Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #3601  
Vecchio 27-01-2013, 22:33
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 4.615
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Dal punto di vista sportivo spero che Portimao entri in calendario perchè è una bella pista e personalmente mi piace moltissimo.
Si,molto bella ma il Portogallo non è molto interessante dal punto di vista economico credo e potrebbe non interessare molto ne ai team che a ecclestone.
Purtroppo hai ragione,ecclestone e company pensano solo ai soldi,ma del resto con i soldi che spendono per partecipare ad un campionato e piu che giusto che i team prendano soldi piu che ecclestone o no?
__________________
Racing, competing, is in my blood is part of my life.
If a person has no more 'dreams no longer has' no reason to live. Dreaming and 'necessary even if the dream is perceived the reality'. For me it 's one of the principles of life.
Rispondi Con Citazione
  #3602  
Vecchio 28-01-2013, 13:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.085
Predefinito

La Ferrari modifica la sospensione pull anteriore
Rispondi Con Citazione
  #3603  
Vecchio 28-01-2013, 13:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.085
Predefinito

La Marussia non ha discusso il Patto della Concordia

Come la vedete voi? E' giusto eliminare i team "minori" a favore di una terza vettura per i big?
Rispondi Con Citazione
  #3604  
Vecchio 28-01-2013, 17:00
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Sinceramente perdere team che facevano solo numero non mi fa disperare, anzi...
Ciò che trovo imbarazzante è che si agisca sempre in modo poco chiaro e che si arrivi a meno di due mesi dal via del mondiale con problemi di non poco conto irrisolti.
Rispondi Con Citazione
  #3605  
Vecchio 28-01-2013, 22:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.085
Predefinito

Ecco la prima immagine della Lotus E21
Rispondi Con Citazione
  #3606  
Vecchio 28-01-2013, 22:31
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.085
Predefinito Lotus E21

Rispondi Con Citazione
  #3607  
Vecchio 28-01-2013, 22:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.085
Predefinito

Lotus E21: stile Red Bull e sospensione push davanti
Rispondi Con Citazione
  #3608  
Vecchio 28-01-2013, 23:04
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.085
Predefinito Dettaglio curioso...



Come mai queste due protuberanze non sono simmetriche?
Qualcuno sa spiegarlo
Rispondi Con Citazione
  #3609  
Vecchio 28-01-2013, 23:51
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Valsecchi terzo pilota Lotus: un italiano alla ribalta!

in bocca al lupo
Rispondi Con Citazione
  #3610  
Vecchio 29-01-2013, 00:49
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 40
Predefinito Fare dei team minori degli "Junor-Team"

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
La Marussia non ha discusso il Patto della Concordia

Come la vedete voi? E' giusto eliminare i team "minori" a favore di una terza vettura per i big?
Beh, sono combattuto sul fatto di eliminare o no i team minori,per dare un vero giudizio,si dovrebbe conoscere bene il regolamento attuale,visto che nemmeno Ecclestone & Company,lo conoscono perchè lo "cambiano in corsa in base alle loro esigenze".
La Fia dovrebbe aiutarli di più, dare una % minore dei guadagni hai top team(hanno già sponsor miliardari),ed aiutare un pò di più i team minori,facendo in modo che diventino degli "Junior-Team" con l'obbligo di usare i motori ufficiali usati dai top team,ed avendo cosi in definitiva, due macchine al posto di una,
Avere tre macchine dei top team,mi fa pensare a giochi di squadra, ancora peggiori di quelli che esistono già,è anche vero che dei top team non mettono in atto questo becero tatticismo,a meno che,non serva in aiuto delle ultime gare, per vincere il mondiale; ma, basta ricordare che, c'è anche chi ha perso il mondiale,pur di non fare giochi di squadra.
La formula 1 perderebbe ancora di più quel poco di credibilità,che le è rimasta.
Rispondi Con Citazione
  #3611  
Vecchio 29-01-2013, 01:26
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 40
Predefinito "in bocca al gufo"...finalmente c'è riuscito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Essendo campione di categoria,ha trovato un buon sedile
Si è venduto bene,e con una "buona valigia",ha ottenuto ciò che si era prefissato.
Non ha fatto altro che "volere" il volante della lotus...con la speranza che Grosjean combini qualche cavolata per disputare qualche GP...
Ad ogni modo ci sono piloti italiani di formula 3 che hanno provato la ferrari, che sono superiori a Valsecchi.
Rispondi Con Citazione
  #3612  
Vecchio 29-01-2013, 12:24
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.988
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Qualcuno sa spiegarlo
Anche gli specchietti della Caterham lo scorso anno avevano un disegno leggermente asimmetrico. Sicuramente un motivo ci sarà per queste scelte, ma credo sia impossibile conoscerlo perché nessun progettista lo svelerebbe alla stampa.
Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Se ti ricordi, avevo anticipato questa notizia un paio di mesi fa, forse tre.

Ciò che si vuole ottenere è una maggiore "vivacità" durante la corsa ed una maggiore incertezza nei risultati.

PS Data la scarsissima abilita tattica del box Ferrari, più aumentano le soste e la necessità di compiere scelte non pianificate (e rapidamente), maggiori saranno gli errori (di persona mi esprimerei in un altro modo...) a cui assisteremo.
Ma sai che infatti quando letto l'intervista a Paul Hembery ho pensato a te e ai post in cui avevi in qualche modo anticipato questa tendenza?

Sono d'accordo sul fatto che un muretto Ferrari sotto pressione (nel senso che dovrà prendere probabilmente molte decisioni tattiche in più rispetto al passato) rischia di fare danni, anche se molti dicono che la Ferrari ha sistemato questo aspetto grazie al rinforzamento della struttura dedicata a Maranello, cioè quella che segue i gran premi da remoto in tempo reale e comunica costantemente con il box in pista.
Rispondi Con Citazione
  #3613  
Vecchio 29-01-2013, 13:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.085
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
...molti dicono che la Ferrari ha sistemato questo aspetto grazie al rinforzamento della struttura dedicata a Maranello, cioè quella che segue i gran premi da remoto in tempo reale e comunica costantemente con il box in pista.
Si abbiamo visto come ha funzionato in Canada
Rispondi Con Citazione
  #3614  
Vecchio 30-01-2013, 13:33
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

La nuova Ferrari si chiamerà F138
Rispondi Con Citazione
  #3615  
Vecchio 30-01-2013, 13:35
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Ecco il nuovo casco di Kimi Raikkonen
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.