Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-05-2013, 19:57
Utente esperto
Predefinito

Mezzo secolo abbondante di primavere mi hanno convinto che spesso c'è malafede, ma altrettanto di frequente è solo stupidità, inoltre, anche il caso ha la sua bella importanza.
Pertanto, la ricetta delle cose sbagliate o ingiuste ha i seguenti ingredienti, nei dosaggi idicati.

33,33% Avidità
33,33% Stupidità
33,33% Fatalità

Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2013, 09:12
Amministratore
Predefinito

Sto notando che gara dopo gara le critiche alle gomme aumentano sempre più. Con l'attacco di Mateschitz si conferma come ormai sono molte le squadre che si lamentano di queste scelte assurde per quanto riguarda gli pneumatici. Ha detto bene chi ha scritto che vince non il più veloce, ma quello che sa salvaguardare meglio le gomme (o che ha la fortuna di farlo) e questo in effetti sarà un aspetto su cui la FIA dovrà interrogarsi nel futuro.

Sono sicuro che se le critiche diventeranno maggiori FIA e FOM non potranno fare altro che fare marcia indietro, sperando così di tornare ad avere delle gare "vere".

Intanto, sul fronte televisivo, gli ascolti sono leggermente calati sommando il computo totale di Sky e Rai. Ad aumentare è invece stato lo share. Si dovrà aspettare qualche altra corsa per poter fare un bilancio e dire se la F1 stia perdendo fascino mediatico o se il calo è solo dovuto ad un "assestamento" delle abitudini degli utenti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2013, 11:41
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

La Pirelli torna alle gomme con struttura in kevlar

Io non so piu' quali parole spendere per uno scempio del genere. Secondo me stiamo rasentando il fondo a livello di credibilità.

Ovviamente i grandi penalizzati saranno quelli della Lotus che potrebbero vedere vanificati i piani di una stagione per realizzare una monoposto performante per queste gomme.
Red Bull sarà la super favorita, Mercedes un po meno e la Ferrari a questo punto credo che dovrà rigiocarsela con una Red Bull che diventerà molto piu' competitiva, forse i valori in campo torneranno ad essere proprio quelli di fine 2012...

Voi che ne pensate?...

Credo che si possano solo spendere parole brutte per la F1 di quest'anno...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2013, 12:40
Utente esperto
Predefinito

Sarà un mondiale falsatissimo, che fa il paio con quello del 2009, dove però, il mondiale fu "rubato alla RedBull", perchè la Brawn GP era sì superiore, ma solo a causa di una manifesta irregolarità, che la FIA non volle vedere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2013, 12:48
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Sarà un mondiale falsatissimo, che fa il paio con quello del 2009, dove però, il mondiale fu "rubato alla RedBull", perchè la Brawn GP era sì superiore, ma solo a causa di una manifesta irregolarità, che la FIA non volle vedere.
Guarda io direi di attendere e vedere cosa succede ma la sensazione è quella che saranno ristabiliti i valori dello scorso anno. Scuderie che hanno speso chissà quanti soldi per progettare le vetture su queste gomme e ora nemmeno a metà campionato si cambia tutto

Mi spiace ma mi accodo ai commenti duri di Tuner, ci sono tutte le aspettative per una farsa made in Fia stile 2009
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-05-2013, 19:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

La McLaren ripensa all'arancione per la livrea 2014

Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 11:54
Amministratore
Predefinito

Avete centrato il punto secondo me: con un passo indietro in fatto di gomme (nel senso di tornare alla situazione dell'anno scorso) è chiaro che i valori in pista si rimescoleranno. Quindi è facile che Lotus e Ferrari (tra i danneggiati ci sarebbe anche la Toro Rosso, ma essendo legata a Red Bull dubito che da loro arriverà mai una dichiarazione contraria al cambio di gomme), che erano le due scuderie che meglio di tutte pare si fossero adattate alle nuove mescole, rischiano di venire risucchiate indietro nelle gerarchie da Red Bull e McLaren, che a questo punto potrebbero recuperare il divario mostrato in più occasioni.

Qualunque campionato è falsato se le condizioni-base vengono cambiate in corso d'opera, ma la cosa che non riesco a spiegarmi è come tale cosa possa essere accettata senza alcuna protesta da parte di Lotus e Ferrari, ovvero due delle squadre potenzialmente più penalizzate.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 13:02
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio

Qualunque campionato è falsato se le condizioni-base vengono cambiate in corso d'opera, ma la cosa che non riesco a spiegarmi è come tale cosa possa essere accettata senza alcuna protesta da parte di Lotus e Ferrari, ovvero due delle squadre potenzialmente più penalizzate.
La Lotus veramente mi sembra imbestialita, sopratutto leggendo le parole di Boullier che sono ampiamente condivisibili.

La Ferrari pare fregarsene in questo momento, io faccio fatica a capirli che ma questo è il corso di Montezemolo&co, è una Ferrari un po senza orgoglio, che si accontenta di vincere gare mentre gli altri vincono mondiali e scrivono la storia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 13:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

McLaren-Honda: in arrivo l'annuncio per il 2015
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 14:07
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
La Lotus veramente mi sembra imbestialita, sopratutto leggendo le parole di Boullier che sono ampiamente condivisibili.
Non ho letto le dichiarazioni di Boullier, ma se è come dici credo che la loro contrarietà sia ampiamente comprensibile. Non si possono cambiare le cose in corsa senza falsare la competizione e farla diventare una farsa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 15:40
Utente esperto
Predefinito

Orrendo l'arancione, anzi, no: ORRIPILANTE !!!

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 16:27
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Quella monoposto è reale o l'hanno ricostruita con un programma di grafica? La McLaren corre già in alcune categorie con l'arancione ma in effetti le monoposto attuali sono molto più affascinanti di quella mostrata in quella foto.

Per i cambi delle gomme sono d'accordo con voi, è una gran porcata cambiare le gomme ora. Se lo fanno vorrà dire che vogliono favorire ancora una volta la Red Bull e la McLaren.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 19:00
Utente storico
Predefinito

Ecclestone incriminato per corruzione a Monaco?

che sia la volta buona? Dubito con la FIA temo sia peggio che con la politica in Italia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 20:20
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Quella monoposto è reale o l'hanno ricostruita con un programma di grafica? La McLaren corre già in alcune categorie con l'arancione ma in effetti le monoposto attuali sono molto più affascinanti di quella mostrata in quella foto.

Per i cambi delle gomme sono d'accordo con voi, è una gran porcata cambiare le gomme ora. Se lo fanno vorrà dire che vogliono favorire ancora una volta la Red Bull e la McLaren.
Le vettura è quella del 2006 (correggetemi se sbaglio ) e quella fu una livrea utilizzata in alcuni test sempre che la memoria non mi inganni

L'arancione è il colore McLaren, la livrea se sarà definitiva sarà completamente diversa da quella nella foto, poi si dovrà vedere anche con i colori di quale sponsor si mescolerà

A voi non piaceva l'Arrows?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 22:25
Utente esperto
Predefinito

Non sbagli, ma a parte alcuni test (mi pare a Bracellona), nel campionato corse con ben altri colori. (tra l'altro, era un progetto di Newey)

(fa un altro effetto colorata così, eh ?!)

A parte il fatto che l'Arrows non ha corso sempre in arancione (anzi), c'è arancione ed arancione...

In F1, saranno più di 40 anni che la McLaren non sfoggia l'arancione, essendosi sempre presentata in bianco e rosso (toh, un rosso leggermente aranciato), oppure argento e rosso, ovvero nera argento e bianca.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione