Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-02-2013, 10:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Test Jerez, giorno 4

Ore 10: Vettel apre l'ultima giornata

Va a fuoco la Ferrari F138 di De la Rosa!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2013, 11:42
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Test Jerez, giorno 4

Ore 11: Vettel scende sotto all'1'19"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2013, 18:54
Utente storico
Predefinito Test Jerez, giorno 4 (classifica finale)

Raikkonen riporta la Lotus in vetta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2013, 18:56
Utente storico
Predefinito Test Jerez giorno 4

La Ferrari conferma un problema al cambio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2013, 23:10
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Quindi l'incendio è stato dovuto al cambio?

Non so voi ma ho l'idea che questa Ferrari è molto buona anche se i tempi finora sono relativamente indicativi penso che la Ferrari ha fatto un buon lavoro. Massa parlava di macchina più equilibrata e con buona trazione posteriore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2013, 23:12
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Non è pessimista,ma realista secondo me anche la ferrari continua la solita tradizione fin quando non cambiano piu uomini al vertice.
Invece hanno fatto una buona macchina questa stagione se la giocheranno molto vicini alla Red Bull e forse pure meglio della Mc Laren se questi avranno problemi di affidabilità. Poi devo dire che i piloti Mc Laren a me non ispirano fiducia Button è un buon pilota ma non è un leader e Perez ha tutto da dimostrare, l'anno passato ha fatto metà stagione alla grande e poi è calato piano piano.

Scusate come si uniscono due messaggi in uno? Lo posso fare o ci vuole un moderatore per farlo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2013, 00:10
Utente esperto
Predefinito

Da quello che ho potuto capire (con lo spagnolo me la cavo appena) chi era presente afferma che uscivano fiamme dagli scarichi.
Da che ho memoria, la Ferrari è sempre stata "una bomba" nei primi test invernali, salvo poi iniziare a mostrare la corda quando tutti cominciano a fare sul serio.
Per la cronaca, oltre agli stint lunghi dove dai tempi pare non ci sia proprio storia (Vettel è al settimo cielo), i tempi delle RB sono stati fatti TUTTI con le medie.
Sull'affidabilità di Massa nel valutare le prestazioni di una monoposto, avrei qualche serio dubbio.

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
Quindi l'incendio è stato dovuto al cambio?

Non so voi ma ho l'idea che questa Ferrari è molto buona anche se i tempi finora sono relativamente indicativi penso che la Ferrari ha fatto un buon lavoro. Massa parlava di macchina più equilibrata e con buona trazione posteriore.

Ultima modifica di tuner; 09-02-2013 alle 00:14
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2013, 00:23
Utente esperto
Predefinito

Senza una vettura vincente, si vince al massimo qualche gran premio, con una vettura vincente, praticamente tutti i migliori piloti possono vincere il campionato.
Button e Perez, se la McLaren sarà vincente, sono piloti veloci che vanno benissimo e possono entrambi vincere il campionato.
Perez è calato perchè ha preteso di continuare ad andare forte (e si è messo a fare le sportellate) quando i team maggiori (e non solo) avevano ritrovato una competitività che non avevano avuto nella prima parte del campionato, mentra la Sauber era sostanzialmente rimasta dov'era.

Citazione:
forse pure meglio della Mc Laren se questi avranno problemi di affidabilità. Poi devo dire che i piloti Mc Laren a me non ispirano fiducia Button è un buon pilota ma non è un leader e Perez ha tutto da dimostrare, l'anno passato ha fatto metà stagione alla grande e poi è calato piano piano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2013, 11:15
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Non vorrei smorzare gli entusiasmi di nessuno ma credo che la Red Bull sia ancora un passo avanti. La Ferrari ha fatto il tempone con Massa con le super soft ma non vedo riscontri positivi con medie e dure.

Io spero che riescano a trovare qualche soluzione per sfruttare al meglio tutti gli pneumatici perchè l'anno scorso c'era una differenza netta sui tempi fatti segnare con mescole diverse...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2013, 15:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Bianchi non può ancora sorridere: c'è l'insidia Karthikeyan per il posto in Force India

Per il pilota indiano si era parlato di un possibile approdo in America, piu' precisamente nelle Indycars.
Ma ora qualcosa sembra essere cambiato; la Tata infatti ha appesantito di molti chili la valigia di Narain.

Il favorito rimane Bianchi ma se dovesse succedere l'impensabile, sarebbe un colpo di scena piu' che clamoroso
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2013, 13:10
Utente storico
Predefinito

Lauda: "La Mercedes può lottare con i top team"

Byrne rinforza lo staff Ferrari per la monoposto 2014
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2013, 22:07
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Da quello che ho potuto capire (con lo spagnolo me la cavo appena) chi era presente afferma che uscivano fiamme dagli scarichi.
Da che ho memoria, la Ferrari è sempre stata "una bomba" nei primi test invernali, salvo poi iniziare a mostrare la corda quando tutti cominciano a fare sul serio.
Per la cronaca, oltre agli stint lunghi dove dai tempi pare non ci sia proprio storia (Vettel è al settimo cielo), i tempi delle RB sono stati fatti TUTTI con le medie.
Sull'affidabilità di Massa nel valutare le prestazioni di una monoposto, avrei qualche serio dubbio.
L'anno passato la Ferrari era sembrata poco competitiva già nei primi giri o non ricordo io?

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Senza una vettura vincente, si vince al massimo qualche gran premio, con una vettura vincente, praticamente tutti i migliori piloti possono vincere il campionato.
Button e Perez, se la McLaren sarà vincente, sono piloti veloci che vanno benissimo e possono entrambi vincere il campionato.
Perez è calato perchè ha preteso di continuare ad andare forte (e si è messo a fare le sportellate) quando i team maggiori (e non solo) avevano ritrovato una competitività che non avevano avuto nella prima parte del campionato, mentra la Sauber era sostanzialmente rimasta dov'era.
E' vero quello che dici ma il dubbio sulla Mc Laren è sempre l'affidabilità perchè per le prestazioni pure sono almeno un paio di stagioni che sono a buon livello un pelo sotto la Red Bull, ma se continuano a rompere spesso perdono punti. Su Perez invece sono scettico poi magari mi smentirà clamorosamente e glielo auguro di fare buona figura, però mi sembra un pilota troppo gonfiato dalla stampa. Poi va valutato come e se Perez sarà capace di aiutare gli ingegneri nella messa a punto della macchina che nella F1 moderna non è una cosa da niente.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Non vorrei smorzare gli entusiasmi di nessuno ma credo che la Red Bull sia ancora un passo avanti. La Ferrari ha fatto il tempone con Massa con le super soft ma non vedo riscontri positivi con medie e dure.

Io spero che riescano a trovare qualche soluzione per sfruttare al meglio tutti gli pneumatici perchè l'anno scorso c'era una differenza netta sui tempi fatti segnare con mescole diverse...
Non smonti niente non ti preoccupare Non sono ferrarista e non mi interessa se ripeteranno la stagione scorsa. Dico solo che questa volta danno l'impressione di avere una monosto forte anche Massa lo ha detto nelle interviste ma è chiaro che va presa per quella che è una dichiarazione di un pilota prima di iniziare la stagione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2013, 02:20
Utente esperto
Predefinito

I tedeschi erano arrivati prima alla notizia...
http://forum.motori.it/motorsport/28...html#post37318

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Byrne rinforza lo staff Ferrari per la monoposto 2014
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2013, 09:38
Utente esperto
Predefinito

La Ferrari mostrò di essere totalmente non competitiva nel momento in cui gli avversari iniziarono a cercare i tempi assoluti, ma soprattutto, i ritmi gara con stint medio-lunghi.

Nei primissimi test (quelli che Alonso non ha voluto fare) è molto facile dare impressioni di falsa competitività sul singolo giro, visto che chiunque, ad es. potrebbe girare sottopeso od usare soluzioni illegali.
Personalmente ritengo tutti i tempi assoluti regitrati nei primi test assolutamente privi di valore quest'anno come quello passato, mentre ritengo significativi (e mi hanno molto impressionato) i ritmi già trovati dalla RB.

Quando ci si avvicina alla data del primo GP, ovvero negli ultimi test, i team devono necessariamente mettere sul tavolo le loro carte ed in qualche modo i raffronti cominciano ad essere rilevanti.
L'anno passato, è li che fu evidente il gap Ferrari, che al primo GP di stagione non sarebbe potuta essere all'altezza dei suoi principali competitors, nè sui tempi assoluti sul giro "secco", nè sui ritmi gara.

Una buona dose di fortuna ed un Alonso particolarmente "in palla" salvarono la stagione, contenendo i danni fino a che fu messa in pista una versione più "decente" della monoposto 2012.

Citazione:
L'anno passato la Ferrari era sembrata poco competitiva già nei primi giri o non ricordo io?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2013, 12:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Futuro da collaudatore Pirelli per Kovalainen?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione