Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #7066  
Vecchio 17-06-2016, 10:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito Baku

Questo GP è uno scandalo...simbolo della F1 di oggi che ormai è una presa per il culo

Quelle reti sono bassissime...Mah speriamo non succeda nulla di brutto
Rispondi Con Citazione
  #7067  
Vecchio 18-06-2016, 00:55
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Quante storie che avete, bisogna vedere i lati positivi di Baku.

Alla fine delle vie di fuga, sono state montate comode reti dove i bambini possono appendersi per guardare il Gp nella massima insicurezza.


Nelle vie di fuga c'è parcheggiato un camper, a disposizione dei piloti per riposarsi... se non non ci finiscono sotto.


Se arrivi lungo in una via di fuga, non ti infili sotto il camper ed eviti i bambini...
potresti avere una crisi di nervi.
https://twitter.com/JPMorgan01/statu...809152/photo/1

Veramente una follia, si può solo sperare che tutto vada bene.
Rispondi Con Citazione
  #7068  
Vecchio 18-06-2016, 14:07
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

Vai NICO torna cattivo come prima di Barcellona e vai a conquistare la prima pole per una macchina di F1 a Baku... Nelle PROVE LIBERE 3 è a soli 2 decimi dal compagno di team che è stato sempre davanti nelle libere... Sarebbe un bello smacco fregargli la pole proprio all'ultimo Q3.... ;-) Ha anche il motore nuovo a differenza di hamilton...Il mio Nico infatti tutti i problemi di affidabilità li ha avuti nelle libere (Fortuna dei campioni ?! ) e la sua situazioni componetni motore è decisamente migliore sia delle 2 ferrari che di hamilton che sono già a rischio penalità.... Ehehehe
Rispondi Con Citazione
  #7069  
Vecchio 18-06-2016, 18:23
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.817
Predefinito

Viste le strettoie, l'orario di gara idiota in cui a Baku il sole è basso sull'orizzonte, con tratti di pista al buio ed altri in cui i piloti vengono abbagliati, considerati gli errori in qualifica ed il poco posto per intervenire, prevedo una gara ricca di uscite della SC.
A parte situazioni imprevedibili dove chiunque può essere coinvolto in un incidente, anche suo malgrado, con 2 Km di rettilineo ed il DRS, è facile prevedere che la posizione di partenza dia pochi vantaggi.
L'unico che potrebbe averne è Rosberg, se riesce a fare la volpe e non escono troppe SC. Diversamente, è facile immaginare che a metà gara, forse anche prima, troveremo due Mercedes una in coda all'altra (posto che non siano rimaste coinvolte in qualche ammucchiata sotto le torri)
Qualsiasi altra previsione è difficile, visto che a causa del tracciato e delle condizioni di visibilità, sarà un GP dove la fortuna/sfortuna giocherà un ruolo fondamentale.

Ultima modifica di tuner; 18-06-2016 alle 18:26
Rispondi Con Citazione
  #7070  
Vecchio 18-06-2016, 23:50
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito Ecclestone ai piloti: Non vi piace la pista di Baku? Allora statevene a casa”

Ecclestone, felice che la F1 possa correre in Azerbaijan, è contento del tracciato e del lavoro svolto dagli organizzatori.
Ai piloti che non hanno esitato a criticare il circuito per le vie di fuga ridotte e un’entrata box abbastanza pericolosa ha risposto.

Se i piloti non vogliono correre qui, allora possono anche starsene a casa, dato che nessuno li obbliga a correre.
La decisione spetta a loro. Se non apprezzano la configurazione del tracciato possono anche rimanere a casa. Questo è un circuito per gente con le palle. Ho sentito un pilota, credo Rosberg, lamentarsi dell’entrata in corsia box, a suo dire troppo pericolosa visto che si arriva in pit lane dopo un rettilineo lunghissimo. A tal proposito chiedo a tutti di dare un’occhiata alla sua macchina: dovrebbe esserci un pedale che si chiama freno. E’ lui che deve decidere quanto approcciare forte l’ingresso ai box.

Evito di commentare che è meglio.
Rispondi Con Citazione
  #7071  
Vecchio 19-06-2016, 04:17
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.817
Predefinito

C'è poco da commentare...
Dal suo punto di vista, considerati gli atteggiamenti dei piloti (che parlano con la stampa, ma che non si fanno sentire con la FIA), non ha tutti i torti.
Rispondi Con Citazione
  #7072  
Vecchio 19-06-2016, 13:59
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

[QUOTE=symo;69853]Ecclestone.

Ho sentito un pilota, credo Rosberg, lamentarsi dell’entrata in corsia box, a suo dire troppo pericolosa visto che si arriva in pit lane dopo un rettilineo lunghissimo. A tal proposito chiedo a tutti di dare un’occhiata alla sua macchina: dovrebbe esserci un pedale che si chiama freno. E’ lui che deve decidere quanto approcciare forte l’ingresso ai box.

Ecclestone anzi che sparare boiate perchè non ti gusti la vittoria di un certo Rosberg che oggi farà capire spero al team che sarà lui a meritarsi il titolo con una super gara a Baku in testa dall'inizio alla fine alla faccia di tutti i suoi detrattori
- un bel doppio centone sulla sua vittoria
-[LIST][*]un altro bel centone sul podio di Vettel che non avrà problemi alla start a passare Ricciardo che non solo non avrà il ritmo di Vettel ma neanche quello di Raikkonen
- e per finire un bel 150€ sul NO PODIO del 3 volte campione del mondo che ieri ha pagato carissimo la sua enorme arroganza... Fortuna che lui è superiore a tutti e non aveva bisogno di usare il simulatore... AHAHAHAHA Non mi ricordo 1suo giro di Baku in cui non sia andato lungo... Considerando le sue superpartenze e i mucchioni visti in GP2 alla 1^ curva NON FINIRà NEMMENO IL 1° GIRO e il MIO NICO SCAPPERà VIA con un bel 25-0 nel mondiale alla faccia di tutti i gufoni!!!
Rispondi Con Citazione
  #7073  
Vecchio 19-06-2016, 21:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito GP d'Europa - Prima assoluta di Rosberg a Baku!

Ordine d'arrivo
1 - Nico Rosberg (Mercedes W07) - 51 giri 1'32'52"366
2 - Sebastian Vettel (Ferrari SF16-H) - 16"696
3 - Sergio Perez (Force India VJM09-Mercedes) - 25"241
4 - Kimi Raikkonen (Ferrari SF16-H) - 33"102
5 - Lewis Hamilton (Mercedes W07) - 56"335
6 - Valtteri Bottas (Williams FW38-Mercedes) - 1'00"886
7 - Daniel Ricciardo (Red Bull RB12-TAG Renault) - 1'09"229
8 - Max Verstappen (Red Bull RB12-TAG Renault) - 1'10"696
9 - Nico Hulkenberg (Force India VJM09-Mercedes) - 1'17"708
10 - Felipe Massa (Williams FW38-Mercedes) - 1'25"375
11 - Jenson Button (McLaren MP4/31-Honda) - 1'44"817
12 - Felipe Nasr (Sauber C35-Ferrari) - 1 giro
13 - Romain Grosjean (Haas VF16-Ferrari) - 1 giro
14 - Kevin Magnussen (Renault RS16) - 1 giro
15 - Jolyon Palmer (Renault RS16) - 1 giro
16 - Esteban Gutierrez (Haas VF16-Ferrari) - 1 giro
17 - Marcus Ericsson (Sauber C35-Ferrari) - 1 giro
18 - Rio Haryanto (Manor MRT05-Mercedes) - 2 giri

Non c'è stata storia a Baku, dominio di Nico Rosberg che ha dominato il week end potendo così respirare in classifica dove era stato recuperato da Hamilton; l'inglese si è complicato il week end con un errore in qualifica, la sfortuna poi ci ha messo il suo in gara ma comunque il 5° posto limita i danni...

Vettel 2°, Ferrari dopo delle prove preoccupanti ha trovato un buon risultato ma rimane comunque dietro ad una Mercedes! Vettel questa volta ha imposta la sua strategia a quella decisa dal muretto...forse ha imparato la lezione di sicuro la Ferrari deve fare qualcosa perché non è bello non avere più fiducia nel proprio team: cacciare le mele marce

Raikkonen ha fatto una buona gara, ma ha pasticciato andando a pestare la riga della pitlane sul rettilineo beccandosi 5sec di penalità. C'è da dire comunque che Perez (!) lo ha sorpassato legittimamente in pista regalando un altro straordinario podio alla Force India.

Deludente la Red Bull, è già finito il momento magico?
Rispondi Con Citazione
  #7074  
Vecchio 19-06-2016, 22:56
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.817
Predefinito

Come previsto, il GP d'Europa è stato di una noia mortale.
Le SC non sono uscite, ma il motivo, di un GP, che nonostante un simile tracciato, scorre senza incidenti, si spiega con due fattori.
Il primo è la fortuna, il secondo (molto grave) è che i piloti, in questa F1 e su tracciati simili, non possono spingere al massimo come fanno in qualifica e pertanto, ben distanziati uno dall'altro, per via delle differenze tecniche delle vetture, difficilmente sbagliano. (che pena vedere piloti come Verstappen, dover fare i ragionieri).
Correndo ben al di sotto del loro limite personale, per preservare i pneumatici, per non arrostire il motore e per non mandare in failure l'impianto franante, succede infatti che le prestazioni dipendono al 99% dal mezzo meccanico e dalle strategie.
Se la Mercedes "sbaglia" (ma è uno sbaglio?) ancora i settaggi (loro dicono ad entrambi i piloti) e perde 100cv, ovvero non "esce" automaticamente dalla modalità "start", anche un Hamilton può fare poco. Fortuna per Rosberg che ha switchato bene già a metà del primo giro (forse gli avevano spiegato cos'era successo in Spagna e si era ricordato come rimediare) ritrovando subito tutta la potenza, male per Hamilton, che ha trovato la soluzione solo al 42° giro. Francamente, un pilota che "smanetta" per tutto il GP gurdando il volante, anzichè star concentrato sulla guida, mi pare una situazione un po' pericolosa: forse, c'è qualcosa da rivedere nel divieto di ricevere istruzioni via radio dai box...
Ferrari lontana dalla Mercedes ed ancora una volta, pietosa nelle tattiche. Secondo posto tutto merito di Vettel, che in modalità "Alonso", decide di non fermarsi quando glielo chiedono (troppo presto). Raikkonen "ubbidisce" ed a fine gara non ha più il ritmo di Vettel, finendo battuto da Perez.
Male la RedBull che spreca il suo potenziale con un settaggio aerodinamico inadatto alla gara (forse anche il camber, oltre all'aerodinamica), che distrugge le gomme troppo presto, costringendo i propri piloti ad una sosta di troppo.
Bene la Force India, con Perez, che sfrutta al meglio il propulsore Mercedes ed una monoposto storicamente buona sui circuiti con lunghi rettilinei.
Detto questo, ribadisco la noia mortale di questo GP e confermo che solo un appassionato può resistere. Lo spettatore medio, quello che FIA e FOM pensano di accalappiare con i DRS, le gomme "marce" e tutte le altre "trovatone", ha sicuramente fatto zapping o si è addormentato sul divano.
Rispondi Con Citazione
  #7075  
Vecchio 20-06-2016, 00:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito

Oggi è andata bene che non ci sono stati incidenti, meglio ancora in GP2 dove ce ne sono stati a raffica

GP d'Europa è dire una bestemmia, mah va beh oramai si è capito cosa vuole fare Ecclestone
Hamilton che smanetta e non capisce una mazza quale mappa del motore mettere...una pena e poi capirai che grandi cambiamenti ci sono, vietando agli ingegneri di dare istruzioni
Anzi i cambiamenti ci sono: + incidenti e caos


L'unica cosa che non mi aspettavo in questo GP è il FLOP Red Bull, per il resto tutto è filato liscio...

Al muretto della Ferrari non ci stanno capendo davvero una mazza, Vettel oggi ha salvato il disastro sono d'accordo. Raikkonen purtroppo ha sbagliato la strategia con le gomme, nel tentativo di copiare la RB...peccato che le monoposto dei bibitari oggi hanno fatto schifo mentre la Ferrari aveva il potenziale per chiudere 2° e 3°...mancato podio per Kimi
Rispondi Con Citazione
  #7076  
Vecchio 22-06-2016, 12:20
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Arrow Situazione sul fronte rinnovi e mercato piloti...

Fine delle voci di mercato per Nico Rosberg e Daniel Ricciardo: entrambi hanno firmato i rinnovi e resteranno nei rispettivi team fino al 2018.

Si fanno intanto sempre più insistenti le voci di un possibile approdo di Button in Williams, team che lo lanciò ad inizio carriera in F1. Sainz invece dovrebbe rimanere almeno un altro anno in Toro Rosso.
Rispondi Con Citazione
  #7077  
Vecchio 24-06-2016, 11:41
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.817
Predefinito

Praticamente, Force India e Toro Rosso, hanno messo in vendita Perez e Sainz, dicendo che se la Ferrari è disposta a pagare, non ci sarebbero grandi problemi a "liberarli".
Raikkonen, è sicuramente gradito a Vettel, perchè nel suo stato di forma "mediocre", non costituisce certamente un pericolo per la sua supremazia di prima guida.
Personalmente, soprattutto quando la monoposto non è vincente, credo proprio che le prime guide vadano invece "stimolate", anche dalla velocità e dalla voglia di emergere del compagno di squadra.
A mio parere, Perez, Grosjean o Sainz (l'ordine con cui li ho messi, non è casuale), meriterebbero il sedile di Raikkonen e la Ferrari, ne guadagnerebbe.
Rispondi Con Citazione
  #7078  
Vecchio 24-06-2016, 11:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
.
A mio parere, Perez, Grosjean o Sainz (l'ordine con cui li ho messi, non è casuale), meriterebbero il sedile di Raikkonen e la Ferrari, ne guadagnerebbe.
D'accordissimo con te e aggiungo che tutti i team rivali Mercedes e Red Bull hanno top driver di talento...poi che siano 1° o 2° guide questo è un problema deciderlo
Rispondi Con Citazione
  #7079  
Vecchio 28-06-2016, 12:39
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.026
Talking Boullier ne spara una nuova...

"Penso che saremo più vicini. Non so se li raggiungeremo (riferito a Mercedes), spero di si, ma penso che saremo molto vicini"




Qualcuno di voi gli crede?
Rispondi Con Citazione
  #7080  
Vecchio 28-06-2016, 13:44
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.817
Predefinito Trucco pressione gomme

Secondo la rivista Auto und motor Sport, la Mercedes gioca sulla pressione delle gomme scaldando il gruppo mozzo/freni (quindi dilatando il cerchione) a temperature elevate, prima della partenza e delle misurazioni. L'operazione sarebbe compiuta attraverso un congegno, fotografato a Baku prima della partenza, che viene applicato ad ogni ruota.

Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.