Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #4966  
Vecchio 05-02-2014, 15:06
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.909
Predefinito

Vogliamo scommettere che in F1, chi si fa progettare e costruire prototipi da terzi farà sempre la stessa riuscita della HRT?
A questo punto, se in F1 si può correre tanto per correre, cioè competere nelle gare, ma senza sviluppare/progettare nulla, tanto vale che la FIA ammetta al compionato anche i team privati che si comprano una Ferrari F1 (o una Mercedes, o una McLaren).
A sentire Montezemolo parlare, in Ferrari sarebbero ben felici di fornire una monoposto extra.
Rispondi Con Citazione
  #4967  
Vecchio 05-02-2014, 21:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Vogliamo scommettere che in F1, chi si fa progettare e costruire prototipi da terzi farà sempre la stessa riuscita della HRT?
A questo punto, se in F1 si può correre tanto per correre, cioè competere nelle gare, ma senza sviluppare/progettare nulla, tanto vale che la FIA ammetta al compionato anche i team privati che si comprano una Ferrari F1 (o una Mercedes, o una McLaren).
A sentire Montezemolo parlare, in Ferrari sarebbero ben felici di fornire una monoposto extra.
Hai ragione e infatti la scelta di far entrare questa nuova squadra sembra tanto per far fare numero
Rispondi Con Citazione
  #4968  
Vecchio 05-02-2014, 21:01
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Il V6 Turbo Ferrari risparmia benzina con il cut-off
Rispondi Con Citazione
  #4969  
Vecchio 06-02-2014, 14:06
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.909
Predefinito

In vista possibili modifiche alle qualifiche...
La proposta che va per la maggiore prevederebbe che i top ten possano iniziare il GP con le gomme usate nel Q2, piuttosto che quelle del Q3 (come adesso), in modo da evitare scelte tattiche con monoposto che, nel Q3, restano ai box di proposito. Inoltre, verrebbe estesa la durata del Q3.
Rispondi Con Citazione
  #4970  
Vecchio 06-02-2014, 21:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Thumbs up

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
In vista possibili modifiche alle qualifiche...
La proposta che va per la maggiore prevederebbe che i top ten possano iniziare il GP con le gomme usate nel Q2, piuttosto che quelle del Q3 (come adesso), in modo da evitare scelte tattiche con monoposto che, nel Q3, restano ai box di proposito. Inoltre, verrebbe estesa la durata del Q3.
Mi sembrano entrambe cose ragionevoli e sono felice se danno piu' tempo ai piloti per cercare il tempo
Rispondi Con Citazione
  #4971  
Vecchio 07-02-2014, 12:49
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

La penso come Frank, finalmente qualche proposta potenzialmente ragionevole che non snatura la competizione, come invece è avvenuto spesso negli ultimi tempi.
Rispondi Con Citazione
  #4972  
Vecchio 07-02-2014, 13:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Lotus E22 con un'installazione Renault diversa?
Rispondi Con Citazione
  #4973  
Vecchio 08-02-2014, 15:44
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Ecco Maldonado al debutto sulla Lotus E22!
Rispondi Con Citazione
  #4974  
Vecchio 10-02-2014, 13:36
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Una 'taglia' per i furbetti del budget cap
Rispondi Con Citazione
  #4975  
Vecchio 10-02-2014, 19:15
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.909
Predefinito

Il "problemino" è che i delatori dovranno portare prove, o si troveranno a dover fronteggiare denunce e richieste di danni astronomici.
Inoltre, la vedo un po' difficile dimostrare che Ferrari, Mercedes o Renault si servano di altri loro dipartimenti per sviluppare studi che possono avere ricadute sulla F1.
Insomma, Ecclestone, al solito mente sapendo di mentire, divertendosi a prendere per i fondelli i sempliciotti che si bevono le sue affermazioni.
Rispondi Con Citazione
  #4976  
Vecchio 11-02-2014, 15:14
The frog
Ospite
Messaggi: n/a
Predefinito

Williams: arrivano gli sponsor. Arriva innanzitutto la Martini coma main sponsor ma si parla anche di Petronas. Sinceramente per una vettura cosi' ben progettata mi fa solo piacere.



Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
  #4977  
Vecchio 11-02-2014, 20:58
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

La Peugeot pensa a un motore per la F.1?

Chiacchere di poco conto per ora...
Rispondi Con Citazione
  #4978  
Vecchio 12-02-2014, 11:10
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.989
Predefinito

Mi sembra difficile che Peugeot investa nella F1 in tempi relativamente brevi, specie considerando la situazione non certo idilliaca in cui versa il gruppo PSA a cui il marchio, insieme a Citroen, fa capo.
Rispondi Con Citazione
  #4979  
Vecchio 12-02-2014, 15:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Mi sembra difficile che Peugeot investa nella F1 in tempi relativamente brevi, specie considerando la situazione non certo idilliaca in cui versa il gruppo PSA a cui il marchio, insieme a Citroen, fa capo.
Peugeot secondo me si dedicherà esclusivamente ai rally. Quest'anno sarà impegnata con la squadra ufficiale nel campionato rally europeo, farà la Dakar e sarà impegnata ufficialmente anche nell'esordiente mondiale rallycross.

Per il futuro si parla di Wrc mentre Citroen sarà probabilmente impegnata in pista con il Wtcc. Credo che questo accostamento alla F1 sia proprio frutto di fantasie...
Rispondi Con Citazione
  #4980  
Vecchio 14-02-2014, 13:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.119
Predefinito

Sorpresa: Simona De Silvestro si lega alla Sauber!

Una donna torna ad affacciarsi in F1! La De Silvestro in Indycar ha dimostrato di essere veloce, secondo me merita una chance
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.