Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-05-2013, 12:27
Utente storico
Predefinito GP Montecarlo, libere 3 (i tempi alla fine)

Nico Rosberg è ancora il più veloce, Massa Grosjean e Sutil out
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 12:51
Amministratore
Predefinito Formula 1: Gran Premio di Motecarlo, vota il vincitore

In vista delle qualifiche che partono tra un'oretta apro di nuovo un sondaggio per vedere se stavolta riusciamo a indovinare chi vincerà il Gran Premio di Montecarlo. L'altra volta molti di noi (compreso me) non hanno avuto molta fiducia nella Ferrari e in Alonso in particolare, che alla fine ci hanno sorpreso. In questo caso io vedo favorito Rosberg, che poco fa nelle libere ha fatto un tempo molto buono confermando di trovarsi alla grande in questo tracciato, senza contare che dispone di una macchina forte nel giro secco e questo, aggiunto alla difficoltà di sorpassare propria del circuito di Montecarlo, fa di Rosberg e di Hamilton due dei favoriti secondo me. Un po' indietro vedo invece Vettel e Alonso, mentre Massa non è chiaro se potrà prendere parte alle qualifiche per via dell'incidente avuto poco fa e in cui la vettura ha subito danni molto forti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 13:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Questa volta aspetto le qualifiche. Capite bene che già nelle gare normali è una lotteria, figuriamoci in questa

Io credo che alla Mercedes la pole non basterà. Se Hamilton si piazza secondo e copre bene le spalle al compagno forse qualche possbilità ci sarà ma per il resto anche qui le freccie d'argento soffriranno il degrado spaventoso delle gomme.

Sarà piu' che mai una gara molto strategica dove non bisognerà commettere errori di guida per essere della partita fino alla fine. Vedremo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 13:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Monaco - I danni delle ultime libere

Massa: il telaio è integro, si tenta la riparazione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 16:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Monaco, qualifiche

Monaco: Rosberg alla terza pole con la Mercedes
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 16:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ho votato Vettel, secondo me la Red Bull ne ha per fare una sosta. Raikkonen mi sembra troppo lontano per giocarsi la vittoria...vedremo...

Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 18:30
Utente storico
Predefinito

Domani accadranno cose mai viste e vincerà Massa!!!!!!!!

Scherzo; comunque a Montecarlo il pronostico è un gioco d'azzardo; ho puntato su kimi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 18:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Occhio a Vergne
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-05-2013, 22:18
Utente esperto
Predefinito

Questo campionato mondiale delle gomme schifezza, ha sicuramente raggiunto lo scopo di rendere completamente imprevedibile l'esito dei GP, umiliando lo sport, i piloti ed i progettisti. Gli unici che possono esprimersi al meglio, sono gli strateghi ai box, specialmente quando le condizioni richiedono una variazione tattica, o addirittura di strategia. Quello che ho visto fare al box ferrari nel Q2 di oggi, è stato così demenziale da convincermi definitivamente che ben difficilmente replicheranno il risultato dello scorso GP, anche perchè incassare 1" di distacco su un circuito da 75", la dice lunga sulla mediocre competitività del mezzo, quantomeno in queste condizioni.
Ergo.. se queste saranno le condizioni di domani, ho la quasi certezza che senza l'intervento della sfortuna, le RedBull andranno a spasso e vincerà Vettel.
Se le condizioni meteo saranno diverse, cioè asciutto perfetto e temperatura più alta, allora tutto può succedere ed è inutile pronunciarsi.

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
In vista delle qualifiche che partono tra un'oretta apro di nuovo un sondaggio per vedere se stavolta riusciamo a indovinare chi vincerà il Gran Premio di Montecarlo. L'altra volta molti di noi (compreso me) non hanno avuto molta fiducia nella Ferrari e in Alonso in particolare, che alla fine ci hanno sorpreso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2013, 08:22
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Ho scelto Hamilton che con questa Mercedes gomme o non gomme va forte. Rosberg è pure più veloce però ho dubbi che riesce a tenere il ritmo giusto per tutta la gara. Alonso invece è troppo indietro per poter vincere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2013, 17:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Monaco, gara

Rosberg vince a Monaco 30 anni dopo il padre!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2013, 18:56
Utente esperto
Predefinito

Francamente, sono in totale disaccordo con l'autore dell'articolo di Omnicorse riguardo Perez.
Assolutamente PESSIMO, solo grinta e niente testa, con manovre degne del peggior Montoya.
La filosofia del "o mi dai strada o ci sfracelliamo", non è degna di pilolti da F1, in particolare a Montecarlo.
Personalmente, fossi stato negli stewards, lo avrei penalizzato, non una, ma ben 2 volte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2013, 21:37
Utente storico
Predefinito GP Monaco - di tutto un po'

Hamilton si prende la colpa delle posizioni perse

Grosjean penalizzato, reprimenda per Raikkonen

I commissari non si pronunciano sul test Mercedes

Un guasto ha causato l'incidente di Massa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2013, 23:16
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Francamente, sono in totale disaccordo con l'autore dell'articolo di Omnicorse riguardo Perez.
Assolutamente PESSIMO, solo grinta e niente testa, con manovre degne del peggior Montoya.
La filosofia del "o mi dai strada o ci sfracelliamo", non è degna di pilolti da F1, in particolare a Montecarlo.
Personalmente, fossi stato negli stewards, lo avrei penalizzato, non una, ma ben 2 volte.
Concordo in pieno. Poi con la manovra su Raikkonen ha raggiunto il colmo dell'idiozia...

Sono sempre piu' convinto che la Ferrari abbia fatto bene a scaricarlo, evidentemente ha la testa dura...

Raikkonen ha speso parole dure nel finale: "...dovremmo tirargli un pugno in faccia per farglielo capire..." (questo in risposta alla domanda se fosse il caso che tutti i piloti gli parlassero riguardo ai suoi atteggiamenti in pista)

Vogliamo poi parlare della restituzione della posizione ai danni di Alonso
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2013, 09:33
Amministratore
Predefinito

La decisione di far cedere la posizione ad Alonso mi è sembrata sul momento una ingiustizia vera e propria. Invece di penalizzare un pilota-kamikaze che forza i sorpassi mettendo a rischio la sua e la altrui gara i commissari hanno penalizzato chi per scansarlo si è dovuto portare fuori traiettoria tagliando in parte il percorso.

Comunque lui, Grosjean e Pic dovrebbero essere ripresi della FIA perché ieri hanno messo a rischio la sicurezza degli altri con manovre forzate e assurde.

Per quanto riguarda la gara dico che Rosberg e la Mercedes non mi hanno sorpreso. In un circuito in cui non si può sorpassare e in cui le gomme non sono così sotto pressione come in altre piste, la Mercedes si è potuta avvalere della sua efficienza nel giro secco e Rosberg ha messo in campo tutta la sua conoscenza del tracciato monegasco, che al momento interpreta meglio di tutti.

Deludente la Ferrari, ma io non criticherei tanto Alonso, perché mi è sembrata più una questione legata alla scarsa adattabilità della Ferrari stessa al percorso e non ad una giornata poco brillante del pilota spagnolo.

Continua a sprofondare la McLaren, della quale non si intravede un'uscita dalla crisi, mentre la Red Bull va vista in una pista "vera", dove secondo me confermerà di essere ancora la più veloce.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione