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  #7951  
Vecchio 25-06-2017, 17:13
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...se proprio si vul correre la, che la FIA si faccia promotrice di una colletta "mondiale", per sovvenzionare un circuito permanente in Azerbaijan.
Che pena!!!
... vedere le F1 correre su circuiti cittadini, "inventati" non si sa da chi e con quali criteri, molto noiosi e sostanzialmente inadatti, dove per rimuovere un detrito serve mezz'ora.
Rettilinei larghi come aeroporti, curve a 90°, serpentine tra le torri che vanno bene con i Kart.
Mamma mia che caos e che scintille fra i piloti di Ferrari e Mercedes
Non un bel GP, speriamo di aver chiuso per sempre con ste porcherie di contratti/piste della gestione Ecclestone
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  #7952  
Vecchio 26-06-2017, 01:54
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Molto discutibile la manovra di Bottas, che con quella staccata, non poteva evitare Raikkonen, oppure il muretto.
Ingenuo come un pivello Vettel, a tamponare Hamilton ed a reagire per un supposto dispetto di "luigino", peraltro scagionato dalla telemetria e dalla distanza dalla SC.
Per la cronaca, Vettel, quando era in RedBull, era colui il quale rallentava fino a perdere di vista la SC, al punto che la FIA, fu costretta a regolamentare questo aspetto.
Una possibile vittoria insperata (il guaio di Hamilton alle protezione laterali), buttata nel WC da Sebastian. Capisco che "cosa fatta capo ha", ma Arrivabene (che non perde occasione per dimostrare come la F1 sia qualcosa di sconosciuto, per lui), avrebbe fatto miglior figura a rimproverare il suo pilota, che per una sciocca reazione, perde un'occasione d'oro per allungare sensibilmente in classifica.

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  #7953  
Vecchio 26-06-2017, 16:14
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...tra l'altro, adesso Vettel ha 9 punti di penalità sulla licenza, dovrà quindi stare attento a quel che fa nel prossimo GP (Austria), perchè se disgraziatamente ne accumulasse altri 3, incapperebbe nel "ban automatico" dal GP successivo.
Per fortuna, dato che il conteggio delle penalità è sul periodo di 12 mesi, dopo l'Austria, il suo "score negativo" scenderà a 7.
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  #7954  
Vecchio 27-06-2017, 01:21
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Mi sono rivisto integralmente la gara sul tracciato di Baku. Come già detto da Piola in telecronaca, la pista è effettivamente inadeguata alla F1 e quindi è completamente da bocciare. Molto ricade anche sulla responsabilità dei piloti, effettivamente ci sono state manovre assurde e non necessario (addirittura scannarsi fra compagni di squadra mah...).

Mercedes mi è sembrata più brillante qui, in qualifica hanno dimostrato di essere nettamente superiori mentre in gara non c'era una differenza così marcata come nel sabato ma chissà forse Vettel era davvero su un motore un po' "spompato". La prova di Raikkonen è ingiudicabile, centrato subito in curva 2 da Bottas che secondo me andava punito.

Sugli scontri Hamilton-Vettel dico la mia: è vero che ci sono già le regole, però una F1 che va a 40 all'ora non si può vedere poi in rettilineo su un tratto dove si dovrebbe accelerare (un minimo almeno); su Vettel sono d'accordo con Tuner, stupida reazione, la ruotata a Ham da pilota non professionista o degna di uno scenario Nascariano...fossi in Arrivabene gli farei un ca*****one della miseria, avrebbe potuto vincere il GP senza la "vettelata"

Per il resto il GP è stato tutta una casualità fra safety car, bandiera rossa e ripartenze, Ricciardo ne ha approfittato e incredibile anche il recupero di Bottas che ha preceduto un attento Stroll che ha corso davvero una bella gara non facendo errori
Vergognoso Ocon per la manovra su Perez, se è vero che hanno scartato Wehrlein in inverno per la sua indole ora vorrei vedere cosa hanno da dire con questo francesino pazzo.

Punti che non servono manco alla consolazione per la McLaren con una monoposto che è arrivata al termine della corsa spinta dal Signore. La Sauber rimane avanti al costruttori grazie anche ad un bel punticino conquistato dal bravo Wehrlein
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  #7955  
Vecchio 28-06-2017, 00:45
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Che la pista di Baku sia totalmente inadeguata, per un GP di F1, con queste F1, l'ho sempre sostenuto, addirittura da prima che ci si corresse. (basta guardare il disegno del circuito e vedere certi "passaggi", per avere perplessità grandi come una casa)

La responsabilità dei piloti, io però non la vedo proprio, nel senso che se fanno cavolate (es. Ocon, Perez), si tratta di problemi loro, interni al team.
Troverei ridicolo se la FIA chiedesse ai piloti di correre con prudenza ("ragazzi, andate piano e siate prudenti..." ), perchè il GP si corre su un circuito di "m....", dove per rimuovere un detrito servono quarti d'ora di SC, o bandiere rosse.

O si cambiano le F1, o le si fanno correre su circuiti permanenti, o comunque, se proprio li devono inventare, laddove si può disegnare un tracciato che somigli ad una pista adatta alla F1. Poco ma sicuro, in mezzo alle case e nei centri storici medioevali, non va bene.

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Mi sono rivisto integralmente la gara sul tracciato di Baku. Come già detto da Piola in telecronaca, la pista è effettivamente inadeguata alla F1 e quindi è completamente da bocciare. Molto ricade anche sulla responsabilità dei piloti, effettivamente ci sono state manovre assurde e non necessario (addirittura scannarsi fra compagni di squadra mah...)
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  #7956  
Vecchio 28-06-2017, 01:28
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La responsabilità dei piloti, io però non la vedo proprio, nel senso che se fanno cavolate (es. Ocon, Perez), si tratta di problemi loro, interni al team.
.
Beh le manovre di Bottas e quella di Ocon erano proprio bastarde dai
Poi che il circuito abbia limiti incredibili ormai è chiaro
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  #7957  
Vecchio 28-06-2017, 13:51
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Che fossero manovre "sporche e suicide" è fuori discussione, ma non vedo cosa c'entri col circuito. Anzi, se il circuito di Baku si presta più di altri a questo genere di manovre, la colpa va data a chi disegna e approva circuiti senza conoscere le problematiche.
Bottas ed Ocon si possono anche sanzionare, ma non perché dovevano tener presente le problematiche del circuito e dei tempi per rimuovere detriti e monoposto, cosa che ha trasformato un GP di F1 in qualcosa che dipendeva più dalla fortuna ch dall'abilita' del pilota.
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Beh le manovre di Bottas e quella di Ocon erano proprio bastarde dai
Poi che il circuito abbia limiti incredibili ormai è chiaro
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  #7958  
Vecchio 28-06-2017, 15:24
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Che fossero manovre "sporche e suicide" è fuori discussione, ma non vedo cosa c'entri col circuito. Anzi, se il circuito di Baku si presta più di altri a questo genere di manovre, la colpa va data a chi disegna e approva circuiti senza conoscere le problematiche.
Bottas ed Ocon si possono anche sanzionare, ma non perché dovevano tener presente le problematiche del circuito e dei tempi per rimuovere detriti e monoposto, cosa che ha trasformato un GP di F1 in qualcosa che dipendeva più dalla fortuna ch dall'abilita' del pilota.
La prudenza non c'entra niente, dico solo che ho visto un "driving standard" davvero basso
Ci sono piloti tipo Ricciardo che si sono presi rischi ma hanno compiuto dei bei sorpassi senza rovinare le gare altrui. Non dico che la Fia doveva dire ai piloti di... ma doveva punire e basta così che certe cose non si rivedano in pista.

Se il comportamento di Bottas e di Ocon fosse uno standard sarebbe un far west la F1
Ho nominato solo questi due perché non ricordo se ci siano stati altri episodi
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  #7959  
Vecchio 28-06-2017, 15:40
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Talking La Force India diventerà Force One

Viva la fantasia...
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  #7960  
Vecchio 28-06-2017, 21:32
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Se avessero punito Bottas, poi magari saltava fuori che a Baku si parte da un rettilineo largo come la lunghezza della pista di un aeroporto, ma a 100m da una curva ad angolo retto, seguita pochi metri dopo, da un'altra curva, sempre ad angolo retto. (cose che nemmeno a MonteCarlo)

...detto questo, se hanno deciso che stavano sanzionando troppo, perchè non andava bene che nessuno si azzardasse a tener giù il piede, adesso, non è che possono tornare (subito) sui loro passi.
Come ben sappiamo, la FIA non sbaglia mai!


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Non dico che la Fia doveva dire ai piloti di... ma doveva punire e basta così che certe cose non si rivedano in pista.
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  #7961  
Vecchio 28-06-2017, 23:36
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Predefinito Tira una brutta aria...

La FIA intende riesaminare il "fattaccio" di Baku ed a tale proposito, hanno fatto riferimento all'indisciplina del tedesco, ritirando fuori l'episodio del Messico, quando Vettel si mise a sbraitare contro Whiting via radio.
La "sentenza", verrà emessa prima del GP d'Austria, la qual cosa, però, "suona" abbastanza minacciosa...

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Sugli scontri Hamilton-Vettel dico la mia: è vero che ci sono già le regole, però una F1 che va a 40 all'ora non si può vedere poi in rettilineo su un tratto dove si dovrebbe accelerare (un minimo almeno); su Vettel sono d'accordo con Tuner, stupida reazione, la ruotata a Ham da pilota non professionista o degna di uno scenario Nascariano...fossi in Arrivabene gli farei un ca*****one della miseria, avrebbe potuto vincere il GP senza la "vettelata"
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  #7962  
Vecchio 29-06-2017, 10:39
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La FIA intende riesaminare il "fattaccio" di Baku ed a tale proposito, hanno fatto riferimento all'indisciplina del tedesco, ritirando fuori l'episodio del Messico, quando Vettel si mise a sbraitare contro Whiting via radio.
La "sentenza", verrà emessa prima del GP d'Austria, la qual cosa, però, "suona" abbastanza minacciosa...
Vediamo un po' cosa ne esce. Non mi sento di commentare anche perché non si giustifica un comportamento del genere. Spero che nel momento di rabbia gli sia magari veramente scivolato il volante
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  #7963  
Vecchio 30-06-2017, 11:53
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Può darsi che sia solo un tentativo "frettoloso" per scindere il nome di Mallya da quello del team, per evitare pignoramenti.
Il solo proprietario di "Force One", probabilmente un prestanome di Mallya, è un ex dirigente del team, tale Thiruvannamalai Ventkatesan Lakshmi Kanthan https://beta.companieshouse.gov.uk/o...k/appointments

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  #7964  
Vecchio 02-07-2017, 02:07
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Exclamation 2019, ultimo GP di F1 a Silverstone?

Sembra ormai certo, che la proprietà del circuito britannico intenda far valere una clausola, che gli consente di interrompere la partecipazione al campionato di F1 nel 2019, anzichè nel 2027. Tale clausola, legata all'aumento dei costi negli anni trascorsi, deve essere fatta valere entro (e non oltre) il 16 Luglio del 2017.
Si spera che lo scopo ultimo, sia quello di ridiscutere i termini del contratto con Liberty media e non di rinunciare ad ospitare la F1 nel regno unito.
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  #7965  
Vecchio 04-07-2017, 11:17
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Predefinito Vettel si scusa e se la cava...

Si conclude con un nulla di fatto, scuse pubbliche di Vettel e finisce qui. Alla fine meglio così per il Mondiale ma questo pilota deve darsi una calmata, è tutto il contrario di un tedesco
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