Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-07-2013, 02:06
Utente esperto
Predefinito

Smettendola di usare gomme schifose, che alterano i valori in campo, mortificano lo sport e non consentono ai piloti di spingere al massimo, si scenderebbe da 4 (quattro) pit stop ad uno, massimo due.
Anche un deficiente, capirebbe che riducendo del 75% gli eventi a rischio (i cambi gomme), statisticamente parlando risulterebbero diminiuti della stessa entità anche gli eventi come quello di Domenica. Qualora il pit fosse solo uno, anche i meccanici e piloti sarebbero meno sotto pressione, risultando, il secondo in più od in meno per la fermata, non così determinante.
Tradotto in povere parole, con pneumatici ad alte prestazioni, statisticamente sarebbero passati molti anni prima che si potesse verificare un caso simile a quello di ieri.
Se in FIA necessitano di un consulente per il buon senso, mi offro gratis, basta che coprano le spese....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2013, 08:36
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Se in FIA necessitano di un consulente per il buon senso, mi offro gratis, basta che coprano le spese....
macché consulente... Tuner for president ... e ben pagato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2013, 09:19
Utente storico
Predefinito

La Marussia conferma Ellinas per i test di Silverstone
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2013, 21:19
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

La FIA nega il quarto giorno per i test di Silverstone
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2013, 22:38
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Puntare sulla F1 oggi è da pazzi. Spero per te Zanna che tu lo stia facendo per divertimento senza puntare veramente denaro. Inoltre abbiamo appurato che è già tutto deciso dietro, lo spettacolo è artificiale, questa F1 ormai è volta completamente allo spettacolo senza alcuna regola...

Purtroppo il corse delle cose è cambiato, io personalmente sto cercando di mettermi il cuore in pace anche se non facile vedendo quello che è stato il passato e quello che succede oggi...

"è già tutto deciso dietro" cosa vuoi dire? Ipotizzi già come finirà il campionato quest'anno?(VETTEL ) Comunque vi ringrazio per l'interessamento ma io punto solo F1 e MOTO GP il resto non mi interessa e raramente perdo..Gioco a ogni gara ma senza fare puntate folli ovviamente...Pensate che molti mi chiedono come fanno vedendo che vinco quasi a ogni gara
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2013, 22:46
Utente Motori.it
Predefinito

[QUOTE=tuner;43461]Tu, hai proprio l'impronta dello scommettitore, perchè vai a "sentimento".

Dici davvero? Che vuoi dire?? Comunque io da appassionato di F1 mi sembra il modo più facile di fare € grazie alla mia passione...E poi a me sembra così facile indovinare il vincitore di ogni GP... Infatti penso che da qui alla fine oltre a Vettel ci saranno solo altri 2 vincitori diversi...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2013, 09:31
Utente storico
Predefinito

Nuove regole per migliorare la sicurezza in pitlane
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2013, 21:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Ogni tanto la Fia ne combina una buona...

Chilton salvato dallo Zylon
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2013, 11:21
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Alonso: "Mi piacerebbe lavorare con Newey"

Anche Alonso ne sta sparando di tutte i colori...

Lo spagnolo è stufo della situazione in Ferrari, ha dato tutto o quasi, almeno un titolo lo avrebbe potuto vincere fatto sta che ogni anno la Ferrari si dimostra inferiore alla Red Bull e non solo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2013, 19:07
Utente storico
Predefinito

Personale Tv bandito dalla pitlane in tutte le sessioni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2013, 19:09
Utente storico
Predefinito

Nicolas Todt sta trattando il salvataggio della Sauber
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2013, 19:16
Utente storico
Predefinito

La Red Bull cambia la sua procedura di pit stop
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2013, 19:22
Utente storico
Predefinito

La Honda avrà la base operativa a Milton Keynes
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2013, 21:58
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Alonso: "Mi piacerebbe lavorare con Newey"

Anche Alonso ne sta sparando di tutte i colori...

Lo spagnolo è stufo della situazione in Ferrari, ha dato tutto o quasi, almeno un titolo lo avrebbe potuto vincere fatto sta che ogni anno la Ferrari si dimostra inferiore alla Red Bull e non solo...
è piu che comprensibile,lui in ferrari ha dato davvero il tutto è meritava almeno 2 titoli se non addirittura 3.
Vecchio 12-07-2013, 00:04
Utente esperto
Predefinito

Mi dispiace per Alonso, ma se è andato in Ferrari pensando di vincere un Mondiale, doveva assicurarsi bene che ci fosse lo staff giusto, perchè in F1 (ed in tutti gli sport motoristici) se non hai un mezzo ed un team all'altezza, puoi essere un "padreterno" che i mondiali non li vinci ugualmente.
In Ferrari dominano idee e finalità che antepongono interessi commerciali a quelli sportivi. La regola è questa, tant'è che per vincere nuovamente un mondiale piloti, si è atteso dal 1979 al 2000, quando si è vinto, perchè chi comandava il reparto corse...sapeva farlo davvero, ma soprattutto, sapeva farsi rispettare, anche dal presidente della Ferrari (quello, a tutt'oggi, molto soddisfatto dei risultati di Massa).
Dalla dipartita di Todt (che avrà tutti i difetti del mondo, ma che il suo mestiere lo sapeva fare) il reparto corse è tornato quello di prima, e mancano, al comando, sia tecnico che sportivo, persone altrettanto dotate di amor proprio, capaci e motivate a vincere mondiali.
Quando manca il capo "giusto", va a finire che si sceglono i collaboratori sbagliati ed anche quelli giusti, non rendono come potrebbero, o non vengono messi in condizioni di farlo.
Insomma, solo portando Newey alla Ferrari, ovverosia sostituendo solo Pat Fry, Alonso perderebbe ugualmente i mondiali.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione