Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #331  
Vecchio 26-02-2010, 10:45
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Arriverà sempre qualcuno che fornirà pneumatici, investirà di meno; gli pneumatici saranno meno performanti; l'importante è che siano sicuri; le auto andranno più piano, si risolverà per un po' il sempre presente problema delle velocità troppo elevate; i costi minori invoglieranno case che erano uscite a rientrare e tutto ricomincerà da capo.
E' la storia della F1, sempre stato così e sempre sarà così
Rispondi Con Citazione
  #332  
Vecchio 26-02-2010, 10:52
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Intanto a Montmelò ieri battuta d'arresto per la Ferrari che ha avuto problemi ed ha girato al oltre 2,6 sec dalla Red Bull di Webber.
Come sapete non faccio molto caso ai risultati dei test, però...
Vedremo oggi, dato che dovrebbe esserci una simulazione di qualifica.
Rispondi Con Citazione
  #333  
Vecchio 26-02-2010, 11:46
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.984
Predefinito

Già, un guasto e giri non all'altezza degli scorsi test. Speriamo che risolvano prima della gara di apertura.
Rispondi Con Citazione
  #334  
Vecchio 26-02-2010, 16:08
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 378
Predefinito

Le prove odierne: Ferrari, Alonso graffia*È una rossa che piace - Formula 1: notizie, risultati e classifica del mondiale F1 - La Gazzetta dello Sport
Rispondi Con Citazione
  #335  
Vecchio 27-02-2010, 00:03
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.825
Predefinito

Infatti, tutti a guardare il giro "secco" quando la cosa non ha poi grande rilevanza nell'economia delle corse.


Stint lunghi (simulazione gara):
Alonso (Ferrari), tempo medio sul giro 1m e 25" basso tendente a 24".
De la Rosa (sauber) e Vettel (RedBull), tempo medio sul giro 1m e 26", in calo a 24" alto.
Hamilton (McLaren), tempo medio sul giro 1m e 26" alto tendente a 27".

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Come sapete non faccio molto caso ai risultati dei test, però...
Vedremo oggi, dato che dovrebbe esserci una simulazione di qualifica.
Rispondi Con Citazione
  #336  
Vecchio 27-02-2010, 11:34
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito E Schumi inizia a innervosirsi

Lo sapete, non stimo "l'uomo" Schumacher.
Si fanno strada i primi segnali di nervosismo di una persona cui interessa sempre e solo vincere.
Ops, la sua Mercedes ad un secondo da Hulkenberg e Alonso e lui subito "Mercedes poco competitiva"... la Mercedes o lui?
Lo so, mi direte: "Ma non sei tu che dici sempre che i test non sono significativi?"
Vero, ma non per Schumi, lui vuole essere il migliore sempre e dovunque; ci sono ancora due giorni di test vedremo... pronto a cospargermi il capo di cenere
Se invece avrò ragione, immagino che torneranno a manifestarsi quei fastidiosissimi dolori al collo....
Pensate sia troppo cattivo verso Michael? Ricordate che per essere "il migliore" fregò persino la ragazza, poi diventata sua moglie, al compagno di squadra Frentzen quando erano all Junior Team Mercedes.
Rispondi Con Citazione
  #337  
Vecchio 28-02-2010, 02:43
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.825
Predefinito

Nessuno come Schumacher ha la perseveranza di sviluppare una monoposto al massimo e di portarla al limite, facendo più lavoro oscuro e meglio di un collaudatore.
Dubito che mollerà, almeno non prima di aver visto come stanno davvero le cose, poi, forse, se non c'è margine, allora il collo potrebbe cominciare a far male.
Detto questo, la Mercedes di Rosberg, sul giro secco, fila come la Williams di Hulkenberg e la Ferrari di Alonso. (resta che in prove come queste ci sono vari modi di fare un giro "super" anche con vetture che in assetto gara o qualifica sarebbero decisamente più lente)
Vediamo che fa oggi Schumacher, nell'ultimo giorno dell'ultimo di test pre campionato.
Se qualcuno (Brawn) non ha imbrogliato le carte, però, come passo gara, la Mercedes sembra effettivamente quella più indietro fra i top team.
Dato che anche la RedBull ha problemi di affidabilità e di usura gomme, quasi quasi, mi sbilancio a dare per favorite, almeno all'inizio, Ferrari e McLaren.


PS Come avevo già scritto altrove, quanto a competitività, vedo molto male la Lotus. Oggi Trulli ha confermato la mia tesi, dicendo che per le prime corse l'auto non sarà in grado di competere con nessuno.

Ultima modifica di tuner; 28-02-2010 alle 02:48
Rispondi Con Citazione
  #338  
Vecchio 03-03-2010, 15:14
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 351
Predefinito Us F1 dà l'addio al Mondiale, mentre il team Campos cambia nome

Alla fien che senso aveva allargare a tutti i costi la competizione per far entrare anche i piccoli se poi si ottengono queste figuracce?

Us F1 dà l'addio al Mondiale Team Campos cambia nome
Rispondi Con Citazione
  #339  
Vecchio 03-03-2010, 16:01
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pilota Visualizza Messaggio
Alla fien che senso aveva allargare a tutti i costi la competizione per far entrare anche i piccoli se poi si ottengono queste figuracce?

Us F1 dà l'addio al Mondiale Team Campos cambia nome
Caro mio la fine dell'era Mosley è stata turbata da una serie di fesserie una più allucinante dell'altra.
Impossibile mettere tutto a posto per quest'anno; ho detto e ridetto e riconfermo che ho fiducia nelle capacità di Todt, ma non ha la bacchetta magica.
Per quest'anno, sperando che i top team non tradiscano le attese, per tutto il resto bisogna accontentarsi di mettere "bene" le pezze.
Rispondi Con Citazione
  #340  
Vecchio 03-03-2010, 23:45
Utente esperto
Data Registrazione: Feb 2010
Località: 1 km da Maranello
Messaggi: 3.825
Predefinito Discussioni sul Mondiale F1 2010

Ecco la lista ufficiale dei partecipanti al mondiale 2010, così come l'ha comunicata la FIA.
Per ora, i team sono solo 12, di cui 1 non ha ancora messo 1 ruota a terra nè ha il secondo pilota.
(TBA significa "to be assigned", cioè che il "volante" deve ancora essere assegnato)

1 Jenson BUTTON (GBR) VODAFONE McLAREN MERCEDES (GB)
2 Lewis HAMILTON (GBR) VODAFONE McLAREN MERCEDES (GB)

3 Michael SCHUMACHER (D) MERCEDES GP PETRONAS FORMULA ONE TEAM
4 Nico ROSBERG (D) MERCEDES GP PETRONAS FORMULA ONE TEAM

5 Sebastian VETTEL (DEU) RED BULL RACING (AUT)
6 Mark WEBBER (AUS) RED BULL RACING (AUT)

7 Felipe MASSA (BRA) SCUDERIA FERRARI MARLBORO (I)
8 Fernando ALONSO (ESP) SCUDERIA FERRARI MARLBORO (I)

9 Rubens BARRICHELLO (BRA) AT&T WILLIAMS (GB)
10 Nico HÜLKENBERG (D) AT&T WILLIAMS (GB)

11 Robert KUBICA (POL) RENAULT F1 TEAM (FRA)
12 Vitaly PETROV (RUS) RENAULT F1 TEAM (FRA)

14 Adrian SUTIL (D) FORCE INDIA F1 TEAM (IND)
15 Vitantonio LIUZZI (I) FORCE INDIA F1 TEAM (IND)

16 Sébastien BUEMI (CH) SCUDERIA TORO ROSSO (I)
17 Jaime ALGUERSUARI (ESP) SCUDERIA TORO ROSSO (I)

18 Jarno TRULLI (I) LOTUS RACING (MAL)
19 Heikki KOVALAINEN (FIN) LOTUS RACING (MAL)

20 TBA HRT F1 TEAM (ESP)
21 Bruno SENNA (BRA) HRT F1 TEAM (ESP)


22 Pedro DE LA ROSA (ESP) BMW SAUBER F1 TEAM (CH)
23 Kamui KOBAYASHI (J) BMW SAUBER F1 TEAM (CH)

24 Timo GLOCK (DEU) VIRGIN RACING (GB)
25 Luca DI GRASSI (BRA) VIRGIN RACING (GB)

Ultima modifica di goldsun; 01-04-2010 alle 13:54
Rispondi Con Citazione
  #341  
Vecchio 04-03-2010, 11:06
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

22 Pedro DE LA ROSA (ESP) BMW SAUBER F1 TEAM (CH)
23 Kamui KOBAYASHI (J) BMW SAUBER F1 TEAM (CH)


A 8 giorni dall'inizio delle prove libere del primo GP continua la sceneggiata della Sauber iscritta come BMW pur avendo motore Ferrari

@ tuner: Tu che sai tutto.. beh quasi ma esiste ancora in qualche parte del regolamento la regola 107% come tempo massimo per qualificarsi?
Non credo ora che ci sono Q1, Q2 e Q3, ma se ci fosse ancora mi sa tanto che i partenti sarebbero meno degli attuali 24

Ultima modifica di goldsun; 04-03-2010 alle 11:11
Rispondi Con Citazione
  #342  
Vecchio 04-03-2010, 16:16
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.984
Predefinito

Non sapevo questa cosa della BMW, quindi corre con motori di altri?
Rispondi Con Citazione
  #343  
Vecchio 04-03-2010, 16:39
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.984
Predefinito Si ricomincia con i ricorsi?

Il campionato non è ancora partito e già sono cominciate le polemiche e i ricorsi su questioni tecniche.

McLaren nel mirino per un'alettone
Rispondi Con Citazione
  #344  
Vecchio 04-03-2010, 23:10
Utente storico
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna
Messaggi: 13.952
Predefinito

Fa parte del gioco chiedere spiegazioni.
Comunque è una cosa del tutto diversa dall'anno scorso... un alettone si copia facilmente; non occorre rivoluzionare la monoposto.
Ci metterei la firma se i problemi fossero solo questi
Rispondi Con Citazione
  #345  
Vecchio 05-03-2010, 10:45
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.984
Predefinito

In effetti è vero, poca cosa rispeto ai diffusori dell'anno scorso...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.