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  #7816  
Vecchio 07-04-2017, 15:06
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Ma quando corsero con i monsoni nel 2010 in Malesia, lì c'erano le condizioni di sicurezza?

Peccato per il GP, il lavoro delle squadre è stato condizionato e a perderci sono sicuramente di più i team che avevano bisogno di girare.
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  #7817  
Vecchio 08-04-2017, 11:45
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Predefinito Spostato l'ospedale e prevista la scorta

Per evitare il rischio di dover spostare il GP a Lunedì, la FIA ha preteso che venisse attrezzato un reparto neurologico in un ospedale più vicino al circuito e preso accordi con la polizia, per garantire una scorta alle ambulanze.
Spero proprio che nessun pilota debba servirsi di una struttura neurologica, con apparecchiature spostate in gran fretta, da un ospedale all'altro, cioè senza il tempo di verificare che tutto funzioni a dovere e senza rischi.


Although a road transfer is allowed in such conditions, the FIA regulations stipulate a maximum journey time of 20 minutes. With the hospital located 38km away, that isn't possible.
The FIA has therefore agreed with the local authority that a hospital closer to the circuit will be used, with a police escort to ensure it can be reached in a suitable time.
Sky Sports reports neurological equipment has been moved from the hospital located further away, to the local hospital, which should allow the race to go ahead if the medical helicopter is unable to fly.
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  #7818  
Vecchio 08-04-2017, 12:02
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Oltre ai monsoni, data l'ora tarda, corsero anche in condizioni di scarsa luce.

Citazione:
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Ma quando corsero con i monsoni nel 2010 in Malesia, lì c'erano le condizioni di sicurezza? .
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  #7819  
Vecchio 08-04-2017, 17:15
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Predefinito GP di Cina - qualifiche

1. fila
Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'31"678 - Q3
Sebastian Vettel (Ferrari) - 1'31"864 - Q3
2. fila
Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'31"865 - Q3
Kimi Raikkonen (Ferrari) - 1'32"140 - Q3
3. fila
Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) - 1'33"033 - Q3
Felipe Massa (Williams-Mercedes) - 1'33"507 - Q3
4. fila
Nico Hulkenberg (Renault) - 1'33"580 - Q3
Sergio Perez (Force India-Mercedes) - 1'33"706 - Q3
5. fila
Daniil Kvyat (Toro Rosso-Renault) - 1'33"719 - Q3
Lance Stroll (Williams-Mercedes) - 1'34"220 - Q3

Hamilton in versione mostro nelle qualifiche del GP di Cina, una pole importante in previsione di una gara difficile. Peccato per la Ferrari e per Vettel, solo un decimo di ritardo ma la rossa si conferma veloce anche sul giro secco. Staccato di un nulla Bottas, più indietro invece Raikkonen.

Gli altri su un altro pianeta, Red Bull molto male e mi domando senza Ricciardo dove sarebbe.
Buona top10 per l'inesperto Stroll ma c'è un certo margine di differenza col compagno di squadra; peccato per l'altro debuttante, il nostro Giovinazzi che stava facendo bene ma all'ultimo run ha toccato l'erba esterna schiantandosi sul rettifilo principale. Rallentati nell'occasione tutti gli altri a cominciare da Grosjean...a mio parere non credo abbia molto senso far passare al Q successivo chi ha influenzato l'esito finale come in questo caso.

Non ci sono buone notizie sulla Honda, se è vero che stanno cercando Ilien allora siamo messi un po' maluccio come lo era la Renault qualche anno fa.


Giovinazzi subito dopo il crash
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  #7820  
Vecchio 08-04-2017, 22:26
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Se è positivo che la Ferrari sia competitiva, è un fatto molto negativo il distacco abissale pagato da tutti gli altri team, RedBull inclusa e la scarsa competitività di Raikkonen. In altre parole, se dovesse venira a mancare Vettel, la corsa è della Mercedes.
Da sottolineare, secondo me, la qualifica di Hulkemberg, che oltre a confermare le sue doti, ci da segnali positivi circa la Renault, che se la gioca ormai con FI, Williams e RedBull, vera delusione di questo inizio 2017.
Errore di Giovinazzi, che paga la voglia di battere Ericcson, con un'uscita di pista francamente evitabile. Dato che non penso proprio l'abbia fatto apposta, secondo me ci sta che chi non aveva ancora fatto il tempo, parta dietro al nostro pilota.
Domani, se il meteo sarà inclemente, vedremo cosa esce sulla roulette di Shanghai...
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  #7821  
Vecchio 09-04-2017, 17:08
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Predefinito GP di Cina

Ordine d'arrivo
1 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 56 giri 1.37'36"160
2 - Sebastian Vettel (Ferrari) - 6"250
3 - Max Verstappen (Red Bull-Renault) - 45"192
4 - Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) - 46"035
5 - Kimi Raikkonen (Ferrari) - 48"076
6 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 48"808
7 - Carlos Sainz (Toro Rosso-Renault) - 1'12"893
8 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1 giro
9 - Sergio Perez (Force India-Mercedes) - 1 giro
10 - Esteban Ocon (Force India-Mercedes) - 1 giro
11 - Romain Grosjean (Haas-Ferrari) - 1 giro
12 - Nico Hulkenberg (Renault) - 1 giro
13 - Jolyon Palmer (Renault) - 1 giro
14 - Felipe Massa (Williams-Mercedes) - 1 giro
15 - Marcus Ericsson (Sauber-Ferrari) - 1 giro

Pareggia subito i conti la Mercedes con un bravo Lewis Hamilton che questa volta ha gestito bene la sua gara
Peccato per le prime fasi confuse, Vettel ha pagato la sosta e poi ha perso davvero troppo tempo dietro ad un anonimo e anzi pessimo Raikkonen che ha preso una paga allucinante...

Errore da principiante anche per Bottas, da lodare invece Verstappen che ancora sull'umido/bagnato riesce a dare il meglio di se e mette in ombra un Ricciardo non in formissima. Incredibile il 7° posto di Sainz dopo i pasticci iniziali, primi punti per Haas mentre giornata no per Williams, tra l'altro oggi i giovani debuttanti nella F1 hanno fatto molto male con Giovinazzi protagonista di un altro botto sul rettifilo principale.
No comment su McLaren, non funziona nulla

In generale ho visto dei gran bei sorpassi oggi, gara piacevole per quanto mi riguarda e questo duello Mercedes-Ferrari è davvero apprezzabile. Speriamo che duri, nel costruttori però la vedo male se Kimi continua così
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  #7822  
Vecchio 09-04-2017, 23:20
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Non capisco perchè la direzione gara non abbia penalizzato Vettel, partito deliberatamente fuori linea (non mi si venga a raccontare che s'è sbagliato, perchè non stiamo parlando di una spanna ed anche se fosse, allora, s'è sbagliato "troppo").
Se va bene fermarsi dove fa più comodo, ovvero stringere il varco a chi segue, prima ancora del via, allora, nei prossimi GP, non dovremo meravigliarci, quando vedremo 20 vetture disassate lateralmente di uno o due metri, rispetto alla posizione in cui dovrebbero partire.

Ultima modifica di tuner; 09-04-2017 alle 23:24
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  #7823  
Vecchio 10-04-2017, 23:43
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Concordo sul fatto che Vettel abbia proprio esagerato nel posizionarsi, pare volesse evitare l'umido vicino la riga bianca. Il fatto che non l'abbiano penalizzato è colpa del bellissimo regolamento (anche di gara) che ha buchi e falle ovunque
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  #7824  
Vecchio 11-04-2017, 11:04
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Penso che non sia stato penalizzato solo perchè era Vettel, pilota Ferrari e se veniva a mancare lui, il GP avrebbe subito perso interesse.

...anche il QI di un lombrico, basta ed avanza, per capire che accettando un posizionamento simile (da tutti i piloti), la griglia di partenza diventa un guazzabuglio.
...e se Vettel si è spostato per evitare l'umido, allora tutti possono fare la stessa cosa, inventandosi una scusa qualunque. (mi sembrava umido, c'era un avvallamento, ho visto le formiche...)

Non si tratta di un regolamento con buchi e falle, ma di un regolamento "soggettivo", pensato apposta per decidere quel che conviene, come più conviene, di volta in volta.

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Concordo sul fatto che Vettel abbia proprio esagerato nel posizionarsi, pare volesse evitare l'umido vicino la riga bianca. Il fatto che non l'abbiano penalizzato è colpa del bellissimo regolamento (anche di gara) che ha buchi e falle ovunque
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  #7825  
Vecchio 11-04-2017, 11:59
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Penso che non sia stato penalizzato solo perchè era Vettel, pilota Ferrari e se veniva a mancare lui, il GP avrebbe subito perso interesse.

...anche il QI di un lombrico, basta ed avanza, per capire che accettando un posizionamento simile (da tutti i piloti), la griglia di partenza diventa un guazzabuglio.
...e se Vettel si è spostato per evitare l'umido, allora tutti possono fare la stessa cosa, inventandosi una scusa qualunque. (mi sembrava umido, c'era un avvallamento, ho visto le formiche...)

Non si tratta di un regolamento con buchi e falle, ma di un regolamento "soggettivo", pensato apposta per decidere quel che conviene, come più conviene, di volta in volta.
E' un regolamento di m... punto

Se nemmeno la fase di schieramento in griglia è chiara figuriamoci a livello tecnico e il resto...e infatti in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori.
Sono andato a curiosare sul regolamento il posizionamento delle vetture in griglia e non ho trovato nulla a riguardo, spero di non aver visto nella sezione giusta ma ho preso il regolamento sportivo e ho curiosato nella sezione "starting procedure"...se le scrivono così ste cose boh, non c'è da meravigliarsi se vediamo monoposto come quella di Vettel così disallineata

Credo sia necessario un intervento per non creare caos
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  #7826  
Vecchio 12-04-2017, 14:33
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Predefinito Alonso e McLaren a Indy 500

... e pertanto, niente Gp di Monte Carlo, per Alonso.

WOKING, England (AP) Two-time Formula One champion Fernando Alonso will race for McLaren at the Indianapolis 500 on May 28 in a surprise switch that will see the Spanish driver miss the Monaco Grand Prix on the same day.
(Dallara DW12 chassis, run by the Andretti Autosport team)
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  #7827  
Vecchio 12-04-2017, 16:02
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... e pertanto, niente Gp di Monte Carlo, per Alonso.

WOKING, England (AP) Two-time Formula One champion Fernando Alonso will race for McLaren at the Indianapolis 500 on May 28 in a surprise switch that will see the Spanish driver miss the Monaco Grand Prix on the same day.
(Dallara DW12 chassis, run by the Andretti Autosport team)
Bello sarà davvero molto interessante

Interpretando la notizia, direi che McLaren-Honda si sia data da fare per far tornare la voglia di correre ad Alonso che ormai da troppo tempo in questo team fa solo da comparsa in griglia. Hanno studiato questo bel programma e pare ci possa essere l'intenzione anche di correre full time in un futuro non troppo lontano.

Tutto ciò a discapito della stagione di F1 che per McLaren sembra già essere stata marchiata come fallimentare: anche il 2017 sarà un anno buio, mi domando se non sia l'ultimo per questo team
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  #7828  
Vecchio 12-04-2017, 19:37
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Credo che Honda abbia investito un po' troppo denaro sulla McLaren e sul progetto F1, per non insistere ancora.
Dubito che i giapponesi si accontenterebbero di rimanere, spostando l'investimento su un altro team minore (Sauber?).
Anche la stessa McLaren, deve recuperare l'immagine (per il marchio)... quindi, non penso proprio che abbandoneranno adesso.
Tra l'altro Hasegawa ha dichiarato che ad ogni GP porteranno upgrades e che andranno anche oltre il 2021.
("But we try to make certain improvements before each grand prix -- as was the case before this weekend," Hasegawa also said Honda is supportive of the likely next generation of engines for 2021")

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mi domando se non sia l'ultimo per questo team
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  #7829  
Vecchio 12-04-2017, 19:54
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Credo che Honda abbia investito un po' troppo denaro sulla McLaren e sul progetto F1, per non insistere ancora.
Dubito che i giapponesi si accontenterebbero di rimanere, spostando l'investimento su un altro team minore (Sauber?).
Anche la stessa McLaren, deve recuperare l'immagine (per il marchio)... quindi, non penso proprio che abbandoneranno adesso.
Tra l'altro Hasegawa ha dichiarato che ad ogni GP porteranno upgrades e che andranno anche oltre il 2021.
("But we try to make certain improvements before each grand prix -- as was the case before this weekend," Hasegawa also said Honda is supportive of the likely next generation of engines for 2021")
Mi auguro per loro che facciano grandi progressi...per ora questo è stato un investimento totalmente fallimentare
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  #7830  
Vecchio 14-04-2017, 14:26
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Predefinito Button a Monaco

Decisione quasi scontata, sostituirà Alonso con quest'ultimo impegnato nella 500 di Indianapolis.

Dopo Massa un altro pensionato che rientra
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