Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-04-2010, 12:25
Amministratore
Predefinito

Ragazzi calma. Capisco che avete posizioni diverse ma sarebbe bene proseguire a dibattere come avete fatto finora, ovvero con rispetto reciproco pur se con passione e toni accesi, evitando però le offese. Vi garantisco che i vostri duetti sono utili per imparare diverse nozioni oltre che piacevoli da leggere, basta che però non si finisca per litigare, altrimenti così ci perdiamo tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 12:27
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Visto che vi siete surriscaldati peggio del motore della Ferrari di Alonso a Sepang vedo se è possibile cambiare discorso con questa news che mi pare interessante: Copia e incolla in Formula Uno Ferrari col buco, stile McLaren - LASTAMPA.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 12:35
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

E infatti io ho introdotto un argomento che potrebbe essere il tema dominante della gara. La Ferrari dovrebbe provare con Alonso questo sistema dell'alettone (alcuni parlano di buco nell'abitacolo che non ho capito però) che potrebbe dare, sul lungo rettilineo si Shangai, un vantaggio notevole ad una vettura, visto come la McLaren si è avvalsa delle sue alte velocità raggiunte finora.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 12:42
Utente esperto
Predefinito

Mio caro montani, dici a me che il mondo è cambiato e non ti sei accorto che l'immagine pesa almeno quanto i contenuti?

La F1 non fa eccezione per cui, ad esempio, nel giro di un paio d'anni vedremo motori dai consumi più limitati e con emissioni ridotte, rivedrai il Kers.
Vogliamo scommettere?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 12:46
Utente esperto
Predefinito

Da notare che gli ultimi sono più lenti di quasi il 7%.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 12:55
Utente esperto
Predefinito

Ai regolamenti, per aumentare lo spettacolo in corsa, ma non nei modi che dici tu.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 13:05
Utente esperto
Predefinito

Pare che stiano provando solo se il nuovo alettone e la nuova pinna con il condotto funzionano bene come quello standard. Alonso ha infatti dichiarato che nell'abitacolo non c'è ancora il "comando" per il sistema di stallo.

Citazione:
Originariamente Scritto da pilota Visualizza Messaggio
E infatti io ho introdotto un argomento che potrebbe essere il tema dominante della gara. La Ferrari dovrebbe provare con Alonso questo sistema dell'alettone (alcuni parlano di buco nell'abitacolo che non ho capito però) che potrebbe dare, sul lungo rettilineo si Shangai, un vantaggio notevole ad una vettura, visto come la McLaren si è avvalsa delle sue alte velocità raggiunte finora.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 13:08
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Ti riferisci all'elettronica o alla troppa importanza che l'aerodinamica ha raggiunto?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 13:16
Utente esperto
Predefinito

A me e a te non interessa, o meglio...
Tu non lo vuoi perchè è troppo tecnologico, a me scoccia che sia un obbligo e mi farà schiumare se il modello di Kers sarà unico per tutti.
Tuttavia, l'introduzione di un dispositivo per il recupero di energia costituisce qualcosa che da modo ai media di parlare di F1 e può spingere alla curiosità di seguire la corse gente che non è non appassionata di competizioni, con il benefit che previene "guerre sante" contro la F1 da parte di esaltati dell'ecologia.

Citazione:
Originariamente Scritto da montani Visualizza Messaggio
Eccolo il mitico Kers!
Al grande pubblico che ci sia o meno il kers su una formula 1 interessa meno di 0!
Almeno su questo concordi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 13:29
Utente esperto
Predefinito

Nessuno lo sa con certezza cosa si deve fare, quindi, la soluzione non è così banale come pensi tu.
Se di campionati come vorresti tu ce ne sono gia ma nessuno ci investe più di tanto, significa che quando il business è grande e si vuole far circolare molto denaro, gli equilibri sono delicati e non basta affatto garantire solo lo spettacolo in pista.

Citazione:
Ormai lo sanno anche loro cosa bisogna toccare, bisogna solo volerlo e fare il dovuto passo indietro!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2010, 18:50
Utente esperto
Predefinito

Nelle libere, i migliori dovrebbero cercare più che altro l'assetto di gara mentre quelli che rischiano di non passare nemmeno il Q1, un modo per riuscirci.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2010, 17:08
Amministratore
Predefinito

Hai detto praticamente quanto c'era da dire in maniera completa. Da notare solo il gran lavoro di Kubica e Sutil, molto spesso stabilmente tra i top ten pur non aveno monoposto di primo piano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2010, 18:02
Amministratore
Predefinito

Vero, Liuzzi sta deludendo un po', mi sarei aspettato più costanza e aggressività da parte sua, specie in considerazione del fatto che il suo volante non è così saldo (nel senso che potrebbe anche essere cambiato con un altro pilota). Che sia la troppa pressione a frenarlo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2010, 21:04
Utente storico
Predefinito

Per me Liuzzi si... frena da solo , non un suo grande estimatore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2010, 13:42
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio

Pare che stiano provando solo se il nuovo alettone e la nuova pinna con il condotto funzionano bene come quello standard. Alonso ha infatti dichiarato che nell'abitacolo non c'è ancora il "comando" per il sistema di stallo.
Infatti in gara non c'era, magari lo portareanno a Barcellona quando sarà pronto.

Citazione:
L'ho sentito ieri a griglia di partenza!
Nelle prime prove libere le 2 ferrari avevano ampiamente le migliori velocità di punta, non so se è dovuto a quel sistema!
Visto il margine così ampio sugli avversari credo sia dovuto ad un diverso assetto!
Da rimarcare che nelle seconde prove libere tutto è tornato alla normalità!

Penso che fosse dovuto proprio a quello, in gara ancora una volta pare sia stata la MCLaren ad avere la miglior velocità di punta.

Parlando del gran premio vorrei dire la mia:

Come detto già prima da Montani basta la pioggia per creare un po' di spattacolo, però io noto che, seppur è vero che ci si ideter di più conqualche bel duello, un po' di fastidio è dovuto alla troppa confusione accaduta in pista ci frangenti dove il caos regna e non si capisce veramente più chi è davanti, chi segue ecc. Insomma la pioggia va bene ogni tanto ma qui sta diventando una costante a l punto da aver falsato la prima parte del campionato a mio giudizio, le due vittorie di Button lo confermano senza voler togliere nmulla all'inglese (che però è tutto meno che il miglior pilota).

Bene Alonso in considerazione dell'errore e pessima, secondo me, la gestione tattica della gara della Ferrari, ad un certo punto non si è capito come le due macchine si sono ritrovate 11 e 12 posto. Chissà se poi farà discutere quel sorpasso nella corsia di immimssione ai box di Alonso su Massa, di certo non l'avrà presa bene il pilota.

Bravissimo Kubica e bravissimo pure Rosberg, che sta mettendo in difficoltà notevole, soprattutto psicologca, il suo compagno.

Sono d'accordo con il penalizzare quella manovra di Button, non si era chiarito che era vietato rallentare troppo prima della ripartenza dopo la Safety Car? Ebbene, quello che ha fatto è stato assurdo e anche percioloso visto l'ingorgo che si è fatto, peccato che, la direzione gara dorma profondamente. In conclusione vorrei che spiegassero che senso ha dare un penalizzazione o comunque ungiudizio ugfficiale su dulle Vettel Hamilton solo dopo la conclusione della gara. Che ci vuole a valuteare un filmato che tra l'altro è inequivocabile? vettel andava penalizzato secondo me senza storiae, ma in F1 si sa che si vive su mondi paralleli a quello delal razionalità.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione