Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-01-2013, 11:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

La Williams FW35 salterà i test di Jerez e verrà presentata a Barcellona
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2013, 11:26
Nuovo iscritto
Predefinito ...quando i media dicono il 30%...poi succede che...

Citazione:
Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
be be be be... ai tempi della minardi, il "rookie" Alonso rifilava 3" al giro a compagni di scuderia anche abbastanza quotati, e lo faceva in pista, non al simulatore.
Le mille ragioni per criticare la Ferrari non dovrebbero farci scadere in critiche a priori, causate dalla casacca indossata, più consone ai tifosi del pallone che agli appasionati di F1.
Se posso condividere le critiche a certe scelte tecniche e di politica sportiva, quelle di contorno le trovo abbastanza gratuite e un po' di cattivo gusto, anche perchè a livello planetario, Alonso è stato considerato il miglior pilota della stagione appena conclusa.
...il "rookie",mi ricordo come fosse oggi,fu messo sulla Minardi un giorno a Misano che pioveva a dirotto...addirittura Minardi era indeciso se farlo partire oppure no...entrato in pista iniziò ad abbassare i tempi giro dopo giro, dimostrando che la "stoffa" c'era...
...non so a chi rifilava 3" a giro, di sicuro non aveva dei fenomeni nel team...
...quando ha iniziato a "bastonare" gli altri piloti è stato quando è andato alla Renault voluto da Briatore,che addirittura all'inizio gli fece fare il collaudatore...perchè perse il posto in Sauber da un certo Massa...già qui fa intendere a che livello era..(e questa non è stata una mia scelta)...
...volutamente e, "per esperienze provate sul campo", non porto nessuna casacca,anche se naturalmente ho le mie simpatie,ma non "da tifoso come c'è che vuole fare credere a questo" e di questo ne sono fiero, perchè non avendo una "divisa" sono libero di dire quello che ho visto (e non quello che penso o ciò che mi viene riferito),senza fare critiche gratuite e di cattivo gusto,è la realtà,... sveglia...
...sono critiche di cattivo gusto, perchè il tuo pensiero ha una apertura in base a ciò che ti viene raccontato dai media...e il resto come fai a saperlo se non ti viene riferito/descritto?...i media non ti possono raccontare tutto!!!!
...se non avessero eletto Alonso miglior pilota planetario,cosa gli sarebbe rimasto a lui ed alla Ferrari nel 2012?...io non l'avrei digerito,mi sembra un po una presa....
...non sono un automa che ripete quello che gli viene riferito,in questo caso da tv e giornali, che riferiscono solo ciò che fa comodo,e qui si notano subito " i soldatini ", e che sono tanti...
...e visto che hai tirato in ballo il calcio,guarda caso in questi due sport,calcio e auto, " chi ha più tifosi al seguito " non è sempre la migliore,di certo è che molte volte quando se ne parla,sia dell'una che dell'altra, bisogna tapparsi il naso...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2013, 12:22
Utente esperto
Predefinito

Il mio pensiero?
Perchè tu sai da dove attingo le notizie?
...prova a metterci che forse, anche qualcun altro ha fonti attendibili, che guarda caso (almeno per me) sono state persone sul campo e del settore, non i media, o non solo quelli.
Con tutto il rispetto, certe prese di posizione, ma soprattutto certe interpretzioni a senso unico, a me paiono proprio orientate alle stesse modalità dei già citati tifosi, dove tutto ciò che riguarda una certa squadra, anche solo l'appartenenza, rende automaticamente maldisposti e propensi a denigrare.
Sempre con tutto il rispetto, a me sorge il dubbio che se il lettore medio può lasciarsi trascinare nei suoi giudizi da ciò che scrive la stampa, anche l'addetto ai lavori, che magari non ha ricevuto il trattamento che pensava di meritare da qualcuno, poi interpreta e vede le cose a modo suo.
Ognuno è libro di pensarla a modo suo ed a me fa piacere sapere la tua opinione, fermo restando che se la mia è differente, posso aver voglia di esplicitarla e pretendo che sia rispettata.
Sarà un mio limite, ma quando inizio a vedere che le frasi a me indirizzate sono corredate da sfilze di punti esclamativi, allora provo la sgradevole sensazione che chi si rivolge a me mi consideri anche un po' stupido, la qual cosa non mi predispone certamente ad un sereno dialogo.

Citazione:
Originariamente Scritto da sting Visualizza Messaggio
...sono critiche di cattivo gusto, perchè il tuo pensiero ha una apertura in base a ciò che ti viene raccontato dai media...e il resto come fai a saperlo se non ti viene riferito/descritto?...i media non ti possono raccontare tutto!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2013, 13:44
Nuovo iscritto
Predefinito ...non interpretro le cose a modo mio...è la realtà

...beh i punti esclamativi non erano indirizzati a te,ma per sottolineare che la stampa è succube del circus,se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa...
a questo punto se non lo sai non è che io voglia denigrare qualcuno,visto che hai delle fonti attendibili,mi meraviglio che certe cose non te le abbia dette...
...non ho mai subito un trattamento immeritato o di rifiuto da qualcuno,e tantomeno interpretro le cose a modo mio...riporto le cose come le ho viste e vissute...
...ti dico un particolare solo e come questo ce ne sarebbero non so quanti,solo per farti capire come si può prendere le distanze,ma sempre portando rispetto dicendo le cose come stanno,e non stravolgerle...
...test della ferrari,primo giorno,i due piloti si dividono i "compiti",a fine giornata avrebbero dovuto mettere insieme i parametri ottenuti,cosa che non avviene...gelosie? mah, non è ancora pervenuta una risposta...
in parole povere,i test dovevano essere di 2 giorni invece sono stati di 3giorni...solo perchè invece di dimezzare i test li hanno raddoppiati...
...dopo una vita che non vincevano il mondiale,si notavano dei comportamenti dilettantistici per il team, e comportamenti da bambini dei piloti...
...purtroppo gli errori in questo senso continuano,e per il top team della formula 1,è molto grave...
...non si tratta di una presa di posizione,ma una constatazione di mancanza di professionalità,mi dispiace che diano fastidio certe affermazioni,ma credimi da fastidio anche sentire sempre delle scusanti per difendersi da prestazioni alquanto scarse,per un top team come la ferrari...
...e i tifosi cosa dicono? si lamentano sentendo le critiche, pensando ad una presa di posizione, quando invece non lo è, ma è solo per mancanza di informazioni che purtroppo non avranno mai...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2013, 18:15
Utente esperto
Predefinito

Diciamo che se tu sai che non si sono scambiati i dati, da chi i dati li rilevava io potevo sapere quelli più significativi... ed anche certe caratteristiche e comportamenti dei singoli, in quelle fasi.
Diciamo che tu hai parlato di Massa che dalla Sauber va in Ferrari ed a me era capitato di ascoltare, con le mie orecchie e con una certa sorpesa (era prima che la cosa diventasse di pubblico dominio), i discorsi fatti ad un tavolo di ristorante fra Todt, Massa, Byrne.
Questo per farti capire che non mi accontento di quello che emerge da stampa e media ma vado (dove posso) più in profondità. Però qui mi fermo, perchè non vorrei si pensasse che giochiamo a chi ce l'ha più lungo, che è una fra le cose che mi piacciono meno in assoluto.
Se vai a leggerti i miei post nel passato, scoprirai che la mia opinione sulla Ferrari non è positiva, nè il giudizio lusinghiero, ma per poter esprimere dissenso, credo sia bene riuscire sempre a distinguere i singoli casi e le singole persone, perchè un singolo episodio non vale quanto tutta una casistica.
Credo che ci siamo chiariti e per me finisce qui.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2013, 19:09
Utente storico
Predefinito

Ho letto tutto adesso.
Dico solo due cose.
Conosco bene sting e posso assicurare che la sua passione è genuina, ma sò anche (e qui sono sicuro che si arrabbierà moltissimo, perché glielo dico sempre e lui non accetta la critica) che è un vero tifoso "anti Ferrari"!
La Ferrari ha da sempre tante colpe, molte mai raccontate; lo stesso Enzo Ferrari non era un stinco di santo, tutt'altro, eppure si è creato il mito Ferrari.
Però il tifo conduce sempre a esasperare i concetti e a non volere accettare la realtà.
Forse caro sting, essendo arrivato di recente nel forum, non conosci bene tuner; è l'ultima persona che puoi accusare di difendere la Ferrari, ed è anche l'ultima persona che può essere accusata di parlare per bocca dei media.
Se ne hai voglia rileggi tutti i suoi interventi; te ne renderai conto.
La discussione è bella, mi piace; l'importante è che si rispetti l'opinione altrui e soprattutto non si abbiano preconcetti; se alla Ferrari hanno fatto cose errate, e ne hanno fatte molte, non per questo tutto ciò che fa deve essere sbagliato.

Ultima modifica di goldsun; 18-01-2013 alle 21:56
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2013, 12:00
Nuovo iscritto
Talking

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Ho letto tutto adesso.
Dico solo due cose.
Conosco bene sting e posso assicurare che la sua passione è genuina, ma sò anche (e qui sono sicuro che si arrabbierà moltissimo, perché glielo dico sempre e lui non accetta la critica) che è un vero tifoso "anti Ferrari"!
La Ferrari ha da sempre tante colpe, molte mai raccontate; lo stesso Enzo Ferrari non era un stinco di santo, tutt'altro, eppure si è creato il mito Ferrari.
Però il tifo conduce sempre a esasperare i concetti e a non volere accettare la realtà.
Forse caro sting, essendo arrivato di recente nel forum, non conosci bene tuner; è l'ultima persona che puoi accusare di difendere la Ferrari, ed è anche l'ultima persona che può essere accusata di parlare per bocca dei media.
Se ne hai voglia rileggi tutti i suoi interventi; te ne renderai conto.
La discussione è bella, mi piace; l'importante è che si rispetti l'opinione altrui e soprattutto non si abbiano preconcetti; se alla Ferrari hanno fatto cose errate, e ne hanno fatte molte, non per questo tutto ciò che fa deve essere sbagliato.
Eh, lo so che vuoi farmi arrabbiare, ma non ci riesci,perchè tu lo sai bene che le mie critiche,come gli elogi, non sono a senso unico,anzi
Non posso fare della dietrologia,per sapere con chi ho a che fare, ho risposto a ciò che ho letto...quando non so taccio ...beh, il tifoso, lo si riconosce bene,è uno zoccolo duro, proviene dal calcio e vede le cose a senso unico,e dice degli altri,ciò,che è lui stesso...rispondo a tuner ...mi dispiace per l'accaduto,non pensavo di scatenare tutto questo can-can...ad ogni modo anche per me finisce qui... ...nonostante tutto,che per me, non c'è sia mai stato un'inizio...

Ultima modifica di sting; 19-01-2013 alle 12:17
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2013, 12:21
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Eh, lo so che vuoi farmi arrabbiare
Io farti arrabbiare? quando mai!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2013, 12:40
Utente storico
Predefinito

La Force India smentisce voci di crisi

L'ingegnere di Webber va alla Lotus
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2013, 11:57
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ufficiale: la Marussia e Timo Glock si separano

Secondo me è sempre stato un pilota un po sottovalutato in F1...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2013, 11:59
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

La Caterham presenta la CT03 il 5 febbraio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2013, 12:01
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Toto Wolff lascia ufficialmente l'incarico di direttore esecutivo in Williams
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2013, 12:22
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ufficiale: la Marussia e Timo Glock si separano

Secondo me è sempre stato un pilota un po sottovalutato in F1...
Secondo molti Glock è stato sopravvalutato. Probabilmente ha pesato anche la sua nazionalità, perché fosse stato qualcun altro sarebbe stato tagliato già dopo la prima o la seconda stagione.
Citazione:
...hanno preso Alonso che dai tempi della Renault si allena al simulatore,è stato uno fra i primi ad iniziare,ed è anche uno dei più bravi (o addirittura per questo è campione del mondo),ma poi in pista ci va con la macchina...
...infatti le cose migliori le ha fatte agli inizi "dell'era simulatore-videogioco",quando non gli dava ancora molta importanza, poi ha perso "la misura del gioco",e adesso non si è ancora reso conto che la pista è un'altra cosa,e la delusione sul suo viso alla fine degli ultimi GP,è quasi la conferma di chi non abbia ottenuto in pista ciò che aveva fatto al simulatore...
Non vorrei riaprire un discorso che voi avete chiuso con grande intelligenza e senza degenerare in litigi come avviene spesso sui forum. Però mi permetto di dire la mia sul tema perché mi sembra uno spunto interessare. Io dico che spiegare le vittorie di Alonso con il fatto di essere stato il primo ad usare il simulatore sembra un po' troppo riduttivo. Significa sminuire le sue capacità di guida che, ad essere onesti, sembrano incontestabili, soprattutto se si considera la sua capacità di essere veloce e costante con una monoposto come la Ferrari dell'anno scorso, che era davvero deficitaria rispetto alle rivali. Se poi non piace lo stile di guida di Alonso, o magari i suoi atteggiamenti, questo è un altro discorso e ci sta che ognuno abbia le proprie simpatie e preferisca altri piloti.

Sono invece d'accordo se la critica si riferisce a questa "ossessione" (o presunta tale) della Ferrari verso il simulatore. In effetti sono rimasto perplesso pure io quando ho letto che prendevano De La Rosa esclusivamente per farlo lavorare al simulatore e ho pensato che fosse meglio indirizzare le risorse verso un miglior lavoro di progettazione invece che concentrarsi sulla simulazione, anche perché, come dicono praticamente tutti i piloti in ogni occasione, il lavoro al virtuale aiuta a dare una conoscenza superficiale delle piste, ma in realtà il vero lavoro e la vera assimilazione di un circuito si ha correndoci fisicamente. Non è un caso se uno come Raikkonen, solitamente restio ad ogni forma di guida virtuale, riesca ugualmente a fare bene una volta in gara e non ha mostrato particolari problemi di adattamento ai nuovi circuiti nei confronti di avversari che invece passano molto tempo al volante virtuale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2013, 13:17
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Lauda e Wolff prendono le redini della Mercedes
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2013, 18:41
Utente storico
Predefinito

Susie Wolff non molla il suo ruolo alla Williams
Rispondi Con Citazione