Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-03-2010, 21:36
Utente esperto
Predefinito

Chandhock e Senna non sono tanto male, non significa che sono i meglio.
Confermo e sottoscrivo: senza soldi e/o nome, restavano in GP2.

Citazione:
Originariamente Scritto da montani Visualizza Messaggio
Il confronto che stai facendo ovviamente non ci sta, ma se è arrivato a giocarsi il campionato gp2 vuol dire che così male non è!
Sempre a riguardo di questo tema queste sono le tue parole in un altro forum "Chandhok l''ho visto in GP2 e non era tanto male. Senna altrettanto." Come mai te le rimangi ora?
Anche con il mio cognome uno che si gioca il campionato gp2 e soprattutto ha una buona valigia il team in formula 1 lo trova; di esempi quest'anno ce ne sono molti!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 01:34
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Citazione:
Se queste sono gare movimentate siamo apposto; fortunatamente negli ultimi 3 anni abbiamo avuto di meglio!
Come volevasi dimostrare il nuovo regolamento per quanto riguarda il fattore spettacolo è più facile che abbia peggiorato le cose!
Questo succede quando si vuole snaturare lo spirito della F1, trasformarla in una specie di gruppo "N" e farne un puro spettacolo a scapito dello sport, penalizzando le possibilità di inventarsi tattiche.
Capita anche quando si vogliono dare chances (del tutto teoriche) a qualunque vettura in pista, col bel risultato che abbiamo visto.
Aver permesso la furbata del doppio diffusore nel 2009 (Ecclestone-Mosley-Brawn) è stata una colossale idiozia, visto che lo spirito del regolamento 2009, puntava invece a favorire i sorpassi e quindi a proibire sistemi aerodinamici che penalizzano troppo chi segue.
Hanno voluto il colpo a sorpresa della new entry che vince il mondiale, ma ora che tutti hanno il doppio diffusore perchè è consentito, sorpassare in corsa sarà un grosso problema, peggio che nel 2008.
(chi sarà il pilota che rischierà di andare per prati o di spiattellare una gomma per sorpassare in staccate estreme a serbatoi ancora pieni, oppure dopo metà corsa, quando una sosta in più vorrà dire perdere matematicamente molte posizioni, laddove le corse del 2010 saranno tutte a sosta unica)
Proibito il rifornimento in corsa, obbligare ad usare per forza le due mescole degli pneumatici, vuol dire costringere i team a strategie obbligate.
Imporre di qualificarsi per la griglia di partenza con il pieno ed a mantenere le stesse gomme del Q3 è un'altra decisione che annulla ogni possibile differenza di strategia.
Se non vogliono che la gente si addormenti davvero, sarà bene che qualcuno pensi a correggere un po' le regole.

Ultima modifica di tuner; 15-03-2010 alle 01:45
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 13:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Chissà se oggi a maranello si festeggia o aspettano Australia ( tanto lo saprò)
Ora dico la mia sulla gara: togliere i rifornimenti senza tener conto della durata della gara stessa, è una pazzia.
Se erano furbi dividevano la gara in 3 sessioni: e la classifica si otteneva sommando i tempi delle sessioni..ma missa che il nano bianco pensava solo come prendere soldini dalle tv e spettatori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 14:13
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

La gara a mio giudizio è stata noiosissima come non mai, le uniche emozioni si sono avute al via (come è logico direi) e alla fine e solo perché vettel ha avuto problemi, diversamente era la solita gara che finiva come era cominciata, senza emozioni né sorpassi.

Per me dovevano essere aboliti i pit stop del tutto per evitare i sorpassi ai box, così invece, come qualcuno ha fatto notare, non si è risolto niente perché le vetture cariche di carburante invitano i piloti a non forzare, così come la regola del motore che deve durare per due GP invita i piloti ad essere prudenti tanto che ieri più volte i tecnici dicevano ai loro piloti di non forzare e di preservare il motore.

Quindi, a parte la soddisfazione per la vittoria di una scuderia come la Ferrari, questa nuova formula 1 è da bocciare assolutamente. Lo spettacolo non c'è ancora e se consideriamo che l'unico collante con il pubblico era probabilmente la presenza di squadre di primo piano, cosa che ora non c'è più visto che i grandi costruttori sono usciti, si vedrà un mondiale dallo scarso appeal sotto tutti i punti di vista, tecnico, sportivo, economico e pure dello spettacolo.

Nemmeno il ritorno del tedesco nell'arrogante squara tedesca ha contribuito a destare attenzione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 14:20
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Citazione:
PS Lo so che vuoi fare il furbo, cmq il Q3 l'hanno sistemato adesso!
Non t'ho mica capito.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 14:24
Utente esperto
Predefinito

Dimmi... secondo te, ma onestamente, la valigetta con i soldi da mettere sul tavolo, Bruno Senna ce l'ha perchè è un fuoriclasse o perchè porta quel nome?
In altre parole, secondo te gli sponsor hanno investito su Senna per quello che ha fatto vedere fino a oggi, o per il ritorno certo che si ha affiancando il proprio nome/marchio ad un cognome come Senna?

Citazione:
Io punto molto più sui soldi che sul nome!
Vedi altri post simili!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 14:43
Utente storico
Predefinito

Bene, vedo che la discussione decolla e sono contento.
Per chi non conoscesse bene tuner e montani sappiate che non sono mai d'accordio per... contratto .
Io mi riconosco spesso nel punto di vista di tuner (non sempre altrimenti sarei un suo clone )
PS @ tuner: mi sa che prima o poi ci dovremo conoscere direttamente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 17:42
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito Doppietta Ferrari

Ma nessuno ne parla della doppietta Ferrari? Anche se senza cedimento di Vettel...
Vecchio 15-03-2010, 17:51
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Renaultista Visualizza Messaggio
Ma nessuno ne parla della doppietta Ferrari? Anche se senza cedimento di Vettel...
Per parlare della doppietta Ferrari vai nel thread giusto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2010, 19:30
Utente esperto
Predefinito

Hanno sistemato solo in parte, visto che usi poca benzina... ma davi partire senza toccare la macchina e con le gomme utilizzate per il Q3.
(ne avevamo già parlato in altro forum)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2010, 00:22
Utente esperto
Predefinito

Quest'anno non c'è il parco chiuso inteso come tutte le F1 insieme.
Le vetture sono nei loro rispettivi garages, coperte singolarmente da un telo con i sigilli della FIA. Poi ci sono 24 telecamere (ventiquattro, una sopra ad ogni F1) ed un guardiano al monitor, che controllano e registrano tutto il periodo.
(se il guardiano si addormenta, tutto il periodo è comunque registrato)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2010, 09:45
Utente storico
Predefinito

Se non ci fosse tuner come farei?
Leggere tutti i regolamenti nel dettaglio non è mai stato il mio forte (nessuno è perfetto ); per fortuna che c'è chi lo fa per me e ancora più fortunato è il forum.
Grazie
Montani non avertene a male... grazie anche te, senza di te come faremmo a discutere?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2010, 16:32
Amministratore
Predefinito

A proposito di noia e scarso spettacolo, ecco cosa ha detto Ecclestone:

Repubblica.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2010, 17:07
Amministratore
Predefinito

Beh dipende da cosa ci leggi. Io ad esempio ho letto due punti che sono importanti (secondo me). Uno è l'affermazione che l'intenzione di chi comanda è quella di fare le regole senza sentire il parere delle case, ovvero di imporre i regolamenti alle squadre senza che queste abbiano voce in capitolo, cosa che conferma come l'epoca delle regole assurde e fuori da ogni logica forse non è ancora conclusa. La seconda mi sembra una piccola contraddizione in quanto si afferma che "il business è quello di intrattenere e non di fare un solo giro veloce", ebbene a me di intrattenimento, con questa strada che stanno percorrendo, mi pare non se ne trovi tanto e perciò una mossa se la devono dare davvero perché mi pare che la nuova F1 sia ancora più noiosa di quella vecchia, almeno ai box prima c'era un minimo di movimento e di emozione, con le posizioni che al rientro in gara cambiavano... ora non c'è più nemmeno questo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2010, 17:14
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito La Formula 1 di ora è più spettacolare o più noiosa dell'anno scorso?

Leggevo nella discussione della F1 e in internet in generale che per tanti la formula senza rifornimenti è ancora peggio di prima. Allora facciamo un sondaggio tra noi: secondo voi era più spettacolare la formula 1 dell'anno scorso con i rifornimenti o quella di adesso? Poi metto l'opzione per chi dice che è ancora troppo presto per giudicare
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione