Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #3481  
Vecchio 18-12-2012, 15:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

La Marussia annuncia l'ingaggio di Max Chilton

Restano da assegnare due sedili: uno in Force India e un altro in Caterham...

Kobayashi si prenderà con tutta probabilità un anno sabbatico, mentre per Valsecchi non sembrano esserci molte possibilità vista l'ultima conferma di Grosjean; futuro tra gli States o magari Dtm...

Ultima modifica di Frank; 18-12-2012 alle 15:08
Rispondi Con Citazione
  #3482  
Vecchio 18-12-2012, 15:40
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 40
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
La Marussia annuncia l'ingaggio di Max Chilton

Restano da assegnare due sedili: uno in Force India e un altro in Caterham...

Kobayashi si prenderà con tutta probabilità un anno sabbatico, mentre per Valsecchi non sembrano esserci molte possibilità vista l'ultima conferma di Grosjean; futuro tra gli States o magari Dtm...
...opinione personale..per valsecchi fare il dtm o emigrare in usa, è un traguardo che lo dovrebbe rendere orgoglioso...
ci sono piloti di qualità superiore a valsecchi,che hanno ripiegato in campionati minori...
Rispondi Con Citazione
  #3483  
Vecchio 18-12-2012, 16:08
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sting Visualizza Messaggio
...opinione personale..per valsecchi fare il dtm o emigrare in usa, è un traguardo che lo dovrebbe rendere orgoglioso...
ci sono piloti di qualità superiore a valsecchi,che hanno ripiegato in campionati minori...
Purtroppo questa F1 sta diventando veramente per pochi. Valsecchi mi sembra un ragazzo davvero in gamba, spero che non faccia l'errore di fissarsi troppo sulla F1 perchè senno perde altre possibilità.
Oggi come oggi il top sarebbe il Dtm, dove piloti giovani e già con un carico di esperienza importante come lui sono ricercatissimi. Inoltre rientrare nei programmi di squadroni come Bmw, Audi o Mercedes può essere un ottimo trampolino di lancio per arrivare in alcune competizioni top come il Wec...
Rispondi Con Citazione
  #3484  
Vecchio 18-12-2012, 18:30
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 40
Predefinito

..Gary Harstein il dottore della formula 1, erede di Sid Watkins, ha espresso su twitter ( DocF1 ), tutta la sua rabbia per il siluramento ricevuto dalla Fia, per non avergli rinnovato il contratto anche per la prossima stagione...
..nel mirino del dottore ci sono sicuramente il presidente della Fia Jean Todt, e il presidente della Commissione Medica Fia, Gerald Saillant, secondo lui, autori della decisione di non confermarlo nel ruolo che ricopriva dal 2005 per un totale di 247 gran premi...
..sono seriamente arrabbiato, potrei lanciare una crociata per avere delle risposte in merito, oppure far sapere al mondo che cosa sta realmente accadendo sul lato medico della Fia...
..di Ecclestone ha detto: è un uomo formidabile..
Rispondi Con Citazione
  #3485  
Vecchio 18-12-2012, 19:09
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 40
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Purtroppo questa F1 sta diventando veramente per pochi. Valsecchi mi sembra un ragazzo davvero in gamba, spero che non faccia l'errore di fissarsi troppo sulla F1 perchè senno perde altre possibilità.
Oggi come oggi il top sarebbe il Dtm, dove piloti giovani e già con un carico di esperienza importante come lui sono ricercatissimi. Inoltre rientrare nei programmi di squadroni come Bmw, Audi o Mercedes può essere un ottimo trampolino di lancio per arrivare in alcune competizioni top come il Wec...
...Valsecchi è troppo "concentrato" con la formula1, deve capire che non è per tutti, e correre nel dtm, ritengo sia meglio degli usa, perchè 1 o 2 anni di gavetta con una delle tre case automobilistiche(audi-bmw-mercedes) per un fissato della formula1 com'è lui, sarebbe solo vantaggioso, in previsione dei futuri regolamenti ,sicuramente ci sarà chi fornirà i motori a qualche team,e per Valsecchi, avere così il privilegio di accasarsi con un team di formula1 ...
..a questo punto sta a lui saper scegliere...
Rispondi Con Citazione
  #3486  
Vecchio 19-12-2012, 04:04
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2010
Messaggi: 40
Predefinito ...Ferrari, o Schumacher o niente...un 1999 da tapparsi il naso...

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
... Possibile mai che la Ferrari si preoccupa così tanto di cosa si dice in Italia e poi non tiene in considerazione l'opinione del mondo intero quando fa i propri giochetti strategici alla luce del sole e pure in maniera anche un po' stupida e ingenua (vedi Austin e alle critiche ricevute da ogni parte, per non parlare dei sorpassi comandati senza nemmeno la decenza di mascherarli come fa la Red Bull?...
...sì ,la Ferrari si preoccupa quando, si "vede il moscerino nell'occhio, e poi fa finta di niente quando si vede la trave, nell'occhio"...
...questi " giochetti " mi fanno ricordare,che cosa è stata capace di fare in negativo e senza pudore, la Ferrari nel 1999...dopo 3 anni di fallimenti nella conquista del campionato mondiale piloti,(avendo puntato tutto su Schumacher)la ruota girava,e abbastanza bene, verso Irvine (lo sfortunato incidente a Schumacher al GP di Inghilterra,ed il ritiro di Mika Hakkinen)...ma nello stesso GP d'Inghilterra che era anche GP d'Europa, la Ferrari tirò fuori dal cilindro una novità: nel pit-stop di Irvine,non trovavano più un pneumatico da sostituire...(la Ferrari era il team, che, fin dai tempi dei prototipi, aveva sempre impiegato il minor tempo nella sostituzione delle gomme),è incredibile...Irvine in questo GP arrivò 7°,ed Hkkinen si ritirò...
...arriviamo al penultimo GP,in Malesia...e qui c'è "un rebus"che mi piacerebbe sapere, in che modo è stato risolto...
...Schumacher rientrato da poco dall'incidente, sta "aiutando"(?) Irvine..
il GP finisce con: 1°Irvine, 2°Schumacher, 3°Hakkinen...la premiazione viene effettuata regolarmente ma, alle verifiche post GP le due Ferrari vengono trovate "con i deflettori irregolari",di cui avevo già postato in precedenza non ricordando il GP...
...prima vengono squalificati e tolti dalla classifica,( e vittoria ad Hakkinen ), segue il ricorso immediato della Ferrari che "ha portato le sue credenziali"(?), tanto che vengono accolte,e riammessi in classifica...e con la classifica di fine GP, Irvine(68 punti) è 1° in classifica con 2 punti di vantaggio su Hakkinen(66) ...
...GP del Giappone, questo è il circuito preferito da Irvine perchè ha dei trascorsi nel Sol Levante,avendo partecipato agli inizi di carriera, al "Campionato F3 Fuji Cup", e alla "Formula Nippon".. Irvine in qualifica,"nel cercare il tempo che non veniva", va a sbattere e rovina la scocca...in gara con una scocca nuova ma non aggiornata, parte con il 5° tempo, ed alla fine del GP,la classifica è :1°Hakkinen, 2°Irvine, 3°Schumacher...la classifica finale del mondiale piloti è :1°Hakkinen (76 punti), 2°Irvine(74)...
...in conclusione oltre "a non capire cosa sia successo tra Fia e Ferrari alla fine del GP della Malesia",
... c'è da mettere in evidenza che Irvine a fine GP del Giappone ebbe una dura discussione con Todt, perchè a sua insaputa, non gli fu messo a disposizione lo stesso telaio del GP di malesia(che aveva gli ultimi aggiornamenti)...
...e tutto questo perchè?.. perchè la ferrari aveva investito tutto su Schumacher per la vittoria del campionato mondiale piloti,e non aveva nessun interesse con la vittoria di Irvine...questo,la dice lunga sullo stile ferrari...
è anche autolesionista!!!
Rispondi Con Citazione
  #3487  
Vecchio 19-12-2012, 10:54
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Enciclopedia sting in vendita nelle migliori librerie
Ops la pubblicità è vietata... quasi quasi mi autobanno
Scherzi a parte, però questo sting,... mica male
Rispondi Con Citazione
  #3488  
Vecchio 19-12-2012, 11:35
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.982
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sting Visualizza Messaggio
...opinione personale..per valsecchi fare il dtm o emigrare in usa, è un traguardo che lo dovrebbe rendere orgoglioso...
ci sono piloti di qualità superiore a valsecchi,che hanno ripiegato in campionati minori...
Sono d'accordo con te, ci sono categorie a ruote coperte che non si possono considerare affatto secondarie rispetto alla F1, almeno non dal punto di vista strettamente automobilistico. Se poi si guarda invece all'aspetto mediatico, al prestigio e alla luce della ribalta che la F1 regala allora è un'altro discorso, ma a quel punto, forse (magari sbaglio e in caso mi scuso), non discutiamo più di piloti con la passione per la guida, discutiamo di gente che pensa solo ad ottenere fama e soldi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Oggi come oggi il top sarebbe il Dtm, dove piloti giovani e già con un carico di esperienza importante come lui sono ricercatissimi. Inoltre rientrare nei programmi di squadroni come Bmw, Audi o Mercedes può essere un ottimo trampolino di lancio per arrivare in alcune competizioni top come il Wec...
Il WTCC non è nemmeno da scartare secondo me
Citazione:
Originariamente Scritto da sting Visualizza Messaggio
...sì ,la Ferrari si preoccupa quando, si "vede il moscerino nell'occhio, e poi fa finta di niente quando si vede la trave, nell'occhio"...
Complimenti per la memoria e la competenza. Devo ammettere che leggere gente come te, Tuner, e gli altri è un piacere, specie per chi, come me, non ha una memoria storica così eccellente

Gli episodi che riporti comunque fanno riflettere e non sono i primi fatti discutibili che leggo riguardo all'epoca della gestione Todt.
Rispondi Con Citazione
  #3489  
Vecchio 19-12-2012, 12:21
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

Mi aggrego anche io ai complimenti per sting: ottima memoria e niente peli sulla lingua.

Nel bene e nel male, da buon ferrarista, non mi sento di criticare la gestione Todt. La gestione piloti era cruda e ingiusta, l'influenza che aveva sulla Fia era innegabile, ma tutto ciò ha portato successi forse inaspettati per un team come Ferrari che non era molto abituato a vincere.
Quel ciclo si è chiuso ormai da tempo, oggi è tutta un'altra realtà e c'è chi ha preso il nostro posto...
Rispondi Con Citazione
  #3490  
Vecchio 19-12-2012, 12:46
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

Ecclestone conferma: "F1 in Thailandia nel 2015"
Rispondi Con Citazione
  #3491  
Vecchio 20-12-2012, 22:59
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

La nuova McLaren sarà presentata il 31 gennaio
Rispondi Con Citazione
  #3492  
Vecchio 21-12-2012, 15:37
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.982
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Un'altra tappa in un paese senza storia nell'automobilismo. Speriamo almeno che il circuito sia valido, perché su un sito ho visto una cartina del circuito cittadino russo (non vorrei dire fesserie ma così mi pare di ricordare) e devo dire che è un tracciato davvero discutibile dal punto di vista tecnico. Secondo alcuni utenti che commentavano su quella pista si annunciano gare molto noiose e prive di spunti.
Rispondi Con Citazione
  #3493  
Vecchio 21-12-2012, 19:00
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 17.974
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Un'altra tappa in un paese senza storia nell'automobilismo. Speriamo almeno che il circuito sia valido, perché su un sito ho visto una cartina del circuito cittadino russo (non vorrei dire fesserie ma così mi pare di ricordare) e devo dire che è un tracciato davvero discutibile dal punto di vista tecnico. Secondo alcuni utenti che commentavano su quella pista si annunciano gare molto noiose e prive di spunti.
Nella F1 di oggi è impossibile assistere a gare noiose anche su circuiti mediocri.
Quest'anno sono riusciti a rendere divertente persino il Gp di Montecarlo tanto per intenderci...

I circuiti di Tilke ormai prevedono tratti misti con curve anche molto lente e un lungo rettilineo dove i piloti si sfogano con Drs, Kers e altre diavolerie.
In piu' sommando tutte le altre variabili come il rendimento di gomme (sempre un incognità su circuiti nuovi) il gioco è fatto...sarà spettacolo garantito

Rispondi Con Citazione
  #3494  
Vecchio 22-12-2012, 16:58
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Montmelò, niente alternanza con Valencia
Rispondi Con Citazione
  #3495  
Vecchio 23-12-2012, 19:59
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 1.089
Predefinito

Leggete questo articolo. Pur essendo tifoso Ferrari straquoto in pieno e mi trovo d'accordo. Ormai non lo diciamo solo noi sul forum (non tutti veramente) ma se ne vanno accorgendo anche alcuni addetti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.