Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-12-2009, 11:52
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Al di là dell'incidente in sé, Briatore stava diventando troppo forte all'interno del mondo della Formula 1, è questo il vero motivo per cui l'hanno fatto fuori.

Altrimenti, se così non fosse, perché non far fuori anche persone del team McLaren per la Spy Story (molto più brutta dell'incidente di Piquet)?

Nel mondo della Formula 1 girano tanti soldi, e dove ci sono interessi c'è anche marcio (da tutte le parti), ogni tanto paga uno per tutti, questa volta è toccato a Briatore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 13:03
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Predefinito

Che Briatore si troverà a "pagarla" non ne sono sicuro... Forse saranno gli altri a risarcire lui: ha chiesto un milione di euro di risarcimento....

Briatore: voglio un milione di euro! - Motorsport - Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 13:07
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pilota Visualizza Messaggio
Le mercedes GP (le ex-Brown) io le toglierei, hanno vinto l'anno scorso per il vantaggio dovuto ai diffusori, non credo che poi ripeteranno le loro prestazioni.
Io non se sarei tanto convinto... Ora che la "Brown" è diventata la diramazione di un grande gruppo automobilistico avrà possibilità di fare maggiori investimenti nella ricerca e magari bissare il prossimo anno!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 13:10
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Ma chi ha votato Kimi Raikkonen che probabilmente nemmeno correrà il prossimo anno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 13:32
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Ma ragazzi, andiamo, è chiaro che è stata tutta una farsa. Mosley aveva dichiarato guerra a Briatore e a tutti quelli della FOTA che lo hanno fatto fuori, questa è stata l'occasione per una vendetta prima di uscire di scena e lasciare il posto al suo fido Todt, che continuerà esattamente secondo la stessa linea di chi l'ha precedetuo e sostenuto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 14:32
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Renaultista Visualizza Messaggio
Ma chi ha votato Kimi Raikkonen che probabilmente nemmeno correrà il prossimo anno?
Ahahaha, si dovrebbe togliere dalle opzioni!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 15:34
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Le mercedes GP (le ex-Brown) io le toglierei, hanno vinto l'anno scorso per il vantaggio dovuto ai diffusori, non credo che poi ripeteranno le loro prestazioni.
Ricorda che Brawn ha fatto vincere dovunque sia andato; Benetton, Ferrari, Brawn... è un genio e sa sfruttare nei minimi particolari i regolamenti; lo ha fatto per anni alla Ferrari e tutti eravamo contenti; ora con la Mercedes alle spalle, non credo fallirà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 15:52
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

Infatti chi ha detto che non ripeteranno l'expolit di quest'anno
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 15:53
Utente storico
Predefinito

Come finirà lo sapremo il 5 gennaio, o anche prima; non sono esperto della giustizia francese; il giudice si è preso fino al 5 gennaio per pubblicare la sentenza, ma immagino che le parti nel frattempo si parleranno; Mosley non c'è più; Todt non può ripudiare apertamente tutto ciò che ha fatto il suo predessore, ma da grande stratega quale è cercherà di fare venire fuori la FIA con il minor danno possibile.
Io ho conosciuto Briatore quando era appena arrivato in F1; non è uno stinco di santo (la sua biografia è facilmente ritracciabile su Internet), ma non è un cretino; non so se la gara di Singapore fosse stata veramente truccata; mi lascia perplesso il modo che non poteva dare certezze.
La sentenza della FIA comunque è stata comunque viziata da una serie di procedure palesemente irregolari (testimonianza di ignoto fatta telefonicamente, delegato FIA che sapeva in anticipo la sentenza, carenza di informazioni alla difesa avvisata solo 3 giorni prima dell'udienza e soprattutto il fatto che lo stesso organismo che ha fatto l'indagine abbia poi emesso la sentenza, cioè la FIA).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 15:55
Utente storico
Predefinito

Citazione:
questa è stata l'occasione per una vendetta prima di uscire di scena e lasciare il posto al suo fido Todt, che continuerà esattamente secondo la stessa linea di chi l'ha precedetuo e sostenuto.
Non ne sarei così sicuro, certo non può "sputtanarlo" subito... dategli tempo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 17:13
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Avete ragione, ma proprio in quanto non dovrebbero esseri falle nei regolamenti credo che sarà difficile fare da subito una macchina vincente. Non scordate che la Brawn ha vinto il mondiale sul filo di lana dopo che aveva dominstao la prima parte del mondiale. Con mercedes potrà raggiungere la massima competitività, ma per ora ferrari e mclaren sono ad altri livelli.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2009, 17:41
Utente storico
Predefinito

Citazione:
per ora ferrari e mclaren sono ad altri livelli.
è difficile da dire; le auto saranno nuove; nessuno può dire chi farà bene e chi... topperà.
La Ferrari del dopo Brawn ha vissuto un po' di rendita e lo scorso anno è stata un disastro; speriamo in bene, ma non è che andrà forte perché si chiamerà Ferrari.
E' vero che ora c'è Alonso, cioè un pilota che dovrebbe essere in grado di dare indicazioni, non solo di spingere l'acceleratore.
La McLaren ha esperienza, non c'è dubbio, ma saprà gestire la rivalità Hamilton - Button?
E la Mercedes, se dovrà scegliere, sarà imparziale o favorirà un pochino la Mecedes GP rispetto alla McLaren?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-12-2009, 10:22
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

La Ferrari secondo me ha sbagliato tanto ed è vero, ma non è per colpe sue. Non dimentichiamo che i regolamenti per cui la ferrari aveva preparato la macchina erano diversi da quelli poi effettivamente adottati (i diffusori ad esempio), poi a metà stagione hanno lasciato la vettura senza portare più evoluzioni per lavorare su quella nuova, io non dire che la stagione è stata fallimentare per colpa della Ferrari.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-12-2009, 10:23
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Speriamo che la FIA cambi come dici tu, perchè se si contina così non sarà cambiato nulla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-12-2009, 10:51
Nuovo iscritto
Predefinito

Chi vince? Difficile dirlo, ma io tifo sempre Kubica!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione