Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-05-2013, 15:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Barcellona, qualifiche

Prima fila tutta Mercedes: Rosberg in pole position!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2013, 15:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Prima fila tutta Mercedes: Rosberg in pole position!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2013, 18:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Barcellona, update

Massa e Gutierrez penalizzati di tre posizioni!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2013, 23:21
Utente esperto
Predefinito

Con questa F1, i pronostici valgono un lancio di dadi... quindi, giusto per divertirsi.

1° Vettel
2° Raikkonen
3° Webber
4° Alonso

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Secondo me vince Raikkonen ma Alonso batte Vettel
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2013, 10:35
Amministratore
Predefinito

Vedendo le Mercedes di ieri sarei fortemente tentato di scegliere uno tra Rosberg ed Hamilton, però nel sondaggio ho votato Vettel. penso che il tedesco riuscirà a vincere anche stavolta, con l'inserimento di Alonso al secondo posto e di una Mercedes a completare il podio. Tra le sorprese metterei invece Webber, chiamato a riscattare diverse gare opache non per colpa sua.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2013, 11:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Vedendo i votanti, direi che tutti hanno voluto aspettare il risultato delle qualifiche. Nella stagione attuale secondo me le qualifiche non hanno valenza perchè chi ha una macchina veloce nel giro secco automaticamente non riuscirà a tener duro nella strategia di gara. Secondo me solo con un miracolo di Rosberg o Hamilton una delle Mercedes salirà sul podio. Io rimango dell'idea che Raikkonen sia il piu' pericoloso, sperando che la Renault lo gestisca bene dal muretto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2013, 12:37
Amministratore
Predefinito

Esatto Frank, era scontato che la maggioranza aspettasse le qualifiche per potersi esprimere. Io stesso ho votato solo stamattina (avrei voluto farlo ieri, ma sono stato impegnato e mi sono potuto collegare solo stamattina), quindi a griglia di partenza già ben definita da diverse ore. Vedo che nessuno si fida di Grosjean, anzi pare ci sia un po' di scetticismo in generale attorno alla Lotus, dato che nemmeno Raikkonen sembra essere molto quotato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2013, 16:29
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Barcellona, gara

Alonso domina il Gp di Spagna con la Ferrari!

Arriva la rivincita personale di Alonso contro la sfortuna che almeno per questa gara lo ha lasciato solo. Gran gara dello spagnolo che ha battuto un temibilissimo Raikkonen che se forse non avesse perso tutto quel tempo per superare Vettel...

Si rivede Massa, che piazza un buon 3° posto dopo un'ottima rimonta. Male Red Bull e malissimo le Mercedes, Rosberg ha salvato la faccia, Hamilton non è riuscito a fare nemmeno quello; è inutile avere la vettura piu' veloce in qualifica se poi il passo gara è 0

Per 3-4 giri ho notato una cosa che fa un po ridere: Vettel, su pneumatici hard consumati, una volta doppiato Bianchi che era su gomme nuove di non so quale mescola, non riusciva a staccarlo di netto nonostante 3-4 giri percorsi insieme; stiamo parlando di una vettura come la Red Bull che sul giro secco darebbe 6 secondi e piu' a una vetturina come la Marussia...lascio a voi altri commenti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2013, 16:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Alonso domina il Gp di Spagna con la Ferrari!

Sinceramente sono rimasto un po sorpreso dai voti del sondaggio. Lotus poco considerata e assolutamente sottovalutata mentre la Mercedes secondo i voti avrebbe dovuto perlomeno centrare un podio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2013, 23:59
Utente esperto
Predefinito

Complimenti ad Alonso ed alla Ferrari, ma proprio non c'è nulla che possa permetterci di dire qual'è la F1 più veloce ed il pilota più bravo.
Con queste gomme, la F1 è un terno al lotto, dove basta un niente per avere un ordine di arrivo totalmente diverso, con le stesse auto, gli stessi piloti e lo stesso ordine di partenza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2013, 13:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Lotus vs RedBull

Mateschitz duro: "Queste non sono più gare!"

Boullier: "Sarebbe ingiusto cambiare le gomme ora"

E alcune riflessioni di un'articolista...
Le gomme Mozzarella snaturano la F.1...e pure le corse della GP2 e GP3

Iniziano a piovere critiche e il malcontento degli sconfitti inizia a sollevarsi.
Io direi che i giochi sono fatti, per quest'anno vedremo questo scenario e credo che Mateschitz debba mettersi il cuore in pace. Piu' o meno stiamo facendo tutti le stesse riflessioni da inizio anno
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2013, 15:03
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Vuoi sentire che ora appena si lamenta Machetiz che minaccia di non finanziare più il giocattolo Red Bull ora tutti si mettono a parlare delle gomme? Quando lo dicevano altri nessuno si lamentava ora che parla lui scommetto che le critiche inizieranno ad essere numerose. Ieri comunque bella gara e bella Ferrari io non avrei giocato un euro sulla rossa e infatti al sondaggio ho votato Vettel ma mi hanno sorprenduto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2013, 15:06
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Ho votato Vettel ieri mattina ma sono stato spiazzato dalla Ferrari. La Mercedes mi ha deluso perché pure io avrei detto che Hamilton se la sarebbe giocata per il podio Alonso ha preso pochissima considerazione da noi, non abbiamo avuto stima dello spagnolo che ieri ha fatto una grande gara.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2013, 15:40
Nuovo iscritto
Predefinito Questo è spettacolo? Forse... ma per chi di corse e di piloti/pilotaggio proprio non

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Il problema non è lo spettacolo... anzi, ben venga lo spettacolo, a patto però che non sia una finzione od una manipolazione.
La F1 è una serie di velocità pura. Dovremmo trovarci i piloti più veloci, sensibili e coraggiosi, in una sfida che consiste nell'andare al limite del mezzo e dell'abilità di guida.
Qui si vince invece "parzializzando" il ritmo per colpa di gomme schifose, che giro dopo giro si sfaldano e che costringono piloti e box a cercare l'andatura più redditizia, nel duellare il meno possibile.
Se è vero che il mezzo ha sempre fatto la differenza, qui si sono manipolate le corse per appiattire le differenze di abilità nella guida. Se il massimo possibile, in gara, è andare al 70% delle possibilità, bè, al 70% ci arrivano tutti i piloti, quindi, ancor di più, si vince (o si perde) solo in funzione del mezzo e della strategia.
Distacchi limitati dalle gomme e superamenti (col DRS si supera, non si sorpassa) in rettilineo piuttosto che in staccata.

Ritmi di gara che con i tempi di qualifica non hanno niente a che fare!
...ma nemmeno ai tempi delle gomme da qualifica e dei turbo "pompati" a 1200 CV (per 1 giro), c'era una differenza simile fra i tempi di qualifica e quelli in gara.
Questo è spettacolo? Forse... ma per chi di corse e di piloti/pilotaggio proprio non capisce nulla.
Condivido in tutto e per tutto ciò che hai postato...
Per me non ha senso fare investire ai team, milioni nella ricerca, per vanificare il tutto con l'handicap-gomme...alla faccia dei nuovi regolamenti per fare diminuire i costi...
Beh, io do ancora valore alla"parola" data,e a ciò che "viene detto"( non come i signori della Fia e i loro credenti-sostenitori che dicono una cosa poi fanno il contrario)...è una moda che ha preso piede, parlare e subito dopo smentire quello che si aveva appena detto," la parola coerenza non fa parte del loro vocabolario "...
Lo spettacolo è una cosa, questo spettacolo che ci propina la Fia è per uso e consumo per chi sta davanti alla tv passivamente," bevendo tutto " ciò che gli viene detto da giornalisti, telecronisti,ecc...io purtroppo non ci sto,
... vi dico un particolare che mi è capitato dopo il GPdi Malesia...durante Griglia di Partenza un giornalista dice che Raikkonen ha disputato un brutto Gran Prix, perchè la sua Lotus non si era adattata al circuito della Malesia,ma bensì era più adatta al circuito cittadino Melbourne...avendo visto il " live timing " durante le prove del GP-di Malesia,(era sempre fra i più veloci) ho sbottato in un: non è vero il problema di Raikkonen durante la gara, sono state le gomme...chi mi ha sentito dire questa frase mi ha apostrofato dicendo che io vedo sempre il male...basta leggere per essere informati,ci sono riviste specializzate dove confermano il mio pensiero...
purtroppo davanti alla tv c'è sempre più gente che non riesce a mettere in sincrono quello che vede con quello che ascolta...ci sono molti mezzi per mantenersi informati a basta volerlo.

...Io ho sempre detto che il cervello è come lo stomaco,non dipende, ciò che gli metti dentro, ma ciò che riesce a digerire...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2013, 18:36
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sting Visualizza Messaggio
... vi dico un particolare che mi è capitato dopo il GPdi Malesia...durante Griglia di Partenza un giornalista dice che Raikkonen ha disputato un brutto Gran Prix, perchè la sua Lotus non si era adattata al circuito della Malesia,ma bensì era più adatta al circuito cittadino Melbourne...avendo visto il " live timing " durante le prove del GP-di Malesia,(era sempre fra i più veloci) ho sbottato in un: non è vero il problema di Raikkonen durante la gara, sono state le gomme...chi mi ha sentito dire questa frase mi ha apostrofato dicendo che io vedo sempre il male...basta leggere per essere informati,ci sono riviste specializzate dove confermano il mio pensiero...
purtroppo davanti alla tv c'è sempre più gente che non riesce a mettere in sincrono quello che vede con quello che ascolta...ci sono molti mezzi per mantenersi informati a basta volerlo.

...Io ho sempre detto che il cervello è come lo stomaco,non dipende, ciò che gli metti dentro, ma ciò che riesce a digerire...
sempre polemicissimo il nostro sting
In generale non gli si può dare torto, dato che la FIA fa di tutto per creare questi problemi, però, dato che penso di essere chiamato direttamente in causa, resto dell'idea che non si può vedere sempre il marcio ovunque
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione