Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-06-2016, 13:47
Utente esperto
Predefinito

Mah, nel 2017 cambia un po' tutto, quindi potrebbe anche essere che succederà.
Del resto, il "furbone" non ha mica precisato quando!

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
"Penso che saremo più vicini. Non so se li raggiungeremo (riferito a Mercedes), spero di si, ma penso che saremo molto vicini"

Qualcuno di voi gli crede?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-2016, 14:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Secondo la rivista Auto und motor Sport, la Mercedes gioca sulla pressione delle gomme scaldando il gruppo mozzo/freni (quindi dilatando il cerchione) a temperature elevate, prima della partenza e delle misurazioni. L'operazione sarebbe compiuta attraverso un congegno, fotografato a Baku prima della partenza, che viene applicato ad ogni ruota.

Interessane soluzione...ancora una volta quest'anno le gomme sono un punto chiave per il successo!
Quanto è complicata questa F1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-2016, 14:26
Utente esperto
Predefinito

Personalmente, non ce l'ho con le complicazioni e mi stanno bene anche i regolamenti "piegati" dalle furberie, come questo, che serve per correre con più impronta a terra.
Quello che non riesco proprio a digerire, è che i piloti non possano spingere al 100% delle loro capacità e del mezzo per tutta la durata della gara.
Se la competitività del mezzo pesa per l'80%, che almeno la guida non debba essere plafonata, altrimenti non ha senso parlare di mondiale "piloti".
Mi sto divertendo di più con le qualifiche, dove tutto è "spremuto" al 100%, che in corsa!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2016, 02:51
Utente appassionato
Predefinito Dopo il Brexit...

... il BERNEXIT

Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2016, 03:57
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
"Penso che saremo più vicini. Non so se li raggiungeremo (riferito a Mercedes), spero di si, ma penso che saremo molto vicini"
Qualcuno di voi gli crede?
Al limite possono essere vicini di box o hospitality.

Certo che in McLaren Honda prima di rilasciare dichiarazioni potrebbero anche mettersi d'accordo.

Yusuke Hasegawa, responsabile Honda F1 due giorni fa dichiarava che...

«Non siamo soddisfatti ma i risultati di quest’anno sono stati discreti considerando da dove siamo partiti. Stiamo seguendo un programma e sono sicuro che entro i prossimi due anni potremmo lottare per un podio o una vittoria». Differente il discorso per il 2016. «Quest'anno non vedo un podio possibile, ci si può affidare solo alla fortuna per vedere una McLaren tra i primi tre: Il nostro obiettivo realistico è quello di terminare regolarmente in zona punti. Per quanto riguarda la parte ibrida, l’ho già detto, abbiamo raggiunto i nostri rivali ora bisogna pensare al motore termico».
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2016, 00:43
Utente esperto
Predefinito Back to the future

A proposito di come la McLaren potrebbe vincere un GP, nel 2016.

Ultima modifica di tuner; 30-06-2016 alle 00:45
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2016, 23:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ahi ahi ahi Vettel perde 5 posizioni in Austria per la sostituzione del cambio. Continua a peccare in affidabilità questa Ferrari
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2016, 16:17
Utente esperto
Predefinito Stanno per finire...

Altro gettone speso dalla Ferrari. Modifica su motore endotermico ed MGU.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2016, 16:25
Utente esperto
Predefinito Molto interessante

https://www.youtube.com/watch?v=zjkU...ature=youtu.be

Se ve la cavate con l'inglese, io l'ho trovato davvero interessante.
Per chi non se la cava, il pallino rosso indica dove guarda il pilota, dove un repentino cambio di sguardo, ad es nel momento del semaforo verde, da anche l'idea dei tempi di reazione.

Per inciso, a Todt che ha ribadito il divieto di comunicazioni "per i settaggi" fra box e pilota, bisognerebbe fargli fare un giro di pista "veloce" (è stato anche navigatore nei rally), obbligandolo a cercare una funzione da modificare, magari, mentre un paio di vetture gli si affiancano prima di una staccata.
Questi pensano all'Halo2 "per la sicurezza" poi non si preoccupando di situazioni che distraggono inutilmente i piloti, mentre viaggiano a 350Km/h.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2016, 16:29
Utente esperto
Predefinito

Vanificato (forse) il trucco....
Dal GP di Austria in avanti, la pressione delle gomme verrà misurata dai commissari prima che siano montate.

Citazione:
Secondo la rivista Auto und motor Sport, la Mercedes gioca sulla pressione delle gomme scaldando il gruppo mozzo/freni (quindi dilatando il cerchione) a temperature elevate, prima della partenza e delle misurazioni. L'operazione sarebbe compiuta attraverso un congegno, fotografato a Baku prima della partenza, che viene applicato ad ogni ruota.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2016, 19:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Vanificato (forse) il trucco....
Dal GP di Austria in avanti, la pressione delle gomme verrà misurata dai commissari prima che siano montate.
Ho letto che questo congegno verrà vietato dalla Fia

Interessante il video di prima ma non era certo una novità di quanto sia diventata difficile e complicata questa F1. I piloti che un tempo si concentravano sollo sulla guida e sulla preparazione fisica, oggi sono diventati anche una sorta di ingegneri in grado di interagire con il proprio mezzo...purtroppo non sempre i risultati sono positivi, come negli ultimi esempi di Rosberg e Hamilton. La Fia come al solito si concentra nel fare modifiche stupide ai regolamenti...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2016, 15:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito GP d'Austria, prove libere

Un cedimento meccanico ha costretto i meccanici di Rosberg a sostituire il cambio dopo il botto ripreso dalle telecamere!

Dunque anche Rosberg insieme a Vettel verrà retrocesso di cinque posizioni in griglia.

Al momento la situazione dei tempi vede Mercedes e Ferrari primeggiare ma attenzione perché Red Bull e Williams sono davvero molto vicine e sembrano entrambe competitive!

Partite ora le qualifiche
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2016, 18:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito GP d'Austria, Qualifiche

TOP 10
1. fila
Lewis Hamilton (Mercedes W07) - 1'07"922 - Q3
Nico Hulkenbebrg (Force India VJM09-Mercedes) - 1'09"285 - Q3
2. fila
Jenson Button (McLaren MP4/31-Honda) - 1'09"900 - Q3
Kimi Raikkonen (Ferrari SF16-H) - 1'09"901 - Q3
3. fila
Daniel Ricciardo (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'09"980 - Q3
Valtteri Bottas (Williams FW38-Mercedes) - 1'10"440 - Q3
4. fila
Nico Rosberg (Mercedes W07) - 1'08"465 ** - Q3
Max Verstappen (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'11"153 - Q3
5. fila
Sebastian Vettel (Ferrari SF16-H) - 1'09"781 ** - Q3
Felipe Massa (Williams FW38-Mercedes) - 1'11"977 - Q3

Qualifica tiratissima e la pioggia venuta giù nel Q2 ha portato ad un bello squilibrio...addirittura nel Q3 i piloti nel finale hanno montato le ultrasoft tentando un arrembaggio finale clamoroso: i più forti sono stati i piloti Mercedes, all'ultimo invece Hulkenberg e Button hanno beffato rispettivamente Vettel (penalizzato) e Raikkonen

Buco nell'acqua anche per Red Bull che non ha brillato. Domani Hamilton ha davvero una grande occasione con Rosberg che parte 7°. Non ho controllato le previsioni per domani, se dovesse piovere sarà interessante anche se la Mercedes è superiore in qualsiasi condizione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2016, 04:32
Utente esperto
Predefinito Danni e pericoli

Visti i guai provocati dai kerbs (a Kvyat è andata molto bene, perchè staremmo parlando d'altro se si "stampava" sul guard rail dove ha toccato di muso, 200m prima di dove s'è fermato), aveva ragione Verstappen.
Non è accettabile che si parli di sicurezza e di halo, eppoi si adotino misure che provocano danni meccanici a sospensioni e braccetti. Un conto è mettere fuori gioco, penalizzando chi esce dal tracciato, tutt'altra storia provocare deliberatamente degli stress meccanici distruttivi.
Secondo la FIA, ecco la soluzione: "The FIA viewpoint is that teams with concerns should ensure that their drivers use the kerbs less"
A questo punto, si poteva anche correre sul vecchio tracciato (molto più bello), dicendo ai team di avvisare i piloti di fare attenzione nei punti pericolosi... (cose da pazzi)

Detto questo, relativamente alla griglia, pessimo tempismo di Ferrari e RedBull nel Q3. (Per inciso, Rosberg voleva rimanere con le "intermedie", ma gli hanno ordinato di rientrare e cambiare)
Quanto al meteo, sembra che le probabilità di pioggia siano scarse (17%).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2016, 13:22
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
TOP 10
1. fila
Lewis Hamilton (Mercedes W07) - 1'07"922 - Q3
Nico Hulkenbebrg (Force India VJM09-Mercedes) - 1'09"285 - Q3
2. fila
Jenson Button (McLaren MP4/31-Honda) - 1'09"900 - Q3
Kimi Raikkonen (Ferrari SF16-H) - 1'09"901 - Q3
3. fila
Daniel Ricciardo (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'09"980 - Q3
Valtteri Bottas (Williams FW38-Mercedes) - 1'10"440 - Q3
4. fila
Nico Rosberg (Mercedes W07) - 1'08"465 ** - Q3
Max Verstappen (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'11"153 - Q3
5. fila
Sebastian Vettel (Ferrari SF16-H) - 1'09"781 ** - Q3

. Domani Hamilton ha davvero una grande occasione con Rosberg che parte 7°. Non ho controllato le previsioni per domani, se dovesse piovere sarà interessante anche se la Mercedes è superiore in qualsiasi condizione
Ahahahah sì sì Oggi Hamilton avrà davvero 1a grande occasione di sbagliare per l'ennesima volta di fila partenza e Rosberg di rimontare subito e sorpassarlo in pista e demolirlo psicologicamente!!! Non solo lui ma anche Vettel e la ferrari una volta per tutte!!! VI RICORDO CHE SONO 2 ANNI CHE FA LA POLE HAMILTON MA GUARDA CASO è SEMPRE IL MIO ROSBERG CHE IN AUSTRIA VINCE (non a caso è la sua pista preferita) Sono troppo ottimista per oggi e sono convinto che questa volta la vittoria di Rosberg e il podio di Vettel mi faranno recuperare tutti gli € persi lo scorso week...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione