Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-07-2012, 17:24
Amministratore
Predefinito

Guarda, raramente mi sono trovato così d'accordo con qualcuno su un post. Detto sinceramente penso che tu abbia ragione su tutta la linea, almeno in linea di massima, perché poi entrando nel dettaglio ti assicuro che c'è gente che ancora non sa cosa voglia dire seguire i programmi TV in differita (cioè in differita non dal lato broadcast, ma nel senso di registrarli e poi vederli per conto suo). Vero che, come dici, ci si dovrebbe adeguare a quello che la tecnologia offre, propone o propina (secondo i pareri di ognuno), però purtroppo la situazione in Italia è questa e partendo da questa riflessione ritenevo e ritengo ancora oggi che possa avere qualche valenza un gran premio trasmesso in differita, specie la sera. Per tutte le altre cose la penso nello stesso modo, nonostante si possa discutere, e tanto, sulla reale valenza sociale dello sport oggi. Pensiamo davvero che lo sport in tempo di iperprofessionimo sia ancora catalizzatore di valori sociali come poteva essere un tempo, quando il vero motore era la passione e non il guadagno? Può apparire retorica questa, magari c'è chi potrebbe dire che uso i soliti "luoghi comuni", ma se mi fermo a guardare un fenomeno come il calciomercato, argomento assai in voga in questi giorni e preso per fare un esempio, la mia concezione di sport inteso come strumento sociale vacilla e non poco.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-07-2012, 21:42
Utente storico
Predefinito GP Germania - Qualifiche

Pole cristallina per Alonso sull’asfalto allagato, Vettel 2° e Schumacher promosso 3°. Annaspa Hamilton (8°), Massa 14°
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 09:04
Utente storico
Predefinito GP Germania

Penalizzato anche Perez
Lo schieramento di partenza definitivo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 09:06
Amministratore
Predefinito

Bella pole ieri di Alonso, però resta un po' il dubbio su come si comporterà la monoposto sull'asciutto, cioè in condizioni normali. Per Massa invece l'ennesimo errore strategico a quanto mi è sembrato di capire, dato che non ho seguito le qualifiche fin dall'inizio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 09:09
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Bella pole ieri di Alonso, però resta un po' il dubbio su come si comporterà la monoposto sull'asciutto, cioè in condizioni normali. Per Massa invece l'ennesimo errore strategico a quanto mi è sembrato di capire, dato che non ho seguito le qualifiche fin dall'inizio.
Mi sà che l'errore strategico sia continuare ad avere Massa in squadra
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 09:35
Amministratore
Predefinito

Beh sei categorico!

Da un servizio al TG ho sentito che Massa è uscito in ritardo, quando la pista era troppo bagnata per poter consentire di abbassare i tempi e così è rimasto fregato finendo fuori già alla prima eliminazione. Hanno detto una fesseria per giustificare qualche errore del pilota forse, non saprei.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 10:23
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Beh sei categorico!

Da un servizio al TG ho sentito che Massa è uscito in ritardo, quando la pista era troppo bagnata per poter consentire di abbassare i tempi e così è rimasto fregato finendo fuori già alla prima eliminazione. Hanno detto una fesseria per giustificare qualche errore del pilota forse, non saprei.
Mah non so che fesserie dicono questi tg ma ieri lo stesso Massa intervistato da Stella Bruno ha ammesso che nel primo giro (quello in cui avrebbe dovuto fare subito il miglior tempo) è andato lungo compromettendo il giro; poi la pioggia è aumentata è non c'erano piu' margini di miglioramento per nessuno.
Non sarei comunque così catastrofico: questo è un circuito dove Felipe era sempre andato forte, con una buona strategia potrebbe risalire anche se le gomme medie, che potrebbero servire al brasiliano per fare un primo stint lungo, hanno un rendimento veramente basso in rapporto alle soft.
Staremo a vedere, speriamo in una bella gara

P.s In Ferrari quest'anno devono sfruttare al meglio questo Alonso che non avevo mai visto così in forma e motivato. Ieri ha fatto una pole straordinaria!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 12:48
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Tempesta in arrivo in casa Red Bull

Vettel e Webber partiranno ultimi dalla corsia box?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 13:27
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Mi dispiacerebbe per webber,è in lota per il titolo.
Vecchio 22-07-2012, 13:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito Le comiche continuano!!!

La FIA non sanziona le due Red Bull Racing

Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 15:37
Utente esperto
Predefinito Stelle e stallle...

Alonso stellare, Massa fallimentare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 16:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Concordo, Alonso stratosferico!
Massa purtroppo ha pagato il fatto di partire dietro. Per il mondiale costruttori recuperare piu' di 50 punti alla Red Bull mi sembra quasi impossibile ma sarebbe comunque utile che il brasiliano si svegliasse adesso ed inizi ad aiutare il compagno di squadra.
Il secondo posto spero vada a Button che oggi è tornato ai suei livelli consueti; la manovra di Vettel doveva essere effettuata entro il margine della pista e non con tutte e quattro le ruote fuori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 18:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Vettel penalizzato per il sorpasso su Button!

Da una esagerazione all'altra. Non c'era una altro modo per punire Vettel in modo tale da fargli perdere solo il 2° posto???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2012, 23:50
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Pero non è corretto,un doppiato anche se veloce come hamilton in questo caso non puo penalizzare gli altri passandogli davanti,se si trova in dietro non è colpa di chi è primo.
Questa regola andrebbe istituita,vettel è scivolato dietro button per colpa di hamilton.
Vecchio 23-07-2012, 12:33
Amministratore
Predefinito

Stavolta secondo me l'inglese non ha fatto nulla di irregolare. Capisco che a Vettel possa aver dato fastidio il contro-sorpasso, ma se Hamilton era più veloce di chi gli stava davanti cosa doveva fare? Rallentare volutamente per non sdoppiarsi? Di solito lo considero un pilota un po' scorretto e troppo irruente, ma stavolta non riesco a incolparlo per quel sorpasso, senza contare che facendolo ha fatto un gioco di squadra aiutando Button a recuperare qualcosina su Vettel

Citazione:
Mah non so che fesserie dicono questi tg ma ieri lo stesso Massa intervistato da Stella Bruno ha ammesso che nel primo giro (quello in cui avrebbe dovuto fare subito il miglior tempo) è andato lungo compromettendo il giro; poi la pioggia è aumentata è non c'erano piu' margini di miglioramento per nessuno.
Ho sentito pure io in serata l'intervista di cui parli. In effetti è stato un errore del pilota, come confermato dallo stesso brasiliano.

Citazione:
Vettel penalizzato per il sorpasso su Button!

Da una esagerazione all'altra. Non c'era una altro modo per punire Vettel in modo tale da fargli perdere solo il 2° posto???
Penso che la penalizzazione sia giusta nella sostanza ma non nella forma, perché in effetti sarebbe bastato togliergli la posizione ingiustamente guadagnata. Certo che parlando in generale quel sorpasso si è visto subito che era una forzatura, dato che va bene finire con due ruote fuori pista magari, ma Vettel ha portato tutta la macchina fuori trovando così lo spazio per sorpassare. Le vie di fuga servono per la sicurezza, non per allargare la carreggiata in fase di sorpasso.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione