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  #7936  
Vecchio 20-06-2017, 13:14
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A mio parere, Honda insisterà fin quando non riesce e loro, sono convinti di farcela.
Mollare adesso, sarebbe solo una "figuraccia" e la perdita di tutto l'investimento...
Persa la McLaren, gli serve un telaio competitivo ed una squadra di buon livello, cosa che la Williams può rappresentare. Che sia un buon affare per la Williams, questo dipende da che motore gli da la Honda. Se "funziona" (e plausibilmente, in un paio d'anni Honda ci arriva), potrebbero fare un "colpaccio", anche perchè le "sofferenze più gravi" le ha patite la McLaren.
Force India non so... se sarebbe un buon affare, sia per loro che per la Honda. Il team è buono, ma è anche in un momento di passaggio abbastanza critico. Mettere in pista una monoposto valida per il 2018, con il Mercedes, è sicuramente più facile. Con il motore Honda, se ci fossero problemi, mancherebbe la solidità di Williams, che è sempre un team storico e pluri titolato. Insomma, un'annata "nera", potrebbe essere retta dalla Williams, ma rischia di essere "letale" per la Force India, che sarà al via, nel 2018, anche con un nome nuovo.

Mercedes, secondo me rischia di trovarsi un competitor scomodo... a fornire la McLaren. Se lo fanno, allora può essere vera la supposizione che i tedeschi abbiano in programma di restare in F1 solo come "motoristi", dopo il 2020.
Sono d'accordo con te, se Honda ha le risorse finanziarie da spendere in F1 deve continuare almeno altri due anni. Se fa flop a quel punto però sarebbe dura continuare...vedremo
Su Williams, beh se subisse i fallimenti della McLaren sarebbe un altro team a rischio, qualche anno fa non navigavano in buone acque, Force India vuole internazionalizzarsi e ormai anche se il nome è quello è praticamente un team che non ha quasi nulla a che fare con l'india se non con il suo proprietario Ora hanno anche questo nuovo sponsor importante, la BWT...

Su Mercedes ci sono più indizi che potrebbero far pensare ad un ritiro: lo stesso Rosberg che lascia la F1 un po' mi puzza ancora, Hamilton ormai da qualche anno parla spesso di possibilità di ritiro. A questo punto si potrebbe davvero chiudere un ciclo vincente per magari concentrarsi su altri fronti. Sarebbe però un peccato perdere Mercedes ma chiaramente tutto andrà a vantaggio della McLaren

Ultima modifica di Frank; 20-06-2017 alle 13:16
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  #7937  
Vecchio 21-06-2017, 22:09
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Predefinito La Kaltenborn lascia la Sauber, un team cinese interessato alla F1

La Kaltenborn pare non sia già più alla guida della Sauber, personalmente trovo la notizia positiva: con tutto il rispetto ma era una che non c'entrava nulla con la F1 e figuriamoci alla guida di un team come Sauber che da quando ha visto Monisha alla guida non è salito più sul podio e ha lottato solo nelle retrovie.

Intanto si fanno sempre più forti le voci che vedrebbero in futuro l'ingresso di un team cinese in F1...per ora non si sa molto.
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  #7938  
Vecchio 22-06-2017, 00:38
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Pare che la "rottura" con la (nuova) proprietà (svizzera), sia nata dal rifiuto della Kaltenborn di promuovere Ericcson a prima guida.
...a parte tutto (sarà vero che la ragione è questa?), mi sfugge quale sarebbe il vantaggio nell'essere "prima guida", in un team come la Sauber.

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La Kaltenborn pare non sia già più alla guida della Sauber, personalmente trovo la notizia positiva
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  #7939  
Vecchio 22-06-2017, 00:57
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Pare che la "rottura" con la (nuova) proprietà (svizzera), sia nata dal rifiuto della Kaltenborn di promuovere Ericcson a prima guida.
...a parte tutto (sarà vero che la ragione è questa?), mi sfugge quale sarebbe il vantaggio nell'essere "prima guida", in un team come la Sauber.
Ma come fa Ericsson a fare la prima guida se prende sempre la paga?
Poi sono quasi sempre entrambi sul fondo, cosa ci vogliono guadagnare dal favorire Ericsson per un 14-15° posto? Mah c'è qualcosa che non torna, credo che i motivi siano ben altri
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  #7940  
Vecchio 22-06-2017, 13:51
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Intanto, è arrivata la smentita della Sauber, alla disparità di trattamento dei piloti, anche se le motivazioni "ufficiali" del divorzio, sono alquanto vaghe (non meglio precisate divergenze sul management futuro)
Straremo a vedere, certo che favorire il pilota più scarso, per un team che fatica a prendere punti, sarebbe molto "tafazziano"...
...a meno che Ericcson, porti talmente tanti dollari al team, da compensare quelli della FIA, che non si spartirebbero con le altre squadre.

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Ma come fa Ericsson a fare la prima guida se prende sempre la paga?
Poi sono quasi sempre entrambi sul fondo, cosa ci vogliono guadagnare dal favorire Ericsson per un 14-15° posto? Mah c'è qualcosa che non torna, credo che i motivi siano ben altri
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  #7941  
Vecchio 22-06-2017, 14:23
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Intanto, è arrivata la smentita della Sauber, alla disparità di trattamento dei piloti, anche se le motivazioni "ufficiali" del divorzio, sono alquanto vaghe (non meglio precisate divergenze sul management futuro)
Straremo a vedere, certo che favorire il pilota più scarso, per un team che fatica a prendere punti, sarebbe molto "tafazziano"...
...a meno che Ericcson, porti talmente tanti dollari al team, da compensare quelli della FIA, che non si spartirebbero con le altre squadre.
Io non penalizzerei mai Wehrlein, l'unico pilota in grado di portarti punti qualora ci fosse l'occasione giusta. Ericsson è decente per la F1 ma se non c'è la macchina non riesce a fare quasi nulla e inoltre non scordiamoci che Wehrlein la macchina quest'anno l'aveva provata poco e niente

Le motivazioni sono ancora vaghe effettivamente, magari ne capiremo di più prossimamente: di sicuro credo che Wehrlein nel 2018 sarà da qualche altra parte
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  #7942  
Vecchio 23-06-2017, 16:30
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Predefinito GP dell'Arzerbaijan, prove libere

FP1
1 - Max Verstappen (Red Bull-Renault) - 1’44”410 - 19 giri
2 - Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) - 1’44”880 - 22
3 - Sebastian Vettel (Ferrari) - 1’44”967 - 20
4 - Sergio Perez (Force India-Mercedes) - 1’45”398 - 16
5 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1’45”497 - 16
6 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 1’45”737 - 19
7 - Esteban Ocon (Force India-Mercedes) - 1’45”752 - 24
8 - Felipe Massa (Williams-Mercedes) - 1’45”968 - 25
9 - Kimi Raikkonen (Ferrari) - 1’46”000 - 18
10 - Daniil Kvyat (Toro Rosso-Renault) - 1’46”617 - 11
11 - Lance Stroll (Williams-Mercedes) - 1’46”649 - 28
12 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1’46”721 - 23
12 - Romain Grosjean (Haas-Ferrari) - 1’46”837 - 22
14 - Nico Hulkenberg (Renault) - 1’47”217 - 21
15 - Stoffel Vandoorne (McLaren-Honda) - 1’47”446 - 22
16 - Carlos Sainz (Toro Rosso-Renault) - 1’47”501 - 13
17 - Fernando Alonso (McLaren-Honda) - 1’47”551 - 20
18 - Jolyon Palmer (Renault) - 1’48”525 - 15
19 - Pascal Wehrlein (Sauber-Ferrari) - 1’49”048 - 19
20 - Marcus Ericsson (Sauber-Ferrari) - 1’49”937 - 21

1-2 Red Bull nelle prime prove di Baku che da quest'anno non è più il GP di Europa; Verstappen e Ricciardo hanno sfruttato al meglio le gomme supersoft e le monoposto dei bibitari in questo GP corrono con una nuova ala posteriore che si può vedere qui sotto in foto:



Ferrari 3° con Vettel, Mercedes più dietro e c'è da segnalare un incidente di Ocon che nonostante la sfortuna ha siglato un bel 4° tempo a conferma di una Force India davvero frizzante. A Baku potrebbe davvero succedere di tutto, una pista roulette
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  #7943  
Vecchio 23-06-2017, 17:14
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Predefinito Scambi...

Leggevo un'intervista, in cui Hamilton non ha scartato l'idea di andare in Ferrari... mentre Vettel, pare che "traccheggi" e non voglia ancora firmare il rinnovo.
Non sarà che Mercedes voglia, a tutti i costi, terminare la sua presenza in F1 come costruttore, con un pilota tedesco, tipo Vettel?
Se volesse, Vettel, che ha il contratto in scadenza potrebbe decidere di NON rinnovare ed andare dove gli pare, dopo aver magari vinto il mondiale 2017 (un po' di ottimismo ).
Tra l'altro, se invece fosse Hamilton a vincerlo, non c'è nessuna garanzia che nel 2018 la Ferrari possa garantirgli un mezzo più competitivo della Mercedes
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  #7944  
Vecchio 23-06-2017, 18:07
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Leggevo un'intervista, in cui Hamilton non ha scartato l'idea di andare in Ferrari... mentre Vettel, pare che "traccheggi" e non voglia ancora firmare il rinnovo.
Non sarà che Mercedes voglia, a tutti i costi, terminare la sua presenza in F1 come costruttore, con un pilota tedesco, tipo Vettel?
Se volesse, Vettel, che ha il contratto in scadenza potrebbe decidere di NON rinnovare ed andare dove gli pare, dopo aver magari vinto il mondiale 2017 (un po' di ottimismo ).
Tra l'altro, se invece fosse Hamilton a vincerlo, non c'è nessuna garanzia che nel 2018 la Ferrari possa garantirgli un mezzo più competitivo della Mercedes
Non credo che Hamilton sia molto stimolato ad andare in Ferrari, anche dalle sue dichiarazione non appare mai esaltato dall'idea...l'unica cosa che potrebbe fargli cambiare idea e una vagonata di soldi che forse nessuno avrà mai guadagnato nel team di Maranello

Vettel-Mercedes la vedo molto probabile se non si ritirano a fine 2018.
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  #7945  
Vecchio 23-06-2017, 19:31
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Ad Hamilton, il contratto scade nel 2018, quindi, potrebbe anche trovarsi Vettel come compagno di team (Bottas ha un contratto per il solo 2017).
Bisogna vedere se l'idea di avere Vettel come "partner" alletta Hamilton maggiormente che andare in Ferrari. Data l'esperienza con Rosberg, ho qualche dubbio che "luigino" sarebbe tanto felice alla prospettiva di trovarsi Vettel come compagno.
Peraltro, chi resterebbe nei guai, nell'ipotesi di un duo Hamilton Vettel, sarebbe la Ferrari, che ovviamente preme, per rinnovare rapidamente il contratto a Vettel.

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Non credo che Hamilton sia molto stimolato ad andare in Ferrari, anche dalle sue dichiarazione non appare mai esaltato dall'idea...l'unica cosa che potrebbe fargli cambiare idea e una vagonata di soldi che forse nessuno avrà mai guadagnato nel team di Maranello
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  #7946  
Vecchio 24-06-2017, 18:56
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Predefinito GP dell'Arzerbaijan, qualifiche

Qualifiche
Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'40"593 - Q3
Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'41"027 - Q3
Kimi Raikkonen (Ferrari) - 1'41"693 - Q3
Sebastian Vettel (Ferrari) - 1'41"841 - Q3
Max Verstappen (Red Bull-Renault) - 1'41"879 - Q3
Sergio Perez (Force India-Mercedes) - 1'42"111 - Q3
Esteban Ocon (Force India-Mercedes) - 1'42"186 - Q3
Lance Stroll (Williams-Mercedes) - 1'42"753 - Q3
Felipe Massa (Williams-Mercedes) - 1'42"798 - Q3
Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) - 1'43"414 - Q3

Giro perfetto di Hamilton che stacca il compagno di squadra Bottas e annienta le rosse...perché le Ferrari sono così indietro? 1sec di gap pieno, Raikkonen davanti a Vettel che sul giro secco si conferma incapace di esprimersi al meglio.

Domani avremo la conferma se qualcosa sia cambiato. Negli ultimi giorni è girata questa notizia
E dire che le frecce d'argento sembravano nettamente in crisi nel venerdì
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  #7947  
Vecchio 24-06-2017, 20:54
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Speriamo non si ripeta quanto abbiamo visto spesso negli ultimi anni.
Ovvero una Ferrari in difficoltà nello sviluppare l'auto durante l'anno.
In gara comunque mi aspetto siano più vicine
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  #7948  
Vecchio 24-06-2017, 23:58
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Probabilmente perchè gli altri progrediscono, mentre a Maranello, durante il campionato, tendono a perdere l'orientamento.
Detto questo, il distacco subito dalla Mercedes è mortificante, mentre gli "altri" si sono tutti avvicinati alla Ferrari.
Qualche dubbio che la Ferrari abbia dovuto rinunciare a qualche "trovata", non proprio regolamentare, c'è.

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...perché le Ferrari sono così indietro?
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  #7949  
Vecchio 25-06-2017, 11:45
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Speriamo non si ripeta quanto abbiamo visto spesso negli ultimi anni.
Ovvero una Ferrari in difficoltà nello sviluppare l'auto durante l'anno.
In gara comunque mi aspetto siano più vicine
Ciao Maka
Mi auguro anche io di vedere una lotta serrata fino alla fine, poi che vinca il migliore. Sul passo gara la Ferrari si era dimostrata superiore nelle libere, ma non sarà facile battere Hamilton e superare anche Bottas su questo tracciato...vedremo

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Probabilmente perchè gli altri progrediscono, mentre a Maranello, durante il campionato, tendono a perdere l'orientamento.
Detto questo, il distacco subito dalla Mercedes è mortificante, mentre gli "altri" si sono tutti avvicinati alla Ferrari.
Qualche dubbio che la Ferrari abbia dovuto rinunciare a qualche "trovata", non proprio regolamentare, c'è.
Il dubbio c'è, Vettel a 8 decimi da Bottas mi sembra assurdo
Ora bisognerà seguire con attenzione la gara: vorrei capire se tutto ciò dipende da una trovata Mercedes valida solo per il giro secco, oppure se hanno tirato fuori l'asso dalla manica. Certo che di punto in bianco trovare un secondo nella F1 di oggi...mah
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  #7950  
Vecchio 25-06-2017, 16:56
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Predefinito Baku

...se proprio si vul correre la, che la FIA si faccia promotrice di una colletta "mondiale", per sovvenzionare un circuito permanente in Azerbaijan.
Che pena!!!
... vedere le F1 correre su circuiti cittadini, "inventati" non si sa da chi e con quali criteri, molto noiosi e sostanzialmente inadatti, dove per rimuovere un detrito serve mezz'ora.
Rettilinei larghi come aeroporti, curve a 90°, serpentine tra le torri che vanno bene con i Kart.
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