Motorsport Tutte le discussioni sugli sport automobilistici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-06-2012, 00:12
Amministratore
Predefinito

Effettivamente capisco la tua delusione, che è la delusione di molti appassionati che finora hanno potuto seguire in chiaro le gare e l'anno prossimo dovranno pagare o seguirle in differita. Non sono d'accordo con il fatto di rivolgersi a soluzioni illegali. Io quando una cosa non posso permettermela semplicemente ci rinuncio, ma questo è il mio pensiero, quindi non voglio giudicare nessuno.

Parlando in linea generare sottolineo come il discorso è che tutto lo sport sta andando sempre più verso le televisioni a pagamento. Il mercato vede le varie federazioni chiedere cifre molto alte per i diritti e questo fa sì che solo le pay TV, le quali hanno a disposizione un buon capitale da investire, siano in grado di sborsare cifre molto alte e aggiudicarsi la possibilità di trasmettere.

Comunque, se ti interessa, devi sapere che molto probabilmente ci sarà un pacchetto a pagamento via Web riservato a chi non è cliente satellitare. Magari, visto che sarai fuori sede per studio ma presumo avrai un computer e una connnesione, potrai seguire in questo modo la competizione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2012, 10:30
Utente storico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Io,perchè non mi piace questo modo di fare, tutto a pagamento,non sta bene.
Ma non è tutto a pagamento ci sarà modo di vedere il GP anche in chiaro (alcune gare in diretta altre in differita), e non è detto che il canale in chiaro sia cielo, tutt'altro!
Il canale verrà scelto di comune accordo da Sky e Ecclestone e dovrà "garantire" copertura nazionale.
Io credo che probabilmente la scelta cadrà su Rai, oppure , perhé no?, su Mediaset o La 7 che sarà orfana della SBK.
Ovvio che Sky punterà su un Canale da cui potrebbe avere qualcosa in cambio di vantaggioso (ecco perché ho citato anche Mediaset)... non dimenticate l'anticipazione data di unpossibile anticipo della motoGP su Sky nel 2013... considerato che finora tutte queste anticipazioni si sono rivelate esatte.

Per il fatto che probabilmente in chiaro andrà solo la gara con molti GP in differita tu non credo possa lamentarti.
A te piacciono le gare; non ricordo di averti mai sentito commentare delle prove e per quanto riguarda il live, beh... guardi le gare registrate anche dopo vari giorni per cui...

PS Una volta dicevi che non avresti fatto un abbonamento a Sky perché di motori non aveva nulla; ora che ha F1, Motio GP, Indycar, DTM dici che no ti abbonerai a prescindere; non sei molto coerente

Ultima modifica di goldsun; 07-06-2012 alle 10:33
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2012, 11:53
Utente esperto
Predefinito

Mi sembra prematuro discutere di cose che non sono state definite.
Ai tempi che furono, la F1 fu il pretesto per l'abbonamento a D+ con la dismissione della F1 e l'aumento della pubblicità sui canali pay a farmi recedere.
Non m'interessava affatto vedere "in diretta" ed a pagamento ciò che si vedeva anche gratis sulla RAI (la corsa), bensì la possibilità di vedere il tabellone dei tempi durante la corsa, le prove e non solo le qualifiche, fra l'altro spesso non in diretta ma in orari che mi stavano comodi.
Non provo una particolare simpatia per i "pacchetti" e per i metodi che SKY riserva agli abbonati, ma prima di pronunciarmi, aspetto di vedere come verrà contestualizzata e "prezzata" l'offerta della F1.
Visto lo spettacolo offerto da questa F1 e le condizioni in cui si trova la MotoGP, non penso sarà un dramma insostenubile vedersi le corse in differita...
Si segue uno sport perchè piace, quindi, ciò che interessa è vedere come si sviluppa una gara e cosa fanno i vari pilot/team.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2012, 13:00
Utente storico
Predefinito

Barcellona accetta l’altrnanza con Valencia per il Gran Premio di Spagna fino al 2019
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2012, 13:38
Amministratore
Predefinito

Da notizie non ufficiali ma molto attendibili pare che le gare in chiaro e le differite saranno trasmesse dalla Rai. Questa forse è la scelta più logica e anche la migliore tra quelle che si potessero fare.

All'atto pratico si farà anche da noi come stanno facendo da questa stagione in Gran Bretagna, dove la TV pubblica offre un prodotto "dimezzato" rispetto al passato ma sufficiente per chi proprio non ha la voglia o la possibilità di abbonarsi alla pay TV.

Comunque Rosssii non dovrebbe avere particolari problemi in quanto, se ben ricordo, ha un impianto due feed e riceve Astra 19,2 est. In questo modo potrà continuare a seguire la Formula 1 in chiaro su RTL per quelle gare che non saranno trasmesse in diretta sulla TV di stato

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
e ricordo anche con un po' di orgoglio che la notizia era stata già data in via ufficiosa sul nostro forum alcune settimane fa
Esatto, una piccola ma significativa soddisfazione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2012, 00:46
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Si,ma il prossimo anno dovro andare a studiare fuori e non avro astra19.2e e il fatto che la rai non trasmettera ne qualifiche e ne gare live mi da ai nervi.
Il fatto di vedere una corsa live di F1 è troppo forte per me,le altre gare le vedo anche in differita ma quelle di f1 voglio vederle live.
Io seguo sempre le prove di f1 e moto gp se ne ho il tempo,non le commento perchè non ho il tempo.
Poi almeno le gare che faceva la rai le volevo vedere,la GP2 che ora sicuramente andrà su sky forse insieme alla gp3 vero?

Ad ogni modo andando all'università non posso farmi l'abbonamento a sky,ma comunque reputo eccessivi 30€ al mese per avere un'abbonamento minimo e non è detto che in quello da 30€ rientra la F1.
Meglio le soluzione alternative a modo mio se possibili
Ciao
Vecchio 08-06-2012, 10:19
Utente storico
Predefinito

Una soluzione ce l'hai... e gratis per vedere tutte le corse che trasmettono le TV italiane (così forse imparerai bene l'italiano invece del tedesco ); vieni a Bologna!!
Da me vedi tutto, soprattutto ora che, dopo gli ultimi accadimenti ho chiuso definitivamente col calcio.
.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2012, 19:38
Utente storico
Predefinito GP Canada

Libere 1: Hamilton danza sui cordoli e inaugura il week-end canadese, Vettel (2°) precede Rosberg. Ferrari prudente con Alonso 4° e Massa 12°
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2012, 22:50
Utente storico
Predefinito GP Canada

Libere 2: Hamilton è ancora leader ma le Ferrari rispondono presente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2012, 01:09
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldsun Visualizza Messaggio
Una soluzione ce l'hai... e gratis per vedere tutte le corse che trasmettono le TV italiane (così forse imparerai bene l'italiano invece del tedesco ); vieni a Bologna!!
Da me vedi tutto, soprattutto ora che, dopo gli ultimi accadimenti ho chiuso definitivamente col calcio.
.
Solo se monti il dual feed di astra alla tua parabola
Scherzo.
Vecchio 09-06-2012, 18:33
Utente storico
Predefinito GP Canada

Libere 3: Vettel mostra i muscoli vista della lotta per la pole position, Alonso 2° con sei millesimi di ritardo. 3° Hamilton e 6° Massa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2012, 23:13
Utente storico
Predefinito GP Canada

Qualifica - Vettel strappa la pole
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2012, 22:59
Utente storico
Predefinito GP Canada

Gara: Hamilton è il settimo vincitore del 2012 davanti al duo Grosjean-Perez, Vettel 4°. Alonso solo 5° complice una strategia sbagliata, Massa chiude 10°
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2012, 00:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

La Ferrari si è fatta ancora una volta beffare dalle sue strategie. Secondo me si son fatti condizionare dalle prestazioni sul long run di Grosjean che però ha una vettura diversa.
Detto questo comunque non credo che Alonso avrebbe potuto combattere alla pari con Hamilton anche se sarebbe stato interessante mandare lo spagnolo in pit subito dopo la brutta sosta ai box del pilota McLaren.
Ottime prestazioni di Grosjean e Perez che si riconfermano sul podio, la Red Bull limita i danni con Vettel (stesso discorso di Alonso ma almeno qui hanno cambiato fino a quando erano in tempo). A mio avviso sosta troppo ritardata per Massa, anche qui credo che il muretto abbia qualche responsabilità.
Ennesima sfortuna di troppo per Schumi, mentre Button ancora una volta irriconoscibile. Va bene che quest'anno le performance delle vetture sono quasi tutte simili ma sembra un paradosso vedere la McLaren di Hamilton li davanti e quella di Jenson così indietro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2012, 00:45
Utente esperto
Predefinito

Azzardo demenziale...
Era già difficile stare al passo con Hamilton a parità di gomme,quindi si doveva ragionare innanzitutto pensando alla classifica del pilota.
Al massimo, era pensabile l'azzardo di perdere il secondo posto per conquistare il primo, ritardando due o 3 giri l'ultimo cambio, provando uno stint finale con le super soft, anziche le soft.
Il suicidio deliberato mi fa pensare che in Ferrari stanno sprecando soldi in acquisizione dati, visto che non li interpretano bene (o non ne tengono conto)

La trovata di oggi fa il paio con quella dell'anno scorso, quando montarono le intermediate prima della pioggia, ad asfalto completamente asciutto.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione