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  #4951  
Vecchio 03-02-2014, 07:19
The frog
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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Tutti i motopropulsori Ferrari hanno l'intercooler ad acqua.


Regards,
The frog
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  #4952  
Vecchio 03-02-2014, 10:32
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Tutti i motopropulsori Ferrari hanno l'intercooler ad acqua.


Regards,
The frog
Sisi ma infatti si parlava un po in generale delle novità che hanno investito la Marussia per il nuovo anno!
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  #4953  
Vecchio 03-02-2014, 14:16
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Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
tanto io ho la mia RTL almeno credo !!!!
Lo stesso per il motomondiale....e alla faccia loro :P
Certo, quella è un'alternativa interessante, però ti confesso che se fosse possibile vedere le telecronache in italiano sarebbe meglio, anche perché su RTL c'è molta pubblicità.
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Originariamente Scritto da The frog Visualizza Messaggio
Dicono che la Catherham abbia girato con il solo propulsore termico attivo, senza KERS ne' ERS attivati. Chi ne sa qualcosa?
Chissà per quale motivo, cioè sarà perché indietro con lo sviluppo o per evitare di scoprirsi (improbabile però) con in concorrenti? Ovviamente ammesso che l'indiscrezione sia vera.
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  #4954  
Vecchio 03-02-2014, 15:06
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Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Chissà per quale motivo, cioè sarà perché indietro con lo sviluppo o per evitare di scoprirsi (improbabile però) con in concorrenti? Ovviamente ammesso che l'indiscrezione sia vera.
Per il semplice fatto che il Kers e l'Ers chiamano in caso la batteria della Power Unit. La Renault e in particolare la Red Bull ha avuto gravi problemi di surriscaldamento, la Caterham per far girare la vettura avrà deciso di non utilizzarli...tuttavia non so cosa ci abbiano guadagnato girando in quel modo. Forse hanno testato altre componenti, avranno verificato il cambio ec....
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  #4955  
Vecchio 03-02-2014, 19:41
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In Bahrein capiremo di più....
Per la Catherham, non penso proprio che abbiano fatto una cosa del genere, per due ordini di ragioni.
La prima è che ERS e KERS cominciano a pesare in modo molto rilevante su potenza e coppia, cioè non se ne può proprio fare a meno, salvo correre i GP andando letteralmente spasso.
La seconda, è che provare la vettura senza ERS e KERS attivati equivale a provare un'altra monoposto, cioè non ricavare proprio niente di utile dalle prove.
Sempre a proposito di gestione di ERS e KERS, a detta di chi era presente, pare che la Ferrari sia più fluida rispetto alle altre nella fase di ricarica, evitando ai piloti un fastidioso lavorio di acceleratore per compensare una certa tendenza nel procedere a singhiozzo.

Ultima modifica di tuner; 03-02-2014 alle 19:44
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  #4956  
Vecchio 03-02-2014, 21:09
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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
In Bahrein capiremo di più....
Per la Catherham, non penso proprio che abbiano fatto una cosa del genere, per due ordini di ragioni.
La prima è che ERS e KERS cominciano a pesare in modo molto rilevante su potenza e coppia, cioè non se ne può proprio fare a meno, salvo correre i GP andando letteralmente spasso.
La seconda, è che provare la vettura senza ERS e KERS attivati equivale a provare un'altra monoposto, cioè non ricavare proprio niente di utile dalle prove.
Sempre a proposito di gestione di ERS e KERS, a detta di chi era presente, pare che la Ferrari sia più fluida rispetto alle altre nella fase di ricarica, evitando ai piloti un fastidioso lavorio di acceleratore per compensare una certa tendenza nel procedere a singhiozzo.
Quindi ci stai dicendo che la Caterham è la migliore fra le motorizzate Renault??!

Come hanno fatto a fare tutti quei giri rispetto agli altri?
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  #4957  
Vecchio 04-02-2014, 00:47
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Può darsi che il setup utilizzato dalla Catherham e lo sitile di pilotaggio non evidenziassero il problema... che ovviamente c'era e che avrebbero manifestato anche loro se avessero minimamente spinto.
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  #4958  
Vecchio 04-02-2014, 10:53
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Per il semplice fatto che il Kers e l'Ers chiamano in caso la batteria della Power Unit. La Renault e in particolare la Red Bull ha avuto gravi problemi di surriscaldamento, la Caterham per far girare la vettura avrà deciso di non utilizzarli...tuttavia non so cosa ci abbiano guadagnato girando in quel modo. Forse hanno testato altre componenti, avranno verificato il cambio ec....
Avevo anche pensato ad una scelta fatta per evitare problemi tecnici, però in quel caso in effetti provare senza queste due componenti ormai importantissime per le monoposto avrebbe reso inutili le prove fatte.
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  #4959  
Vecchio 04-02-2014, 11:06
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Può darsi che il setup utilizzato dalla Catherham e lo sitile di pilotaggio non evidenziassero il problema... che ovviamente c'era e che avrebbero manifestato anche loro se avessero minimamente spinto.
Qualcosa però non quadra perchè alla Red Bull non mi sembra che spingessero le vetture così forte da provocare surriscaldamenti o cose simili

Comunque ne sapremo di piu' con il tempo...una cosa è certa, Renault per ora ha toppato e rischia di pregiudicare la stagione dei suoi "clienti"
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  #4960  
Vecchio 04-02-2014, 12:13
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Il mio sospetto è che sulla RedBull, indipendentemente dal problema a carico di Renault, avessero a loro volta toppato qualcos'altro, ma sempre in quell'area, così che la combinazione delle due cose ha originato un risultato catastrofico. Alla fine, se non sto sognando, la RedBull ha totalizzato più o meno gli stessi giri della Catherham, una ventina o poco più.
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  #4961  
Vecchio 04-02-2014, 14:00
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Predefinito Per Ecclestone è colpa di Vettel

Secondo ecclestone, il calo di audience nella F1 è dovuto allo strapotere di Vettel.
(insomma, i regolamenti buffonata, le gomme scandalo e chi non si abbonato alla pay TV hanno un peso uguale a zero )

Secondo me, è invece vero il contrario, specialmente in Europa, dove gli unici aumenti sono avvenuti nei paesi dove la TV pubblica trasmette alcune gare e le altre in differita.
Ecco il dettaglio...

USA + 18% (NBC and NBC Sport).
UK - Tra Sky e BBC + 2%
ITALY - Tra Sky e RAI, un aumento marginale (zero virgola qualchecosa)

FRANCE - Crollato da 27 milioni a 10 col passaggio alla PAY CANAL+
GERMANY - Calato del 10% (nonostante SKY e RTL)
POLAND - Da 12 millioni sceso a 9.6.
SPAIN - Stabile
BRAZIL - Il più alto numero di spettatori, ma -5%
CHINA - Con il passaggio dalla rete nazionale CCTV ad emittenti regionali persi 30mln di spettatori
JAPAN - Persi 2Mln di spettatori
RUSSIA - Calo del 10%
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  #4962  
Vecchio 04-02-2014, 14:42
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Secondo ecclestone, il calo di audience nella F1 è dovuto allo strapotere di Vettel.
(insomma, i regolamenti buffonata, le gomme scandalo e chi non si abbonato alla pay TV hanno un peso uguale a zero )

Secondo me, è invece vero il contrario, specialmente in Europa, dove gli unici aumenti sono avvenuti nei paesi dove la TV pubblica trasmette alcune gare e le altre in differita.
Ecco il dettaglio...

USA + 18% (NBC and NBC Sport).
UK - Tra Sky e BBC + 2%
ITALY - Tra Sky e RAI, un aumento marginale (zero virgola qualchecosa)

FRANCE - Crollato da 27 milioni a 10 col passaggio alla PAY CANAL+
GERMANY - Calato del 10% (nonostante SKY e RTL)
POLAND - Da 12 millioni sceso a 9.6.
SPAIN - Stabile
BRAZIL - Il più alto numero di spettatori, ma -5%
CHINA - Con il passaggio dalla rete nazionale CCTV ad emittenti regionali persi 30mln di spettatori
JAPAN - Persi 2Mln di spettatori
RUSSIA - Calo del 10%
La F1 non può permettersi il lusso di fare ciò che è stato fatto con il calcio. Il caro Mister E per ora sta perdendo alla grande la sua partita
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  #4963  
Vecchio 04-02-2014, 14:54
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Il mio sospetto è che sulla RedBull, indipendentemente dal problema a carico di Renault, avessero a loro volta toppato qualcos'altro, ma sempre in quell'area, così che la combinazione delle due cose ha originato un risultato catastrofico. Alla fine, se non sto sognando, la RedBull ha totalizzato più o meno gli stessi giri della Catherham, una ventina o poco più.

Credit to Autosprint


Questi sono i km dei test, la Caterham penso abbia fatto un po piu' di una 20ina di giri rispetto alla RB che si può dire ha fatto davvero il minimo indispensabile in pista; avrebbero fatto davvero a meno di portare tutti e tutto a Jerez secondo me seguendo un po la strategia forzata Lotus
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  #4964  
Vecchio 04-02-2014, 16:28
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Sì, hai ragione, probabilmente avevo visto male, scambiando un 7 per un 2..

1. Mercedes 309 laps
2. Ferrari 251 laps
3. McLaren 245 laps
4. Williams 175 laps
5. Sauber 163 laps
6. Force India 146 laps
7. Caterham 76 laps
8. Toro Rosso 54 laps
9. Marussia 30 laps
10. Red Bull Racing 21 laps

Combined lap – Engine:

1. Mercedes 875
2. Ferrari 444
3. Renault 151
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  #4965  
Vecchio 05-02-2014, 14:48
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Motore Ferrari per la F.1 Usa?

Quanto vogliamo scommettere che saranno loro il team scelto per il 2015
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