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  #511  
Vecchio 25-03-2010, 10:53
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La FIA ha chiesto ufficilmente alla Bridgestone di portare pneumatici con mescole più estreme nei prossimi GP.
Intervistato, Barrichello dice che non è colpa della Bridgestone se non si sorpassa, ma delle regole che prevedono pneumatici anteriori troppo stretti, quindi a causa del poco grip meccanico.
cvd
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  #512  
Vecchio 25-03-2010, 12:42
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E proprio in tema di spettacolo o non spettacolo ecco alcune dichiarazioni (abbastanza scontate): Motori.it
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  #513  
Vecchio 26-03-2010, 10:51
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Exclamation La VIRGIN ha il serbatoio piccolo

Notizia del giorno: La Virgin ha chiesto di derogare al regolamento per usare un nuovo telaio, ma senza omologarlo (crash test).
La FIA è disposta ad autorizzare questa cosa ma diversi team non sono invece dell'idea.
Probabilmente (e come si temeva) i consumi effettivi del motore Cosworth sono più alti di quelli dichiarati ma la Virgin non poteva avere dati propri.
Per impiegare un serbatoio diverso (sembra che a quello della Virgin manchino più di 20 lt) devono rifare praticamente tutto il telaio, poi modificare i circuiti, quindi rivedere tutta l'aerodinamica.
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  #514  
Vecchio 26-03-2010, 12:23
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Non capisco, l'altra volta si diceva che Ecclestone chiedeva gomme meno performanti e ora viene chiesto l'esatto opporto? la confusione regna sovrana in Formula 1...

Leggete La FIA chiede gomme più performanti - Motorsport - Motori.it
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  #515  
Vecchio 26-03-2010, 12:23
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Chissà se si andarà ancora una volta verso i tribunali con questa cosa della Virgin, voi pensate che le altre squadre faranno appello? Ma comunque non dovrebbe essere possibile portare un telaio che non ha superato i crash test, no?
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  #516  
Vecchio 26-03-2010, 12:24
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Credo che un buon pilota di F1 lo si veda su qualunque monoposto. Ad esempio, che cosa riusciva a fare Senna sulla Toleman od Alonso con la Minardi era pienamente evidente.
Presto o tardi e con le naturali eccezioni, i migliori finiscono sulle monoposto più competitive mentre i comprimari vanno ad occupare i sedili dei team di secondo piano.
E' sempre stato così, e sempre sarà...
La F1 è innanzitutto tecnologia del mezzo per cui bisogna accettare che siano 2 o 3, 4 al massimo, i team che possono effettivamente competere al top e vincere corse, con gli altri a fare da comprimari.
Quello che a me disturba non è se ci sono dislivelli anche enormi fra un team e l'altro, non mi pesa se vince sempre un solo team ed un solo pilota, magari anche per anni. La corsa è anche dietro i primi dove si vedono cose più che interessanti. (sempre che te le facciano vedere)
Quello che mi disturba, e che fa il male della F1, è quando la FIA promulga regolamenti che servono a penalizzare le prestazioni per appiattire oltremodo il livello tecnico o se mi approva monoposto che sono chiaramente in violazione dello spirito di un regolamento.


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Ma il problema vero è che negli anni le capacità dei piloti, e di conseguenza la differenze tra essi, sono stati sempre più limitate; questo ha portato ad un'impoverimento dell'importanza del pilota che produce un minor spettacolo!
Anche in questo caso serve il giusto compromesso: cercare di ridare maggior libertà al pilota per poter vedere maggior spettacolo!
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  #517  
Vecchio 26-03-2010, 14:59
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Intanto visto che non l'avete fatto metto i risultati delle prove

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  #518  
Vecchio 26-03-2010, 15:01
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Su questo non c'erano dubbi!
Eh eh come godi vero?
Che al momento ci sia confusione è sotto gli occhi di tutti; che sarebbe stata una stagione transitoria difficile lo si sapeva pure.
Con questo non mi sembra giusto criticare tutto e subito.
Relativamente al problema della Virgin è figlio dell'eredità della vecchia gestione; penso che sarà opportuno chiudere un occhio e non credo che nessuno andrà in tribunale per la Virgin... i tribunali servono per le cose serie
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  #519  
Vecchio 26-03-2010, 15:06
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Su questo non c'erano dubbi!
Guarda io non ho il piacere di conoscerti ma tu sei un appassionato di F1 o solo uno di quelli che criticano a prescindere? Lo chiedo senza voler accusare nessuno
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  #520  
Vecchio 26-03-2010, 15:11
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Spa è il non plus ultra dell'autombilismo, parere personale
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  #521  
Vecchio 26-03-2010, 15:28
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Considerando che nel 2012 scadrà il cosiddetto patto della concordia, che gli attuali motori verranno pensionati, che tornerà il Kers, che... etc etc, se non fosse stato per le decisioni arroganti ed avventate di Mosley ed Ecclestone, una buona parte di queste difficoltà le si potevano evitare non approvando il doppio diffusore della Brawn.
E' folle, costringere a rifare le F1 tutti gli anni, intendo concettualmente (se cambiano le regole tutti gli anni...) quindi decidendo a prori che si butterà via tutto per l'anno successivo.
Non è un mistero che le auto del 2010 sono sostanzilamente diverse da quelle se 2009 (serbatoio), che quelle del 2011 saranno diverse da quelle del 2010 e che quelle de 2012 saranno tutt'altra cosa di quelle del 2011.
Una cosa sono i costi di una monoposto che si sviluppa all'interno di regole stabili (anni), altro è dover rifare i progetti di sana pianta.
Costruttori come BMW e Toyota che si vedono costretti, dopo anni in cui non hanno raccolto risultati, anche a dover rifare concettualmente le monoposto, per giunta vincolati da budget troppo bassi per le loro strutture, quindi a rischio di bruttissime figure, è quasi certo che decidono di ritirarsi.
Se poi i budget sono quelli ridicoli che pensavano Mosley ed Ecclestone, ed è dimostrato che cosa è venuto fuori per mettere in pista le F1, perfino nel caso di piccoli team, è lampante di come questi due fossero fuori dal seminato.
Anche tecnicamente, i regolamenti che dovevano garantire più spettacolo hanno fatto acqua, ma questo è un altro dicorso...
L'anacronismo è che Ecclestone, pur non rinunciando a nulla delle sue entrate, manco un dollaro/euro, cioè fregandosene dei tempi, pretendeva anche di vendere i "fichi secchi" al prezzo delle primizie più pregiate.
I costi sostenibili di un business sono stabiliti dal mercato. Se in F1 sono da ridurre, eppoi c'è una grave crisi mondiale, tutte le parti devono contenere i costi.
Non è pensabile che gli organizzatori pretendano dai circuiti il denaro dei tempi delle vacche grasse e da chi corre di spacciare per auto di F1 vetture che non lo sarebbero state.
Questo vi spiega perchè si vedono corse che paiono processioni, perchè si porta la F1 a correre in circuiti od in posti assurdi piuttosto che in Europa ed in tracciati migliori, e perchè si fanno correre le F1 al tramonto sotto i monsoni, oppure di notte fra le strade cittadine in mezzo ai binari del tram.

Ultima modifica di tuner; 26-03-2010 alle 15:33
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  #522  
Vecchio 26-03-2010, 15:42
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Ma lo spettacolo manca perchè Mosley ed Ecclestone hanno incasinato la F1. Se metti troppi paletti alle regole o se le fai stupide, ad esempio limitando l'aderenza dei pneumatici e le F1 diventano tutte sofisticatissime ma uguali fra loro, per esempio ammettendo il doppio diffusore che crea turbolenze a chi segue e non capendo che i pneumatici devono durare più di una corsa, non la metà o meno, l'apporto del pilota diventa ancor più marginale di quanto non sarebbe... e non si possono evitare corse che si decidono nelle qualifiche ed alla prima curva.
Se Ecclestone non fosse così stupidamente avido di soldi da voler vendere la sua F1 sempre allo stesso prezzo (di quando la crisi economica mondiale non c'era) si poteva evitare di correre in tracciati che hanno una sola possibile traiettoria e penalizzano ancor di più lo spettacolo.
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  #523  
Vecchio 26-03-2010, 17:58
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tranquillo ce ne fossero di montani
è un po' testone, ma la sua passione è fuori discussione.
Ha la licenza per... potere criticare
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  #524  
Vecchio 26-03-2010, 18:02
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Spa è forse l'unico vero circuito rimasto... e vi assicuro che visto dal vero è ancora più bello!!
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  #525  
Vecchio 26-03-2010, 18:11
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Dovrebbero servire per le cose serie ma invece... caso Briatore non ricorda niente...!
Ma quella era una cosa che qualcuno di nome Max aveva voluto fare diventare seria
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