Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #6961  
Vecchio 19-05-2016, 19:41
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.823
Predefinito Renault +35Cv a Monaco?

Parrebbe che la Renault voglia portare già al prossimo GP di Montecarlo la nuova versione del motore, accreditata di 35Cv in più rispetto all'attuale.
Tuttavia, fornirebbero un solo motore "nuovo" per team.
Nel caso, secondo voi a chi lo darà la RedBull, a Ricciardo od a Verstappen?
Rispondi Con Citazione
  #6962  
Vecchio 19-05-2016, 20:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Parrebbe che la Renault voglia portare già al prossimo GP di Montecarlo la nuova versione del motore, accreditata di 35Cv in più rispetto all'attuale.
Tuttavia, fornirebbero un solo motore "nuovo" per team.
Nel caso, secondo voi a chi lo darà la RedBull, a Ricciardo od a Verstappen?
A rigor di logica dovrebbe andare a Ricciardo che tra l'altro è avanti in classifica

Per quanto riguarda i tempi di Barcellona che avevi postato nell'altra pagina, booh Ferrari sempre in testa ma con tempi più lenti e secondo me con poco significato...

Ultima modifica di Frank; 20-05-2016 alle 11:32
Rispondi Con Citazione
  #6963  
Vecchio 19-05-2016, 22:49
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.823
Predefinito

Più che altro, sono i tempi delle qualifiche che non hanno alcun senso, in questa F1. E' come se negli anni 80, quando c'erano i pneumatici da qualifica, avessero poi corso il GP con quelle gomme.

Per la RedBull, essendo Monte Carlo un GP dove il motore conta relativamente, forse si può fare il discorso inverso e non è il caso di far correre rischi di avarie al pilota più avanti in qualifica.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda i tempi di Barcellona che avevi postato nell'altra pagina, booh Ferrai sempre in testa ma con tempi più lenti e secondo me con poco significato...
Rispondi Con Citazione
  #6964  
Vecchio 20-05-2016, 00:16
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Manovra non molto "pulita" di Rosberg, ma Hamilton ingenuo, come un pilota al suo primo GP di F1.
Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Rosberg invece ha combinato una fesseria pazzesca...errare è umano comunque
A proposito di Rosberg, guardate cosa ho trovato.

F1 Flashback: 2012 Bahrain GP Rosberg pushes Alonso offtrack

Ultima modifica di symo; 20-05-2016 alle 00:37
Rispondi Con Citazione
  #6965  
Vecchio 20-05-2016, 11:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Più che altro, sono i tempi delle qualifiche che non hanno alcun senso, in questa F1. E' come se negli anni 80, quando c'erano i pneumatici da qualifica, avessero poi corso il GP con quelle gomme.
Devi contare anche il fatto che i piloti nelle qualifiche useranno di sicuro mappature estreme per avere più cv e spremere nel giro veloce tutto quello che hanno a disposizione!

Nei test di sicuro non sono andati a sfruttare PU e componenti, hanno raccolto dati interessanti per il futuro e basta. Per questo i tempi della Ferrari in testa e degli altri non hanno alcun senso. Sono d'accordo che a Monte Carlo potrebbe andar forte la RB ma attenzione che non ne esca fuori qualche sorpresa pazzesca in qualifica...

Per quanto riguarda Rosberg, beh Symo vecchi vizzi insomma...
Rispondi Con Citazione
  #6966  
Vecchio 20-05-2016, 13:11
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.823
Predefinito

Succedeva anche negli anni 80, ad es la Brabham BMW turbo, aumentava le pressioni del 4 cilintdri sovralimentato, andando oltre i 1100Cv in qualifica. La differenza, è che in gara si usavano gomme meno prestazionali, ma che reggevano per tutto un GP, anche se i piloti ci davano dentro dal primo all'ultimo giro. In quel modo, potendo correre al limite delle proprie capacità, si vede chi ha il manico.
Il problema della F1 attuali, è che usano gomme da schifo, adatte alla prestazione solo in qualifica, che in gara non reggono minimamente le prestazioni che vettura e pilota potrebbero ottenere (ecco perchè le F1 di oggi vanno molto più piano di 10 anni fa).
In questo modo, si premia il miglior "ragioniere" e si esalta ancora di più il vantaggio tecnico.
Non sarebbe difficile fare di meglio, ma se chi decide sui regolamenti non capisce un tubo... ecco che si va nelle direzione opposta a quella giusta.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Devi contare anche il fatto che i piloti nelle qualifiche useranno di sicuro mappature estreme per avere più cv e spremere nel giro veloce tutto quello che hanno a disposizione!
Rispondi Con Citazione
  #6967  
Vecchio 20-05-2016, 22:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Per le gomme hai ovviamente ragione
Ma la storia comunque lì davanti cambierebbe poco...
Rispondi Con Citazione
  #6968  
Vecchio 20-05-2016, 22:24
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.823
Predefinito Dici?

Se il pilota potesse andare al "suo massimo" per tutto un GP, senza pensare a gomme, consumi, quando fermarsi per superare chi ha davanti ai box (o quando fare il PIT per trovare meno traffico, la mano sul fuoco sul fatto che non cambierebbe nulla, non ce la metterei).
Se poi togliessimo quelle vie di fuga grandi come aeroporti, che perdonano qualunque errore e magari una monoposto non così "sicura" come le attuali (che lo sono al punto da permettere a qualunque ".irla" con la valigia, di correre in F1), la mano sul fuoco non ce la metterei.
https://www.youtube.com/watch?v=EHY6wv0VlsU
Rispondi Con Citazione
  #6969  
Vecchio 21-05-2016, 03:08
Utente Motori.it
Data Registrazione: Apr 2010
Messaggi: 542
Predefinito

Hamilton rischia la sostituzione a Montecarlo? - Autosprint

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL regalo più bello che potesse farmi il mio amico Lauda ( "I piloti sono pagati per vincere le corse. Fare così è stupido". E critica l'attacco di Hamilton." )
Rispondi Con Citazione
  #6970  
Vecchio 21-05-2016, 14:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Se il pilota potesse andare al "suo massimo" per tutto un GP, senza pensare a gomme, consumi, quando fermarsi per superare chi ha davanti ai box (o quando fare il PIT per trovare meno traffico, la mano sul fuoco sul fatto che non cambierebbe nulla, non ce la metterei).
Se poi togliessimo quelle vie di fuga grandi come aeroporti, che perdonano qualunque errore e magari una monoposto non così "sicura" come le attuali (che lo sono al punto da permettere a qualunque ".irla" con la valigia, di correre in F1), la mano sul fuoco non ce la metterei.
https://www.youtube.com/watch?v=EHY6wv0VlsU
Qualche tempo fa quella gara me la sono rivista
Beh altri tempi, ormai siamo parecchio lontani e quei circuiti così stretti fanno proprio parte del passato...

Guardando la situazione di oggi, comunque cambiando queste cose si renderebbe si meno scontato il risultato di alcune gare ma alla fin fine Mercedes è superiore, bisogna riconoscerlo
Vediamo però cosa succede, i motori nuovi Renault andranno a Ricciardo e Magnussen, chissà dove arriverà la RB quest'anno

Nel frattempo in casa Mercedes, sembra esserci un vero polverone Hamilton, non c'è proprio un'aria distesa e l'anno scorso proprio a Montecarlo...
Mmmmh vediamo un po cosa accade questa volta.

Intanto o a Monaco o in Canada arrivano dei motori aggiornati per Honda
Rispondi Con Citazione
  #6971  
Vecchio 22-05-2016, 00:11
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.823
Predefinito

Dici?
Ricordo ancora bene quando al mattino, mentre andavo al lavoro, mi capitava di vedermi affiancare, al primo semaforo, da Alesi che tornava dai bagordi notturni e se ne andava a dormire.


Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Beh altri tempi, ormai siamo parecchio lontani
Rispondi Con Citazione
  #6972  
Vecchio 22-05-2016, 00:15
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.823
Predefinito

A "sparate", Lauda è ancora il campione del mondo.
(se non tiene a freno la lingua, finisce che la Mercedes manda a casa lui)


Citazione:
Originariamente Scritto da zanna_lewis Visualizza Messaggio
Rispondi Con Citazione
  #6973  
Vecchio 23-05-2016, 20:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Mmmh Boullier della McLaren dice che loro hanno uno dei migliori telai della F1 dopo Mercedes e RB, e ha dichiarato che si sentono migliori in quell'area anche della Ferrari. Voi che ne pensate?
Rispondi Con Citazione
  #6974  
Vecchio 23-05-2016, 20:19
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.823
Predefinito

Non conosco Boullier, ma mi ha sempre dato l'idea del gran furbastro.
Direi che si stia allineando al suo capo, visto che Dennis, ha dichiarato che dall'anno prossimo, sarà la McLaren la vettura da battere.
Rispondi Con Citazione
  #6975  
Vecchio 23-05-2016, 20:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.036
Predefinito

Beh io comunque se fossi Honda, non le prenderei tanto bene certe dichiarazioni...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.