Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-12-2009, 13:55
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

No Renault pare voglia lasciare per ridurre le spese, forse rimarrà come fornitrice di motori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 14:31
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
No Renault pare voglia lasciare per ridurre le spese, forse rimarrà come fornitrice di motori.
Onestamente mi pare strano, solo fornire motori ed essere nuovamente una comparsa come lo era con Benetton
Vecchio 04-12-2009, 16:54
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Lo so, questo dicono in giro, come qui
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 17:40
Utente storico
Predefinito

ragazzi, negli ultimi anni erano arrivate le case e quindi c'erano molti team "solidi", ma le case, se non vincono, dopo un po' rinunciano, è una pubblicità controproducente e costosissima.
A voncere, o anche solo a restare al vertice, sono sempre gli stessi, per cui gli altri si fa dura.
A questo si è aggiunta la crisi economica; se prima potevi dire ai vari consigli di amministrazione che l'anno successivo avresti fatto meglio, ora bisogna fare i conti, quelli veri, con la mancanza di entrate.
Sotto questo punto di vista Mosley aveva visto giusto, bisognava ridurre drasticamente le spese; temeva giustamente la fuga delle case; purtroppo ha agito in modo scriteriato.
Che la Toyota non potesse continuare a spendere cifre da capogiro senza ottenere un risultato si sapeva, idem per la Renault; cosa credete che farà la Mercedes nel caso di un buco nell'acqua con un team che ora porta il suo nome?
Questa è la realtà delle cose, ma non è una cosa del tutto negativa; negli anno 70, per vari anni, a parte la Ferrari, tutti gli altri correvano con il motore Cosworth, eppure la F1 era bellissima.
Tornando ai nostri giorni, temo che alcuni team iscritti non ce la faranno neppure a iniziare la stagione, ma sono quelli che facevano solo numero; la Sauber mi risulta sia sta ripescata ufficialmente ieri sera la Renault troverà una soluzione; 20 auto sono sicure... delle altre non sentiremo la mancanza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 17:47
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Renaultista Visualizza Messaggio
Come non è sicuro che la Renault ci sarà? Questa è una novità. Si è regolarmente iscritta per il prossimo anno, perché non ci dovrebbe essere?
Si è iscritta, ma questo non significa nulla; potrebbe pagare una penale e liberarsi comunque oppure vendere a qualcuno e fornire solo i motori.
Non ho riscontri "ufficiali" ma credo che all'interno della Renault la situazione sia caotica dopo che ha ceduto ai ricatti di Mosley con la fasulla indagine interna; se il tribunale, come probabile, darà ragione a Briatore, la Renault non ci farebbe una gran bella figura e credo che preferisca chiudere prima il team vendendo e restando solo come fornitore di motori.
è una mia impressione, ma credo di andare poco lontano dal vero.

Ultima modifica di goldsun; 04-12-2009 alle 17:57
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 18:04
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da controsterzo Visualizza Messaggio
Beh l'hai conosciuto? Ma di persona?
Sì, ho lavorato come fotografo dal 1980 al 1995 seguendo tutti principali campionati automobilistici dalla F1 ai rally, ai Prototipi, alle gare americane...
Se vorrete ne potremo parlare... però più avanti, quando il forum sarà diventato più attivo (datevi da fare invitando vostri amici)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 19:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Veramente hai vissuto nel mondo delle corse? Caspita, chissà quesnti aneddoti. Chi conosci come piloti importanti?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2009, 13:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Forse dici bene, però pare che nessuno la voglia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2009, 13:44
Amministratore
Predefinito

Vista l'ufficialità di Raikkonen in Citroen (per partecipare al mondiale rally), ho tolto dal sondaggio l'opzione relativa al pilota finlandese.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2009, 14:18
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peugeottino Visualizza Messaggio
Forse dici bene, però pare che nessuno la voglia.
Si tratta di una trattativa; chi vuole vendere chiede x, chi potrebbe acquistare offre y (senza'altro inferiore a x), dopo di che si tratta e se la trattativa è seria ci si incontra più o meno a metà strada.
Più il tempo passa più Renault calerà le pretese... niente di nuovo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2009, 14:35
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peugeottino Visualizza Messaggio
Veramente hai vissuto nel mondo delle corse? Caspita, chissà quesnti aneddoti. Chi conosci come piloti importanti?
Calma , calma... non andiamo OT; avremo modo di parlarne; nuovi thread verranno aperti; ci sono delle sorprese in arrivo.
Ti faccio qualche nome senza la pretesa di citarli tutti; quelli con cui ero più in confidenza erano ovviamente gli italiani, Zanardi, Larini, Morbidelli, Caffi tra quelli che arrivarono in F1, Angelelli, Capello che hanno fatto la loro fortuna con le gare prototipi; tra gli stranieri Barrichello e Alesi soprattutto, ma ho conosciuto un po' tutti quelli che gareggiavano in quegli anni compreso Senna, i fratelli Schumacher, Mansell...
Per quanto riguarda i rally, Biasion, Sainz, Auriol, McRae... Bettega (ero in Corsica l'anno in cui ebbe l'incidente mortale) Toivonen (altra mia sventurata presenza in Corsica).
Tra i team manager o tecnici Todt, Fiorio, Briatore, Frank Williams, Tyrrell, l'ing. Dallara, Jordan, Ron Dennis...
Segui il forum.

Ultima modifica di goldsun; 05-12-2009 alle 14:40
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-12-2009, 13:31
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Sono curioso di leggere i retroscena del mondo delle auto. Ma qui ovviamente siamo off topic... in effetti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2009, 10:57
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Nessuno vota più? Dai!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2009, 15:30
Amministratore
Predefinito Punti in Formula 1: si cambia!

13 Scuderie al via, Kimi Raikkonen che lascia la Ferrari per il Rally e ora 10 piloti a punti in ogni Gran Premio: il campionato 2010 di Formula 1 deve ancora cominciare, ma già ha dimostrato di avere in serbo molte novità. E l’ultima tra queste, in ordine di tempo, è forse quella che farà chiacchierare di più.

I dettagli su oneAuto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2009, 15:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Non so se sono meglio questi punti così, ma almeno Todt pare intenzionato a cambiare le cose. Forse in F1 sarebbe meglio un poco di stabilità in più però, si è cambiato già tanto negli ultimi anni.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione