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  #7051  
Vecchio 13-06-2016, 11:51
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Vedo gente che discute ancora la fattibilità della strategia Ferrari: illusi

L'unica strategia giusta era portare avanti il treno con cui Vettel aveva accumulato margine su Hamilton, cercare di stare nella finestra ideale di utilizzo e guardare il comportamento di Hamilton: alla fine il pilota Mercedes era sotto quindi avrebbe dovuto fare qualcosa per recuperare margine prendendosi rischi strategici (forse avrebbe fatto undercut lui...). Invece la Ferrari cosa fa? Tenta un undercut anticipatissimo con la Virtual Safety car, quindi speravano di risparmiare tantissimo tempo; peccato che la VSC sia subito rientrata e abbia penalizzato Vettel...

La Ferrari si dimostra tatticamente ancora una volta stupida: questa volta la monoposto non c'entra nulla, ma ancora una volta i geni che dispongono di tutte le tecnologie del Mondo non ne azzeccano una...forse troppa tecnologia fa male
La verità è quella che dici tu Tuner, ovvero che questi non ne capiscono niente di gare ed F1 e la verità è che le simulazioni di gara non tengono conto delle reali situazioni di una corsa...
Ma non ci vuole certo un genio per saperlo se segui un minimo le corse

Avete considerato la possibilità di passare dalla strategia a due soste ad un unico pit-stop dopo che Vettel ha preso il comando della corsa al via?
Alla vigilia della gara abbiamo pianificato due soste, e dai rumors che avevamo anche i nostri avversari erano allineati con questa scelta. La virtual safety car ci ha offerto la possibilità di anticipare il primo pit-stop, ma non ha pagato come speravamo. La strategia è rimasta quella iniziale, abbiamo solo approfittato della VSC per guadagnare tempo”.

Questa è una domanda che è stata chiesta ad Arrivabene, la risposta non lascia dubbi...
La Ferrari che guidava la gara e aveva fino a quel momento dato la paga a Mercedes, ha deciso di azzardare

Ho letto poi da qualche parte che la Ferrari non sarebbe arrivata fino alla fine con una sola sosta...mah se lo dice lui...
Avrei potuto difenderli in questo caso solo vedendo quello che faceva Raikkonen, invece no... stessa strategia per tutti e due, e il risultato è stato che a Kimi è andata pure peggio...

Un altro dato incredibile è che la strategia by Ferrari è stata utilizzata anche...ah no solo dalla Ferrari

#beoriginal #belooser

Lascio a voi i commenti...
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  #7052  
Vecchio 13-06-2016, 12:20
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"ci ha offerto la possibilità di anticipare il primo pit-stop"



Ecco!!!
Una dichiarazione del genere, basta ed avanza per dimostrare che, oltre a non aver capito una *azza durante la corsa, questi continuano a non capire nemmeno l'errore grossolano che hanno commesso.
Se sei più veloce e i rumors sono che tutti faranno due soste (ma dico io se una Ferrari deve pianificare le strategie sui "rumors", piuttosto che sui suoi dati), ma tu sei davanti e vai più veloce (quindi nessuno ti sta rallentando, non hai problemi di sorpassi o di raffreddamento dati dalle scie), ma *azzo, usa la testa e aspetta che sia il tuo avversario a fermarsi, poi, eventualmente, ti fermi subito anche tu.

Parlassimo di gente che lo fa per hobby....
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  #7053  
Vecchio 13-06-2016, 12:25
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Magra consolazione che si applica anche alla RedBull, che ha regalato il terzo posto alla Williams (c'è mancato poco anche a Rosberg), fermando due volte Verstappen, Ricciardo addirittura 3.
A scusante della RedBull, però, va detto che non erano in testa e nemmeno i più veloci in pista, per cui, volendo, ci sta che volessero provare ad "inventarsi" qualcosa.

[QUOTE=Frank;69653
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  #7054  
Vecchio 13-06-2016, 12:32
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"ci ha offerto la possibilità di anticipare il primo pit-stop"



Ecco!!!
Una dichiarazione del genere, basta ed avanza per dimostrare che, oltre a non aver capito una *azza durante la corsa, questi continuano a non capire nemmeno l'errore grossolano che hanno commesso.
Se sei più veloce e i rumors sono che tutti faranno due soste (ma dico io se una Ferrari deve pianificare le strategie sui "rumors", piuttosto che sui suoi dati), ma tu sei davanti e vai più veloce (quindi nessuno ti sta rallentando, non hai problemi di sorpassi o di raffreddamento dati dalle scie), ma *azzo, usa la testa e aspetta che sia il tuo avversario a fermarsi, poi, eventualmente, ti fermi subito anche tu.

Parlassimo di gente che lo fa per hobby....

Arrivabene: "Non avremmo finito la gara con un solo pit stop"

Questo perché loro erano convinti di non finire la gara
Ma sulla base di cosa? Di rumors............ XD

Ma che dire...i tempi passano, gli incompetenti restano gli stessi
Mi spiace ma anche questo Arrivabene per me può andare a casa ma lo devono seguire ancora una volta tutti coloro che sono gli strateghi...
Ragionamenti del genere non sono ammissibili, perdere una gara del genere non è ammissibile ed è evidente che non c'è un minimo di mentalità vincente: l'anno scorso bisognava essere umili, quest'anno però sono andati a caccia della Mercedes ma a guardare questa gara praticamente hanno deciso di sottomettersi ricorrendo ad una strategia molto conservativa...

A chi dice che non è vero, basti vedere Bottas che ha chiuso 3° con una Williams che quest'anno non è impeccabile. Bisognava almeno provarci, e poi secondo me chi avrebbe toppato sarebbe satto Hamilton costretto a prendersi tutti i rischi che spettano all'inseguitore...

Inutile starci troppo a discutere, non ci sono giustificazioni...Vettel si fida della squadra? Fa male, faceva bene Alonso a decidere e fare il potente nel team, lui l'aveva capito...

Dopo gli errori di Dyer, la storia continua......
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  #7055  
Vecchio 13-06-2016, 12:53
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E' l'unica scusa plausibile che i "furbetti" possono accampare, ma ovviamente, l'affermazione di Arrivabene, è ampiamente smentita dai tempi sul giro. Ripeto per l'ultima volta, se non sei capace di cambiare le tue strategie, cioè reattivo al massimo, le corse non sono il tuo pane.
C'è gente che nasce con la camicia: fanno gli apprendisti, con danno enorme per l'azienda, ma vengono pagati come fossero capitani di lungocorso.
Se Vettel è contento e Marchionne pure, allora va bene anche per me.


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Arrivabene: "Non avremmo finito la gara con un solo pit stop"
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  #7056  
Vecchio 13-06-2016, 13:28
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Se Vettel è contento e Marchionne pure
Vettel non è contento ma sa che può giocarsi ancora qualcosa quindi tace...
Su Marchionne lo sapremo ben presto, ma non credo sia molto felice.....
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  #7057  
Vecchio 14-06-2016, 04:47
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Strategia da perdenti fatta da un branco di incompetenti.
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  #7058  
Vecchio 14-06-2016, 04:53
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C'è mai stato un pilota di F1 che sia riuscito a salire sul podio sia con Michael Schumacher che con Ronnie Peterson?

Se la risposta è si, di chi si tratta?
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  #7059  
Vecchio 14-06-2016, 10:21
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C'è mai stato un pilota di F1 che sia riuscito a salire sul podio sia con Michael Schumacher che con Ronnie Peterson?

Se la risposta è si, di chi si tratta?
Di istinto avrei detto Senna, ma in realtà ha debuttato parecchi anni dopo quindi risposta sbagliata...

Lascio strada a colleghi più esperti che è meglio
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  #7060  
Vecchio 14-06-2016, 10:57
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Non ho tempo di controllare, ma direi che l'unico pilota sia stato Riccardo Patrese.
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  #7061  
Vecchio 16-06-2016, 02:05
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Predefinito Circuito Baku

Un circuito cittadino, con un rettilineo di oltre due Km, che sarà percorso ad una velocità di oltre 350Km/h. (più tutto il resto...)
Quando dico che non piacciono le vie di fuga troppo lunghe ed ampie, perchè così tutti riescono a trovare il limite, insomma come la pista di decollo di un Airbus da 600 posti, mi si risponde che siamo nel XXI secolo e che bisogna priorizzare la sicurezza.
Ora, visto il circuito di Baku, che nemmeno ha la storia di Monte Carlo (dove peraltro le velocità sono basse), qualcuno della FIA ci dovrebbe spiegare che senso hanno le piste di Tilke, se poi si può correre tranquillamente a 350Km/h, tra i marciapiedi, a pochi metri da balconi e finestre, su asfalto comune e senza quelle vie di fuga, lunghe e larghe come piste d'aeroporto.
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  #7062  
Vecchio 16-06-2016, 13:04
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Beh il genio cervellone del circus ti potrà rispondere che gli abitanti potranno utilizzare i fili per stendere i panni calandoli dai balconi per rimuovere velocemente le vetture incidentate
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  #7063  
Vecchio 16-06-2016, 22:16
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Non ho tempo di controllare, ma direi che l'unico pilota sia stato Riccardo Patrese.
BRAVO TUNER

Complimenti, non credevo che qualcuno riuscisse a rispondere in così breve tempo.


Ultima modifica di symo; 16-06-2016 alle 22:31
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  #7064  
Vecchio 17-06-2016, 10:33
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Mi starà succedendo quello che capitava a mia nonna, che dopo un'ora, aveva dimenticato cos'aveva mangiato, ma che dettagliava di pomeriggi di 60 anni prima.

...comunque, Riccardo Patrese era uno "tosto", per cui è abbastanza facile ricordarsene, se si seguiva già la F1 quando correva.
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  #7065  
Vecchio 17-06-2016, 10:38
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Parlavo di evitare gli incidenti, non di come risolverli.

Comunque, speriamo in bene, perchè se capita qualcosa di pesante, magari che coinvolge gli spettatori, dopo leggeremo le solite ".accate" sulle corse "pericolose e da vietare"

“We work so hard on safety, improving circuits all the time and we come here and we have corners like turn three, turn seven and turn 14 that don’t have any run off at all.”




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Originariamente Scritto da Kain Visualizza Messaggio
Beh il genio cervellone del circus ti potrà rispondere che gli abitanti potranno utilizzare i fili per stendere i panni calandoli dai balconi per rimuovere velocemente le vetture incidentate
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