Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #6271  
Vecchio 07-07-2015, 13:42
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.800
Predefinito

Con piste "diverse", sulle F1 avremmo solo piloti di F1.
Purtroppo, pare che siano molto ricercati i piloti con la valigia carica di euro, che su quei tracciati storici non avrebbero chances.


Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Argomento cruciale è anche quello delle piste. Molte delle attuali in calendario sono da buttare, in più hanno snaturato tracciati storici come Monza
Rispondi Con Citazione
  #6272  
Vecchio 07-07-2015, 13:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Siamo proprio sicuri che sia più economico restare così ?
Mercedes vince, ma andate a rivedere due anni fa, quando gli azionisti stavano per far ritirare il marchio dalla F1 per i conti in "rossissimo". (e ora vincono, ma non sono poi sicuro che guadagnino)
Williams va benino in pista, ma ha già detto di avere un "buco" colossale a cui non sa come far fronte
Tolta la Ferrari che partecipa anche per vent'anni senza vincere (sempre che Marchionne non cambi idea), questo sistema e queste monoposto hanno messo tutti in seria difficoltà con i bilanci, ma l'audience non sale (anzi) e le sponsorizzazioni rischiano di diminuire.
Sullo scopo di avere una Manor in pista nel 2015 non mi pronuncio... ma sul fatto che la troveremo anche nel 2016 non scommetto un cent. La FI è sempre in bilico e quanto alla Haas, che si dice favorevole a gestire le Ferrari clienti, mi viene il sospetto che per ora abbiano fatto poco o niente.
Ipotizzando che la RedBull lasci, che fine farebbe la ToroRosso, visto che la Renault è sul punto di ri-comprarsi la Lotus?
A me sembrerebbe proprio il momento di correre ai ripari, perchè lasciare tutto così è un po' come dare le medicine sbagliate al paziente, "perchè tanto, le abbiamo già comprate".
Questo è anche vero, ma con i bilanci in rosso perenne per i team, come si fa a cambiare il regolamento senza chiedere nuovi sacrifici economici??

A mio parere l'unica soluzione sarebbe uno step back importante, con regolamenti che tagliano o sulla aerodinamica o sul motore power unit! Oppure bisogna dare libertà ai team un po come il Wec con regolamenti seri e studiati alla perfezione...

Ma ogni manovra al momento sembra un rischio, la F1 sta davvero chiedendo tanto ai suoi partecipanti...e c'è chi ha la faccia tosta di ammettere che la F1 non è in crisi
Rispondi Con Citazione
  #6273  
Vecchio 09-07-2015, 09:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Arrow Atmosfera in casa McLaren...

C'è tensione tra McLaren e Honda e Button non ha il posto garantito

L'aria si fa pesante in casa McLaren, non poteva essere diversamente visti gli scarsi risultati di quest'anno...

Pare che Ron Dennis abbia chiesto di rimuovere il responsabile Honda per la F1 Arai!

Button intanto anche quest'anno si prenderà i suoi 10Mln di dollari per il 2016 senza uno sponsor principale sarà difficile garantirgli uno stipendio del genere. Magnussen e il leader e talento di GP2 Vandoorne le alternative per l'anno prissimo...
Rispondi Con Citazione
  #6274  
Vecchio 09-07-2015, 17:36
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.800
Predefinito

Intanto, Yasuhisa Arai è il capo di Honda Motorsport, non solo del progetto F1.
Pertanto, se verrà rimosso, non sarà certamente perchè l'ha detto Ron Dennis, ma perchè
i grandi "capi" del colosso nipponico avranno visto errori commessi da parte di Yasuhisa Arai. Il fatto che il motore F1 stenti ad essere competitivo, oggi, dal loro punto di vista potrebbe non costituire un problema, mentre sarà un problema quando le tempistiche che si sono dati (loro e che nessun altro sa) non saranno rispettate

I giornalisti italliani, devono capire (ma se non lo sanno, di cosa scrivono?) che i giapponesi, sono come i tedeschi dell'Audi alla Ducati... ma all'ennesima potenza.
Seguiranno il loro piano, che consiste nell'inventare un motore diverso da tutti gli altri e che dovrà battere la concorrenza. Se hanno già deciso che nel 2015 non apporteranno modifiche "prestazionali", Ron Dennis potrà buttarsi per terra e rotolarsi sul pavimento, piangere e battere i pugni, che fino a Dicembre avrà questi motori e Yasuhisa Arai resterà al suo posto.
Se Yasuhisa Arai ha invece promesso qualcosa che non manterrà, se ne andrà il giorno dopo, da solo.
Son fatti così.
Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
C'è tensione tra McLaren e Honda e Button non ha il posto garantito

L'aria si fa pesante in casa McLaren, non poteva essere diversamente visti gli scarsi risultati di quest'anno...

Pare che Ron Dennis abbia chiesto di rimuovere il responsabile Honda per la F1 Arai!

Button intanto anche quest'anno si prenderà i suoi 10Mln di dollari per il 2016 senza uno sponsor principale sarà difficile garantirgli uno stipendio del genere. Magnussen e il leader e talento di GP2 Vandoorne le alternative per l'anno prissimo...
Rispondi Con Citazione
  #6275  
Vecchio 12-07-2015, 02:55
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.800
Predefinito ...e sono 21

IL CALENDARIO 2016 (approvato dalla FIA)

April 3 - Australia
April 10 - China
April 24 - Bahrain
May 1 - Russia
May 15 - Spain
May 29 - Monaco
June 12 - Canada
June 26 - Britain
July 3 - Austria
July 17 - Europe (Baku)
July 31 - Germany
August 7 - Hungary
August 28 - Belgium
September 4 - Italy
September 18 - Singapore
September 25 - Malaysia
October 9 - Japan
October 23 - USA (Austin)
October 30 - Mexico
November 13 - Brazil
November 27 - Abu Dhabi
Rispondi Con Citazione
  #6276  
Vecchio 12-07-2015, 10:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
IL CALENDARIO 2016 (approvato dalla FIA)

April 3 - Australia
April 10 - China
April 24 - Bahrain
May 1 - Russia
May 15 - Spain
May 29 - Monaco
June 12 - Canada
June 26 - Britain
July 3 - Austria
July 17 - Europe (Baku)
July 31 - Germany
August 7 - Hungary
August 28 - Belgium
September 4 - Italy
September 18 - Singapore
September 25 - Malaysia
October 9 - Japan
October 23 - USA (Austin)
October 30 - Mexico
November 13 - Brazil
November 27 - Abu Dhabi
21 gare, chi le vincerà fra Hamilton e Rosberg?
GP' d'Europa a Baku? Abbiamo detto tutto
Rispondi Con Citazione
  #6277  
Vecchio 12-07-2015, 18:16
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.800
Predefinito

Per essere in Europa, l'Azebadjan geograficamente è Europa, solo che correre il GP d'Europa in un paese che non ha tradizioni di F1 e che culturalmente è più Asia che Europa, la dice lunga sulla filosofia che anima la FOM e sulla fame di denaro che ha questa F1.

Detto questo, non vorrei che le 21 gare (tante) siano state messe in calendario nell'ipotesi di qualche defezione.
Rispondi Con Citazione
  #6278  
Vecchio 12-07-2015, 19:25
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Per essere in Europa, l'Azebadjan geograficamente è Europa, solo che correre il GP d'Europa in un paese che non ha tradizioni di F1 e che culturalmente è più Asia che Europa, la dice lunga sulla filosofia che anima la FOM e sulla fame di denaro che ha questa F1.

Detto questo, non vorrei che le 21 gare (tante) siano state messe in calendario nell'ipotesi di qualche defezione.
Sicuro, non è Asia?

Wiki
Al pari di Cipro, dal punto di vista geografico lo stato azero non è uno stato europeo, ma spesso viene considerato come tale grazie a considerazioni storiche e culturali.
Rispondi Con Citazione
  #6279  
Vecchio 12-07-2015, 20:21
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.800
Predefinito

Dovrebbe essere geograficamente in Europa la provincia di Nackhcivan.
Insomma, come la Turchia, con una parte in Asia (la maggior parte) ed una in Europa (al di qua del Bosforo, quella che confina con la Bulgaria, forse anche la Grecia, ma non ricordo più bene)



Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Sicuro, non è Asia?
Rispondi Con Citazione
  #6280  
Vecchio 12-07-2015, 20:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Scusate forse non avevate colto la mia ironia! Il GP d'Europa in altri anni si correva su piste blasonate e invece oggi ci ritroviamo su uno sputo con 4 muretti tipo Valencia...
Rispondi Con Citazione
  #6281  
Vecchio 12-07-2015, 21:12
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.800
Predefinito

Credo l'avessimo capito, erano solo una considerazione aggiuntiva.
La F1, giocattolo costosissimo, anzi sempre più costoso, è stato costruito da Ecclestone secondo la filosofia che più soldi girano, più gliene finiscono in tasca.
Se non trovano i soldi, non ci sono "bottini" da spartire fra la Fom e le squadre, con metà dei team che vanno in fallimento.
In Europa, ce ne sarebbero di circuiti dove correre, ma poco alla volta, quelli che non assecondano le crescenti richieste di nonno Bernie, stanno uscendo dalla lista. (non so che fine farà Monza nel 2017, ad esempio)
Rispondi Con Citazione
  #6282  
Vecchio 12-07-2015, 21:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
In Europa, ce ne sarebbero di circuiti dove correre, ma poco alla volta, quelli che non assecondano le crescenti richieste di nonno Bernie, stanno uscendo dalla lista. (non so che fine farà Monza nel 2017, ad esempio)
E' il bello è che questo è solo un fattore che sta continuando ad affossare la F1
Rispondi Con Citazione
  #6283  
Vecchio 13-07-2015, 11:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Talking Questa vi farà ridere...



Non hanno fatto entrare Luigino Hamilton a Wimbledon che ieri andava vestito così
Rispondi Con Citazione
  #6284  
Vecchio 14-07-2015, 06:13
Utente Bannato
Data Registrazione: Jul 2015
Località: Makati
Messaggi: 2
Predefinito

Lewis Hamilton will most likely win this year's F1 Drivers' Championship. Him and Rosberg are dominating this season but Hamilton has the edge.
Rispondi Con Citazione
  #6285  
Vecchio 14-07-2015, 15:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da JasonNorin Visualizza Messaggio
Lewis Hamilton will most likely win this year's F1 Drivers' Championship. Him and Rosberg are dominating this season but Hamilton has the edge.
Hello and welcome JasonNorin!

I agree with you. We are trying to explain this to ZannaLewis that is a huge fan of Nico Rosberg (funny ) but he doesn't care!

He call Rosberg "my nico" and in the forum we are thinking that there is something more of the simple support....

Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.