Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-03-2010, 13:31
Utente apprendista
Predefinito

Se ti sente Goldsun non sarà d'accordissimo. Secondo lui Todt rappresenta il cambiamento e devo dire che in effetti la penso pure allo stesso modo, anche se la mia fiducia è un poco limitata verso Todt.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 13:34
Utente apprendista
Predefinito

Forse il fatto di entusiasmarsi deriva proprioda questa astinenza prolungata ad essere competitiva. Comunque penso che il campionato sarà essenzialmente una lotta a 3, con Red Bull che dovrà obbligatoriamente sistemare i problemi di rotture e cose così.

Poi una cosa voelvo chiedervi, ho letto questo articolo e devo dire di essere sostanzialmente d'accordo con l'autore, voi che ne pensate? Era meglio se il tedesco si fosse fermato quando era al culmine della sua leggenda?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 14:40
Utente esperto
Predefinito

Per le corse in circuiti cittadini servirebbero altre regole ed altre monoposto (ad esempio molto più piccole).
Non puoi perorare la causa della sicurezza eppoi supportare circuiti che da questo punto di vista hanno tanti, troppi, compromessi. Non puoi dire che vuoi lo spettacolo eppoi essere a favore dei "toboga" di Ecclestone, dove l'unica possibilità di vedere sorpassi e di non addormentarsi davanti alla TV è legata agli incidenti ed alle avarie.
Vogliamo delle corse in un ambito sportivo o spettacoli da circo in stile "death race" ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 16:50
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da montani Visualizza Messaggio
Beh sicuro Goldsun è un seguace di Todt!
Peccato che Todt sia su quella seggiola sostanzilamente grazie al suo predecessore, il tanto odiato Mosley!
Se cambi atteggiamentio vedrò di farti dare un pass permanente per tutti i GP dal mio amico Todt
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 16:57
Utente storico
Predefinito

Per ogni campione è sempre difficile fermarsi al momento giusto; pochi ci sono riusciti (alcuni putroppo non ne hanno avuta la posibilità ) e mi riferisco a tutti gli sport.
L'ego di Schumacher è troppo grande, ha provato, ma non c'è riuscito.
Avrete capito da altri miei commenti che non stimo l'uomo Schumacher, ma questo non centra con la presente affermazione, staccare al momento giusto è difficile per tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 16:58
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Per fortuna che non è per te!
Cmq non sono d'accordo, qualche gara su cittadini ci deve essere all'interno del calendario (io lascerei Montecarlo, Australia e una terza a rotazione) il problema è non esagerare e purtroppo la Fia sta andando in questa direzione!
Io la vedo come te,non esaggerare perchè altrimenti tra qualche anno il più delle piste saranno cittadine
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 17:01
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
La FIA si sa già cosa vuole per il 2013...
Mosley voleva una limitazione nei consumi mentre Todt ha già detto che intende varare qualcosa di sostanzialmente innovativo ed ecologico.
Una o l'altra ipotesi portano molto in alto le quotazioni per un motore turbo da 1500cc a 4 cilindri affiancato da un motore elettrico da 120Kw, che recupera energia in frenata. (il Kers che esce dalla finestra e rientra dal portone)
Orbene... anche la FIA deve stare attenta e gli ultimatum di Todt lasciano un po' il tempo che trovano.
Visto che nel 2012 scade il cosidetto "patto della concordia", se vuole evitare il rischio di fratture e di campionati alternativi, sarà bene che cerchi di coinvolgere i team e di mediare.
Con i campionati alternati la F1 farà la stessa fine della IRL e questo sarebbe penoso
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 17:56
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Con i campionati alternati la F1 farà la stessa fine della IRL e questo sarebbe penoso
Credo che tutti si augurino che ciò non accada, ma dipende dalle parti... se il dialogo mancherà potrà accadere.
E' accaduto nel basket e, a parte la penosa situazione italiana che è causata da altri fattori, l'Eurolega funziona e la FIBA ha dovuto arrendersi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 20:18
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Il problema che Ecclestone pur di prendere soldi e sponsor sarebbe capace di andare a correre da qualsiasi parte!
vero Ecclestone pensa solo a massimizzare i suoi profitti che saranno gia schifosamente elevati,altro che sano sport
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2010, 20:21
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Fortunatamente per la Fia il terzo incomodo (dicasi Nascar in America) in Europa non c'è!
Ma non c'è problema invece di vedere la F1 guarderò il FIAGT,WTCC DTM o qualcos'altro anche se quelli sono ugualmente campionati FIA
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2010, 10:36
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Ok,ma la maggior parte degli appassionati non la guarderebbe più
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2010, 10:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Infatti c'è stato un calo degli ascolti da quanto dicono. Il fatto è che la FIA (Todt è l'erede di Mosley ed è ridicolo cerdere che rappresenti un punto di rottura, forse Makinen lo sarebbe potuto essere ma non Todt) ed Ecclestone non si stanno accorgendo di aver distrutto il giocattolo e ora cercano di incollare i pezzi... peccato che tanti pezzi assieme rischiano di creare un giocattolo inutilizzabile.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2010, 10:51
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Allievi ha detto che Todt ha dato 6 mesi di tempo ai team per comunicargli proposte concrete relativamente ai regolamenti per i prossimi anni.
In mancanza la FIA deciderà d'autorità.
Pria dichiara che le case devono restare fuori e poi chiede loro il parere sulle regole? Se qeusta cosa fosse vera significherebbe che questo è veramente prendere in giro i tifosi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2010, 10:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Difatti il succo è questo, era uscito da vincente e questo ritorno renderà tutto più ridicolo, tranne che se riuscisse a vincere di nuovo... allora ne uscirebbe con un mito ancora più grande.

Comunque non credo che lo abbia fatto per i soldi, l'ha fatto solo per voglia di correre e comunque va lodato il coraggio, in questa avventura aveva da tutto da perdere e l'ha voluta provare, lode in questo senso al tedesco.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2010, 11:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Concordo sul fatto che sia i circuiti che le monoposto hanno raggiunto un livello di sicurezza ottimale e questo è sicuramente merito della Fia (gestione Mosley)!
C'è ancora qualcuno che difende questo inglese? Da ricordare che comunque non decideva tutto lui e i progressi che ci sono stati sono anche merito di tutto il board.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione