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  #8056  
Vecchio 20-07-2017, 20:36
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Originariamente Scritto da Maka Visualizza Messaggio
Beh dai evita due situazioni molto sgradevoli: l'esposizione della testa in caso di ribaltamento dell'auto e in caso di incidente con scorrimento di una vettuta sull'altra
Due cose non molte frequenti ma possibili
Vado a memoria e potrei anche sbagliarmi.

Ultimo pilota deceduto che forse si sarebbe salvato con l'Halo: Tom Price, morto a fine anni 70.

Ultimo incidente mortale in F1 inerente questioni di sicurezza su vetture e circuiti: Senna 1994

Non mi sono scordato di Jules, ma li le colpe sono della FIA e del branco di incapaci alle sue dipendenze.
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  #8057  
Vecchio 20-07-2017, 20:36
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A memoria, mi pare che il rollbar funzioni benissimo in caso di cappottamento...
https://youtu.be/tS8g_urBuLc?t=31
https://youtu.be/eP1_POQPJVw?t=34

Non so se l'halo, semplificherà le uscite dei piloti e mi domando se in incidenti come quelli di Kubica ed Alonso, rompendosi l'halo, non possa andare a trafiggere i piloti.

Sullo scorrimento di una vettura sull'altra, c'è ugualmente da pensar bene a cosa può succedere, ad esempio, se uno spoiler va ad incastrarsi sull'halo e penetra nell'abitacolo. anzichè passarci sopra e basta.

Tutto è possibile ed è bene prevenire, ma se introduci un dispositivo che alla fine, rischia di far più male che bene, forse conviene lasciar perdere.


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Originariamente Scritto da Maka Visualizza Messaggio
Beh dai evita due situazioni molto sgradevoli: l'esposizione della testa in caso di ribaltamento dell'auto e in caso di incidente con scorrimento di una vettuta sull'altra
Due cose non molte frequenti ma possibili
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  #8058  
Vecchio 20-07-2017, 21:19
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Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Ultimo pilota deceduto che forse si sarebbe salvato con l'Halo: Tom Price, morto a fine anni 70.
Tom Price, una degli incidenti più brutti se non il più brutto della F1
Siamo sicuri che l'Halo avrebbe retto quell'impatto fortissimo con l'estintore?! Mah chissà, in generale i miei dubbi restano su una miriade di casi.

Su Bianchi credo concordiamo tutti sul fatto che le responsabilità fossero della FIA con quel maledetto trattore nella via di fuga in sabbia. Il vero problema è che nel caso di piccoli detriti (forse il caso che può accadere con più frequenza) il pilota non sarà protetto del tutto e anzi...
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  #8059  
Vecchio 20-07-2017, 21:33
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Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi, che l'halo resista ad un estintore da 15Kg, a 300Km/h.
Ma soprattutto, non solo dubito sui punti di attacco dell'halo alla monoposto, ma ho perplessità sulla struttura stessa dell'halo.
Mi spiace ribadirlo, ma questo dell'halo, inserito per forza già nel 2018, con tutti i limiti, i dubbi e le contrarietà generali, rischia di essere l'enesima scelta "avventata", su cui si dovrà tornare indietro.
Spero non sarà in seguito a qualche incidente, dove l'halo, anzichè fare da scudo, sia stato responsabile di danni al pilota.

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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Siamo sicuri che l'Halo avrebbe retto quell'impatto fortissimo con l'estintore?!
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  #8060  
Vecchio 25-07-2017, 12:35
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Predefinito Kubica

Ok della FIA per Kubica in F1, nei test successivi al GP di Ungheria, fermo restando che deve superare il test sull'uscita dall'abitacolo entro 5 secondi.
(quel "geniaccio" di Withing ed i compari della FIA sono esilaranti. Con Kubica si ricordano come sia importante per la sicurezza uscire rapidamente dall'abitacolo. Una settimana prima, stabiliscono l'obbligo dell'halo, scordando completamente il dettaglio. Alla procedure di uscita e ad aggiornare i tempi consentiti, penseranno dopo )
La Renault, intanto, ha preparato un volante particolare, con i comandi di selezione a sinistra.
Se i test saranno positivi, potrebbe anche materializzarsi una sostituzione anticipata di Palmer.
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  #8061  
Vecchio 25-07-2017, 12:41
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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Ok della FIA per Kubica in F1, nei test successivi al GP di Ungheria, fermo restando che deve superare il test sull'uscita dall'abitacolo entro 5 secondi.
(quel "geniaccio" di Withing ed i compari della FIA sono esilaranti. Con Kubica si ricordano come sia importante per la sicurezza uscire rapidamente dall'abitacolo. Una settimana prima, stabiliscono l'obbligo dell'halo, scordando completamente il dettaglio. Alla procedure di uscita e ad aggiornare i tempi consentiti, penseranno dopo )
La Renault, intanto, ha preparato un volante particolare, con i comandi di selezione a sinistra.
Se i test saranno positivi, potrebbe anche materializzarsi una sostituzione anticipata di Palmer.
Sono sempre stato fan di Kubica ma il suo ritorno in pianta stabile in F1 non credo sia una buona cosa: troppo è cambiato da quando correva lui e sinceramente Renault credo abbia il budget per prendere un pilota bravo e dall'ottimo potenziale tipo Sainz.

Palmer deludente ma nel GP di casa gli è stata negata la possibilità di ben figurare, anche sfigato il britannico
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  #8062  
Vecchio 25-07-2017, 12:56
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Predefinito Aston Martin interessata a fornire motori...

Anche Aston Martin dopo Cosworth ha mostrato interessamento per i motori del futuro per la F1 ma solo se verranno abbassati considerevolmente i costi

La F1 deve svoltare ora con le PU altrimenti rimarrà ferma dov'è, sperando che non vada peggio
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  #8063  
Vecchio 27-07-2017, 23:30
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Predefinito Non ci posso credere !!

Intervista a Withing:

"Although the Halo itself will be a standard design made by a single manufacturer, teams will be given some freedom to cover the Halo structure in bodywork for aerodynamic purposes, and Whiting believes that will also make them more attractive."
Più o meno, la traduzione è: fans si abitueranno e l'halo diventerà interessante, perchè abbiamo dato ai team la possibilità di usare la struttura di protezione per installare altre appendici aerodinamiche.



Molto coerente abolire il T wing e usare l'Halo.... Senza trascurare il fatto che in F1 ce ne sono poche di appendici e non creano mai problemi (vedi Baku).

(datemi la faccina che sbatte la testa contro il muro!)

Liberty Media non doveva far fuori solo Ecclestone, ma rimpiazzare tutti quelli che ci avevano lavorato insieme e mettere dei paletti alla FIA, altrimenti, questi finiscono per distruggere la F1, prima del 2021.
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  #8064  
Vecchio 27-07-2017, 23:45
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Intervista a Withing:

"Although the Halo itself will be a standard design made by a single manufacturer, teams will be given some freedom to cover the Halo structure in bodywork for aerodynamic purposes, and Whiting believes that will also make them more attractive."
Più o meno, la traduzione è: fans si abitueranno e l'halo diventerà interessante, perchè abbiamo dato ai team la possibilità di usare la struttura di protezione per installare altre appendici aerodinamiche.



Molto coerente abolire il T wing e usare l'Halo.... Senza trascurare il fatto che in F1 ce ne sono poche di appendici e non creano mai problemi (vedi Baku).

(datemi la faccina che sbatte la testa contro il muro!)

Liberty Media non doveva far fuori solo Ecclestone, ma rimpiazzare tutti quelli che ci avevano lavorato insieme e mettere dei paletti alla FIA, altrimenti, questi finiscono per distruggere la F1, prima del 2021.
Ma Whiting perché é ancora li??? Ma che poteri ha questo? Non c'è nessuno in grado di sostituirlo!?

Sono schifato da questa cosa, la F1 così non va da nessuna parte
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  #8065  
Vecchio 28-07-2017, 16:58
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Predefinito GP di Ungheria

La Ferrari ha portato diverse novità ma nelle libere Riccardo é andato più forte di tutti. Week end importante per la rossa su una pista favorele. La Mercedes per ora é un po' dietro...
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  #8066  
Vecchio 28-07-2017, 17:14
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Predefinito Accordo pluriennale Sauber Ferrari

Come da titolo...
Ottima mossa di Vasseur (secondo me, almeno) che porta a casa un buon contratto dove, dal 2018, il team svizzero, avrà ancora i motori Ferrari, ma nella versione "updatata".
Il "prezzo" da pagare, per quello che si è dimostrato un motore più che dignitoso, sarà quello di riservare un posto a Leclerc, od a Giovinazzi (dove l'italiano, sembra si sta "impegnando" per favorire il collega francese)
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  #8067  
Vecchio 28-07-2017, 17:18
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Predefinito Honda cerca un (secondo?) Team

...e tenta di invogliare la Toro Rosso (che però, ha già un contratto in tasca con Renault e sarebbe "folle" se lo rompesse).
Fallito il matrimonio con gli svizzeri, la Honda non fa mistero di aver offerto a vari team i suoi propulsori.
Il GM Yamamoto, dice che se non ci riusciranno, continueranno con la sola McLaren, ormai (quasi) costretta a tenersi il motore Honda, dopo che Mercedes e Farrari, gli hanno chiuso in faccia le porte.
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  #8068  
Vecchio 29-07-2017, 17:24
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Honda farebbe forse più bella figura a ritirarsi dignitosamente dalla F1 e a non tornarci più. Dopo la figuraccia fatta quando regalò la scuderia a Brown adesso un secondo tonfo non so quanto aiuta all'immagine del marchio. Anche rimangono in McLaren con quali piloti correranno? Alonso sicuramente se ne andrà e poi? Torna Button? Comunque sarà ancora una volta in secondo piano la McLaren peccato perché è una delle squadre più importanti.
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  #8069  
Vecchio 30-07-2017, 22:51
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Mi piacerebbe leggere qualche commento sulla gara, io purtroppo non ho potuto seguire essendo fuori dall'Italia.

La vittoria della Ferrari in Ungheria non mi stupisce
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  #8070  
Vecchio 30-07-2017, 23:08
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Solita gara in Ungheria (...che barba, che noia...), dove i sorpassi possono avvenire solo appena dopo la partenza, tra la prima e la seconda curva.
Ferrari più forte ma delicatuccia, con Raikkonen nettamente più veloce, sacrificato sull'altare di Vettel, che ha un problema allo sterzo. (dicono, ma secondo me il guaio era sulla sospensione).
Alla concretezza Ferrari, la Mercedes ed Hamilton rispondono con un gesto di grande sportività. Il britannico chiede strada a Bottas, per provare a superare Raikkonen. Mercedes concede e Bottas si fa da parte. Fallita la missione, nelle ultime centinaia di metri, Hamilton rallenta, per restituire la posizione a Bottas, rinunciando ad un prezioso (per lui) terzo posto.
Tutto il resto della gara che riguarda l'agonismo, è una fiera di scorrettezze tra piloti, la peggiore delle quali se l'aggiudica Magnussen, che porta sull'erba Hulkenberg, costringendolo poi al ritiro. Piloti colpevoli, ma sino ad un certo punto, se li si fa correre su un tracciato che mortifica l'agonismo.
Verstappen collide alla seconda curva su Ricciardo, con una manovra da Kart. Dubito che l'olandese avrebbe fatto la curva, senza appoggiarsi sull'altra RedBull di Ricciardo... che con la monoposto gravemente danneggiata, è costretto al ritiro. Esce la SC e per alcuni giri la corsa è rallentatata, benchè le posizioni, causa impossibilità di sorpassare, sarebbero rimaste le stesse anche senza il suo ingresso.
La McLaren porta a casa un sesto posto grazie ad Alonso, che si aggiudica anche il giro veloce. E' comunque ancora uno scandalo quanto sia diverso il tempo del miglior giro in qualifica, da quello in gara. Segno che i pneumatici, stanno ancora condizionando e parzializzando le prestazioni dei mezzi e plafonando le qualità di pilotaggio.
Peccato che un pilota del livello di Alonso corra con un motore inadeguato, in un team con Bouiller a fare da DS.
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