Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #7771  
Vecchio 10-03-2017, 22:24
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito I tempi dell'ultimo giorno di test a Barcellona

4° giorno
1 - Kimi Raikkonen (Ferrari SF70H) - 1’18”634 - 111 giri
2 - Max Verstappen (Red Bull RB13-Renault) - 1'19"438 - 71
3 - Carlos Sainz (Toro Rosso STR12-Renault) - 1’19”837 - 132
4 - Vallteri Bottas (Mercedes W08) - 1'19”845 - 53
5 - Lewis Hamilton (Mercedes W08) - 1’19”850 - 54
6 - Nico Hulkenberg (Renault RS17) - 1'19”885 - 45
7 - Sergio Perez (Force India VJM10-Mercedes) - 1'20”116 - 128
8 - Jolyon Palmer (Renault RS17) - 1'20”205 - 43
9 - Lance Stroll (Williams FW40-Mercedes) - 1'20”335 - 132
10 - Romain Grosjean (Haas VF17-Ferrari) - 1'21”110 - 76
11 - Fernando Alonso (McLaren MCL32-Honda) - 1'21”389 - 43
12 - Marcus Ericsson (Sauber C36-Ferrari) - 1'21”670 - 59
13 - Pascal Wehrlein (Sauber C36-Ferrari) - 1'23”527 - 42

Tempo record di Raikkonen nell'ultimo giorno di test ma tutti questi tempi possono ancora essere battuti. Mercedes copertissima, RB e Toro Rosso fanno progressi ma la PU Renault non mi sembra proprio il top a livello di affidabilità...lasciamo stare Honda ovviamente

Mah chissà, impossibile fare previsioni perché alcuni team non hanno fatto vedere nulla addirittura a livello di monoposto, la RB ad esempio mi sembra troppo banale. Scopriremo la verità in Australia...
Rispondi Con Citazione
  #7772  
Vecchio 10-03-2017, 23:40
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Predefinito

RB, Mercedes e Ferrari, uno o due secondi, se li sono tenuti nascosti.
Secondo me, il preicolo maggiore per la Mercedes può arrivare dalla RB, che NON ha messo in pista la vera RB13, come se non avesse voluto mostrare con settimane d'anticipo la nuova "trovata" di Newey.
Poi, ovviamente, è tutto da vedere se la vera RB può essere veloce come e più di Mercedes e Ferrari, che "tirano" per davvero.
Come ho già scritto, quest'anno è probabile che i consumi salgano, quindi, non è detto che la prestazione assoluta di potenza, quella da Q3, possa poi essere usata anche per la gara. Anche gli spazi di frenata minori, saranno un problema per la ricarica degli accumulatori, così come sarà probabile vedere più avarie, dovendo caricare più rapidamente, cioè con correnti molto elevate.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Tempo record di Raikkonen nell'ultimo giorno di test ma tutti questi tempi possono ancora essere battuti.
Rispondi Con Citazione
  #7773  
Vecchio 12-03-2017, 01:09
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Talking Unofficial McLaren site

https://hasmclarenbrokendown.com/
Rispondi Con Citazione
  #7774  
Vecchio 14-03-2017, 15:53
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Talking Nuova livrea Force India (Barbie in F1)


Ultima modifica di Frank; 14-03-2017 alle 16:07
Rispondi Con Citazione
  #7775  
Vecchio 14-03-2017, 16:14
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
BWT sponsorizza anche alcune Mercedes nel DTM



Positivo che gli sponsor tornino a investire somme importanti in F1, il rosa sarà un tocco di originalità aggiunto per Force India
Rispondi Con Citazione
  #7776  
Vecchio 16-03-2017, 15:14
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Exclamation Lowes ufficiale Williams, ora è anche azionista del team

Ecco finalmente l'annuncio ufficiale. Paddy Lowes sarà direttore tecnico della Williams ma anche azionista della squadra inglese. Torna praticamente a casa dopo aver debuttato con loro nel 1987.

A proposito di storia Williams, pochi giorni fa è morto il primo pilota della scuderia, Patrick Nève. Corse solo un anno con loro per poi pressoché sparire in campionati minori con presenze sporadiche.

Rispondi Con Citazione
  #7777  
Vecchio 16-03-2017, 19:22
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Predefinito Dubbi McLaren

I fatti:
1) Alonso ha detto, senza mezzi termini, che il motore Honda non ha nè potenza nè affidabilità (nei test, al massimo hanno percorso 11 giri di seguito)
2) Bouiller, si è permesso di affermare che con il motore Mercedes, la McLaren avrebbe vinto diversi GP (il "fatto" è che lo ha detto, non che avrebbero vinto )
3) La scomparsa della Manor, non creerebbe difficoltà alla Mercedes nell'ipotesi di una fornitura alla McLaren
4) Ci sono stati incontri, confermati, tra McLaren e Mercedes e Toto Wolff, pur senza entrare nel merito, ha detto che a Mercedes non spiacerebbe fornire un altro team
5) Non si cambia il propulsore (non standard) di una monoposto, senza cambiare la monoposto, da cui l'impossibilità materiale che la McLaren possa tornare al motore Mercede prima di vari mesi
6) Per la Honda, la rottura del contratto con McLaren sarebbe un bel danno d'immagine, ma è probabile che esista qualche clausola di scioglimento, legata alle performances.

Le ipotesi:
1) McLaren tenta anche quasta carta, per spingere al massimo la pressione su Honda, ma non ha intenzioni reali di tornare al Mercedes
2) McLaren ha già deciso di tornare a Mercedes e si prepara a progettare una nuova monoposto, che metterà in pista tra qualche mese, o più realisticamente, nel 2018.
3) Non succederà nulla, perchè Honda, finanzia la McLaren in modo cospicuo (oltre a fornire i motori), cosa che Mercedes non farebbe. Si tratta solo una manovra per trattenere Alonso e fargli firmare un prolungamento del contratto.
Rispondi Con Citazione
  #7778  
Vecchio 16-03-2017, 23:50
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Predefinito Facciamo due conti...

Trovato...
1) I motori Honda, la McLaren li ha gratis, in più, riceve 100M di $ all'anno.
2) Se dovesse tornare ai Mercedes, non spenderebbe meno di 19M di $ all'anno.
3) Metà dell'ingaggio dei piloti, è pagato da Honda.
4) Altri soldi li riceve da Honda, per la sponsorizzazione del marchio sulla monoposto.
Rispondi Con Citazione
  #7779  
Vecchio 17-03-2017, 01:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

Nel 2017 non mi aspetto nessun cambio di motore, sarebbe impossibile oltretutto per motivi tecnici. Ho l'impressione come dici tu che alla McLaren serva Honda in questo momento sopratutto per motivi economici. Scuderia purtroppo in crisi, personalmente spero si riprenda su livelli accettabili ma prevedo un inizio di stagione abbastanza complicato ancora una volta

Se non arrivano i risultati, nel 2019 ci potrebbe essere già il cambio alle PU Mercedes. Peggio se Honda decide di fermare tutto a fine anno...a quel punto la vedo nera per la mec
Rispondi Con Citazione
  #7780  
Vecchio 17-03-2017, 02:14
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Predefinito

Se McLaren continua con i suoi motori, a mio parere continua anche Honda.
Se McLaren "molla" Honda prima di aver ottenuto dei risultati, si ritrova senza sponsor e con una marea di soldi da sborsare per correre in campionato.
Crollerebbe poi un mito, se un marchio giapponese abbandonasse la partita prima di aver dimostrato di essere all'altezza.

McLaren ha patito molto, ma Honda patisce di più e paga anche, oltre che spendere cifre iperboliche. Come possano aver "toppato" anche con la nuova versione del propulsore, proprio non riesco a spiegarmelo.
Va bene la prima, dove l'idea della turbina assiale si è rivelata un auotogoal clamoroso, ma questo, che doveva essere un motore più "convenzionale", non si capisce come possano averlo sbagliato.
...a mio parere, sono tutte chiacchiere, alla fine, tutto resta com'è, anche nel 2018.
(a parte forse, che nel 2018 Alonso cambia scuderia andando in "argento")


Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Peggio se Honda decide di fermare tutto a fine anno...a quel punto la vedo nera per la mec
Rispondi Con Citazione
  #7781  
Vecchio 17-03-2017, 12:27
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Predefinito Haas

Notavo che la Haas, non ha sponsors, a parte l'azienda di famiglia con lo stesso nome.
I costi sono alti e se non copri le spese, alla fine i conti non tornano.
E' vero che la monoposto può ben figurare e con una buona posizione in clasifica, il team potrà spartirsi una quota delle entrate che le squadre si dividono, a fine campionato, tuttavia, credo che non basti.
La faccenda, non è molto tranquillizzante, per il proseguio dell'avventura in F1 della scuderia USA.
Rispondi Con Citazione
  #7782  
Vecchio 22-03-2017, 10:02
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Predefinito F1 in TV

Tra la curiosità e l'utile...
(nell'elenco, assai incompleto, manca la Svizzera RSl LA2)

United States – NBC Sports Network
Canada – RDS, TSN
Australia – Fox Sports, Network Ten*
Austria – ORF, Sky Sport Austria
Belgium – RTBF La Deux/Sporza**
Denmark – TV3+
Finland – MTV Max
France – Canal+
Germany – Sky Sport, RTL
Hungary – M4 Sport
Ireland – Sky/C4, Eir Sport 1
Italy – Sky Sport, RAI*
The Netherlands – Ziggo Sports
Russia – Match TV
Spain – Movistar F1, La 1 TVE***, TV3****
Sweden – Viasat Motor
Brazil – Globo, SporTV
Japan – Fuji TV
Latin America – Canal Latin America F1
Middle East/North Africa – beIN Sports
New Zealand – Sky Sport

*Mixture of live/highlights
**Belgian GP live only
***Spanish GP live only
****Catalonia only, Spanish GP live only
Rispondi Con Citazione
  #7783  
Vecchio 22-03-2017, 12:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

odio profondo per questa lista
Rispondi Con Citazione
  #7784  
Vecchio 22-03-2017, 23:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

Un articolo da leggere con calma ma molto interessante
Rispondi Con Citazione
  #7785  
Vecchio 23-03-2017, 11:34
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.771
Predefinito Mercedes e RedBull hanno modificato...

Mercedes e RedBull hanno modificato le loro sospensioni, rispetto a quanto visto a Barcellona.

Speaking during a media briefing in Australia on Thursday, FIA Race Director Charlie Whiting, clarified the FIA’s ruling.

“Marcin [Budkowski] and Jo [Bauer] did a lot of work in Barcelona going through all the systems, and the ones we have inspected so far [in Australia] have been as we expected them to be.

Ahead of free practice this weekend, the FIA are believed to have undertaken further assessments of the F1 team’s suspension designs, and all ten teams passed those checks without issue.


....ma Withing, non doveva andare in pensione?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.