Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-02-2013, 18:34
Utente storico
Predefinito Test Jerez

Jules Bianchi gira con la Force India

Brawn anticipa l'arrivo di novità sulla W04
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 01:39
Utente esperto
Predefinito

Non vedo niente di rivoluzionario, anzi mi sembra alquanto ispirata alla Redbull.
...quindi attenzione, perchè una F1 che sia appena decentemente performante, con alla guida Hamilton (a mio parere di un altro pianeta rispetto a Rosberg ed all'ultra quarantenne Schumacher), potrebbe dare molto fastidio in parecchie occasioni.

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 10:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Caterham CT03

Caterham CT03: il braccio di sterzo è in basso!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 10:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Marussia MR02

La Marussia MR02 chiude il ciclo delle presentazioni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 11:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Test Jerez, giorno 1

Ore 10: Rosberg al top, McLaren ferma
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 13:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore

Ore 13: di Resta si porta al comando
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 15:01
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
se le cose non andranno bene (e 'sto progetto ne ha tutta l'aria) il 2013 sarà l'ultimo anno di Alonso in Ferrari.
Su questa affermazione non sono d'accordo, non tanto perché non consideri valide le tue considerazioni, ma per il discorso che se non rimane alla Ferrari Alonso difficilmente troverà un volante in una scuderia di primo piano. Con la McLaren sappiamo tutti come si è lasciato, in Mercedes hanno puntato su Hamilton, in Red Bull, a parte le dichiarazioni e le frecciate, non credo che punteranno sullo spagnolo per sostitire eventualmente Vettel. Le altre opzioni, come Lotus e soce, sono invece di secondo piano, quindi ad Alonso conviene restare se vuole continuare a correre per obiettivi ambiziosi (che poi la Ferrari non sia competitiva ai massimi livelli è vero, ma diciamo che parte un gradino sopra le varie Williams e Sauber), anzi diciamo che è "obbligato" a rimanere e per questo credo sia molto difficile che lasci la scuderia italiana anche in caso di nuova vittoria Red Bull o chi per essa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 15:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore

Ore 15: la Mercedes per oggi si ferma
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 16:49
Utente esperto
Predefinito

Nel 2014 cambieranno molte cose e le carte si rimescoleranno parecchio.
...ora goldsun dirà che sono il solito pessimista, ma a mio parere, per le prime gare almeno, Alonso vedrà il retrotreno delle Sauber, delle Williams, almeno, spero di no.

PS Nessuno la cita, se non per i guai del boss, ma io mi aspetto una Force India assai competitiva.

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Su questa affermazione non sono d'accordo, non tanto perché non consideri valide le tue considerazioni, ma per il discorso che se non rimane alla Ferrari Alonso difficilmente troverà un volante in una scuderia di primo piano.

che poi la Ferrari non sia competitiva ai massimi livelli è vero, ma diciamo che parte un gradino sopra le varie Williams e Sauber

Ultima modifica di tuner; 05-02-2013 alle 16:52
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 19:03
Utente storico
Predefinito

Citazione:
...ora goldsun dirà che sono il solito pessimista
Pessimista tu? ma quando mai ... sempre
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 19:38
L'avatar di Frank
Supermoderatore

Il primo acuto è di Button e della McLaren

Questi i tempi finali per il primo giorno di test.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2013, 19:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ecclestone rassegnato ad avere solo 19 Gp nel 2013
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2013, 09:09
Utente storico
Predefinito

E' ufficiale: Luiz Razia è pilota della Marussia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2013, 10:03
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Nel 2014 cambieranno molte cose e le carte si rimescoleranno parecchio.
...ora goldsun dirà che sono il solito pessimista, ma a mio parere, per le prime gare almeno, Alonso vedrà il retrotreno delle Sauber, delle Williams, almeno, spero di no.

PS Nessuno la cita, se non per i guai del boss, ma io mi aspetto una Force India assai competitiva.
Ammettiamo anche che la Ferrari possa essere tecnicamente inferiore a queste scuderie per una parte o anche per una stagione completa, ma in generale io non credo che per un pilota guidare una Sauber o una Force India (la penso come te sulle potenzialità di questa squadra, credo che potrebbe essere una delle sorprese anche se per il lungo periodo pesano le questioni economiche del proprietario, cosa che potrebbe portare a un taglio dello sviluppo della monoposto e quindi a una perdita di competitività) equivalga a guidare una Ferrari, sia come prestigio che come potenzialità di crescita, fosse solo per le risorse economiche che a Maranello sono superiori rispetto a quelle delle altre scuderie (tranne probabilmente Red Bull e Mercedes). Il motivo per cui vedo molto improbabile un abbandono di Alonso è proprio questo, mentre sarebbe diverso il discorso se lo spagnolo avesse concrete possibilità di approdare presso un grosso team concorrente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2013, 10:50
Utente esperto
Predefinito

Sarà una mia convinzione, ma i piloti "affamati di vittorie", a me sembra che vadano sempre dove pensano di trovare le maggiori possibilità di vincere e non solo il blasone.
Ci sono piloti di fama che la Ferrari, quando l'andazzo era simile a quello di questi anni, l'hanno snobbata eccome, alla faccia della "volpe" LCDM che ci racconta di come sia una scelta Ferrari quella di dare il volante e la prima guida solo a piloti "competitivi e navigati".
La Ferrari è un simbolo ed è certamente un'ambizione per i tutti piloti salirci, ma per i vincenti, solo a patto che sia anche vincente...
Per rendere vincente una F1 non bastano il rosso e le risorse, servono una direzione tecnica qualificata ed autonoma ed uno staff in grado di produrre un mezzo innovativo e vincente, sapendolo poi anche gestire. (cosa che, da quando seguo la F1, in ferrari avrò visto capitare forse 8 anni su 40)
Inoltre, se un pilota come Alonso si mettesse sul mercato, che in Ferrari ci sarà andato a fronte della promessa di un mezzo vincente, scommetto che il posto lo troverebbe, perchè provvederebbero a farglielo trovare.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione