Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-04-2010, 12:20
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Vi ringrazio per le spiegazioni, sapevo il discorso relativo alla funzione degli alettoni ma è stato spiegato chiaramente.
A velocità in rettilineo il loro ruolo è ovviamente penalizzante sulla velocità di punta ma non serve, almeno in parte, a stabilizzare il retrotreno? Questa come curiosità diciamo. Poi chiaro che se è così la FIA dovrebbe vietarli ma se non sbaglio ha detto chiaramente che sono legali, quindi anche le altre potrebber usarli.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 11:58
Utente esperto
Predefinito

Commenti molto pesanti da parte dello staff HRT (Willis - Ravetto) sulla qualità e la sviluppabilità del telaio fornito dalla Dallara.
Per la serie: "F1 non si fa coi fichi secchi"? Oppure: "tutte le scuse sono buone per non pagare nei termini"?
Dubbio ma se all'HRT sono già in lite col fornitore dei telai ad Aprile, come ci arrivano a fine stagione?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 15:06
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Ma quando dovrebbero esodire questi qui? In teoria dico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 16:02
Utente esperto
Predefinito

Esordire?
A modo suo, l'HRT ha già partecipato a 3 corse di F1.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 17:58
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giannini Visualizza Messaggio
Ma quando dovrebbero esodire questi qui? In teoria dico.
Giannini ti tiro le orecchie
Con cosa corrono Senna e Chandhock?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 20:04
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Gente avete ragione, scusate. Mi ha confuso il discorso della Dallara che io colegavo (non so come) alla US F1 che si è ritirata prima di iniziare e quindi chiedevo quando esordivano. Comunque il fatto è che non ho il tempo di seguire nei detttagli le vicende della F1 per via degli impegni di lavoro, quindi molte cose mi sono sfuggite e non ho ancora assorbito bene tutte le novità, nuove squadre ecc. Ad esempio non ho ancora capito se ci sono scuderie che più avanti si aggiungeranno o meno.

Comunque per chiedere perdono vi metto una news quasi fresca: Accordo Fia-Briatore "Pu tornare dal 2013" - Repubblica.it

Pare che la FIA e Briatore si siano accordati, è finita a tarallucci e vino insomma!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2010, 23:27
Utente storico
Predefinito

Tutto quadra il grande tessitore Todt ha evitato una figuraccia alla FIA; Briatore ed Ecclestone sono stati visti spesso a cena insieme; nel 2012 scade il patto della concordia; Bernie lascierà e Briatore prenderà il suo posto e... vissero tutti felici e contenti
Si accettano scommesse, non è Fanta Formula 1.

Non è mia fantasia, l'ha detto gente ben più addentro alla F1 di me.
Sono tutti convinti che Briatore in quel ruolo sarebbe bravissimo.

Ultima modifica di goldsun; 12-04-2010 alle 23:30
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 09:58
Utente esperto
Predefinito

Seppellire definitivamente questa storia è la cosa che volevano tutti, soprattutto la FIA.
La FIA non aveva prove documentali e ci avrebbe sbattuto il muso, senza contare la pubblicità negativa per i metodi medioevali di certe decisioni "collegiali".
Nel merito aspetterei prima di dire che Briatore ha ammesso le responsabilità che la FIA gli imputava, voglio vedere esattamente cosa hanno firmato Briatore e Symmonds, sezionare le parole...
Mi sorprenderebbe infatti un'ammissione di colpa incondizionata perchè, ad esempio, metterebbe in grave difficoltà Briatore nel contenzioso legale sollevato dai Piquet.
Credo, ma è solo un mio pensiero, che Briatore possa aver ammesso di aver sentito ciò che Symmonds diceva a Piquet senza peraltro assumersi la responsabilità di aver partorito l'idea o fatto pressione diretta sul pilota.
Per la serie... "credevo che il pilota capisse da solo di non dover fare una cosa simile e mi pento di essere stato zitto".

Citazione:
Originariamente Scritto da montani Visualizza Messaggio
Il comunicato Fia è imbarazzante in tutti i sensi sia per la Fia che fino a pochi giorni fa continuava a ribadire la volontà di andare avanti in giudizio sia per Briatore che ammette i fatti di Singapore!
Aspettiamoci una replica di Briatore...!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 09:59
Utente storico
Predefinito

Ecco quanto si può leggere oggi sulla Gazzetta on line.
Il quotidiano cartaceo va oltre; in un'analisi firmata da Pino Allievi (e pertanto degna di attenzione) si pone in evidenza quanto affermavo ieri sera, dando la cosa quasi per scontata.
Chi ha vinto? si chiede Alllievi; Nessuno, pareggio 1-1.
La federazione ha evitato la figuraccia (la vittoria di Briatore in un tribunale civile era praticamente sicura essendo giuridicamente aberrante la sentenza della FIA); Briatore si è assunto la responsabilità "morale" di quanto accaduto, in quanto Lui "era tenuto" a vigilare, ma non ha ammesso alcuna colpa.
In realtà hanno vinto entrambi; Todt era accusato di essere il delfino di Mosley; con questa mossa ne esce rafforzato e chiude con certi ambigui legami del passato; Briatore rientrerà dalla porta principale con la benedizione di tutti i team che vedono in lui l'unico manager in grado di prendere il posto di Ecclestone, dando loro i vantaggi che ora non hanno.

Ultima modifica di goldsun; 13-04-2010 alle 10:02
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 10:00
Utente esperto
Predefinito

Come volevansi dimostrare...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 10:23
Utente apprendista
Predefinito

Voi dite che è stata una vittoria per entrami ma a me sembra che alla fine Briatore ne esca penalizzato, nessuno si accorge che avrà altri due anni e passa lontano dalle corse? E poi, con rispetto per le opinioni vostre e del giornalista della Gazzetta, credo sia impossibile pianificare ora quello che si farà fra qualche anno: chi dice che gli equilibri all'intero del circus rimarranno gli stessi? Io vedo una sola viincete ed è la FIA, che alla fine ha squalificato di fatto Briatore e Symmonds rinviando il loro ritorno a non si sa quando e in che maniera.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 10:25
Utente esperto
Predefinito

Ecco il passo chiave nel comunicato ufficiale... altro che ammissioni di colpa.

“He confirmed his acceptance to bear his share of responsibility in the Singapore events in his capacity of Managing Director of the Renault F1 Team, at the time they happened, without any admission of a personal guilt in these events and without any recognition of the fact that the decision of the World Council rendered against him would have been well-founded.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 10:29
Utente esperto
Predefinito

Marmorini ha comunicato che Alonso e Massa correranno in Cina col motore usato (e surriscaldato) in Bahrain.
Il meteo non prevede temperature elevate.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 10:54
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da denny Visualizza Messaggio
Voi dite che è stata una vittoria per entrami ma a me sembra che alla fine Briatore ne esca penalizzato, nessuno si accorge che avrà altri due anni e passa lontano dalle corse? E poi, con rispetto per le opinioni vostre e del giornalista della Gazzetta, credo sia impossibile pianificare ora quello che si farà fra qualche anno: chi dice che gli equilibri all'intero del circus rimarranno gli stessi? Io vedo una sola viincete ed è la FIA, che alla fine ha squalificato di fatto Briatore e Symmonds rinviando il loro ritorno a non si sa quando e in che maniera.
A Briatore non interessa niente rientrare in un team (e ora potrebbe farlo solo in uno di secondo piano; quale top Team assumerebbe un personaggio così ingombrante?).
Lasciando la squalifica fino a tutto il 2012 la FIA salva un po' la faccia agli occhi dei più.
Briatore è squalificato dalla FIA, ma ricorda che può continuare a gestire i piloti e tutto il resto (Alonso è ancora un suo uomo; Comincerà a lavorare dietro le quinte per il post Ecclestone, è legale, nessuno può impedirglielo.
Per quanto riguarda gli equilibri all'inteno del circus fra tre anni, a meno che non ci sia veramente stata la fine del mondo o sia scoppiata la terza guerra mondiale... non cambierà nulla; sarà sparito qualche team, ne sarà arrivato qualche altro; quelli che contano saranno più o meno gli stessi; i nuovi si allineeranno.
Se con FIA intendi Todt, è vero ha vinto (come anche Briatore); se con FIA intendi la federazione per quel che fatto negli ultimi anni ha perso nettamente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2010, 11:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Ottime valutazioni le vostre, sono d'accordo soprattutto con il post del moderatore qui sopra
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione