Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-12-2016, 16:57
Utente esperto
Predefinito

Domande...
Che ci guadagna la Williams a privarsi di Bottas?
Chi lo dice che la McLaren lasci andare Button in Williams?
Se Button non andasse in Williams, che razza di squadra ne verrebbe fuori, considerando che rischierebbero di avere un rookie totale ed uno appena svezzato?
Non è che torni in ballo Maldonado, come leggo in giro?

PS
Secondo me, Rosberg è stato scorretto nel non avvisare il suo team per ciò che aveva in mente.... e non ci racconti, Rosberg, che a ritirarsi ci ha pensato solo dopo Abu Dhabi.
Capisco che dichiarando i suoi propositi alla Mercedes temesse favorissero Hamilton, perchè prendere il via con il pilota campione è diverso che partire per il nuovo campionato con due piloti non titolati, ma stiamo parlando di professionisti, che percepiscono tanto denaro da mettere a posto sè stessi e varie generazioni di eredi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-12-2016, 17:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Domande...
Che ci guadagna la Williams a privarsi di Bottas?
Chi lo dice che la McLaren lasci andare Button in Williams?
Se Button non andasse in Williams, che razza di squadra ne verrebbe fuori, considerando che rischierebbero di avere un rookie totale ed uno appena svezzato?
Non è che torni in ballo Maldonado, come leggo in giro?

PS
Secondo me, Rosberg è stato scorretto nel non avvisare il suo team per ciò che aveva in mente.... e non ci racconti, Rosberg, che a ritirarsi ci ha pensato solo dopo Abu Dhabi.
Capisco che dichiarando i suoi propositi alla Mercedes temesse favorissero Hamilton, perchè prendere il via con il pilota campione è diverso che partire per il nuovo campionato con due piloti non titolati, ma stiamo parlando di professionisti, che percepiscono tanto denaro da mettere a posto sè stessi e varie generazioni di eredi.
La Williams non ci guadagna un bel niente secondo me, Bottas è un pilota importante per il loro team, io non me ne priverei
Button secondo me ha una proposta della McLaren per il post ritiro ma non credo abbia firmato nulla.

Per la Williams, se Bottas partisse effettivamente dovrebbero pescare qualcuno al di fuori: non credo abbiano bisogno dei soldi di Maldonado, ammesso che questi li abbia ancora. Button forse è il miglior ripiego, Di Resta è 3° pilota Williams ed è sotto contratto ancora con Mercedes, non è da escludere. Bisogna vedere anche cosa dice Martini, main sponsor del team che secondo la BBC non vedrebbe di buon occhio due ragazzi (uno adolescente ) sulle sue monoposto...

Su Rosberg ne ho lette e sentite di tutti i colori, qualcuno lo ha definito quasi un eroe

Ultima modifica di Frank; 13-12-2016 alle 17:29
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-12-2016, 18:03
Utente esperto
Predefinito

See, vabbee, eroe.
...spetta va, mo' che ho vinto, e manco so come ho fatto a riuscirci (so' 18 anni che lugì me le sona), me ritro subbito, finchè so' io er campione.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
ne ho lette e sentite di tutti i colori, qualcuno lo ha definito quasi un eroe
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2016, 11:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Dalla Germania ipotizzano un ritorno di Massa in Williams per sostituire Bottas
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2016, 13:26
Utente esperto
Predefinito

...quando saltano fuori le cifre, è un po' più di un'ipotesi.

Massa is in “advanced” talks with the British team to extend his stay by another year.
The team would receive an estimated €10 million (£8.4m) discount on its 2017 power supply from the German manufacturer.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2016, 13:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
...quando saltano fuori le cifre, è un po' più di un'ipotesi.

Massa is in “advanced” talks with the British team to extend his stay by another year.
The team would receive an estimated €10 million (£8.4m) discount on its 2017 power supply from the German manufacturer.
Lo sconto però lo avrebbero ricevuto comunque se avessero ceduto Bottas

Massa è importante per l'audience della F1, non scordiamoci che senza di lui la F1 non avrebbe un brasiliano poiché da quanto leggo, le possibilità di Nasr di restare in Sauber sono minime. Resto comunque dell'idea che Williams perde molto con questi ripieghi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2016, 13:47
Utente esperto
Predefinito

Sì, ma se Massa non torna, credo proprio che Bottas non lo lascino andare, quindi dovranno invogliarlo parecchio, il buon Felipe, per farlo tornare
Insomma, se la Mercedes vuole Bottas a tutti i costi, è probabile che gli possa venire a costare anche più di quello sconto da 10Mln di €, poi c'è anche la faccenda Lowe, in ballo, con Williams.

L'eroe Rosberg, gli sta venendo a costare un bel po', alle frecce d'argento...

Ultima modifica di tuner; 15-12-2016 alle 13:54
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2016, 14:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Sì, ma se Massa non torna, credo proprio che Bottas non lo lascino andare, quindi dovranno invogliarlo parecchio, il buon Felipe, per farlo tornare
Insomma, se la Mercedes vuole Bottas a tutti i costi, è probabile che gli possa venire a costare anche più di quello sconto da 10Mln di €, poi c'è anche la faccenda Lowe, in ballo, con Williams.

L'eroe Rosberg, gli sta venendo a costare un bel po', alle frecce d'argento...
Con la faccenda Lowe che intendi? E' in scadenza di contratto, lui decide dove andare.

Comunque tutte queste complicanzioni, io alla fine mi sarei di accontentato di Wehrlein per una stagione, poi per il 2018 si poteva valutare qualche altro pilota. Il mercato ad oggi è veramente difficile, tra piloti che già hanno annunciato il ritiro, team sistemati ecc...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2016, 19:00
Utente esperto
Predefinito

Intendo che a meno di due mesi dai test in pista, la Mercedes, oltre a non avere un pilota da poter addestrare al simulatore, rischia anche di trovarsi senza DT, dovendosi mettere in tutta fretta, all'affannosa ricerca di un sostituto anche per quel ruolo.

Bisogna sentirsi molto sicuri dei propri mezzi (forse un po' troppo) per arrivare così "indefiniti", così tardi.
Personalmente, se fossi nella Williams, Bottas non lo libererei e non starei a perdere tempo per far tornare Massa sui suoi passi.
Hanno Hamilton, che mi pare "buonino" come driver per puntare al titolo e se gli affiancano un giovane come Wehrlein, non penso che diminuiscano molto le chances che vinca "luigino".
Peraltro, anche mettendo Bottas sulla seconda Mercedes, credo che Hamilton sarebbe comunque superiore.
Quindi, che si stanno inventando?

Citazione:
Con la faccenda Lowe che intendi? E' in scadenza di contratto, lui decide dove andare.

Comunque tutte queste complicanzioni, io alla fine mi sarei di accontentato di Wehrlein per una stagione, poi per il 2018 si poteva valutare qualche altro pilota.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2016, 16:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Giovinazzi in Ferrari, confermato da Marchionne

Non è ancora ufficiale ma se lo ha confermato Marchionne lo è praticamente

Giovinazzi, 23 anni appena compiuti, è vice campione della GP2, un titola che ha purtroppo solo sfiorato dopo una stagione d'esordio sensazionale. Avrà un ruolo da 3° pilota del team Ferrari , sperando magari che possa aprirsi ancora una qualche possibilità in Sauber o Manor .

Intanto lo stesso Marchionne ha ribadito la volontà di riportare Alfa Romeo in F1...saranno ancora solo chiacchiere?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2016, 21:15
Utente esperto
Predefinito

Spero per Giovinazzi che vada alla Sauber, perchè se fa il terzo pilota, l'aspetta il destino di Badoer in Ferrari, o quello di Valsecchi alla Lotus.
Intanto, giusto per fare una cosa nuova, le solite testate motoristiche di casa nostra, presentano Binotto, motorista, come il genio incompreso che sostituirà Allison e metterà tutto a posto.
Considerando che Marchionne parla di aerodinamica come il grosso problema della Ferrari (non entro nel merito, è giusto per puntualizzare cosa dice il "capo") nominare DT un motorista, che mai si è occupato di vettura e aerodinamica, in Ferrari, a me suona come una barzelletta.
Penso che il mago Otelma, vederebbe nel futuro della Ferrari un 2017 a tinte fosche, con Vettel che lascia a fine anno ed approda in Mercedes e la Ferrari, che rincorrerà un pilota e tecnici di grido, per far dimenticare l'ennesima annata grigia.

Citazione:
Avrà un ruolo da 3° pilota del team Ferrari , sperando magari che possa aprirsi ancora una qualche possibilità in Sauber o Manor.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2016, 21:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Spero per Giovinazzi che vada alla Sauber, perchè se fa il terzo pilota, l'aspetta il destino di Badoer in Ferrari, o quello di Valsecchi alla Lotus.
Intanto, giusto per fare una cosa nuova, le solite testate motoristiche di casa nostra, presentano Binotto, motorista, come il genio incompreso che sostituirà Allison e metterà tutto a posto.
Considerando che Marchionne parla di aerodinamica come il grosso problema della Ferrari (non entro nel merito, è giusto per puntualizzare cosa dice il "capo") nominare DT un motorista, che mai si è occupato di vettura e aerodinamica, in Ferrari, a me suona come una barzelletta.
Penso che il mago Otelma, vederebbe nel futuro della Ferrari un 2017 a tinte fosche, con Vettel che lascia a fine anno ed approda in Mercedes e la Ferrari, che rincorrerà un pilota e tecnici di grido, per far dimenticare l'ennesima annata grigia.
Su Giovinazzi, comunque vada spero per lui che sia in pista su un qualche mezzo, se rimane un anno fermo davanti ad un computer rischia davvero di fare la fine di Valsecchi, anche se lui ne ha di più. Poi questo "tanto" lavoro da fare al simulatore, cose che davvero non capisco...ma fatelo girare con una Ferrari e poi vediamo...
La cosa migliore comunque si, è andare in Sauber

Io ho l'impressione che la Ferrari fosse inferiore un po' su tutto rispetto alla Mercedes. Per fortuna si può ricominciare da capo con le nuove regole, ma partire senza un Allison sarà un handicap non indifferente...vediamo se la testardaggine porta a dei risultati

La Ferrari quando ci sono stati cambiamenti di regolamento, negli ultimi anni non si è mai fatta trovare pronta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2016, 15:03
Utente esperto
Predefinito

Che genere di feedback possa dare un pilota senza esperienza di F1, su una F1 piuttosto radicalmente diversa da quelle degli scorsi anni, è proprio un bel mistero....
Non vorrei (a pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca) che l'ingaggio di Givinazzi sia un contentino da dare al popolo ferrarista, dopo un'altra annata da dimenticare.
Il problema è il progetto e l'organigramma, Dt e Ds, ma se a Marchionne sta bene Binotto e crede ad Arrivabene, temo che il 2017 potrebbe essere addirittura peggio del 2016.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2016, 20:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Il problema è il progetto e l'organigramma, Dt e Ds, ma se a Marchionne sta bene Binotto e crede ad Arrivabene, temo che il 2017 potrebbe essere addirittura peggio del 2016.
Tendenzialmente si, perché negli ultimi anni appena è cambiato il regolamento la Ferrari ha toppato di brutto. Speriamo che siano davvero in gamba questi ragazzi altrimenti saranno scoppole
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2016, 11:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Le ultime...

Pat Symonds lascia la Williams e al suo posto arriverà Paddy Lowe, praticamente manca solo l'ufficialità. Rimanendo in casa, Massa pare abbia accettato l'offerta di un ritorno in pista e quindi Bottas è quasi sicuramente destinato alla Mercedes. Peccato perché Williams perde il suo pilota di punta e non so con quante e quali motivazioni Massa possa far vedere cose al di sopra dell'ordinario nel 2017. Anche Williams non si fa trovare pronta per la svolta regolamentare, forse i soldi hanno avuto un peso maggiore: quello del sacrificio

Intanto su portali italiani ho letto che Ron Dennis guiderebbe una cordata cinese per comprare la Manor...al momento credo sia una cavolata, a meno che non ci sia una specie di piano per far diventare Manor un team junior Honda, ma io avevo letto che Sauber avesse la priorità per quel ruolo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione