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  #7021  
Vecchio 03-06-2016, 12:16
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(perchè mi auto censuro)

Giro di pista a Baku

https://www.youtube.com/watch?v=EQgA...ature=youtu.be
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  #7022  
Vecchio 03-06-2016, 12:30
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Secondo me, col regolamento 2017 ed un buon motore Renault, potrebbe concludersi il ciclo Mercedes e potrebbe essere la RedBull la macchina vincente del prossimo futuro.
Non so come siano i rapporti RedBull Ricciardo, ma dalla faccia che aveva l'australiano dopo la seconda vittoria sfumata, per colpa delle strategie e degli errori del team (che sembra aver puntato tutto su Verstappen), idilliaci non saranno.
Facciamo una fanta ipotesi: e se Rosberg avesse l'opportunità di andare in RedBull, con Ricciardo in Mercedes?
Tanto scemo, non sarebbe.

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Solo uno scemo scenderebbe dalla Mercedes in questo momento per un'avventura più ambiziosa come quella presso Maranello!
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  #7023  
Vecchio 03-06-2016, 13:25
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Facciamo una fanta ipotesi: e se Rosberg avesse l'opportunità di andare in RedBull, con Ricciardo in Mercedes?
Tanto scemo, non sarebbe.
Mercedes secondo me vuole un tedesco su quella macchina a tutti i costi!

Alla fine si tratta di un tira e molla solito per cercare più grana, Rosberg rinnoverà con Mercedes vedrai
Su Ricciardo, vediamo ma secondo me ben presto il sorriso gli tornerà
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  #7024  
Vecchio 03-06-2016, 13:29
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Sul tracciato di Baku non mi esprimo nemmeno!

Siamo a Giugno, fra meno di una ventina di giorni si correrà lì e mi sembra che i lavori siano ancora indietro...
Quindi sarà sempre la stessa storia, circuito finito in extremis e chissà quale sarà l'organizzazione

Lo chiamano GP d'Europa...ma andate a farvi un bagno tutti quanti

PS c'è da pregare che non succeda un incidente tipo quello occorso a Webber a Valencia quando decollò su Kovalainen.
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  #7025  
Vecchio 03-06-2016, 15:00
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Senza andare tanto indietro nel tempo, basta quello di Alonso nel 2016. Poi c'è da considerare i lunghi rettilinei, che finiscono con curve a 90°, senza via di fuga (a cui certi piloti, sono abituati)
Su un tracciato così lungo, ma veloce e delimitato dai marciapiedi (non c'è spazio per le gru), non oso pensare come faranno a recuperare le machine incidentate. Entreranno i caterpillar e Withing premerà il pulsante della vsc?

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PS c'è da pregare che non succeda un incidente tipo quello occorso a Webber a Valencia quando decollò su Kovalainen.
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  #7026  
Vecchio 07-06-2016, 20:10
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Exclamation Due gettoni per la Ferrari

Spesi altri due gettoni (Alla Ferrari ne restano solo 4. Mercedes ne ha 11, Honda 14 e Renault 21).
Altra modifica all'unità turbo per il Canada, nella speranza di poter spremere qualche Cv in più, senza fare fuoco e fiamme.

PS Modificata anche la sospensione posteriore.

Ultima modifica di tuner; 07-06-2016 alle 20:13
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  #7027  
Vecchio 07-06-2016, 23:09
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E' cofermato?

Perché prima di leggere il tuo post stavo leggendo 2 articoli che dicono...

"le modifiche al turbocompressore non dovrebbero comportare alcuna spesa di gettoni di sviluppo. La Ferrari dovrebbe aver infatti modificato la power unit sfruttando le deroghe in materia di affidabilità concesse dalla FIA, esattamente come fatto dalla Mercedes prima del Gp del Canada 2015"

F1 | Ferrari: nuovo turbocompressore a Montreal
Ferrari con importanti aggiornamenti tecnici a Montreal

A parte questo, quella dei gettoni è una porcata assurda.
I gettoni servono al luna park per gli autoscontri, questo dovrebbe essere il massimo campionato automobilistico al mondo.
Invece ha regolamenti da monomarca per indigenti, ma con costi fuori da ogni logica.

Ultima modifica di symo; 07-06-2016 alle 23:11
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  #7028  
Vecchio 07-06-2016, 23:20
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Penso di sì, dato che le fonti sui "gettoni", sono quelle (di norma) più autorevoli.
I gettoni, sono comunque meglio di niente... considerato che la tendenza, per anni, era stata quella di non consentire alcuna modifica.

...dimenticavo, i nuovi turbo Ferrari, richiedono anche un nuovo carburante (Shell).

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E' cofermato?
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  #7029  
Vecchio 07-06-2016, 23:28
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La fonte di Tuner è Autosport, una delle più autorevoli direi...

La Sauber aveva montato un'unità nuova nuova per Felipe Nasr a Montecarlo ma nelle qualifiche si è rotta. Qualcuno sa il motivo?
Perché da quello che ricordo i problemi della Ferrari non erano le turbine...
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  #7030  
Vecchio 09-06-2016, 14:26
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Predefinito Anche Honda....

Aggiornamento turbo (e due gettoni spesi) anche per la Honda in Canada.
Novità a disposizione di entrambi i piloti della McLaren.
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  #7031  
Vecchio 09-06-2016, 14:55
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Aggiornamento turbo (e due gettoni spesi) anche per la Honda in Canada.
Novità a disposizione di entrambi i piloti della McLaren.
Di sicuro con questi due gettoni spesi metteranno fine alle magre figure che stanno facendo in campionato.
"A Montecarlo saremo davanti alla Ferrari" cit.

McLaren campione a parole....bei tempi quando vincevano davvero (quel del 2008, probabilmente è stata solo una brevissima parentesi)
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  #7032  
Vecchio 09-06-2016, 19:19
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Arrow Chiarimento aggiornamenti Ferrari

I famosi due gettoni sarebbero stati spesi per il compressore, mentre le modifiche al turbo sono state accettate con la motivazione di "affidabilità" dunque gratis. (fonte: Motorsport)

Dunque non capisco però ancora il perché di questa concessione al turbo...
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  #7033  
Vecchio 09-06-2016, 20:53
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Francamente, non capsico, perchè il turbo, coincide con il compressore (insomma, non sono due cose diverse)
C'è il turbo come quello della F1, che "gira" trovando potenza dalla pressione dei gas di scarico e c'è il turbo "volumetrico", che trae potenza dall'albero di trasmissione.
Probabilmente, chi ha scritto quello che hai letto, ha semplificato un po' troppo.
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  #7034  
Vecchio 09-06-2016, 21:11
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Francamente, non capsico, perchè il turbo, coincide con il compressore (insomma, non sono due cose diverse)
C'è il turbo come quello della F1, che "gira" trovando potenza dalla pressione dei gas di scarico e c'è il turbo "volumetrico", che trae potenza dall'albero di trasmissione.
Probabilmente, chi ha scritto quello che hai letto, ha semplificato un po' troppo.
Mah non saprei...forse vengono considerati come due pezzi differenti...
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  #7035  
Vecchio 10-06-2016, 11:56
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Probabilmente, è come dici tu, anche se è molto "teorico" affermare che siano due parti separate, visto che una è progettata in funzione dell'altra e senza una delle due non funziona.
Sarebbe come dire che modificare l'alesaggio, o la corsa di un pistone, non cambia le prestazioni del motore.
Molto "politico".

Ultima modifica di tuner; 10-06-2016 alle 11:59
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