Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-07-2012, 11:29
Utente storico
Predefinito Diritti TV F1 e Moto GP

Ricordate le ipotesi che erano state fatte?
possibile scambio tra Sky e Mediaset per anticipare la Moto GP su Sky di un anno con Mediaset che avrebbe avuto le gare in chiaro di F1.
Ancora non c'è nulla di concreto, ma la Rai non sembra disposta ad acquisire la F1, anche perché denaro non ne ha, e tra Sky e Mediaset un tempo grandi nemiche è iniziata la collaborazione con scambio di diritti; hanno iniziato con il calcio scambiandosi i diritti di Champions e Europe League e per me questo è solo l'inizio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2012, 15:17
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
calcio scambiandosi i diritti di Champions e Europe League
in che senso?
Quest'anno chi trasmetterà la champions league e la europa league in FTA come lo scorso anno?
Vecchio 07-07-2012, 15:39
Utente storico
Predefinito

Champions e Europe League saranno trasmesse sia da Sky che da Mediaset.
I diritti dal prossimo anno, prima dell'accordo raggiunto, prevedevano la champions solo su Sky (salvo una o due parite) e la Europe League solo su Mediaset
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2012, 18:46
Utente storico
Predefinito Gp Gran Bretagna - Qualifiche

Alonso naviga verso la pole position nella bolgia meteo, Webber completa la prima fila. 4° Vettel e 5° Massa, solo 8° Hamilton
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2012, 18:49
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Praticamente non che a me interessi pero rischiavamo di perdere in FTA anche la classica partita del mercoledì di Champions league che da tanto tempo trasmettono.
Quindi è uno scambio di diritti,comunque mediaset fa il colpo perchè in questo modo avrebbe SBK completa,F1 e MOTO GP a "meta".
Vecchio 08-07-2012, 16:54
Utente storico
Predefinito Gp Gran Bretagna

Webber beffa Alonso nel finale
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2012, 23:33
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Peccato oggi per Alonso; purtroppo la strategia Ferrari non ha pagato e penso che se avrebbero utilizzato la stessa di Massa su Fernando, il pilota spagnolo se la sarebbe giocata con la Red Bull. Purtroppo questo è il campionato e alla fine bisogna sempre fare i conti con queste gomme.
Tutto sommato comunque è andata abbastanza bene visto anche il risultato di Massa che oggi finalmente è stato competitivo; peccato solo di aver perso troppo tempo dietro a Schumacher nei primi giri, la strategia era quella buona.
Le Lotus si sono confermate velocissime e credo che anche loro siano state penalizzate da quel trenino di piloti che si erano accodati dietro Schumi nei primi giri. Raikkonen nel finale stava praticamente volando. Credo che i piloti ed il team si debbano dare una svegliata perchè la vettura sembra molto competitiva.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2012, 23:38
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Infatti la lotus è molto forte ma non riesce a vincere.
La mercedes delude dopo le "anche" buone prestazioni in qualifica.
Vecchio 09-07-2012, 12:26
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Peccato oggi per Alonso; purtroppo la strategia Ferrari non ha pagato e penso che se avrebbero utilizzato la stessa di Massa su Fernando, il pilota spagnolo se la sarebbe giocata con la Red Bull. Purtroppo questo è il campionato e alla fine bisogna sempre fare i conti con queste gomme.
Tutto sommato comunque è andata abbastanza bene visto anche il risultato di Massa che oggi finalmente è stato competitivo; peccato solo di aver perso troppo tempo dietro a Schumacher nei primi giri, la strategia era quella buona.
Le Lotus si sono confermate velocissime e credo che anche loro siano state penalizzate da quel trenino di piloti che si erano accodati dietro Schumi nei primi giri. Raikkonen nel finale stava praticamente volando. Credo che i piloti ed il team si debbano dare una svegliata perchè la vettura sembra molto competitiva.
Hai ragione, si deve fare sempre il conto con queste gomme, ma è innegabile che le altre scuderie tatticamente sbagliano meno anche nella gestione di queste cose. Purtroppo mi sa che siamo sempre lì: gara dopo gara stiamo a commentare l'ennesima incertezza strategica dei box che vanifica quanto fatto dai piloti e anche dai tecnici, visto che la monoposto comunque è migliorata tanto rispetto a inizio stagione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2012, 12:29
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Ricordate le ipotesi che erano state fatte?
possibile scambio tra Sky e Mediaset per anticipare la Moto GP su Sky di un anno con Mediaset che avrebbe avuto le gare in chiaro di F1.
Ancora non c'è nulla di concreto, ma la Rai non sembra disposta ad acquisire la F1, anche perché denaro non ne ha, e tra Sky e Mediaset un tempo grandi nemiche è iniziata la collaborazione con scambio di diritti; hanno iniziato con il calcio scambiandosi i diritti di Champions e Europe League e per me questo è solo l'inizio.
L'altra giornata il presidente della Ferrari si è espresso chiaramente sul fatto che la F1 dovrebbe prenderla la Rai a suo modo di vedere e ha detto che si impegnerà in tal senso. Siccome la Ferrari conta parecchio, penso che il suo parere non sarà trascurato dalla FOM. Io resto del parere che la Rai farebbe bene a non comprare questi diritti dimezzati e così dovrebbe fare anche Mediaset. Così Ecclestone capirà che significa dare la competizione in esclusiva parziale alla pay TV pensando solo ai soldi e fregandosene altamente sia degli appassionati che non hanno modo di abbonarsi sia della visibilità generale del suo sport.

@ Rosssiii

Per la Champions League non si rischia nulla. La partita del mercoledì sarà come sempre in chiaro e andrà su Italia 1 anche in HD (a proposito, per chi non lo sapesse: dal 17 luglio sul digitale terrestre inizieranno le trasmissioni di Canale 5 HD e Italia HD), così come una partita di Europa League del giovedì. Ovviamente andranno in chiaro solo partite di squadre italiane finché resisteranno. La questione è solo relativa alla F1, che più della metà sarà criptata, e per la MotoGP, così come per i Mondiali di calcio e forse in futuro pure per gli Europei di calcio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2012, 12:44
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
L'altra giornata il presidente della Ferrari si è espresso chiaramente sul fatto che la F1 dovrebbe prenderla la Rai a suo modo di vedere e ha detto che si impegnerà in tal senso. Siccome la Ferrari conta parecchio, penso che il suo parere non sarà trascurato dalla FOM. Io resto del parere che la Rai farebbe bene a non comprare questi diritti dimezzati e così dovrebbe fare anche Mediaset. Così Ecclestone capirà che significa dare la competizione in esclusiva parziale alla pay TV pensando solo ai soldi e fregandosene altamente sia degli appassionati che non hanno modo di abbonarsi sia della visibilità generale del suo sport.
Il presidente della Ferrari continua anche a considerare Domenicali un genio perché un giorno di tanti anni fa ebbe quella formidabile idea a Silverstone.
Peccato che dopo non ne abbia avute altre
Resta il fatto che la Rai non ha un euro e non ha neppure un CDA che possa decidere.
Montezemolo conterà, ma Ecclestone e Sky vogliono vedere soldi concreti; in questo momento Mediaset è l'unico interlocutore serio.
Mediaset potrebbe vantarsi di avere, unica TV, tutti i principali campionati motoristici in chiaro.
Che per F1 e motoGP ci siano solo le gare, e non tutte in diretta, ad almeno il 95% della gente non interessa (solo noi appasionati vediamo live le gare oltre oceano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2012, 12:51
Amministratore
Predefinito

La Rai ha un nuovo consiglio d'amministrazione dall'altro giorno, mentre il discorso dei soldi è vero, ma non credere che Mediaset sia messa meglio, anzi loro sono in grosse difficoltà economiche e stanno ridimensionando gli investimenti su tutto iniziando a dire anche che potrebbero licenziare per la prima volta da quando sono sul mercato. Comunque sono d'accordo che poter dire ai telespettatori di offrire i più importanti campionati a due e a quattro ruote in chiaro sia un veicolo pubblicitario enorme.

La partita dei diritti è interessante, ma io continuo a pensare che dare mezza F1 a pagamento significhi svilirne enormemente il valore complessivo che può avere sul mercato della TV gratuita. Io per esempio se sapessi di poter vedere un gran premio sì e l'altro dopo niente rinuncerei a guardare del tutto il campionato, perché le cose mi piace seguirle tutte se le devo seguire. Magari la gente non ragiona così, non lo metto in dubbio, quindi alla fine trasmettere metà campionato in diretta potrebbe essere pur sempre un affare per chi lo trasmette.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2012, 13:40
Utente esperto
Predefinito

Ho idea che se i due fossero stati "comuni mortali", non avremmo mai saputo neppure che esistevano.
Insomma, per varie ragioni li metterei proprio sullo stesso piano e non mi meraviglia affatto che si piacciano.

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Il presidente della Ferrari continua anche a considerare Domenicali un genio perché un giorno di tanti anni fa ebbe quella formidabile idea a Silverstone.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2012, 15:40
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
La partita dei diritti è interessante, ma io continuo a pensare che dare mezza F1 a pagamento significhi svilirne enormemente il valore complessivo che può avere sul mercato della TV gratuita. Io per esempio se sapessi di poter vedere un gran premio sì e l'altro dopo niente rinuncerei a guardare del tutto il campionato, perché le cose mi piace seguirle tutte se le devo seguire. Magari la gente non ragiona così, non lo metto in dubbio, quindi alla fine trasmettere metà campionato in diretta potrebbe essere pur sempre un affare per chi lo trasmette.
Immagino volessi dire mezza F1 gratis, perché a pagamento SKY la darà tutta.
Ma, vedi Giuseppe, di tutte le persone che conosco, anche interessate alla F1 (e lo stesso discorso vale anche per la motoGP) quasi nessuna segue le prove, pochissime le qualifiche e ancora "molto pochissime", se mi passi questa espressione orribile , le gare oltre oceano live.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2012, 19:33
Utente storico
Predefinito

La nuova linea politica in Francia ha fatto tramontare l'idea di Ecclestone di alternare i GP Francia e Belgio e, guarda caso il contratto con Spa viene subto prorogato fino al 2015.
Che strano
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione