Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-06-2013, 15:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Io personalmente non avevo dubbi che sarebbe finita così. Questo è la F1 attuale....la non F1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 15:38
Utente storico
Predefinito Udienza tribunale FIA

Reprimenda per Mercedes e niente Rookie Test!

Verdetto da oggi le comiche, ma che non poteva essere diverso.
Immagino che i giudici, giudici veri esterni alla FIA, dopo avere ascoltato le varie parti, si siano fatti delle belle risate ed abbiano preso questa "unica" decisione, non potendo per ovvie ragioni condannare tutti, FIA compresa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 15:40
Utente storico
Predefinito

Renault entra nell'era turbo con l'Energy F1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 15:53
Utente esperto
Predefinito

Giudici senza dignità, però, con la faccia uguale all'estremità opposta.
Francamente non rassicura affatto sapre che viviamo in un mondo dove, perfino colui che è investito di questa carica decisiva, lo fa per convenienza ed opportunità, anzichè secondo giustizia.
(Sarebbe ora di coniare un nuovo sostantivo per questi soggetti, dato che "giudice", non va certamente più bene, dato che deriva dalla parola giustizia)

A parte ciò, con le comiche almeno ci si diverte, qui, invece, ci si sente sempre (e solo) presi per i fondelli.

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Immagino che i giudici, giudici veri esterni alla FIA, dopo avere ascoltato le varie parti, si siano fatti delle belle risate ed abbiano preso questa "unica" decisione, non potendo per ovvie ragioni condannare tutti, FIA compresa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 17:41
Utente storico
Predefinito

Come principio hai perfettamente ragione, ma questi giudici (ricordo che i giudici francesi varie volte sono intervenuti nei fatti dello sport senza guardare in faccia a nessuno), sono stati "ingaggiati" da Todt per dirimere controversie che fossero sorte.
Messi davanti a quanto accaduto, hanno scoperto che non si salvava nessuno, a partire da chi li aveva chiamati, cioè il capo della FIA, e questo perché dovevano giudicare tra l'altro in base regole sportive che contradicevano quelle commerciali.
Il legale della Mercedes ha lanciato una proposta, evidentemente accettata da tutti gli altri, per uscire dal vicolo cieco e loro l'hanno ratificata; se la F1 è in questa situazione a loro non interessa, a meno che qualcuno non faccia una denuncia alla giustizia ordinaria, ma questo non lo farà nessuno!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-2013, 18:43
Nuovo iscritto
Predefinito il più pulito,ha la rogna

Ai giudici ordinari non sembrava vero quando hanno letto il facicolo di ciò che dovevano giudicare...un fatto "che ha una sua legge sportiva",
e dover giudicare una mancanza di rispetto alle regole sportive che non ha niente a che fare con la giustizia ordinara civile,perciò diventa un po controversa la situazione, poi,in difesa di se stessi,senti chiedere dagli stessi imputati,come dovrebbe essere il verdetto finale...
beh qui siamo di fronte ad un malessere a 360°,che non ha confine,perchè anche i giudici ordinari,accettare e dare la sentenza, con la stessa motivazione che avevano chiesto gli imputati,vuole dire che pure loro non sono altezza della situazione (per me, dopo avere letto il fascicolo, non dovevano accettare di fare quasto processo),e per questo ritengo che anche loro sono come "una macedonia da tempo tenuta fuori dal frigorifero"...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2013, 01:05
Utente esperto
Predefinito

Se la FIA definisce i regolamenti (sportivi), allora deve anche fare in modo che si giudichi (attraverso un organismo giudicante sportivo) in base a quegli stessi regolamenti.
Poteva essere l'occasione per prendere le distanze da quel campione di ambiguità manipolante che è Charlie Withing (e silurarlo), ma evidentemente, costui, lungi dall'essere il problema della FIA, ne rappresenta invece l'anima.
Ormai è chiaro che in F1 si parla di Sport, ma che quella parola, nell'accezione della FIA è un sostantivo con un significato completamente diverso da quello universalmente riconosciuto.
Per quanto mi riguarda, se prima temevo che la F1 fosse pesantemente manipolata da regolamenti fatti apposta per incrementare lo spettacolo, la "sentenza" di oggi mi costringe a temere che si tratti di uno spettacolo pesantemente truccato, con risultati decisi a tavolino.
Visto che qualche mese fa il CIO ha ritenuto di riconoscere la FIA, sarebbe interessante se qualche team di F1 o qualche personaggio autorevole, chiedesse formalmente un parere al comitato olimpico internazionale sul comportamento della FIA stessa in questa occasione.

Ultima modifica di tuner; 22-06-2013 alle 01:15
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2013, 02:59
Nuovo iscritto
Predefinito chi si assomiglia si piglia

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Se la FIA definisce i regolamenti (sportivi), allora deve anche fare in modo che si giudichi (attraverso un organismo giudicante sportivo) in base a quegli stessi regolamenti.
Poteva essere l'occasione per prendere le distanze da quel campione di ambiguità manipolante che è Charlie Withing (e silurarlo), ma evidentemente, costui, lungi dall'essere il problema della FIA, ne rappresenta invece l'anima.
Ormai è chiaro che in F1 si parla di Sport, ma che quella parola, nell'accezione della FIA è un sostantivo con un significato completamente diverso da quello universalmente riconosciuto.
Per quanto mi riguarda, se prima temevo che la F1 fosse pesantemente manipolata da regolamenti fatti apposta per incrementare lo spettacolo, la "sentenza" di oggi mi costringe a temere che si tratti di uno spettacolo pesantemente truccato, con risultati decisi a tavolino.
Visto che qualche mese fa il CIO ha ritenuto di riconoscere la FIA, sarebbe interessante se qualche team di F1 o qualche personaggio autorevole, chiedesse formalmente un parere al comitato olimpico internazionale sul comportamento della FIA stessa in questa occasione.

Sono daccordo con ciò che hai postato...
Ma "i due perni dove gira la ruota della formula 1,da parecchi e forse troppi anni, sono Ecclestone & Whiting", cioè, uno non può fare a meno dell'altro..
ad ogni modo,non c'era bisogno di questa sentenza per sapere di cosa è fatta la formula 1Già l'anno scorso,nei primi 7 gran premi con 7 vincitori diversi,ero già stizzito dopo 4gp, poi vedendo gli altri 3gp,e con i nomi che c'erano nei vincitori,mi è venuta una rabbia... che mi viene ancora, quando sento dire che è stata una cosa normale...cioè,"queste anomalie sono cose normali",mah...

Beh,per l'accordo C.I.O.- F.I.A , è stato fatto un accordo tra di loro perchè "chi si assomiglia si piglia"...questo comitato ha fatto delle porcate con il doping,che non è possibile fare l'elenco degli atleti dopati, per interessi personali (perchè sponsorizzati da multinazionali),e di conseguenza,anche per "interesse del C.I.O."...

A me interesserebbe di più sapere,perchè, il Comitato Olimpico Internazionale, abbia voluto legarsi ad una Federazione corrotta e che non ha credibilità,..l'unica cosa credibile è che girano Miliardi...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2013, 10:45
Utente storico
Talking Di grillo in grillo

Da il grillo rampante Ferrari perplessa sul verdetto della FIA
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2013, 10:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sting Visualizza Messaggio
Sono daccordo con ciò che hai postato...
Ma "i due perni dove gira la ruota della formula 1,da parecchi e forse troppi anni, sono Ecclestone & Whiting", cioè, uno non può fare a meno dell'altro..
ad ogni modo,non c'era bisogno di questa sentenza per sapere di cosa è fatta la formula 1Già l'anno scorso,nei primi 7 gran premi con 7 vincitori diversi,ero già stizzito dopo 4gp, poi vedendo gli altri 3gp,e con i nomi che c'erano nei vincitori,mi è venuta una rabbia... che mi viene ancora, quando sento dire che è stata una cosa normale...cioè,"queste anomalie sono cose normali",mah...

Beh,per l'accordo C.I.O.- F.I.A , è stato fatto un accordo tra di loro perchè "chi si assomiglia si piglia"...questo comitato ha fatto delle porcate con il doping,che non è possibile fare l'elenco degli atleti dopati, per interessi personali (perchè sponsorizzati da multinazionali),e di conseguenza,anche per "interesse del C.I.O."...

A me interesserebbe di più sapere,perchè, il Comitato Olimpico Internazionale, abbia voluto legarsi ad una Federazione corrotta e che non ha credibilità,..l'unica cosa credibile è che girano Miliardi...
Direi che abbiamo centrato il punto. Non dico altro perchè non c'è nient'altro da dire e perchè queste decisioni non mi stupiscono.
A livello di credibilità ormai siamo sul fondo, questa F1 è diventata peggio del calcio....non ha più nulla a che fare con lo sport...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2013, 13:43
Utente esperto
Predefinito

Pur essendo italianissimo, chi mi conosce di persona dice che ragiono da tedesco....
L'anomalia l'ho notata, ma non avendo prove che dimostrassero una combine, ho imputato quei risultati ad una sequenza di eventi particolari, provocati da regolamenti "pro spettacolo" che avviliscono i migliori piloti ed i migliori progettisti.
L'unica cosa che mi sento di definire una "combine" è il mondiale 2009 alla Brawn, quando Ecclestone trovò gli sponsors a Brawn per rilevare la BAR e Withing (in combutta con Ecclestone, ma con la FIA compiacente) considerò "legale" una monoposto smaccatamente irregolare, decidendo così chi avrebbe vinto il mondiale, praticamente a tavolino.
Pensavo fosse stato un episodio unico, determinato da circostanze particolari (Ecclestone che si era esposto con gli sponsor, ad es.), ora però comincio a dubitarne.
Con un simile sospetto che aleggia nell'aria, a questo punto ci vuole un bel coraggio (incoscienza) a scommettere denaro sui risultati della F1.

Citazione:
Originariamente Scritto da sting Visualizza Messaggio

Ultima modifica di tuner; 22-06-2013 alle 13:47
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2013, 02:59
Nuovo iscritto
Predefinito 7 Gran Premi per 7 vincitori diversi

Questo potrebbe essere un modo per creare interesse e attirare molti tifosi davanti alla tv, se poi in questo caso si trovano di comune accordo,Bernie & Pirelli,il gioco è fatto... Durante il GP di Monza 2012 , Ettore Giovannelli chiede a Paul Hembery come saranno le gomme per il 2013...la risposta,tra sorrisi e ammiccamenti fu ...giocheremo e ci divertiremo...( chi mi conosce sa bene che io risposi immediatamente...hanno già iniziato quest'anno a giocare,basta vedere i primi 7 GP!)

Se vuoi fare vincere un team medio a scelta,dopo avere visto i tempi delle prove di qualificazione e il tipo di gomme-mescola adoperate, il giorno del gran premio, basta fornire il team di una certa quantità,delle migliori gomme usate in prova (per eventuali 2-3 cambi), ma, tutte della stessa mescola, diversificandole solo nella banda-colore laterale...
In questo modo durante il gran premio si ha l'impressione che il pilota abbia usato le due mescole regolamentari a disposizione, ma in realtà la mescola usata è la stessa (cioè la mescola migliore, per tutto il gp)...
Mentre ai top team, al contrario ,verranno date gomme con la stessa mescola meno performante,(sempre evidenziate dalla banda-colore diversa), per tenerli a debita distanza dall'ipotetico vincitore...
E tutto questo all'insaputa di tutti, perchè hai vincitori va bene così, gli altri ,pensano ad una giornata andata male per problemi di gomme...
L'unico modo per scoprire "l'inghippo" è quello di analizzare le gomme,ma chi può fare tutto questo?...la Pirelli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2013, 14:26
Utente esperto
Predefinito

Premesso che non so dove vadano a finire i treni di gomme assegnati ai vari piloti, nel lasso di tempo che intercorre fra prove, qualifiche e gara.... questa delle gome "taroccate", mi pare un'ipotesi poco verosimile.
A parte il fatto che un'analisi della gomma può essere svolta da un qualunque laboratorio chimico, fornendogli i campioni, con costi assolutamente accessibili, perfino ai team minori, se io fossi un team (od uno sponsor) di spicco non gadirei affatto l'idea di poter subire simili sabotaggi, quindi mi premurerei di agire in modo tale che ciò non accada.
Così come le monoposto sono monitorate h24 da telecamere a soffitto, tra prove e gara, la stessa identca cosa è possibile per le gomme, senza contare che, a quanto mi risulta, nessun regolamento vieterebbe ai team di apporre marchi o colori di riferimento sui loro treni di gomme.
Inoltre, visto che la paura di perdere un team (questo ha minacciato la Mecedes, quando è stata chiamata a giudizio) è così alta da far chiudere in barzelletta un procedimento per infrazione, credo che basterebbe la minaccia di un qualunque team di spicco di abbandonare il camionato, perchè fossero prese le contromisure necessarie ad evitare "taroccamenti" sui pneumatici.

Ultima modifica di tuner; 23-06-2013 alle 14:29
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2013, 14:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Rispetto il commento il commento di Sting. L'argomento gomme taroccate è già saltato fuori altre volte.
Per quanto stupido posso essere, voglio pensare bene almeno su questo argomento altrimenti non avrei più nessuno stimolo di guardare la F1
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione