità della Honda, in modo da mettere per terra 100cv in più degli altri.
ToroRosso come la BrawnGP del 2009, quando fu garantito ad Ecclestone (spesosi con gli sponsors) che la monoposto ex BAR avrebbe ben figurato?
Rispondi Con Citazione
  #8148  
Vecchio 11-09-2017, 16:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Sì, ma per il cambio, che fanno?
Sperano che la McLaren glielo fornisca, anche se loro corrono con il PT Renault, o si arrangiano a costruirselo?
Se la Sauber, con l'acqua alla gola, si è tirata indietro, perchè mai la TR dovrebbe andarsi a cacciare nei guai?
McLaren cosa se ne fa di un cambio che non utilizzerà più visto che passano ai Renault? A questo punto credo cedano "tutto" in blocco alla Toro Rosso.

Ad oggi comunque Toro Rosso è più Renault che Honda
Rispondi Con Citazione
  #8149  
Vecchio 11-09-2017, 16:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Che so, come nel 2009, Whiting potrebbe chiudere un occhio, su qualche irregolarità della Honda, in modo da mettere per terra 100cv in più degli altri.
ToroRosso come la BrawnGP del 2009, quando fu garantito ad Ecclestone (spesosi con gli sponsors) che la monoposto ex BAR avrebbe ben figurato?
Toro Rosso che lotta per il titolo? Naah, non hanno nemmeno top drivers
Rispondi Con Citazione
  #8150  
Vecchio 11-09-2017, 16:54
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito

Perchè ti meraviglieresti?
Chi erano i top drivers della BrawnGP, nel 2009?

Personalmente, non sarei così sorpreso, se per convincere Honda a restare ed a buttare tanti dollari nel piatto, qualcuno gli promettesse tanta visibilità e risultati.
...esattamente come fece Ecclestone, quando andò a raccattare soldi per la Brawn (che senza, non avrebbe preso il via al campionato), dai vari sponsors dell'ultimo secondo.

https://www.pitpass.com/42149/The-tr...record-revenue

Se Honda resta e va con Toro Rosso, una contropartita gliela devono dare e nel caso, c'è poco da ridere, mi sa tanto.


Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Toro Rosso che lotta per il titolo? Naah, non hanno nemmeno top drivers
Rispondi Con Citazione
  #8151  
Vecchio 11-09-2017, 17:21
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Perchè ti meraviglieresti?
Chi erano i top drivers della BrawnGP, nel 2009?

Personalmente, non sarei così sorpreso, se per convincere Honda a restare ed a buttare tanti dollari nel piatto, qualcuno gli promettesse tanta visibilità e risultati.
...esattamente come fece Ecclestone, quando andò a raccattare soldi per la Brawn (che senza, non avrebbe preso il via al campionato), dai vari sponsors dell'ultimo secondo.

https://www.pitpass.com/42149/The-tr...record-revenue

Se Honda resta e va con Toro Rosso, una contropartita gliela devono dare e nel caso, c'è poco da ridere, mi sa tanto.
Button non era un TOP ma un ottimo pilota come aveva dimostrato negli anni in BAR. Il titolo vinto nel 2009 è stato ridicolo ma devo ammettere che in McLaren nei primi anni ha fatto un ottimo lavoro
E' un pilota alla Dovi, calcolatore e ottimo stratega. Se una serie di condizioni si avverano, Button è uno di quelli che ti vince il campionato. Barrichello era ormai già finito quindi inutile discuterci

Su Toro Rosso-Honda, è chiaro che i giapponesi stanno avendo l'attenzione della Liberty. C'è voglia di aiutarli in qualche modo, ma i modi sporchi del passato non credo siano facili da reimpostare: nel 2009 c'era un nuovo regolamento tecnico che debuttava, poi c'è da considerare Red Bull che non vuole e non può farsi fregare dal suo team Junior (e ricordiamo pure che era la Minardi un tempo ). Boh io la penso così, Ecclestone grazie a Dio non c'è più...speriamo di non rivivere i fantasmi del passato, su questo sono ottimista
Rispondi Con Citazione
  #8152  
Vecchio 11-09-2017, 20:06
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito

...comunque, se va in porto Honda Toro Rosso, con Sainz in Renault, qualcosa, è destinato a muoversi anche fra i sedili, sia di Toro Rosso (bella zoppa, col solo Kvyat) che di altre scuderie, a parte Ferrari, Mercedes e RedBull, che sembrano già definitivamente a posto.
Chi va dove, o chi non va da nessuna parte (es. Massa) e lascia il posto ad altri, diventerà l'argomento centrale delle prossime settimane.
Rispondi Con Citazione
  #8153  
Vecchio 11-09-2017, 22:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
...comunque, se va in porto Honda Toro Rosso, con Sainz in Renault, qualcosa, è destinato a muoversi anche fra i sedili, sia di Toro Rosso (bella zoppa, col solo Kvyat) che di altre scuderie, a parte Ferrari, Mercedes e RedBull, che sembrano già definitivamente a posto.
Chi va dove, o chi non va da nessuna parte (es. Massa) e lascia il posto ad altri, diventerà l'argomento centrale delle prossime settimane.
Girava voce di un cambio imminente in Renault con Sainz prima di Sepang e Toro Rosso che si riprende Gasly dal Giappone.

Il mercato è ancora in movimento ma solo per le scuderie medio basse. Williams continuerà con Stroll ma Massa da quello che leggo sembra orientato verso nuove avventure e questo mi fa pensare che non continuerà. Chi prenderà il suo posto? Wehrlein sarebbe perfetto perché di sicuro perde il posto in Sauber ma c'è da verificare se Martini fa storie oppure no. Un Perez alla Williams non sarebbe male secondo me

Perez continuerà in FI? Il team vorrebbe confermarlo ma chissà, non credo ci sia una bella atmosfera nel team con Ocon. Renault prenderà Sainz, Toro Rosso punterà su Gasly e se Honda fornisce i motori è probabile che ci piazza anche un suo pilota.
C'è da considerare poi che Marcus Ericsson vorrebbe approdare in un team più importante della Sauber, e sappiamo che lo svedese è ben fornito a livello di sponsor.

Leclerc troverà un sedile in Sauber, poi rimane Giovinazzi che ho l'impressione che la Ferrari non riuscirà a piazzare
Rispondi Con Citazione
  #8154  
Vecchio 12-09-2017, 22:30
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito

Divorzio McLaren Honda ufficilizzato oggi e Renault che garantisce parità di fornitura con RedBull ed il proprio team.
Pare che Toro Rosso non voglia mollare Sainz prima della fine campionato.
Personalmente, resto dell'idea che Toro Rosso stia facendo un grosso azzardo, a fronte di cosa... (tanti soldi?) non l'ho capito.
Anche McLaren azzarda, perchè se poi "prenderà la paga" da RedBull, non ci saranno più scuse.

PS Alonso ha firmato un rinnovo (non è chiara la durata) con McLaren.

Ultima modifica di tuner; 12-09-2017 alle 22:34
Rispondi Con Citazione
  #8155  
Vecchio 12-09-2017, 22:32
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito ...ma la notizia del giorno...

Non confermata, ma neppure smentita, sarebbe che Porsche si compra la RedBull ed entra in F1 direttamente, nel 2021.
Rispondi Con Citazione
  #8156  
Vecchio 13-09-2017, 12:23
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito

Giovinazzi, secondo me, ha clamorosamente sbagliato nel legarsi alla Ferrari F1 come tester, prima di essere riconosciuto dall'ambiente come un pilota da Ferrari F1.
Si è anche fatto male da solo, nell'immagine, con gli incidenti di cui è stato protagonista pilotando la Sauber.
Difficilmente troverà spazio in team diversi dalla Ferrari F1 per correre nel mondiale (ce ne sono tanti, di bravi) ed anche in Ferrari, non sarà certo un esordiente, il candidato alla sostituzione di Raikkonen.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
poi rimane Giovinazzi che ho l'impressione che la Ferrari non riuscirà a piazzare
Rispondi Con Citazione
  #8157  
Vecchio 13-09-2017, 12:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Non confermata, ma neppure smentita, sarebbe che Porsche si compra la RedBull ed entra in F1 direttamente, nel 2021.
Notizia interessante che non avevo letto, sarebbe un colpaccio per RB

A questo punto è probabile che pian piano cedano Toro Rosso alla Honda se vuole restare in F1
Rispondi Con Citazione
  #8158  
Vecchio 13-09-2017, 16:52
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito

Direi che far cassa, è l'unico motivo valido che può avere Toro Rosso (RedBull) per rinunciare ad un motore decente e di sicuro sviluppo.
Peraltro, a parte un episodio anni 60', la Honda, in F1, non ha mai combinato niente di buono, a parte i motori.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
A questo punto è probabile che pian piano cedano Toro Rosso alla Honda se vuole restare in F1
Rispondi Con Citazione
  #8159  
Vecchio 13-09-2017, 17:07
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito Ufficiale: Bottas rinnovo annuale

Bottas rimane in Mercedes nel 2018 ma poi...

Due sono le cose: o Mercedes si ritira a fine 2018, oppure dobbiamo aspettarci un mercato piloti esplosivo visti i posti liberi che andranno a crearsi sui sedili dei TOP team

Il principale indizio credo lo avremo con un rinnovo di Hamilton che per ora non c'è...e non vedo il motivo di tanto tentennamento.
Rispondi Con Citazione
  #8160  
Vecchio 13-09-2017, 23:20
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.802
Predefinito F1 FTA in Francia

Dal 2018, per tre anni, l'emittente francese TF1, generalista in chiaro (ricevibile anche in alcune zone d'Italia, sul digitale terrestre), avrà l'esclusiva per la F1 in Francia.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.