#7756
|
||
|
![]()
La RedBull ha insinuato che la Mercedes usasse l'olio lubrificante come carburante, per ottenere una sorta di overboost in qualifica. Mercedes nega, però, la FIA ha detto che guarderà più attentamente cosa c'è attorno al serbatoio del lubrificante...
|
#7757
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() Ogni monoposto che ha dominato nei Mondiali ha avuto i suoi segreti, li aveva la Red Bull con quel muso che variava l'assetto, la Brawn con il suo famoso fondo piatto per non parlare poi della Benetton di Schumacher di cui qualcuno avanzò l'ipotesi che avesse aiuti elettronici ...cose confermate o meno che però nascondono sempre qualche segreto ![]() A proposito di Schumacher non si è saputo più niente di lui, la famiglia sta spendendo chissà quanti soldi ![]() |
#7758
|
||
|
![]() |
#7759
|
||
|
![]()
1 Valtteri Bottas Mercedes 1m19.310s, 70 laps (super-soft)
2 Felipe Massa Williams 1m19.420s +0.110s 63 laps (ultra-soft) 3 Kimi Raikkonen Ferrari 1m20.406s +1.096s 53 laps (soft) 4 Max Verstappen Red Bull 1m20.432s +1.122s 102 laps (soft) 5 Lance Stroll Williams 1m20.579s +1.269s 59 laps (super-soft) 6 Lewis Hamilton Mercedes 1m20.702s +1.392s 79 laps (soft) 7 Nico Hulkenberg Renault 1m21.213s +1.903s 61 laps (super-soft) 8 Sergio Perez Force India 1m21.297s +1.987s 100 laps (super-soft) 9 Carlos Sainz Toro Rosso 1m21.872s +2.562s 92 laps (soft) 10 Romain Grosjean Haas F1 1m21.887s +2.577s 96 laps (ultra-soft) 11 Pascal Wehrlein Sauber 1m23.000s +3.690s 59 laps (soft) 12 Fernando Alonso McLaren 1m23.041s +3.731s 46 laps (soft) 13 Marcus Ericsson Sauber 1m23.384s +4.074s 46 laps (soft) 14 Jolyon Palmer Renault 1m26.462s +7.152s 29 laps (super-soft) |
#7760
|
||
|
![]()
Strana uscita quella di Raikkonen ma ho letto che non c'è stato un problema meccanico...fa impressione vedere che la McLaren ha completato comunque meno giri
![]() |
#7761
|
||
|
![]()
Niente guasto meccanico? Allora il problema è aerodinamico e/o di scarsa stabilità.
Se per fare questi tempi (che si presumono vadano abbassati di 2-3 secondi) la SF70H è già al limite, nelle curve veloci, in Ferrari hanno di che preoccuparsi. |
#7762
|
||
|
![]()
I guai McLaren stanno diventando una barzelletta...
Alonso, oggi ha fatto dichiarazioni poco diplomatiche, dove si lamenta di una monoposto più lenta di 30Km/h in rettilineo ed anche inaffidabile. Come scrivevo oggi, più gomma e più deportanza, ti fanno andare forte, a patto che ci siano abbastanza cavalli per vincere gli attriti e le resistenze aerodinamiche. A quanto pare (non so se per cautela l'abbiano limitato di proposito), il motore nipponico sembra essere piuttosto scarso di cavalli. |
#7763
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() Sulla Honda la situazione è ormai infelice e altamente esplosiva; in questa stagione capiremo molto ma inizio seriamente ad essere preoccupato su un impegno futuro visti gli scarsissimi risultati sin qui. Le premesse erano ben altre... |
#7764
|
||
|
![]()
Se così fosse, a termini di regolamento, la FIA potrebbe intervenire per proibire quella schifezza che è la pinna di squalo.
...purtroppo, penso sia stato un problema di deportanza, persa per problemi di assetto. |
#7765
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() |
#7766
|
|||
|
![]()
Mah, io credo ben poco ai tempi che vediamo adesso e sono abbastanza sicuro che in Australia vedremo tutto un'altro film...
Penso che tutti stiano cercando di girare molto, per capire se ci sono problemi di affidabilità e sicuramente, qualcosa provano anche sui tempi, ma solo per settori. Intanto, altra grande giornata della McLaren, già out dopo 30 giri. ![]() Citazione:
|
#7767
|
|||
|
![]() Citazione:
Oggi Vettel ha montato supersoft e stava facendo il record ma ha rallentato pareggiando quasi a fotocopia il tempo di Bottas ![]() Non capisco queste sceneggiate stupide sinceramente ![]() |
#7768
|
||
|
![]() ![]() |
#7769
|
||
|
![]()
3° giorno di test
1 - Sebastian Vettel (Ferrari SF70H) - 1'19"024 - 156 giri 2 - Lewis Hamilton (Mercedes W08) - 1'19"352 - 52 3 - Esteban Ocon (Force India VJM10-Mercedes) - 1'20"161 - 137 4 - Daniil Kvyat (Toro Rosso STR12-Renault) - 1'20"416 - 94 5 - Kevin Magnussen (Haas VF17-Ferrari) - 1'20"505 - 119 6 - Daniel Ricciardo (Red Bull RB13-Renault) - 1'20"824 - 128 7 - Stoffel Vandoorne (McLaren MCL32-Honda) - 1'21"348 - 48 8 - Valtteri Bottas (Mercedes W08) - 1'21"819 - 95 9 - Pascal Wehrlein (Sauber C36-Ferrari) - 1'22"347 - 44 10 - Jolyon Palmer (Renault RS17) - 1'22"418 - 53 11 - Marcus Ericsson (Sauber C36-Ferrari) - 1'23"330 - 88 12 - Felipe Massa (Williams FW40-Mercedes) - 1'24"443 - 79 13 - Lance Stroll (Williams FW40-Mercedes) - 1'24"863 - 85 Dopo una giornata un po' così, la Ferrari si riprende e macina davvero tantissimo chilometri. Molto bene anche Force India che anche a livello di tempi è a ridosso dei big, gira con costanza anche la Red Bull oggi mentre Renault e McLaren hanno avuto nuovi problemi con le rispettive PU. Anche quest'anno Renault potrebbe essere il tallone d'Achille di una sempre pericolosa Red Bull, ma speriamo possano risolvere questi problemi. Meno ottimista sulla Honda...ma quanti motori hanno cambiato già?? ![]() |
#7770
|
||
|
![]()
Anche stamattina, è già rimasta ferma in pista due volte.
L'ironia si spreca... tra le battute migliori, quella se Alonso abbia fatto più giri in pista, o sul camion che lo riporta ai box. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di tuner; 10-03-2017 alle 13:12 |
![]() |
Strumenti Discussione | |
|
|