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  #7036  
Vecchio 10-06-2016, 13:03
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Probabilmente, è come dici tu, anche se è molto "teorico" affermare che siano due parti separate, visto che una è progettata in funzione dell'altra e senza una delle due non funziona.
Sarebbe come dire che modificare l'alesaggio, o la corsa di un pistone, non cambia le prestazioni del motore.
Molto "politico".

Sisi ho capito perfettamente il concetto...non capisco nemmeno io ma non ancora capisco una cosa: in Australia, il KO di Vettel non era dovuto al turbo, e se ricordo bene non ci sono state altre "failure" di quel tipo... mi chiedo quindi il perché di far passare questa modifica come "affidabilità" !?

Le cose sono due: o è una modifica minima che non incide in alcun modo sulle prestazioni (quindi c'è poco da esaltare il vantaggio di tale modifica) o c'è stato qualche problema grave sulla turbina riguardo il cedimento della PU di Felipe Nasr a Montecarlo nelle qualifiche...

O potrebbero essere entrambe
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  #7037  
Vecchio 10-06-2016, 13:59
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Primariamente, credo abbiano cercato di risolvere il problema delle avarie per ripristinare il livello di sovralimentazione (e la potenza) che avevano ad inizio anno. Dopodichè, avendo ripreso in mano il progetto del turbo, avranno cercato di migliorarlo ulteriormente.
In sintesi, direi che è perfetta la dichiarazione alla stampa di Raikkonen: "non aspettatevi miracoli".
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  #7038  
Vecchio 11-06-2016, 13:12
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Predefinito GP del Canada - Prove libere

Libere 2
1 - Lewis Hamilton (Mercedes W07) - 1'14"212 - 43 giri
2 - Sebastian Vettel (Ferrari SF16-H) - 1'14"469 - 45
3 - Nico Rosberg (Mercedes W07) - 1'14"738 - 46
4 - Max Verstappen (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'15"156 - 29
5 - Daniel Ricciardo (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'15"168 - 43
6 - Valtteri Bottas (Williams FW38-Mercedes) - 1'15"213 - 46
7 - Jenson Button (McLaren MP4/31-Honda) - 1'15"213 - 43
8 - Kimi Raikkonen (Ferrari SF16-H) - 1'15"234 - 43
9 - Nico Hulkenberg (Force India VJM09-Mercedes) - 1'15"321 - 50
10 - Carlos Sainz (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1'15"410 - 42
11 - Fernando Alonso (McLaren MP4/31-Honda) - 1'15"450 - 40
12 - Sergio Perez (Force India VJM09-Mercedes) - 1'15"493 - 47
13 - Felipe Massa (Williams FW38-Mercedes) - 1'15"513 - 44
14 - Daniil Kvyat (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1'15"559 - 42
15 - Romain Grosjean (Haas VF16-Ferrari) - 1'16"093 - 35
16 - Kevin Magnussen (Renault R16) - 1'16"255 - 39
17 - Felipe Nasr (Sauber C35-Ferrari) - 1'16"582 - 40
18 - Esteban Gutierrez (Haas VF16-Ferrari) - 1'16"591 - 32
19 - Marcus Ericsson (Sauber C35-Ferrari) - 1'16"902 - 51
20 - Jolyon Palmer (Renault R16) - 1'17"001 - 48
21 - Pascal Wehrlein (Manor MRT05-Mercedes) - 1'17"023 - 32
22 - Rio Haryanto (Manor MRT05-Mercedes) - 1'17"423 - 49

Questa la situazione dopo le libere 2 in Canada dove i tempi sono già scesi abbondantemente rispetto alla prima sessione
Hamilton sembra il pilota più in palla, Vettel è soddisfatto della propria monoposto mentre Rosberg e Raikkonen si stanno lamentando abbastanza e devono continuare a lavorare per migliorare.
Le due Red Bull giocano a nascondino probabilmente...
Ritrovata competitività per la Williams che però deve confermarsi nelle sessioni che contano...
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  #7039  
Vecchio 12-06-2016, 12:32
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Predefinito GP del Canada - Hamilton in pole, bene Vettel

Lo schieramento di partenza

1. fila
Lewis Hamilton (Mercedes W07) - 1'12"812 - Q1
Nico Rosberg (Mercedes W07) - 1'12"874 - Q1
2. fila
Sebastian Vettel (Ferrari SF16-H) - 1'12"990 - Q1
Daniel Ricciardo (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'13"166 - Q1
3. fila
Max Verstappen (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'13"414 - Q1
Kimi Raikkonen (Ferrari SF16-H) - 1'13"579 - Q1
4. fila
Valtteri Bottas (Williams FW38-Mercedes) - 1'13"670 - Q1
Felipe Massa (Williams FW38-Mercedes) - 1'13"769 - Q1
5. fila
Nico Hulkenberg (Force India VJM09-Mercedes) - 1'13"952 - Q1
Fernando Alonso (McLaren MP4/31-Honda) - 1'14"338 - Q1
6. fila
Sergio Perez (Force India VJM09-Mercedes) - 1'14"317 - Q2
Jenson Button (McLaren MP4/31-Honda) - 1'14"437 - Q2
7. fila
Esteban Gutierrez (Haas VF16-Ferrari) - 1'14"571 - Q2
Romain Grosjean (Haas VF16-Ferrari) - 1'14"803 - Q2
8. fila
Carlos Sainz (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1'21"956 - Q2
Daniil Kvyat (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1'14"457 - Q2 **
9. fila
Jolyon Palmer (Renault R16) - 1'15"459 - Q1
Pascal Wehrlein (Manor MRT05-Mercedes) - 1'15"599 - Q1
10. fila
Marcus Ericsson (Sauber C35-Ferrari) - 1'15"635 - Q1
Felipe Nasr (Sauber C35-Ferrari) - 1'16"663 - Q1
11. fila
Rio Haryanto (Manor MRT05-Mercedes) - 1'17"052 - Q1
Kevin Magnussen (Renault R16) - no time - Q1

L'1-2 di Mercedes nelle qualifiche non stupisce, quello che invece stupisce è il tempone di Sebastian Vettel, 3° ma addirittura in grado di lottare per la pole in questa gara!

Ferrari risuscitata con un prestazione che ha battuto anche le due RB, unica nota stonata la lentezza di Raikkonen.
Su un circuito che esalta la trazione, si è ritrovata la Williams che ha preceduto Force India e McLaren-Honda con Alonso 10°.
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  #7040  
Vecchio 12-06-2016, 14:29
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Speriamo che sia così...
La mia impressione, però, è che Vettel e Ricciardo, abbiano rischiato l'impossibile per ottenere un risultato che gli desse visibilità. Insomma, il cosiddetto "giro della morte", mentre Verstappen, dopo le figuracce di Monte Carlo, si è un po' "contenuto".
Preoccupante il distacco di Raikkonen, perchè come l'esperienza insegna, una monoposto è tanto più performante, quanto più simili sono i tempi fra i piloti della stessa scuderia. Il distacco tra Vettel e Raikkonen è troppo marcato e mi fa pensare che in gara, ci sarà ancora mezzo secondo al giro, tra le Ferrari e le Mercedes.
Se il distacco sarà quello, allora RedBull saranno li a contendersi terzo e quarto posto con le SF16, che soprattutto a serbatoi pieni, non hanno mai brillato.
...questo, se le Ferrari, dopo aver dato "più pressione al turbo" avranno anche risolto i problemi di affidabilità ed il meteo consentirà una pista asciutta, diversamente, chi lo sà?



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L'1-2 di Mercedes nelle qualifiche non stupisce, quello che invece stupisce è il tempone di Sebastian Vettel, 3° ma addirittura in grado di lottare per la pole in questa gara!

Ferrari risuscitata con un prestazione che ha battuto anche le due RB, unica nota stonata la lentezza di Raikkonen.

Ultima modifica di tuner; 12-06-2016 alle 14:33
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  #7041  
Vecchio 12-06-2016, 14:48
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Sicuramente la prova più importante è la gara: vediamo cosa succede, ovviamente l Mercedes è favoritissima ma la Ferrari quest'anno non è stata mai così vicina...
Se la rossa chiude sul podio davanti a RB sarebbe già una bella risposta alle difficoltà degli ultimi GP
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  #7042  
Vecchio 12-06-2016, 21:03
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L'unica gara che ha vinto quest'anno Hamilton a Montecarlo guarda caso è stata senza partenza da fermo se poi ci aggiungiamo l'ordine di scuderia a cui il mio povero Rosberg ha dovuto subire per fare vincere l'inglese e la megasfiga di Ricciardo ai box con la papera del team dei bibitari che non aveva pronte le gomme...Beh ditemi magari che non ha vinto per fortuna... >.<
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  #7043  
Vecchio 12-06-2016, 21:46
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Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
L'unica gara che ha vinto quest'anno Hamilton a Montecarlo guarda caso è stata senza partenza da fermo se poi ci aggiungiamo l'ordine di scuderia a cui il mio povero Rosberg ha dovuto subire per fare vincere l'inglese e la megasfiga di Ricciardo ai box con la papera del team dei bibitari che non aveva pronte le gomme...Beh ditemi magari che non ha vinto per fortuna... >.<
Certo, e invece la vittoria di Rosberg l'anno scorso cos'era?
Ah già non era fortuna ma furto
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  #7044  
Vecchio 12-06-2016, 22:06
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Dopo la prima curva non ho più parole... Che schifo!! Nico torna cattivo dalla prossima gara e vendicati sul tuo carissimo compagno di squadra ed ex amicone dei kart alla faccia pure del tuo team... >.< Fortuna che per la gara ho puntato mercoledì 150€ sul Podio di SEBASTIAN VETTEL e un altro bel centone sulla sua vittoria!!! Me lo sentivo che in Canada la ferrari tornava alla vittoria... Ha già effettuato Al 37° giro il pit stop vettel e ade monta le gialle (tempo box 2”4), Vettel giro più veloce al 41° giro: 1’16”631!!! super strategia Ferrari visto che nei giri ferrari il presunto Re del Canada, hamilton, rimarrà senza gomme e il buon SEb lo passerà senza troppi fronzoli...
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  #7045  
Vecchio 12-06-2016, 22:07
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*giri finali
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  #7046  
Vecchio 12-06-2016, 23:08
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La prima buona notizia, è che i progressi Ferrari sono concreti (vedremo l'affidabilità), quindi adesso, anche la Mercedes dovrà spendere qualche gettone.
La seconda buona notizia è la riapertura del campionato, grazie (si fa per dire) alla corsa scialba di Rosberg, che alla fine, si fa mettere nel sacco anche da Verstappen .
Le cattive notizie, sono gli "strateghi" Ferrari, che tolgono a Vettel una probabilissima vittoria, per fare un cambio folle (le ultra soft a serbatoi pieni) ed "approfittare" di una virtual SC, anche se in quel momento, il loro pilota era davanti e pure il più veloce. Stessa tattica anche su Raikkonen, che viene "precipitato" nel traffico e taglia il traguardo in forte ritardo, sebbene oggi la Ferrari era più che competitiva.
Anche la RedBull commette un errore strategico (meno grave, perchè almeno, le US sono state montate a serbatoi dimezzati) regalando a Bottas un terzo posto, che quasi certamente poteva essere di Verstappen.
Non bene anche Ricciardo, che ha avuto un piccolo intoppo ai box, ma questa volta, certo non determinante.
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  #7047  
Vecchio 12-06-2016, 23:11
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Strategia demenziale e grande regalo ad Hamilton, altro che storie!
Come togliere la vittoria al proprio pilota, che era il più veloce in pista, mettendogli anche le scarpe meno adatte per il peso.

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Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
super strategia Ferrari visto che nei giri ferrari il presunto Re del Canada, hamilton, rimarrà senza gomme e il buon SEb lo passerà senza troppi fronzoli...
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  #7048  
Vecchio 12-06-2016, 23:57
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Strategia demenziale e grande regalo ad Hamilton, altro che storie!
Come togliere la vittoria al proprio pilota, che era il più veloce in pista, mettendogli anche le scarpe meno adatte per il peso.
Hai un pilota in testa e cosa fai? Azzardi la strategia??

Ma che c***o hanno in testa gli strateghi della Ferrari? Ma è mai possibile fare sempre le stesse cavolate...........io sono stupefatto davvero, non ho parole...

Secondo me è stata proprio un'opportunità buttata, la Ferrari oggi poteva vincere...

Ma poi non capisco del perché non variare le strategie........MAH

Non ho parole qua serve qualcuno che scende dal cielo per dare una strigliata a sti dormiglioni
Mamma mia che indecenza, sono arrabbiatissimo
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  #7049  
Vecchio 13-06-2016, 01:33
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...e invece, come sto leggendo qua e la, sui siti online delle solite testate motoristiche italiane, come al solito, la stampa trova scuse per giustificare la strategia demenziale del box Ferrari (vogliono i pass? ).
Una squadra dove è sempre più evidente che chi dirige non è del mestiere, mentre gli "specilisti", saranno anche dei geniali nelle simulazioni, ma anch'essi, di corse non capiscono una beata... "*azza".
Ripeto, siamo all'ABC della tattica.: sei davanti e vai più forte, aspetta di vedere cosa fanno i tuoi avversari e marcali stretti, oppure fermati e fai la tua strategia, ma solo quando la tua prestazione è inferiore a quella degli avversari.
In più, come si è visto, queste "ultrasoft" sono gomme da qualifica, che in corsa, servono quasi a nulla, visto che anche a macchina leggera, la resa prestazionale è inferiore alle soft (gialle), perchè il picco prestazionale dura troppo poco. Su 10 giri, il tempo con le "gialle" è perfino migliore e durano molto di più. (vedasi i tempi di Hamilton a fine corsa).
Oggi, senza troppa fatica, un primo ed un terzo posto, la Ferrari lo portava a casa, facile facile.

PS Quando ho visto Vettel che rientrava e rimontava le ultra, non credevo ai miei occhi, da quanto era stupida la mossa.

Ultima modifica di tuner; 13-06-2016 alle 01:38
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  #7050  
Vecchio 13-06-2016, 11:14
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Predefinito Chissà perchè...

...bisogna leggere ciò che dichiarano gli avversari, per avere un quadro di buonsenso.

Toto Wolff believes Lewis Hamilton would have struggled to beat Sebastian Vettel in the Canadian Grand Prix if Ferrari had not made an early pit stop to give up track position.

"The two-stop strategy was the fastest strategy by a couple of seconds but it was clear that the Virtual Safety Car came a bit early and it was too early for us to really commit to the best possible two-stop. This is why we decided to stay out.”

Affermazioni di semplice buonsenso, a cui aggiungerei, oltre alla sciocchezza di anticipare la fermata nel momento della VSC (visto che sei in testa e sei più veloce, lo fai, eventualmente, solo se gli avversari lo fanno), quella di non optare per le soft, visto che sei ancora carico di carburante.
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