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  #3406  
Vecchio 05-12-2012, 19:06
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Rolex diventa sponsor dei Gran Premi
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  #3407  
Vecchio 05-12-2012, 21:40
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Secondo me è pretattica... comunque, meglio arrivare un pelo tardi che ritrovarsi con un progetto "cannato".
Vi faccio una previsione... si e no, la Ferrari arriverà ai livelli attuali di RedBull e McLaren, che però, intanto, saranno andate avanti.
In realtà, siccome il muso flessibile è stato "quasi" bannato, se si torna agli standard di Agosto 2012 forse per la Ferarri è meglio.
Qualora RedBull e McLaren abbiano "esagerato" con lo sviluppo o pecchino di affidabilità, forse a Marzo qualcosa la Ferrari raccoglie, poi, fino a metà luglio sarà... buio.


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Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Se la Red Bull partirà in ritardo i teoria si potrebbe vedere un certo equilibrio, a patto però che la Ferrari colmi il distacco tecnico già visto quest'anno.

La prova decisiva la Red Bull però dovrà affrontarla tra due stagioni, quando ci sarà da rifare tutto da zero e sarà decisivo anche il fattore motorista secondo me. Ma per l'anno prossimo penso che riusciranno a confermare una certa superiorità.
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  #3408  
Vecchio 05-12-2012, 21:58
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Per me la redbull sara sempre al top,magari l'affidabilità non è il suo massimo pero insomma una volta ogni tanto campita uno stop.

Credo che la redbull con i soldi che ha non ha problemi a fare tutto da 0.
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  #3409  
Vecchio 06-12-2012, 11:34
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In Italia il calcio mette in secondo piano tutti gli altri sport, con solo la F1 che si salva per la ferrarimania; negli USA, dove della F1 interessa zero, mi sà che, se a Austin vogliono davvero correre, dovranno per forza cambiare la data

Austin cerca una nuova data per la gara del 2013
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  #3410  
Vecchio 06-12-2012, 11:39
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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
In realtà, siccome il muso flessibile è stato "quasi" bannato, se si torna agli standard di Agosto 2012 forse per la Ferarri è meglio.
Tu dici che il muso flessibile verrà bannato??
Whiting aveva dato l'ok alla Red Bull, sarebbe una retromarcia clamorosa a questo punto, non credi?
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  #3411  
Vecchio 06-12-2012, 13:32
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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Whiting aveva dato l'ok alla Red Bull, sarebbe una retromarcia clamorosa a questo punto, non credi?
Beh Whiting è famoso per le retromarce
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  #3412  
Vecchio 06-12-2012, 13:57
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Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Beh Whiting è famoso per le retromarce
Eh certo che questa scatenerebbe non poche polemiche. Sarebbe una presa per i fondelli incredibile sia per Ferrari che McLaren che erano ancora in scia per combattere per per il titolo quando Newey introdusse questo muso mobile.
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  #3413  
Vecchio 06-12-2012, 16:21
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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Tu dici che il muso flessibile verrà bannato??
Whiting aveva dato l'ok alla Red Bull, sarebbe una retromarcia clamorosa a questo punto, non credi?
Whiting non può bannare il musetto della red bull, automaticamente dimostrerebbe che avrebbe modificato momentaneamente il regolamento, per fare passare alle verifiche la red bull...
e se facesse la "classica retromarcia", la ferrari avrebbe(a ragione) il diritto di chiedere l'esclusione della red bull dal gran premio...
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  #3414  
Vecchio 06-12-2012, 16:22
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Originariamente Scritto da tuner Visualizza Messaggio
Secondo me è pretattica... comunque, meglio arrivare un pelo tardi che ritrovarsi con un progetto "cannato".
Vi faccio una previsione... si e no, la Ferrari arriverà ai livelli attuali di RedBull e McLaren, che però, intanto, saranno andate avanti.
In realtà, siccome il muso flessibile è stato "quasi" bannato, se si torna agli standard di Agosto 2012 forse per la Ferarri è meglio.
Qualora RedBull e McLaren abbiano "esagerato" con lo sviluppo o pecchino di affidabilità, forse a Marzo qualcosa la Ferrari raccoglie, poi, fino a metà luglio sarà... buio.
Che è quello che è successo negli ultimi anni, con Ferrari sempre dietro perchè quando una soluzione arrivava a Maranello gli altri erano già al passaggio successivo. Niente di nuovo e come ferrarista non mi aspetto niente di particolare, anzi c'è il rischio che se la McLaren diventa affidabile ci superi e dobbiamo tenere attenzione per la Lotus e la Mercedes che ora ha un grande pilota.

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Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Per me la redbull sara sempre al top,magari l'affidabilità non è il suo massimo pero insomma una volta ogni tanto campita uno stop.

Credo che la redbull con i soldi che ha non ha problemi a fare tutto da 0.
La Red Bull con questi regolamenti dominerà, sono d'accordo, forse dal 2014 la potremo vedere in difficoltà ma avendo soldi e uomini giusti ai posti di comando saranno sempre avvantaggiato.
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  #3415  
Vecchio 06-12-2012, 16:23
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Whiting non può bannare il musetto della red bull, automaticamente dimostrerebbe che avrebbe modificato momentaneamente il regolamento, per fare passare alle verifiche la red bull...
e se facesse la "classica retromarcia", la ferrari avrebbe(a ragione) il diritto di chiedere l'esclusione della red bull dal gran premio...
E la Fia e Ecclestone chiuderebbe la vicenda dicendo che è uno scherzo. Ormai abbiamo capito chi comanda in F1.
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  #3416  
Vecchio 06-12-2012, 16:26
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La vicenda della scuderia Hispania fa capire che i costi sono troppo alti. Con i V6 si dovrebbero abbattere però per progettare i nuovi motori ci vogliono soldi, forse i vantaggi si potranno notare solo a lungo andare.
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Sulla prima parte spero veramente che i costruttori diano la svolta. Purtroppo quelli veri sono pochi, gli altri sono frutto di accordi sponsoristici che hanno soldi da spendere per avere un ritorno di immagine.
Hai centrato Frank. Nella F1 di oggi ci investono i grandi gruppi per farsi pubblicità, come la Red Bull per esempio e questa F1 a loro piace perchè gli da ampia visibilità. Se in futuro questi gruppi dovranno decidere di uscire perchè non interessati a farsi pubblicità se ne fregheranno di quello che rimarrà, invece chi ha più interesse che la Formula 1 resta il top dei motori sono i costruttori, ma i costruttori in questo periodo contano poco.

Ultima modifica di ecochic; 06-12-2012 alle 16:29
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  #3417  
Vecchio 06-12-2012, 16:47
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ma i costruttori in questo periodo contano poco.
Non mi stupirei di vedere fra qualche anno i costruttori fornire solo i motori.
Ripeto, spero veramente che i regolamenti cambino, sennò si va verso una brutta strada...
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  #3418  
Vecchio 06-12-2012, 17:34
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Ma non tutti sono in grado di costruire i telai anche se potrebbero rivolgersi ai telaisti come Dallara come fanno in Indycar.
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  #3419  
Vecchio 06-12-2012, 21:36
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Brusca frenata sul ritorno della Turchia: mancano i fondi dal governo
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  #3420  
Vecchio 06-12-2012, 23:42
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Verrà bannata la flessione, perchè verranno introdotti test differenti dagli attuali.
La prassi di mettere fuori gioco a posteriori alcune irregolarità sostanziali non è una novità. Fino alla gara X ci si comporta in un certo modo, restando assolutamente legati all'aspetto più formale del regolamento e non si sanziona chi ne ha infranto lo spirito, quindi, dalla gara successiva alla X, si cambia qualcosa nelle verifichè, così che chi le stava infrangendo possa tranquillamente adeguarsi e quindi risultare in regola.
Quello che ha fatto Withing verificando la Brawn nel 2009 e dichiarandola regolare era oltre la decenza, eppure, nessuno dei competitors protestò più di tanto ed un team esordiente, nato dalle ceneri della BAR Honda (una vettura assolutamente non competitiva che non poteva essere la base di nulla) vinse il campionato, per poi scomparire di nome, ma anche nelle prestazioni e dalle classifiche, già nel 2010, quando la "lettera" del regolamento fu resa più adeguata allo spirito.
Ferrari e McLaren ingoiarono il rospo e si accontentarono che il fondo triplano groviera fosse reso inutilizzabile dal 2010.
Come vedi, nel 2009 la cosa era ancor più smaccata e serve ben poca fantasia per ritrovare similitudini con quanto accadrà al muso "elastico".


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Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
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Ultima modifica di tuner; 06-12-2012 alle 23:45
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